Armadio a tre ante

Armadio a tre ante
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Esempi all'interno

Un armadio a tre ante è l'ideale per riporre e riporre un'enorme quantità di cose. Il suo spazio interno è organizzato in modo tale che ogni cosa sia al suo posto e liberamente disponibile. Questo modello è indispensabile per una famiglia numerosa e un appartamento spazioso.

Peculiarità

Naturalmente, questo modello non ha differenze fondamentali rispetto ai cabinet più piccoli, tranne per una cosa: la capacità. Un tale armadio offre molte più opportunità per organizzare lo spazio interno. Può sostituire facilmente diversi piccoli armadietti, scaffali, cassettiere, piedistalli e scaffali contemporaneamente. Risparmia spazio e conserva tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto.

Un armadio a tre ali non è solo un elemento funzionalmente importante degli interni, ma funge anche da complemento estetico.

Porte o facciate a specchio espandono visivamente i confini della stanza, rendendola più leggera e luminosa.

Per la fabbricazione dell'armadio viene utilizzata una varietà di materiali: truciolare, MDF, legno naturale. Per la decorazione, vengono utilizzate plastica, stampa fotografica, vetrate, vetro opaco e lucido e altre opzioni.

Molto spesso, il modello ha una classica versione rettangolare, un tale armadio occupa molto spazio, quindi si trova lungo il muro. Se le dimensioni della stanza lo consentono, puoi acquistare o ordinare più opzioni di forma originali: raggio convesso, concavo o ondulato.

L'organizzazione dello spazio interno dipende direttamente dallo scopo funzionale dell'armadio. Per riporre vestiti, biancheria da letto e altre cose, avrai bisogno di una o più traverse per appendiabiti, cassetti, mensole, cestini in rete. Per sistemare piatti, scarpe, libri, avrai bisogno di molti scaffali.

Le dimensioni impressionanti del mobile e le superfici piatte e lisce sono ideali per diversi tipi di arredamento. Può essere una combinazione di materiali diversi, l'uso del vetro, la decorazione con ornamenti, una disposizione di illuminazione originale.

Modelli

La gamma di questo tipo di mobili oggi è presentata in modo abbastanza ampio e diversificato. La forma, le dimensioni, il "riempimento" interno, l'arredamento, il materiale di fabbricazione dipendono dalle dimensioni della stanza, dalla capacità finanziaria, dalla funzionalità e dalle preferenze di gusto dell'acquirente.

Uno dei modelli di mobili più popolari è un armadio con soppalco. In apparenza, tali armadi sono divisi in due gruppi:

  • il soppalco ha porte separate;
  • soppalco e guardaroba hanno porte in comune dal pavimento al soffitto.

Fondamentalmente, questa parte dell'armadio viene utilizzata per riporre oggetti ingombranti: scatole, elettrodomestici, valigie, cuscini, coperte.

L'altezza del soppalco può essere diversa a seconda delle dimensioni delle cose che verranno riposte lì e dell'altezza dei soffitti della stanza stessa. Solitamente questo parametro è di almeno 40 cm, e il livello inferiore del soppalco corre ad un'altezza di circa 1,8-2 metri dal livello del pavimento. Sulla base di questi dati, si può giudicare l'altezza dell'armadio finito con un soppalco.

Il costo di un tale modello può variare. Tutto dipende non solo dalla costruzione, dal design e dal materiale utilizzato, ma anche dal meccanismo di movimento della porta. L'opzione più conveniente è costituita da binari e rulli fissati alle porte. L'opzione non è la più affidabile, poiché la porta può "cadere" dal binario a causa di un forte colpo.

Un'opzione più costosa e robusta è l'uso di un meccanismo a binario con un profilo in alluminio aggiuntivo che fissa saldamente le porte.

Gli armadi a tre ali sono spesso integrati da scaffalature aperte e chiuse di varie forme. Ti permettono di riporre piatti, libri, vari soprammobili interni.

Una varietà di opzioni può essere utilizzata come progettazione di armadietti, ad esempio una superficie a specchio. La versione a specchio è multifunzionale. Viene utilizzato per lo scopo previsto, espande visivamente la stanza e si abbina bene ad altri materiali di finitura.

Il vetro è anche un'opzione di design altrettanto popolare. Lucentezza lucida o opaca, vari colori, superficie perfettamente liscia e uniforme, ornamenti aggraziati o immagini fotografiche: un armadio del genere diventerà un vero punto culminante di qualsiasi interno!

Esempi all'interno

Un armadio a tre ante, decorato con stampa fotografica con una splendida vista sul paesaggio autunnale, è diventato una vera decorazione della camera da letto. L'armoniosa combinazione di colori rosso, bianco e marrone scuro, arredi classici, linee geometriche chiare hanno creato un interno molto elegante, luminoso e, allo stesso tempo, elegante.

La soluzione ideale per chi preferisce praticità e comodità in tutto. Un ampio armadio con una parete intera non sembra affatto troppo ingombrante e massiccio a causa dell'uso di inserti a specchio nella decorazione della facciata. I colori sobri e il design laconico dei mobili si adattano perfettamente agli interni, progettati in uno stile classico.

Opzione di design del soggiorno elegante, moderna e pratica. L'armadio scorrevole è decorato con un panno specchiato e inserti in vetro satinato con applicati ornamenti sabbiati. I colori caldi di pareti, pavimenti e oggetti interni creano un ambiente domestico accogliente e rilassante.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento