Armadio scorrevole con specchio
Per sentirsi veramente a proprio agio nel proprio appartamento, per sentire la leggerezza e il desiderio di stare in un nido confortevole, è necessario cambiare gli interni oi mobili. Puoi iniziare con la cosa più piccola: sostituendo un armadio normale con un armadio con uno specchio. Con l'aiuto di questi mobili, tutto sarà trasformato oltre il riconoscimento, diventerà più funzionale e confortevole, acquisirà un gusto e, cosa molto importante, amplierà lo spazio.
Per comprendere appieno la correttezza della scelta, è necessario considerare alcune delle caratteristiche e dei dettagli di questo tipo di arredo.
Caratteristiche e vantaggi
Gli armadi scorrevoli sono noti per essere molto comodi e multifunzionali. Con l'aiuto di uno specchio integrato nelle alette, puoi evitare di fare domande su dove e come posizionare uno specchio acquistato separatamente, semplicemente perché non è necessario.
I vantaggi di questo design sono enormi. Le seguenti caratteristiche aiuteranno a garantire che tali mobili siano un attributo necessario all'interno di ogni casa o appartamento:
- Con l'aiuto dell'effetto riflettente dello specchio, la stanza si espanderà visivamente. I metri quadrati aumenteranno almeno visivamente, e questo è molto importante per gli appartamenti con un'area abbastanza piccola. Se si desidera raddoppiare l'effetto, è possibile acquistare un armadio, la cui superficie è costituita interamente da specchi.
- Se lo specchio è sulle porte dal pavimento al soffitto, questo aiuterà ad allargare perfettamente un piccolo corridoio. Ma svolgerà tale funzione solo se di fronte c'è un muro vuoto e non scaffali con cose o porte, poiché lo specchio è un riflesso di ciò che è vicino.
- La superficie dello specchio può essere facilmente decorata e adattata a qualsiasi interno della stanza. Questo può essere fatto usando la pittura, vari film e vernici per vetri colorati. Inoltre, lo specchio può essere modellato altrettanto facilmente.
- Se non c'è abbastanza luce nella stanza, una superficie a specchio può facilmente risolvere questo problema: la luce solare riflessa fungerà da ulteriore fonte di luce. Ma è importante ricordare: uno specchio può aggravare la situazione se si trova di fronte alla finestra.
- Uno specchio separato è piuttosto costoso e l'armadio acquistato con uno specchio integrato farà risparmiare denaro e sarà molto più pratico.
- I modelli di tali armadietti sono sempre comodi da usare. È in loro che puoi conservare non solo i vestiti, ma anche cose per le quali non riesci a trovare un posto in un appartamento o in una casa.
- Gli armadi di grandi dimensioni consentono di nascondere i difetti delle pareti e le imperfezioni esistenti che devono essere nascoste.
varietà
Attualmente, il guardaroba è un capo integrale e, allo stesso tempo, molto popolare. È in perfetta armonia con l'interno, occupa uno spazio minimo e aggiunge gusto allo spazio disponibile.
Armadio ad angolo
Uno dei tipi di armadi è l'angolo. Se la stanza ha un angolo libero, si adatterà perfettamente ad essa e farà risparmiare spazio. Puoi riempirlo con vari oggetti, come fiori, animali imbalsamati o figurine da collezione. ...
È adatto a qualsiasi stanza, anche un corridoio. Le facciate arrotondate di tali armadi scorrevoli sono solitamente dotate di vetro smerigliato o specchio. Se un tale armadio si trova nel soggiorno, può essere decorato con varie vetrate o disegni. Ci puoi mettere di tutto: dai libri ai minibar.
Armadio a muro
Un altro tipo è un armadio a muro. Questa è l'opzione più acquistata tra gli acquirenti, poiché è incorporata direttamente lungo l'intero perimetro del muro, dove non ci sono finestre o altri mobili. Sono molto grandi e spaziosi, quindi puoi metterci molte cose.
Ma nonostante il suo ingombro, tali armadietti possono essere installati anche in stanze piccole che, a causa dello specchio, espandono lo spazio.
Armadio scorrevole per il corridoio
Ogni corridoio ha un ampio accumulo di vestiti e scarpe. Un guardaroba aiuterà a facilitare il compito. Ma un normale armadio è scomodo con le porte a battente esistenti, soprattutto se la stanza è piccola. In questo caso, un guardaroba è perfetto. Combina appendini, cestini e mensole con cui è possibile posizionare razionalmente gli oggetti.
Armadio scorrevole per il soggiorno
Il soggiorno è la stanza principale non solo per la famiglia, ma anche per gli ospiti invitati. Dovrebbe combinare intimità, comfort e spaziosità. In una stanza adeguatamente progettata, i presenti non possono che percepire la leggerezza. Per non creare l'effetto di uno spazio affollato, puoi utilizzare un armadio scorrevole con uno specchio che distribuirà correttamente l'illuminazione.
E gli specchi, dipinti con disegni, aggiungeranno gusto e non lasceranno indifferenti gli ospiti.
Tipi di specchi
Gli specchi utilizzati all'interno, con l'aiuto di una superficie riflettente, danno un'impressione piuttosto efficace. Hanno molte caratteristiche, sfumature e tipi che devono essere menzionati.
Con sfaccettatura
Una sfaccettatura è una sorta di cornice, è realizzata utilizzando un taglio dello specchio stesso, conferendogli una finitura opaca ai bordi. Tali specchi si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno della stanza, gli daranno solennità ed espandono la stanza. Di solito sono usati sui tavolini da trucco e integrati negli armadi.
Possono essere utilizzati per decorare varie superfici e svolgono anche direttamente la loro funzione diretta.
Esistono diversi tipi di bordi o cornici:
- rettilineo (lo spessore di un tale specchio va da 4 a 14 mm. È realizzato da artigiani ad angolo, con linee rette disegnate);
- curvilineo (la larghezza è solitamente di 40 mm. Creando un bordo curvo, si ottengono interessanti motivi visivi sulla superficie dello specchio);
- doppio - con l'aiuto di un doppio bordo, lo specchio acquisisce un taglio brillante.
Combinato
Questo tipo è abbastanza comune perché combina un design interessante e praticità.
Questi armadietti con specchi combinati possono essere personalizzati per adattarsi a qualsiasi interno. Loro sono:
- geometrico;
- onda;
- settore;
- Opaco.
Con l'aiuto della stuoia, è possibile applicare un motivo sulla superficie di qualsiasi specchio che non si asporterà o si laverà nel tempo. Tali immagini enfatizzeranno l'individualità della stanza, aggiungeranno un tocco di grazia e trasformeranno lo spazio. Inoltre, opacizzare l'intera superficie dello specchio dell'armadio non espanderà la stanza, ma la renderà non opprimente.
tonico
Tali specchi si adatteranno perfettamente all'interno della stanza delle persone che amano il minimalismo. Specchi colorati mettono in risalto le ante, conferendo all'armadio leggerezza, non ingombro.
Inoltre, con l'aiuto della colorazione, è possibile applicare qualsiasi motivo alla superficie.
Ci sono tre modi per ottenere la tonificazione:
- Con l'aiuto della spruzzatura di metallo.
- Incollando il film.
- Verniciatura superficiale.
Opzioni di arredamento
L'armadio scorrevole gioca un ruolo centrale all'interno di ogni stanza. È lui che deve entrare in unità con il design, creando armonia. Con l'aiuto di vari tipi di arredamento, qualsiasi guardaroba può brillare di colori vivaci e portare qualcosa di nuovo e originale nella stanza.
Solo i mobili progettati correttamente creano l'atmosfera, portano intimità e ti permettono di creare un interno unico. Affinché sia individuale, puoi utilizzare alcune opzioni per decorare la superficie.
Pannello
Questo tipo di decorazione è una soluzione di design originale. I pannelli sul mercato moderno possono essere trovati in qualsiasi forma: dalle forme geometriche alle forme a forma di farfalle e fiori. Sugli armadi sembra molto strutturato e interessante, poiché lo specchio non è solido, ma diviso in segmenti sotto forma di forme geometriche. Il tipo più popolare è la divisione in rombi.
Un elemento interno come un pannello a specchio espanderà lo spazio, aggiungerà luce e decorerà qualsiasi stanza.
Bronzo
Con l'aiuto della abbronzatura, viene creato uno strato a specchio che ha un effetto tonificante e protegge dalla polvere. Pertanto, la polvere si accumula in quantità minori, il che semplifica notevolmente il compito e aiuta a risparmiare tempo per la pulizia.
Film
Grazie al film, i designer possono facilmente creare interni interessanti e originali. È relativamente economico e facile da installare. Un tale film conferisce opacità alla parte anteriore del mobile, lo rende luminoso e colorato, i rombi, i motivi o le immagini raffigurati sul film aiuteranno in questo. Se lo incolli in più strati, puoi ottenere un mosaico astratto.
Un enorme vantaggio è che quando il vetro è rotto, il film aiuterà a non sbriciolarsi in frammenti, quindi funge da protezione contro il taglio.
Pelle
Di solito, gli armadi scorrevoli incorniciati da inserti in pelle sono adatti per i design classici. Dona agli interni comfort e tranquillità. Tali armadi possono essere posizionati non solo nella camera da letto o nel soggiorno, ma anche nel corridoio.
Esistono diversi tipi di pelle. A seconda del tipo, può essere invecchiato artificialmente, dando l'effetto dell'antichità, applicando vari motivi, creando un pannello in stile patchwork, che porterà all'interno motivi etnici e popolari. I vantaggi di tali armadi scorrevoli sono molti:
- Gli inserti in pelle possono essere facilmente rifiniti cambiando la trama.
- La pelle naturale è abbastanza ecologica, quindi non rappresenta una minaccia per la salute.
- È molto resistente, non sbiadisce, non esfolia e non sbiadisce al sole.
- Tutto ciò che è richiesto al proprietario di un tale armadio è pulirlo con uno straccio, poiché polvere e impronte digitali non rimangono sulla pelle.
Più la pelle è vecchia, più appare solida e ricca. Questo è un altro vantaggio di questo materiale.
incisione
Con l'aiuto dell'incisione sulla superficie dello specchio dell'armadio, puoi applicare vari motivi, dividendo le strisce che decoreranno questo mobile. L'incisione viene eseguita con un laser, che conferisce alla superficie dello specchio una finitura opaca.
Le immagini incise sono abbastanza resistenti e, inoltre, non sono prive di originalità.
Stampa fotografica
Grazie a questa opzione di decorazione, puoi applicare la tua immagine preferita o la tua foto su qualsiasi superficie. I disegni con illuminazione integrata sui mobili non saranno meno belli.
Mosaico
Piccoli pezzi a forma di quadrato o rombo ti permettono di creare bellissimi motivi geometrici sulla facciata, che aggiungeranno frammenti di trama a qualsiasi stanza.
Pittura su vetro colorato
Con l'aiuto delle vernici acriliche, puoi creare immagini uniche, aggiungere differenze caratteristiche all'interno e rivelare la tua creatività. Questo tipo di arredamento è semplice da eseguire e non richiede grandi costi, il che è un vantaggio integrale. Anche se non hai le capacità di un artista, puoi creare disegni meravigliosi e incredibilmente belli sulla superficie dello specchio del mobile.
Soluzioni di colore
La scelta di un armadio è un processo piuttosto lungo e dispendioso in termini di tempo. Non dovrebbe essere solo spazioso, confortevole, multifunzionale, ma anche adatto per stile e colore ai tuoi interni, non uscire dall'immagine e vivere "la propria vita", ma integrarsi armoniosamente nel design della stanza.
Per evitare di acquistare mobili ridicoli e del tutto inappropriati, è necessario considerare i colori degli armadi, che sono universali.
La predominanza del bianco all'interno è di gran lunga la più richiesta, poiché aiuta ad espandere visivamente la stanza. Un armadio leggero avrà un bell'aspetto nella camera da letto, non solo riempirà la stanza di luce, ma le darà anche ariosità, e coloro che ci sono dentro sperimenteranno una sensazione di completa armonia e tranquillità.
L'effetto di lusso può essere creato dalla placcatura in oro sulle maniglie, conferendo alla stanza un'aria di aristocrazia.
Un tale guardaroba non sembrerà meno impressionante nel soggiorno. Si adatterà a qualsiasi tipo di interno e completerà non solo il design tradizionale, ma anche moderno. Per aggiungere giocosità, la facciata di un tale armadio può essere decorata con stencil, pellicole colorate e stampa fotografica. Inoltre, con l'aiuto di mobili bianchi, puoi facilmente risparmiare spazio ed espandere i confini anche del soggiorno più piccolo.
L'interno dell'ufficio è solitamente realizzato nei toni del marrone, ma per aggiungere un tocco di leggerezza e disinvoltura, un tale interno è diluito con un grande armadio leggero, che rinfresca letteralmente l'ufficio.
Se parliamo di mobili neri, i designer ne sono cauti, perché se non si pensa al corretto design degli interni, un armadio del genere può sembrare ingombrante e pretenzioso. Di solito è adatto per uno stile minimalista, dove le forme laconiche sono benvenute, e per uno stile high-tech. Un tale guardaroba sarà perfettamente combinato con pareti chiare e dettagli chiari disposti intorno alla stanza.
Non c'è bisogno di temere che un armadio di colore scuro occupi visivamente lo spazio del corridoio o della camera da letto. Al contrario, si adatterà perfettamente all'interno e non attirerà l'attenzione. Inoltre, i mobili neri sono versatili, sono adatti per stanze realizzate in diversi colori.
Se un guardaroba nero opaco evoca tristezza e ha un effetto schiacciante, uno lucido, al contrario, ha un aspetto più elegante e aggiunge profondità allo spazio. Possono essere installati in combinazione con un muro bianco in modo da non creare l'impressione di una sorta di oppressione.
È severamente vietato acquistare mobili neri nell'asilo nido, poiché ciò può influenzare la psiche del bambino.
Vale la pena notare che un armadio scorrevole in rovere bianco sarebbe un ottimo acquisto.... Questo colore, come nessun altro, incarna il simbolo della purezza. Installando un tale mobile nel soggiorno o nella camera da letto, puoi liberarti dello stress e ampliare significativamente lo spazio. Questo tipo di mobiletto non si sporca assolutamente facilmente, data la sua consistenza quasi opaca, richiede una manutenzione minima, poiché non lascia impronte.
Inoltre, dovresti dare un'occhiata più da vicino all'acquisto di mobili che hanno una tinta blu. Perché è uno dei colori rilassanti e ariosi. Non annoia, inoltre, il blu si sposa bene con metà dello spettro dei colori (rosso, mattone, blu oltremare, arancione, viola chiaro). Questo colore è perfetto per la cucina e sarà incredibilmente bello per riflettere il bagliore del sole.
Suggerimenti per la selezione
Sul mercato moderno esiste un'ampia varietà di scelte di mobili, che si differenziano non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche per il design. Scegliere un guardaroba sembra essere una cosa semplice e veloce. Tuttavia, ci sono un numero enorme di sfumature che devono essere considerate, prese in considerazione e prestate particolare attenzione a ogni dettaglio:
- Quando si sceglie, prestare attenzione all'aspetto dell'armadio.
- Il bordo del mobile deve essere liscio senza scheggiature. Inoltre, dovrebbe essere dello stesso colore del truciolato e della parete posteriore.
- Se l'armadio include uno specchio, deve avere una pellicola protettiva. Inoltre, il riflesso non deve essere distorto.
- Un indicatore di buona qualità e buon arredamento è l'assenza di odore.
- Il movimento della porta può essere solo leggero e regolare, ma se si apre con uno scricchiolio e uno sforzo, la porta del vano ha un problema.
- L'opzione più affidabile per un sistema di apertura delle porte è la monorotaia.A differenza di un rullo, può sostenere qualsiasi peso.
- Al momento dell'acquisto, è necessario confrontare il design della stanza e l'armadio che ti piace. Dovrebbe corrispondere al colore e all'interno. Il più versatile è il bianco, è lui che si adatta ad ogni soluzione di stile e ad ogni ambiente.
- Gli armadi scorrevoli realizzati con materiali ecologici e ipoallergenici che non danneggeranno il bambino sono adatti per la camera dei bambini.
Se il mobile acquistato è estetico e multifunzionale, significa che hai fatto la scelta giusta. Un bell'aspetto e il riempimento interno aiuteranno a incarnare varie idee all'interno e a risparmiare un paio di metri quadrati in più.
Idee di design
Solo una parte anteriore dell'armadio dal design squisito è in grado di completare qualsiasi interno e aggiungere un gusto che renderà la stanza distintiva e diversa. Con mobili correttamente selezionati e posizionati correttamente, puoi distribuire abilmente qualsiasi spazio. Attualmente, esiste un'enorme varietà di design a cui puoi ricorrere per ottenere la massima originalità.
Oggi, le pellicole per vetrate sono un'opzione piuttosto popolare, che imitano letteralmente la tecnica delle vetrate e sono un ornamento di qualsiasi interno. Un film del genere praticamente non differisce da una vetrata, ma costa molto meno. Inoltre, è impossibile distinguere l'imitazione dall'originale con un aspetto non professionale.
L'armadio bianco lucido sembra molto moderno, attraente e, soprattutto, impressionante. Un tale guardaroba si adatta perfettamente all'interno, crea una sensazione di leggerezza e freschezza. I dispositivi di illuminazione si riflettono perfettamente in esso, questo è ciò che aggiunge intimità e il massimo senso di comfort alla stanza.
La parte anteriore del mobile può essere decorata con una stampa fotografica a tua scelta. Sembra piuttosto originale e interessante. Usando questa tecnica, puoi facilmente trasformare l'interno e aggiungere un tocco di originalità.
Gli inserti in pelle sono un altro tocco originale e sorprendente. Come sai, la pelle richiede un minimo di attenzione, è ecologica e, inoltre, conferisce al guardaroba un aspetto ricco e aristocratico.
I mobili bianchi sono un simbolo di purezza, leggerezza e spiritualità. È l'armadio bianco realizzato in stile palazzo che porterà lusso a qualsiasi interno della stanza. E per ottenere questo effetto aiuteranno inserti in oro o motivi intagliati su porte e porte.
La stampa fotografica è attualmente uno dei modi più popolari per decorare la parte anteriore dell'armadio. Puoi scegliere un disegno da solo e in base allo stile degli interni e dei colori. Tali margherite, incorniciate da una tonalità viola, abbinate a porte lucide, aggiungeranno eleganza e leggerezza alla stanza.
Il commento è stato inviato con successo.