Armadio wengé

Armadio wengé
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Combinazione
  4. Come scegliere?
  5. Come assemblare con le tue mani?
  6. Belle soluzioni di design

Il Wenge è un legno tropicale. Ha una consistenza attraente e un'ombra profonda e profonda. Attualmente, questo nome è diventato un nome familiare e viene utilizzato nella designazione di tutti gli oggetti interni, il cui design è simile a un tale albero. Gli armadi moderni con un design simile non hanno fatto eccezione.

Caratteristiche e vantaggi

Oggi, i mobili color wengé sono follemente popolari. Stanno benissimo in molti interni e sembrano costosi.

Il legno tropicale viene utilizzato per produrre un'ampia varietà di parti di mobili, così come impiallacciature e finiture per pavimenti (laminato, parquet). Il risultato sono materiali molto belli e attraenti che delizieranno con la loro tonalità profonda e affascinante.

Gli armadi scorrevoli di questo colore si trovano molto spesso nei negozi di mobili e sono molto richiesti. Gli esperti ritengono che la popolarità di tali modelli sia dovuta alla trama unica.

I prodotti originali in legno tropicale wengé sono resistenti agli urti. Non sono suscettibili di piegarsi e rompersi. Tale legno si distingue per la sua durata, di cui non tutti i materiali possono attualmente vantarsi.

Un altro vantaggio degli armadi in wengè è la ricchezza delle sfumature. Questo colore colpisce per la sua versatilità. Tra questa abbondanza, puoi trovare marrone scuro, cioccolato, viola scuro, rosso scuro o bordeaux.

Wenge è in armonia con un gran numero di colori. Molto spesso è combinato con sfumature di altre specie arboree. Ad esempio, può essere un tandem di wengé e rovere sbiancato, frassino, acero, ulivo o zebrano.

L'armadio in wengè apparirà armonioso sia negli interni chiari che in quelli scuri o luminosi.

Gli armadi scorrevoli si distinguono per la loro spaziosità e funzionalità, pertanto, i carichi maggiori per loro sono spesso all'ordine del giorno. Wenge è un'opzione ideale per la produzione di tali prodotti, in quanto può sopportare facilmente pesi e sovraccarichi pesanti. Ecco perché tale legno viene spesso utilizzato per la fabbricazione di scale o angoli sportivi, che comportano l'installazione di vari simulatori e attrezzature.

Ma vale la pena considerare il fatto che alcune persone hanno reazioni allergiche ai trucioli o alla polvere di un albero tropicale. Assicurati che queste piccole cose siano ben tollerate prima di acquistare un armadio.

Se decidi di acquistare un guardaroba così pratico e resistente, dovresti prepararti a molte spese. Il legno Wenge in sé non è economico, ma la sua durata, il suo bell'aspetto e le sue prestazioni giustificano facilmente l'alto costo.

varietà

Ci sono diverse varietà di bellissimi armadi wengé. Considera gli esemplari più popolari e attraenti:

  • Spesso questi mobili trovano il loro posto nel corridoio. Di norma, tali spazi sono stretti, quindi per loro vale la pena scegliere armadi con inserti a specchio che non occupano molto spazio. Questa può essere un'opzione integrata che non interferisce con il passaggio nel corridoio. Tali istanze sono installate nei muri. Un armadio wengé in qualsiasi stile, dal classico al rococò, è adatto per il corridoio.Lo specchio è un dettaglio importante in tali modelli. Oltre alla sua funzione principale, è in grado di espandere visivamente lo spazio.
  • Un'altra opzione popolare è l'armadio ad angolo wengé.Molti acquirenti preferiscono tali prodotti a causa del loro aspetto spettacolare. L'armadio può avere non solo la forma classica della facciata, ma anche essere radiale. La seconda opzione è apparsa sul mercato dei mobili abbastanza di recente, ma ha già guadagnato una popolarità invidiabile. Tali modelli di armadi si distinguono per le superfici ondulate e arrotondate delle facciate.
  • I modelli hanno un aspetto estetico ed elegante, completato da dettagli leggeri. Molti produttori producono armadi in wengè scuro a contrasto, sulle cui ante scorrevoli sono presenti inserti bianchi, latte, beige o crema di forme geometriche. Molto spesso questi sono rettangoli o quadrati. Tali esemplari si adattano facilmente a molti stili e interni, quindi sono molto richiesti.
  • Gli armadi in wengé con vetro smerigliato hanno un aspetto interessante. Tali mobili si adattano in modo particolarmente armonioso agli interni moderni in stile hi-tech, minimalismo o loft. Questa combinazione è dovuta all'aspetto specifico e futuristico degli inserti opachi, che vengono spesso installati nelle camere da letto e nei soggiorni. Ma non dovresti completare gli arredi classici con tali armadietti, poiché si distingueranno dall'insieme generale.

