Armadi bianchi all'interno
Mobili bianchi sotto i riflettori. Decorando l'abitazione, parla del gusto delicato dei proprietari della casa, della freschezza e della leggerezza degli interni. Uno degli elementi chiave di ogni casa è un guardaroba. Realizzato in bianco, è un oggetto di design alla moda. Gli armadietti bianchi sono unici, risaltano sullo sfondo di analoghi in altre tonalità e presentano numerosi vantaggi.
Peculiarità
Gli armadi bianchi all'interno sono una tecnica speciale per la stilistica dei locali, adattandosi al comfort e alla tranquillità. L'ombra ha un effetto pacificante su una persona, non danneggia gli occhi, sebbene richieda a un certo utente di abituarsi all'ombra. Il colore allude alla raffinatezza e sottolinea la solidità dei mobili.
Vantaggi
I modelli straordinari di armadietti bianchi sono unici e hanno molti vantaggi:
- può essere realizzato in blocco o secondo uno schizzo individuale del cliente, tenendo conto delle sue preferenze;
- sono realizzati con materie prime di alta qualità, grazie alle quali sono oggetti interni funzionali con una lunga durata;
- a causa della loro ombra, portano un effetto visivo di spaziosità nello spazio (aumenta l'area), che è particolarmente importante per le piccole stanze;
- a seconda del modello, possono essere collocati in stanze diverse (camera da letto, soggiorno, asilo nido, corridoio, loggia, studio, corridoio);
- possono essere accenti luminosi indipendenti di una stanza o oggetti che portano la massima luce nella stanza;
- consentono di risparmiare energia, creando la sensazione di massima illuminazione della stanza;
- indipendentemente dal materiale di fabbricazione scelto, sono combinati con qualsiasi trama, quindi si inseriscono armoniosamente in diversi stili degli interni, indipendentemente dall'idea scelta (ad eccezione delle indicazioni nello spirito di un loft);
- sono mobili in stile con diverse tecniche di elementi decorativi, si distinguono per un'ampia gamma di modelli, sottolineando il senso del gusto delicato del proprietario;
- in termini di praticità, non sono inferiori agli analoghi di altre tonalità, se seguono le regole di cura;
- può avere diverse funzionalità interne;
- sono una manna dal cielo per combinare le sfumature, dando la massima armonia per creare uno stile interno unico.
contro
Come punto di riferimento per la pulizia, gli armadi bianchi presentano diversi svantaggi:
- tale mobile non è un'aggiunta, imposta sempre l'idea progettuale stessa, quindi richiede un'attenta selezione di mobili e ogni aggiunta, fino a una lampada o un quadro;
- la polvere e il minimo sporco sono perfettamente visibili sulla loro superficie, pertanto è necessaria una cura più frequente e delicata per non danneggiare la superficie;
- a causa del colore, un armadio bianco richiede un'attenta selezione di sfumature di altri elementi interni, altrimenti si perde sullo sfondo generale;
- il trasporto e il montaggio di tali mobili dovrebbero essere particolarmente attenti: qualsiasi danno alla trama è sorprendente, il che priva il colore perfetto della sua perfezione.
Modelli
La variabilità dei modelli di armadi bianchi stupisce con una varietà di forme e tecniche decorative.
I prodotti più richiesti dagli acquirenti sono:
- Armadio altalena;
- Modello per abiti con ripiani;
- Costruzione in lino con specchio;
- Analogo a tre foglie;
- Versione aperta senza facciata;
- Armadio ad anta singola;
- Armadi con soppalco, appendiabiti;
- Cassettiera.
Per il tipo di installazione, tutti i prodotti sono divisi in due tipi, l'armadio è:
- incernierato;
- all'aperto.
Questo indicatore determina lo scopo e la posizione dei mobili, nonché le sue dimensioni, che possono essere:
- grande;
- moderare;
- compatto.
Gli armadi a parete sono installati dove lo spazio è minimo (in bagno, in bagno, in cucina). I modelli spaziosi sono appropriati in stanze più spaziose: soggiorni, stanze dei bambini. Per quanto riguarda la camera del bambino, vale la pena notare gli organizzatori. Con le loro piccole dimensioni, questi modelli sono in grado di organizzare con competenza lo spazio della stanza, insegnando al bambino ad essere pulito e ordinato sin dalla tenera età.
Stili reali
Gli armadi bianchi sono oggetti versatili per la formazione di un certo stile. La scelta della direzione dipende dalle preferenze dei proprietari della casa. Ad alcune persone piacciono le forme laconiche e le linee rigorose, altre amano mettere all'interno modelli di mobili luminosi e persino pretenziosi, sottolineando la loro solidità e supportandoli con aggiunte costose simili (ad esempio, tappeti di pelliccia dello stesso colore). Qualcuno è interessato ai classici e alla praticità, altri non considerano l'ombra facilmente sporca, quindi acquisiscono opzioni con lo stampaggio a stucco e non hanno paura delle difficoltà di partire.
La scelta dovrebbe essere ponderata: se ci sono molti elementi decorativi all'interno, l'armadio non dovrebbe essere pieno di altro che linee espressive e chiare. In questo caso, è consentito enfatizzare la forma intagliata mediante una tonalità a contrasto o conferire alla superficie un aspetto invecchiato (i modelli semi-antichi sono uno dei più popolari).
Il guardaroba bianco più armonioso sembra in uno stile classico e nelle seguenti direzioni:
- Classicismo;
- Barocco;
- Provenza;
- Shabby chic;
- Rococò;
- Arabo;
- Vintage ▾;
- Cinese.
Materiali e rivestimento
Diverse materie prime vengono utilizzate nella produzione di mobili. Ogni tipo di materiale si distingue per i suoi speciali indicatori di resistenza e affidabilità, il livello di carico massimo consentito e la durata.
I materiali più rilevanti per realizzare armadi bianchi sono:
- Di legno;
- MDF;
- truciolare;
- metallo;
- truciolare;
- plastica;
- bicchiere;
- specchi.
Naturalmente, il legno è il materiale più resistente: i modelli in quercia, pino sembrano solidi e sono durevoli. Nonostante siano più pesanti delle loro controparti in MDF e truciolato, questi prodotti sono migliori, anche se non è sempre possibile sbiancarli fino a ottenere una tonalità bianca come la neve. La laminazione del rivestimento delle superfici di facciata su pannelli di particelle e pannelli di fibra e MDF non è un problema e i materiali implicano un diverso tipo di superficie (lucida, opaca, liscia, goffrata, a specchio, convessa, concava).
Una superficie bianca può essere prodotta da:
- Pellicole in PVC;
- acrilico;
- smalto speciale.
I modelli sono spesso realizzati con una combinazione di materiali. Ad esempio, possono essere prodotti con ante in vetro, opzioni con inserto a specchio, decorazioni in plastica o maniglie. L'acquisto lascia spesso perplessi, perché la qualità delle materie prime è diversa, e la pubblicità non dice nulla.
Per non dubitare, vale la pena scegliere modelli dal legno al soggiorno, opzioni dai pannelli truciolari alla cucina, dalla plastica al bagno.
Combinazioni di colori
La tonalità bianca è universale in quanto può essere combinata con diversi colori della tavolozza dei colori. Tuttavia, non tutto è così semplice: il bianco non ama i contrasti luminosi, poiché lo semplificano. Il compagno aggiunto dovrebbe essere disattivato, diluito, morbido. Se il prodotto è realizzato in netto contrasto, ad esempio, questo è un guardaroba in bianco e nero, l'ombra scura dovrebbe essere al minimo, esclusivamente per enfatizzare la bellezza del bianco.
Le combinazioni di maggior successo di una tonalità bianca sono combinazioni con sfumature diluite del gruppo pastello: rosa chiaro, azzurro pallido, beige, wengé. È una buona idea aggiungere una tonalità dorata al bianco sotto forma di linee che incorniciano i contorni.
Dimensioni (modifica)
Forma e dimensioni sono fattori chiave nella scelta di un mobile bianco.
Le dimensioni di ciascun modello sono soggette alle sue varietà, che a loro volta sono suddivise in:
- strutture angolari - opzioni con un angolo che risparmiano spazio nella stanza;
- modelli lineari - prodotti a pianta classica installati lungo il muro;
- tipo integrato - una sorta di camerini installati nel muro mediante strutture di fissaggio;
- modulare: prodotti realizzati da moduli separati, che consentono l'adattamento più accurato e corretto in una stanza non standard.
Le dimensioni dipendono dal tipo di una particolare stanza, quindi gli armadietti sono:
- stretto;
- alto;
- largo;
- basso.
Recensione dei migliori produttori
Il mercato dei mobili moderni è pieno di una varietà di modelli di armadi bianchi. Tra le aziende che meritano un'attenzione particolare, ci sono diversi marchi che sono stati testati dal tempo e da clienti reali. Si tratta di fabbriche nazionali e società estere (tra cui Polonia, Cina).
I migliori marchi includono: Horizon, Silva, Olmeco, Compass-Mobili, Timberica, Zhejiang, Henan, Taranko, Helvetia, BRW, Meble Bik.
I mobili di queste aziende consentono di arredare il più armoniosamente possibile soggiorni, cucine, camere da letto, camerette per bambini, utilizzando il minimo dello spazio occupato durante il processo di installazione. Le linee contengono diversi modelli per ogni gusto, dai piccoli armadietti ai mobili armadio. I prodotti si distinguono per eccellente funzionalità, buoni indicatori di praticità e qualità e affidabilità delle strutture.
I marchi tengono conto di tutte le sfumature degli ambienti, compresa l'umidità, offrendo ai clienti prodotti realizzati con materiali con una speciale impregnazione, grazie alla quale gli armadi sono resistenti allo sporco e non si prestano all'umidità.
Come puoi decorare?
L'arredamento dei mobili è un argomento separato. È adatto per rinnovare vecchi mobili e buono nei casi in cui l'armadio è nuovo. I produttori producono diversi tipi di armadi. Tuttavia, non tutto ciò che è disponibile per la decorazione è adatto a questa tonalità. I fiori luridi e incomprensibili sembreranno inappropriati sui mobili bianchi, così come gli adesivi incomprensibili di diversi temi e dimensioni.
Se vuoi decorare armoniosamente la superficie del mobile, dovresti prendere nota delle tecniche e delle regole degli stilisti esperti:
- la decorazione ha le sue regole: non si trova in modo caotico, sconsiderato e obbedisce all'idea generale del design;
- se la superficie è liscia e non presenta un rilievo, è adatta una pellicola autoadesiva su base cartacea o filmica, con la quale è possibile incollare su un foglio di facciata, ripetendo la tecnica in un altro mobile di identica tonalità (per esempio, incollare porte);
- piuttosto che disegnare da solo con colori acrilici, puoi ordinare la stampa fotografica in una tonalità presente all'interno;
- il disegno sulla superficie deve corrispondere al tema dello stile scelto e tenere conto delle regole dimensionali (una stampa grande rende la stanza più piccola).
Se l'interno presenta alcuni dettagli di finitura (in mobili, lampadari, sedie, pouf, ecc.), È possibile ordinare individualmente un arredamento simile contattando un'officina specializzata. Specialisti esperti ti aiuteranno sempre a completare la finitura in modo professionale, fissandolo sulla superficie dell'armadio come se fosse nativo e l'armadio stesso fa parte della composizione interna. In questo caso, non dovresti fare l'arredamento da solo o fissarlo sulla superficie della facciata: il risultato non sempre soddisfa le aspettative. È meglio se gli specialisti sono impegnati in questo.
Bellissimi esempi all'interno
Posizionare un armadietto bianco è un processo creativo e divertente. Per stabilirlo in modo armonioso e appropriato, non puoi fare a meno di un supporto aggiuntivo, che è individuale in ogni caso.
Un modello di forma laconica senza decorazioni salverà la camera da letto dai punti scuri e sembrerà originale se ha un'illuminazione dall'alto e un soffitto dello stesso colore.
L'armadio si adatterà con successo all'interno dei toni neutri se c'è una semplice finitura sulla facciata dei mobili in una tonalità grigia che è presente su altri mobili.
Il modello con biancheria a specchio espanderà armoniosamente lo spazio della camera da letto nei toni del beige, completando le maniglie, come nei mobili principali.
Un armadio stretto in stile antico con finiture intagliate è appropriato all'interno di un soggiorno, una camera da letto e persino un corridoio, se ha un supporto sotto forma di mobili o cornici di uno stile simile.
L'opzione coupé con inserti a specchio riccio, motivo in rilievo e maniglie stilizzate come pietre preziose, è un accento riuscito di una camera da letto in stile turco, sorretto da un lussuoso lampadario con candele e cristallo.
Se la stanza ha un minimo di elementi interni, sembra troppo noiosa, puoi salvare la situazione decorando la parte anteriore dell'armadio con una stampa di temi cinesi: elegante e di buon gusto.
Puoi vedere ancora più varietà di armadi bianchi all'interno nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.