Porte scorrevoli a specchio all'interno

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Appuntamento
  3. Materiale
  4. Metodi di finitura
  5. All'interno

Di recente, gli specchi sono stati utilizzati in modo particolarmente attivo come decorazione per vari interni. Sono usati per decorare non solo pareti, soffitti e armadi. Recentemente, gli specchi hanno preso il posto d'onore sulle strutture delle porte. Le porte scorrevoli a specchio all'interno possono ravvivare l'atmosfera e rendere la stanza più attraente, indipendentemente dallo stile in cui è paesaggistica.

Vantaggi e svantaggi

Vari oggetti, prodotti, beni e cose creati dalle mani dell'uomo non possono essere assolutamente perfetti, senza difetti. Tutti loro, comprese le porte del vano a specchio, hanno i loro vantaggi e svantaggi: lati positivi e negativi, su cui si forma l'impressione generale di un particolare prodotto. Se ce ne sono più del primo, allora la cosa è considerata buona, se prevale il secondo, se ne dimenticano rapidamente.

Per quanto riguarda le porte a specchio, si può notare che queste creazioni non hanno fretta di andare nel dimenticatoio, e ci sono abbastanza ragioni per questo sotto forma di molti vantaggi.

I vantaggi delle porte con specchi includono:

  • la possibilità di aumentare facoltativamente l'area della stanza;
  • ammissibilità dell'installazione in aperture di qualsiasi dimensione;
  • aumentare la soglia di illuminazione (una porta a specchio situata di fronte a una finestra o un dispositivo di illuminazione aggiungerà luce alla stanza);
  • la comodità d'uso;
  • facilità di cura.

Per quanto riguarda il lato negativo dell'utilizzo di sistemi a specchio, l'intero quadro è rovinato solo dall'alto costo di tali porte del compartimento e dalla complessità della loro installazione. Inoltre, questo design non si adatta sempre agli interni scelti.

Appuntamento

Ogni appartamento/proprietario, organizzando gli interni, vuole renderlo speciale, unico e irripetibile. Sempre più spesso, i contemporanei per questi scopi stanno cercando di preservare il più possibile lo spazio libero, ingrandirlo visivamente. Al giorno d'oggi, poche persone sono impegnate a caricare una stanza con vari mobili, accessori aggiuntivi e tessuti. Semplicità, libertà, indipendenza sono di moda.

Questi ultimi criteri aiutano a dare vita alle porte a specchio: riflettono in se stesse ciò che è intorno, quindi i prodotti sembrano continuare la stanza, che è un vantaggio indiscutibile per stanze di piccole dimensioni.

Tali sistemi hanno trovato la loro applicazione non solo nella progettazione di piccoli appartamenti. Sono spesso utilizzati in spaziose case di campagna, nonché in edifici pubblici (ristoranti, bar, caffè, boutique, negozi, saloni di bellezza, ecc.).

Le porte scorrevoli a specchio sono utilizzate con successo in stanze diverse:

  • Salotto. Per far sembrare più ampia la stanza in cui vengono ricevuti gli ospiti, è meglio scegliere porte con uno specchio su tutta la tela. La larghezza massima di tale prodotto dipende dalle dimensioni dell'apertura.
  • Camera da letto. In questa stanza, le porte a specchio svolgono in misura maggiore una funzione estetica, soprattutto se, inoltre, sono decorate con stampe, motivi o inserti in vetro colorato.
  • Bagno. In questa stanza, una porta con elementi a specchio aiuterà le famiglie a valutare appieno il proprio aspetto prima di uscire di casa.
  • Nei luoghi pubblici i sistemi di specchi scorrevoli svolgono il ruolo di decorazione, allargano visivamente lo spazio e svolgono la funzione principale degli specchi.

Materiale

Nonostante l'apparente fragilità, i design delle porte moderne con uno specchio sono sicuri da usare, non si rompono nemmeno se sbatti forte la tela.Tali parametri sono possibili grazie al fatto che lo specchio, che occupa la maggior parte della superficie, è coperto in fabbrica da una pellicola protettiva. Può sopportare qualsiasi carico e protegge la superficie da danni meccanici.

Anche in caso di rottura accidentale, i frammenti dello specchio non voleranno ai lati e non feriranno nessuno.

Le tende dei sistemi di porte con specchio sono realizzate con una varietà di materiali:

  • legno naturale;
  • Fibra di legno;
  • MDF;
  • plastica;
  • alluminio.

Gli specchi stessi hanno differenze. Possono essere realizzati con specchi di vetro naturale o con pseudo-specchi (un derivato della plastica). Inoltre, tutte le opzioni hanno un diverso grado di viraggio.

Ci sono tre tipi di questi ultimi:

  • Specchi convenzionali. Sono prodotti spruzzando amalgama (una lega di argento e mercurio) su un lato.
  • Specchi colorati. Prodotto in due varianti. Nel primo, il vetro è colorato lungo l'intero perimetro, nel secondo viene utilizzato un rivestimento colorato aggiuntivo.
  • Specchi opachi. Il vetro è sabbiato.

Metodi di finitura

L'uso di elementi a specchio nella creazione dei design delle porte offre ai designer infinite possibilità per realizzare qualsiasi fantasia. Utilizzando diversi metodi di decorazione e combinandoli tra loro, gli esperti ottengono risultati sorprendenti. I sistemi di porte senza telaio con specchi di diversi metodi di finitura vengono in aiuto dei maestri.

I principali modi per decorare gli specchi includono:

  • Stuoia di superficie. In condizioni di produzione, un film con un motivo creato dal taglio del plotter viene incollato su un piano di vetro di dimensioni specificate. Quindi l'intero prodotto viene trattato con un getto d'aria sotto pressione con un abrasivo (più spesso - sabbia pulita).

In quei luoghi in cui il vetro è protetto da un film, la superficie sarà lucida e tutte le aree aperte saranno opache.

  • Stampa fotografica. Grazie alle moderne tecnologie, qualsiasi immagine può essere applicata alla superficie dello specchio. Il disegno può essere opaco o traslucido.
  • Incisione. Qualsiasi specchio inciso decorerà la stanza. Un motivo così insolito può essere completato da ampie sfaccettature: smussi decorativi applicati lungo l'intero perimetro dello specchio.
  • Specchio colorato. La combinazione di diversi tipi di specchi in un tessuto o porte combinate di materiali diversi in un interno renderà unico il design della stanza.
  • Finestre di vetro macchiate. In base alla direzione scelta del design della stanza, le vetrate sono monocromatiche, colorate, specchiate.

All'interno

Nonostante il fatto che le porte scorrevoli interne a specchio abbiano una serie di vantaggi e, a quanto pare, siano adatte per interni di qualsiasi direzione di stile, la scelta della finitura dovrebbe essere affrontata con la massima attenzione e attenzione possibile.

Il design classico in stile provenzale si adatta perfettamente alle lenzuola a specchio scorrevoli. Tali sistemi di porte in questa direzione possono essere decorati con motivi ornamentali. Strutture con vetrate, tele con specchi decorati con incisioni staranno benissimo in un tale interno.

Interni moderni in stile Art Nouveau, Contemporaneo, Hi-Tech, Art Deco completeranno perfettamente le porte a specchio con diversi modelli di tecniche di lavorazione della sabbiatura. Anche le tele con stampa fotografica diventeranno un punto culminante luminoso e memorabile. Disegnare in questi stili può essere completamente diverso: ornamentale, trama, fantasia.

In alcuni casi, uno specchio colorato può essere un buon elemento decorativo.

Il minimalismo non ha bisogno di molti accessori per la decorazione. Richiede la massima semplicità in tutto. Per tali interni, sono rilevanti i sistemi scorrevoli senza telaio. Quando si decorano gli specchi, è meglio abbandonare stampe e motivi, ma è necessario prestare attenzione alle opzioni di colore o agli specchi completamente smerigliati. Le vetrate sono inadeguate in questo caso, come altre tecniche per decorare le superfici degli specchi.

Opzioni interessanti per le porte della coupé a specchio sono presentate nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento