Armadio scorrevole nella cameretta
I bambini disperdono sempre i giocattoli, non riescono a trovare le loro cose, quindi deve esserci un armadio spazioso e comodo nella stanza dei bambini. Le cose del bambino possono essere piegate in modo fluido e bello, oltre a insegnargli ad essere organizzato fin dalla prima infanzia.
Peculiarità
Un armadio scorrevole per la cameretta dei bambini deve essere realizzato con materiali atossici. Anche il design dell'armadio dovrebbe essere sicuro, gli angoli acuti e le sporgenze dovrebbero essere abbandonati.
Le caratteristiche principali di un guardaroba per bambini:
- Design bello e sorprendente. I colori rigorosi e scuri non sono assolutamente adatti per la stanza dei bambini. Il bambino si gode la vita, ha molte impressioni vivide, quindi i mobili dovrebbero corrispondere al suo umore. Vale la pena dare la preferenza a tonalità luminose e succose o a colori delicati e pastello.
- Funzionalità. I mobili per bambini dovrebbero essere progettati per il posizionamento compatto delle cose.
- Ergonomico L'armadio scorrevole è destinato all'uso da parte di un bambino, quindi dovrebbe essere conveniente per lui utilizzare l'armadio senza l'assistenza dei genitori.
I genitori dovrebbero essere molto seri quando scelgono i mobili per decorare la stanza di un bambino. La soluzione ideale sarebbe un modello di armadietto che abbia un aspetto luminoso e attraente, sicuro per la salute del bambino e facile da usare.
L'armadio per la scuola materna deve essere durevole. I bambini di solito aprono e chiudono le porte più volte. Dovresti prestare attenzione ai raccordi e ai profili e dare la preferenza esclusivamente ai produttori di materiali di alta qualità.
Modelli
L'armadio scorrevole è molto richiesto dai genitori, poiché si distingue per la sua praticità. È più facile per i bambini usare le porte sotto forma di alette che scorrono l'una dall'altra in direzioni diverse. Oggi c'è una grande varietà di modelli, tra i quali i genitori possono scegliere l'opzione perfetta per il loro bambino.
L'armadio scorrevole può essere presentato in varie opzioni:
- Con due o tre ante scorrevoli. I pacchetti possono essere completamente mobili o includere partizioni di tipo cieco nel design.
- La facciata può essere completamente decorata con uno specchio o piccoli inserti.
- Il modello ad angolo consente di risparmiare spazio in stanze piccole. Il mobile può essere simmetrico o avere parti di diversa lunghezza.
- Il modello può essere costituito esclusivamente da parti rettangolari o avere facciate radiali.
- Gli armadi con ripiani o ripiani laterali sono caratterizzati da spaziosità.
- Modello con ripiani interni in alto o soppalchi.
- L'armadio può essere integrato o portatile.
Prima di tutto, l'armadio della scuola materna è destinato ai vestiti. Di solito questa opzione è adatta per le stanze dei bambini piccoli. Può essere installato nell'angolo più lontano dalla finestra. Si può completare con cassettiera, ripiani aperti o chiusi. Se lo si desidera, è facile spostarlo in un altro posto.
Le opzioni integrate differiscono dai soliti armadi in quanto le cose saranno posizionate in una nicchia, quindi non possono essere spostate in un altro luogo.
Se hai una nicchia nella stanza dei tuoi figli, puoi trovare uno scopo utile e decorare l'interno. Un tale armadio è una continuazione del muro, quindi si adatta perfettamente al concetto generale della stanza.
L'armadio scorrevole può essere installato nella camera da letto, in quanto ti consente di posizionare comodamente tutti i tuoi vestiti, oltre a cose aggiuntive. Praticità e comfort sono i principali vantaggi dei diversi modelli di guardaroba per bambini con sistema scorrevole.
Design
Oggi puoi scegliere un design di mobili per tutti i gusti. Ma ricorda che a tuo figlio dovrebbe piacere il guardaroba. Per non sbagliare nella scelta, vale la pena pensare agli interessi del bambino, a quali cartoni animati e fiabe ama, a cosa è interessato. L'età e il sesso del bambino devono essere presi in considerazione quando si scelgono i mobili dell'armadio.
I modelli compatti sono adatti ai ragazzi, ma allo stesso tempo funzionali. L'armadio dovrebbe avere uno scomparto per riporre pantaloni e camicie, abiti, biancheria intima e calze. Quando scegli una combinazione di colori, dovresti dare la preferenza alle sfumature di marrone, blu, beige, grigio o blu.
Per un bambino, puoi decorare autonomamente le facciate con stampe luminose. Quando il bambino cresce, il disegno può essere facilmente rimosso. Un modello a tema marino o un guardaroba con un rigoroso motivo grafico è adatto per un ragazzo.
Per le ragazze, vale la pena acquistare modelli spaziosi e spaziosi e tenere conto del fatto che le ragazze, oltre ai vestiti, hanno molti gioielli e una varietà di accessori, quindi l'armadio dovrebbe avere scomparti speciali per riporlo comodamente. È possibile acquistare un modello non solo con ripiani aperti per i vestiti, ma anche con cassetti chiusi.
Quando si sceglie una combinazione di colori, si dovrebbe dare la preferenza alle tonalità chiare. Per una ragazza sono adatti mobili decorati con fiori, farfalle, coccinelle che volano contro il cielo azzurro. Le principesse eleganti o gli animali divertenti sembrano belli.
I mobili per un adolescente sono diversi dai modelli per i più piccoli. I ragazzi adolescenti preferiscono combinazioni di colori più tenui e non amano più le stampe carine. Un piccolo fiore, un ornamento geometrico darà un tocco di stile alla stanza di un adolescente.
Riempimento interno
Un armadio scorrevole per un bambino dovrebbe contenere uno spazio di archiviazione separato per vestiti, scarpe, biancheria e giocattoli. Puoi usare cassetti, ripiani, barra appendiabiti. La scelta è del tutto individuale, ma ricorda che i bambini crescono molto velocemente. Se oggi è conveniente per un bambino mettere le cose nei cassetti, non è necessario martellare i mobili solo con loro, perché tra qualche anno dovrai cambiare il riempimento dell'armadio.
L'armadio scorrevole può avere una varietà di contenuti. La scelta dipende in gran parte dal modello stesso. Ad esempio, un armadio a muro è comunemente usato come libreria. Per le stanze piccole, una buona soluzione sarebbe quella di utilizzare un trasformatore che si trasforma facilmente in un letto. L'armadio scorrevole contiene speciali sollevatori idraulici che consentono di estrarre rapidamente e comodamente un posto letto dall'armadio.
Suggerimenti per la selezione
Se decidi di acquistare un guardaroba per la stanza di un bambino, allora hai bisogno che sia progettato specificamente per il bambino. Gli scaffali per posizionare i vestiti dovrebbero essere a una certa altezza. Dovrebbe essere conveniente per il bambino prendere le sue cose.
È meglio se i mobili della scuola materna non contengono spigoli vivi, poiché il bambino praticamente non si siede fermo e può ferirsi. Per abituare il tuo bambino a ordinare, dovresti assegnare un posto separato per ogni cosa.
Se due o più bambini vivono in una stanza, gli scaffali e i cassetti dovrebbero essere assegnati separatamente a ciascun bambino. Sugli scaffali superiori o sui soppalchi, è meglio mettere quelle cose che il bambino usa molto raramente. Se il bambino non può raggiungere la barra con i ganci, è necessario posizionare anche la fila inferiore per i ganci.
Consigli di base per la scelta di un guardaroba:
- Devi pensare al design del modello, vale a dire determinarne le dimensioni e pensare anche a quanti scaffali hai bisogno. L'armadio non può occupare più del 25% dello spazio totale.
- Un'opzione conveniente è l'opzione con tre sezioni, ma per le stanze piccole vale la pena dare la preferenza alle opzioni con due sezioni. La loro larghezza dipende direttamente dalle dimensioni dei mobili. Di solito una sezione ha da 60 a 90 cm.
- In una stanza quadrata, è meglio posizionare un armadio lungo una delle pareti e per una stanza rettangolare, l'ideale è un armadio in un insieme con un posto di lavoro e scaffali aperti.
- Per le stanze piccole, puoi scegliere un mobile ad angolo, poiché farà risparmiare spazio.
- I modelli attuali sono mobili con frontali radiali. Questo design di mobili ti consente di dare agli interni originalità e bellezza.
- Quando si scelgono i materiali, vale la pena scegliere il legno naturale, poiché non danneggia la salute del bambino. Può essere beige, viola, noce, verde chiaro, blu. La varietà di colori è semplicemente affascinante.
- Quando si sceglie un guardaroba, un ruolo importante è giocato dal genere, dall'età del bambino e dal numero di bambini che vivono nella stanza dei bambini.
Per i bambini, i genitori di solito scelgono un guardaroba con facciate lucide multicolori. Possono essere decorati con personaggi dei cartoni animati, forme geometriche o animali divertenti. Le porte monocromatiche in diversi colori vivaci saranno una soluzione vantaggiosa per tutti.
Le ragazze in età scolare avranno sicuramente bisogno di uno specchio, quindi vale la pena ordinare un modello con ante a specchio. Ricorda che la presenza di specchi renderà la stanza visivamente più spaziosa.
Come chiuderlo dal bambino?
Spesso i genitori si trovano di fronte al fatto che il loro bambino inizia a esplorare lo spazio intorno. L'armadio è un posto molto interessante dove puoi trovare molte cose interessanti. Vale la pena considerare come chiudere l'armadio dal bambino per proteggerlo.
Quando il bambino sta solo gattonando, c'è già la possibilità che apra l'armadio, quindi dovresti acquistare immediatamente un lucchetto affidabile.
Un lucchetto di sicurezza è una buona scelta. Si adatta a diversi articoli grazie alla sua doppia chiusura in velcro. Può essere utilizzato per frigorifero, comodini e armadio. La distanza del nastro può essere regolata da solo.
Il bloccante è caratterizzato da praticità e facilità d'uso. Può essere posizionato all'altezza desiderata in modo che il bambino non possa raggiungerlo.
Idee di interior design
I colori vivaci piacciono sempre al bambino. Rendi indimenticabile l'interno della cameretta dei suoi figli. L'elemento centrale del design elegante è un guardaroba funzionale e pratico. Un delizioso orsetto con un mazzo di fiori sulla facciata delle porte scorrevoli dona alla stanza calore, intimità e comfort. La forma angolare dei mobili consente di utilizzare un numero enorme di ripiani e un cassetto per una comoda disposizione di cose, vestiti, giocattoli.
L'interno della stanza dei bambini, realizzato nei toni del blu, è perfetto per un ragazzo. Ogni bambino ama i personaggi Disney divertenti. Animali divertenti rallegreranno il tuo bambino ogni giorno. L'armadio scorrevole è completato da una scaffalatura compatta e spaziosa con ripiani aperti e chiusi. Il bambino sarà in grado di organizzare comodamente tutte le sue cose.
Gli interni sembrano molto belli ed eleganti, in cui il disegno sulle pareti e sulle facciate dell'armadio è realizzato nello stesso tema. Le carte da parati floreali e una divertente giraffa tra i fiori si completano armoniosamente. Il frontale beige dell'armadio è abbinato al rivestimento del pavimento. Il design dell'armadio dona alla stanza comfort e luce.
Il commento è stato inviato con successo.