Armadi scorrevoli all'interno
Gli armadi scorrevoli sono molto richiesti per la loro spaziosità e il design moderno. Un tale mobile sembra armonioso in molti interni. Può essere acquistato sia per un appartamento spazioso che per un piccolo appartamento.
Armadio scorrevole in diversi stili
Un armadio bello e pratico può essere collocato in qualsiasi stanza. Può avere un'area diversa. I produttori moderni offrono una vasta gamma di tali modelli: da molto larghi e grandi a stretti e compatti.
Ma la varietà di armadi non si limita a dimensioni e design. I modelli moderni possono avere un'ampia varietà di design e stili. Ciò suggerisce che puoi scegliere l'opzione giusta per qualsiasi interno.
È improbabile che i modelli di guardaroba in stile classico perdano mai la loro rilevanza. Attirano molta attenzione, quindi non dovrebbero essere gli unici elementi di questo stile nella stanza. Non tutti gli interni sono adatti a tali prodotti.
Per le opzioni classiche, una stanza spaziosa con soffitti alti e ampie finestre è l'ideale. In una piccola stanza, tali armadi sembreranno troppo ingombranti.
Di norma, i pezzi classici sono installati lungo il muro. Possono occupare una certa parte di esso o l'intera parete.
Gli specchi non sembrano affatto in tali armadi. Dovrebbe essere presente solo legno massello naturale. Sono ammessi inserti con vetrate, intaglio o fresatura.
Lo stile classico nell'arredamento include tendenze come il rococò, il barocco e l'impero.
- Gli armadi in stile Impero hanno un aspetto massiccio. Tali modelli si distinguono per pompa e motivi bellicosi. Hanno aggiunte dorate e cremisi. Gli armadi scorrevoli in questo design sembrano costosi e chic!
- I modelli barocchi sono i più elaborati. Possono essere completati da vari inserti decorativi: vetrate, vignette, nastri e composizioni floreali. Dettagli simili sono posizionati sugli alloggiamenti e sulle porte dell'armadio. Gli armadi scorrevoli in stile barocco non sono pratici. A causa loro, il processo di pulizia della stanza può richiedere molto tempo. Si raccomanda che tali mobili siano utilizzati da persone di ottimo gusto, in modo da non esagerare con uno stile non banale.
- Un'altra opzione fantasiosa è il guardaroba in stile rococò. Il suo design è più semplice di quello barocco. Si distingue per le linee morbide e in esso sono visibili note marine discrete.
- Un altro tipo di classici sono gli armadi in stile mercantile. Si distinguono per linee semplici e dritte, che possono essere completate da motivi intricati e piccoli situati sulle porte.
Lo stile moderno vanta anche un'ampia varietà.... Si differenzia dai classici per una semplicità leggermente provocatoria. Tali modelli non occupano molto spazio e possono avere diversi colori della facciata.
Sullo sfondo di mobili simili, vari accessori all'interno sembrano spettacolari. Ad esempio, può essere una cosa fatta di metallo non verniciato, plastica o vetro. È meglio rinunciare agli oggetti in legno a favore di interni classici.
I mobili in stile europeo hanno un design semplice e laconico. Hanno un design minimalista, inserti colorati non appesantiti e linee non standard.Tali esemplari hanno forme eccezionalmente regolari. Possono contenere specchi. Gli adesivi in vinile sono un po' meno comuni.
Gli armadi in stile scandinavo sono popolari oggi. Fin dal suo inizio, questa tendenza si è basata sull'uso di tonalità naturali. La caratteristica principale di tali mobili è la loro severità, solidità e persino una certa maleducazione, che completano gli interni eleganti.
Un altro stile popolare è la Provenza. Ricorda un po' una direzione rurale. La sua caratteristica è l'abbondanza di bianco laconico. Gli armadi scorrevoli in questo design si distinguono per la loro leggerezza esterna e discrezione, nonostante le loro dimensioni considerevoli.
C'è una tale varietà di Provenza come la Neo Provenza. Rappresenta una delle linee del minimalismo e dell'alta tecnologia popolare.
Dove localizzare?
Gli armadi alla moda possono essere posizionati non solo nel corridoio, ma anche in altre stanze. Consideriamo in dettaglio tutte le possibili opzioni per posizionare un guardaroba.
In cucina
Poche persone sanno che un guardaroba adeguatamente selezionato starà benissimo in cucina. Tale collocazione dovrebbe essere indirizzata da persone che vogliono organizzare uno spazio originale e creativo.
La presenza di un armadio alto in cucina trasformerà in modo significativo l'interno e lo renderà insolito. È così non banale battere una stanza solo se la sua area lo consente.
Questa idea è stata resa una tendenza dai designer italiani. Hanno distrutto lo stereotipo secondo cui solo i mobili da cucina e i pensili con ante a battente possono essere posizionati sul territorio della cucina.
La presenza di un armadio in una stanza del genere ti consentirà di nascondere vari utensili da cucina o elettrodomestici nella sua parte interna. Le opzioni di maggior successo per tali interni sono i modelli integrati o semi-costruiti.
La facciata può essere assolutamente qualsiasi cosa, da classica e monocromatica a moderna e completata da specchi Versailles.
Nella sala
Un guardaroba è un must nel corridoio! Nella maggior parte dei casi, sono installati lì.
Di norma, i corridoi negli appartamenti sono piuttosto stretti. Per questo motivo, per un tale spazio, l'opzione migliore sarebbe un armadio stretto e alto con specchi sulle ante. Può essere: mobile, da incasso o ad angolo. Tutto dipende dallo spazio libero e dalla disposizione della stanza.
Nella camera da letto
L'armadio è una grande aggiunta alla camera da letto. Se l'area lo consente, puoi prendere una versione grande e spaziosa con specchi.
Visivamente, tali modelli rendono la stanza più luminosa e spaziosa. Non è consigliabile acquistare prodotti troppo scuri, soprattutto se il resto degli interni e la decorazione degli interni sono realizzati in colori chiari.
Puoi decorare l'armadio della tua camera da letto con decalcomanie in vinile. Ma dovrebbero essere dipinti con colori pastello discreti.
Nel soggiorno
Per il soggiorno si consiglia di scegliere pratici armadi dotati di sistemi di scaffalature.
Puoi cambiare efficacemente l'interno di una stanza con un bellissimo armadio con un'anta scorrevole.
Questi modelli possono contenere un'ampia varietà di articoli, dagli accessori da bar alle collezioni di libri.
In bagno e in bagno
Una soluzione molto insolita è quella di posizionare un armadio nella toilette e nel bagno. Tuttavia, il risultato finale è un insieme molto armonioso e attraente.
Per tali locali, vale la pena scegliere armadi stretti con ante opache trasparenti. Non dare la preferenza agli esemplari di legno, poiché nel tempo si inumidiranno e perderanno il loro aspetto.
Molto spesso, tali esemplari sono installati dietro i water e sul lato del bagno. Ma, ovviamente, tutto dipende dalla disposizione delle tue stanze.
Sul balcone
Per le stanze con balcone, un armadio a muro sarebbe l'opzione migliore, soprattutto se l'area è piccola.
Per balconi più spaziosi, puoi scegliere un mobile ad angolo o un modello di mobile.In un balcone, tali modelli ti consentono di riporre molte cose diverse nella loro parte interna, salvando letteralmente l'area libera dai rifiuti.
In un monolocale
Di recente, i monolocali hanno guadagnato una popolarità invidiabile. Rappresentano tali locali in cui non ci sono partizioni. Un armadio scorrevole è un'ottima soluzione per tali abitazioni.
L'opzione più redditizia per uno studio è il modello integrato. Per le stanze piccole, vale la pena scegliere esemplari angolari con porte a specchio.
Le grandi porte scorrevoli degli armadi possono svolgere il ruolo di pareti divisorie improvvisate in tali appartamenti.
Come appare in un interno giovanile?
Non pensare che lo stile giovanile all'interno sia colori sgargianti e mobili d'avanguardia. I giovani di età inferiore ai 35 anni tendono ad attenersi a colori più calmi e più neutri.
Gli armadi scorrevoli hanno un bell'aspetto in un interno giovanile. I mobili possono essere realizzati in stile europeo, scandinavo o provenzale.
I grandi armadi in stile classico non sembrano sempre armoniosi negli interni dei giovani. Non è consigliabile rivolgersi a modelli in legno troppo scuri con dimensioni impressionanti, poiché possono rendere lo spazio più pesante e scomodo.
Per un'atmosfera più vivace e armoniosa, puoi aggiungere un paio di dettagli ricchi di colore a un interno giovanile. Ad esempio, un laconico guardaroba in stile europeo può essere decorato con un grande adesivo in vinile in un colore a contrasto. Una tale soluzione non renderà pretenzioso l'insieme complessivo.
Scegliere un colore
La scelta del colore appropriato per l'armadio dipende dall'area della stanza. Per le stanze piccole, vale la pena scegliere modelli con inserti a specchio sulle porte, i cui colori sono vicini alle pareti.
Negli spazi più spaziosi, gli armadi scorrevoli stanno benissimo, la cui tonalità risuona con i colori del resto dei mobili.
Recentemente, i modelli di armadietti dei seguenti colori sono stati molto richiesti:
- Il colore scuro del wengè si adatta perfettamente alle stanze con illuminazione intensa. Questo mobile può essere verniciato grigio scuro o nero. Gli arredi e le finiture circostanti dovrebbero essere bianchi o beige.
- Un ricco spettro di sfumature ha il colore del rovere sbiancato. Gli armadietti in questo design hanno un bell'aspetto in stanze con poca luce. Il rovere sbiancato all'interno è combinato con sfumature di cioccolato, rosso, crema e caffè.
- Gli armadi color acero sembrano molto delicati. Questo colore ha una calda sfumatura giallastra, che appare armoniosamente in un insieme di colori smeraldo, grigio chiaro, bianco e viola scarlatto.
- Gli armadi scorrevoli in color noce nazionale vantano un aspetto lussuoso. Questo colore ha una gamma chic. Puoi scegliere un bellissimo modello, il cui colore varia dal miele dorato al mogano nero. Questo colore è combinato con le tavolozze del bianco e dell'oro all'interno.
Il commento è stato inviato con successo.