Combinazione

Wenge è un colore non capriccioso. Si fonderà con molte tavolozze interne. Diamo uno sguardo più da vicino ad alcune delle combinazioni di colori di maggior successo.

  1. In conformità con le regole della coloristica, la profondità densa dei toni marroni dovrebbe essere ammorbidita con colori chiari e caldi. In questo caso, molti designer si rivolgono al colore del caffè con latte, avorio e beige.
  2. Non è consigliabile combinare il wenge con altre specie arboree se hanno una trama ben visibile. In un tale tandem, l'albero tropicale perderà il suo aspetto rappresentativo e sarà alla pari con il suo alleato meno attraente.
  3. Gli armadi scorrevoli sembrano belli, in cui si trova il wengé con una tonalità come il latte e il rovere sbiancato. Un contrasto spettacolare può completare e impreziosire gli interni in molti stili.
  4. Le tonalità marrone e marrone scuro del wengé saranno in armonia con il colore bianco del vetro smerigliato. I produttori moderni producono molte opzioni per gli armadi scorrevoli, in cui sono presenti inserti simili sullo sfondo delle porte scure. Questo contrasto sembra molto elegante e alla moda.

Come scegliere?

Innanzitutto, dovresti misurare molto attentamente lo spazio per trovare un modello adatto che non occupi troppo spazio libero.

  • Decidi in anticipo quale modello desideri acquistare.
  • Prestare attenzione alla particolarità del montaggio dell'armadio. Può contenere diversi moduli, mensole, appendiabiti, ecc.
  • Se al negozio non è piaciuto un singolo modello, puoi ordinare un guardaroba in cui l'attrezzatura soddisferà le tue esigenze specifiche.
  • Quando scegli un armadio in wengè, fai affidamento sullo stile generale e sul design della stanza in cui lo installerai.

Come assemblare con le tue mani?

Completo di tali mobili è un diagramma di assemblaggio visivo, aderente al quale è possibile assemblare facilmente una struttura semplice.

  • Per prima cosa devi assemblare il podio. Nella parte inferiore dell'armadio, i segni dovrebbero essere fatti ad angolo retto in modo che l'enfasi sull'intera superficie sia la più ottimale.
  • Successivamente, la base viene installata utilizzando tasselli e minifix. Dopodiché, puoi guidare nelle unghie.
  • Ora puoi iniziare a installare le parti laterali. Se non ce ne sono nel kit e l'armadio verrà installato tra le pareti, è necessario praticare dei fori con un perforatore, inserire gli elementi di fissaggio e fissare gli angoli.
  • Gli scaffali devono essere installati e fissati agli angoli.
  • Successivamente, dovrebbero essere installati i montanti posteriori.
  • Ora è possibile installare scatole e aste. È necessario fissare le guide sulle scatole, ritirandosi dal bordo di 10-15 cm Sulle parti laterali, devono essere installati contro meccanismi.
  • Quindi puoi attaccare le facciate.
  • La barra deve essere fissata prima di installare le scatole.
  • Il prossimo passo è installare le porte. Per prima cosa devi correggere le guide. La parte superiore deve essere sollevata e abbassata su quella inferiore. I rulli sono regolabili in basso attraverso i fori terminali.

Come assemblare un guardaroba con le tue mani - guarda di più nel video qui sotto.

Se hai fatto tutto correttamente, dovresti avere un guardaroba wenge bello e resistente. Utilizzare solo strumenti e dispositivi di fissaggio affidabili e di alta qualità in modo che tutte le parti del mobile siano fissate saldamente.

Belle soluzioni di design

Un armadio in wengè scuro con inserto a specchio starà benissimo nel soggiorno sullo sfondo di pareti color caffè con latte, un pavimento in laminato e un soffitto bianco. Nelle vicinanze puoi mettere un divano in bianco e nero, un tavolino da caffè in vetro. Decora la finestra con tende di cioccolato bianco e fondente.

Nella camera da letto, puoi mettere un grande armadio in una tonalità scura con inserti sbiancati. Un letto matrimoniale scuro con due comodini troverà posto nelle vicinanze. Un tale interno sarà in armonia con pareti beige o crema, pavimenti in legno chiaro e un soffitto simile. La parete dietro l'armadio può essere rifinita con pietra artificiale.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento