Armadio per bambini

Armadio per bambini
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Soluzioni di colore
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Come scegliere quello giusto?
  6. Come disporre i vestiti in modo conveniente per un bambino?
  7. Produttori e recensioni
  8. Idee all'interno della scuola materna

La stanza dei bambini è un'area straordinaria, perché combina luoghi per riposare, lavorare, giocare e riporre tutte le cose necessarie. Inoltre, l'area di una stanza del genere è solitamente piccola, e quindi un guardaroba per bambini spazioso e funzionale è importante per ogni casa in cui vive un bambino.

Peculiarità

Il guardaroba di un bambino non è molto diverso da quello di un adulto. La sua capacità dovrebbe essere uguale alla capacità di un guardaroba standard e anche di più, perché è previsto che il bambino conservi molte cose al suo interno, a volte non legate ai vestiti. Quindi, i genitori di un bambino conserveranno pannolini e pannolini su numerosi scaffali, un bambino in età prescolare - giocattoli, uno scolaro - uno zaino e un adolescente - cose, gioielli e cappelli.

Il fattore di trasformazione è importante qui, perché i mobili di una stanza, in cui gli scaffali possono essere in posizioni diverse e soddisfare le esigenze di età diverse, dureranno molto più a lungo. Questa opzione è particolarmente utile per i genitori che effettuano riparazioni per più di un anno.

Un'altra caratteristica del guardaroba nella cameretta è la sua naturalezza e rispetto dell'ambiente. Il legno senza tossine e con un profumo naturale, secondo gli esperti, è l'opzione migliore per un vivaio. Tuttavia, i genitori scelgono spesso i modelli esclusivamente per motivi estetici, che nella maggior parte dei casi si rivelano tutt'altro che naturali.

Un altro criterio importante è levigatezza degli angoli dei mobili. Un bambino in età prescolare o scolaro con un piccolo spazio può facilmente colpire l'angolo dell'armadio. Le forme arrotondate ridurranno al minimo tali rischi, garantendo che il bambino sia al sicuro nel proprio spazio. Sempre in tema di sicurezza, va segnalata anche la stabilità del guardaroba dei bambini.

L'assenza di gambe garantirà una posizione fissa dei mobili.

Visualizzazioni

Gli armadi per bambini sono suddivisi in base alla tipologia di cassetti e ripiani, al numero di ante e al meccanismo di apertura. Tuttavia, la divisione più grande si verifica in base al tipo di design dell'armadio:

  • integrato;
  • in piedi separatamente;
  • angolare;
  • guardaroba come parte di una cuffia per bambini.

I modelli per bambini integrati implicano la produzione di un armadio per il montaggio in una nicchia a muro. Ciò diventa possibile con l'area spogliatoio inutilizzata e le aree con geometria complessa. Inoltre, in una stanza spaziosa, viene spesso creata artificialmente una nicchia realizzando una struttura in cartongesso. I modelli da incasso consentono di risparmiare spazio e ti consentono di attrezzare lo spazio interno come desideri, ad esempio, utilizzando lo spazio come armadio o posizionandovi una scaffalatura.

Sfortunatamente, tali esperimenti sono impossibili in piccoli appartamenti.

In quelle stanze in cui l'area è piccola e ricorda un quadrato o un rettangolo, gli armadi per bambini indipendenti sono una soluzione frequente. Certo, occupano un posto significativo nella stanza, tuttavia, a volte è impossibile lasciarli. Tali armadi hanno spesso un'area guardaroba e un livello inferiore con cassetti, all'interno dell'area principale possono essere posizionati ripiani angolari.

Allo stesso tempo, lo spazio interno dell'armadio sembra un po' caotico, e quindi è abbastanza difficile per un bambino mantenere l'ordine al suo interno. Un armadio componibile composto da due o più partizioni risolve tali problemi.

Un armadio a 2 o 3 sezioni implica la presenza di più zone in un armadio indipendente, ad esempio per capispalla su grucce, biancheria posizionata sugli scaffali, nonché una cassettiera con cassetti per piccole cose. Tutto questo può essere posizionato dietro le porte o parzialmente coperto. Quindi, molto spesso, le zone laterali dell'armadio sono chiuse con ante e quella centrale con cassetti estraibili e uno specchio rimane aperta. Qui si trova anche un armadio a tre ante, che ben si adatta ad un asilo nido utilizzato da più bambini.

Negli appartamenti di vecchi edifici, succede anche che semplicemente non ci sia posto per un armadio a tutti gli effetti nella stanza dei bambini. In questo caso, avendo trovato un angolo libero nella stanza, è dotato di un capiente armadio ad angolo. La sua particolarità risiede nella sua buona spaziosità, che è importante per i bambini. Il mobile ad angolo, volendo, può essere completato con un astuccio alto con ripiani per la biancheria o un ripiano ad angolo aperto per l'ubicazione dei primi disegni del bambino.

Vale la pena dire che i modelli integrati e indipendenti, se lo si desidera, possono diventare parte di un auricolare per bambini. Quindi, l'armadio può entrare senza problemi nel muro su cui si trova la TV o la scrivania del computer.

La mancanza di spazio tra i mobili consente di risparmiare spazio senza sentire il disordine della stanza.

Soluzioni di colore

Essendo andati alla ricerca di un guardaroba per bambini, i genitori soccombono all'influenza di modelli dai colori vivaci, abbaglianti con il loro multicolor. Sfortunatamente, dimenticano di chiedere l'opinione del bambino su una tale tavolozza, che, come hanno dimostrato gli psicologi, è fondamentalmente sbagliata. Il fatto è che il bambino è più suscettibile agli effetti cromatici e quindi il colore dei mobili può diventare un vero guaritore dell'anima del bambino.

Quindi, le briciole spaziose sono perfette per la stanza di un neonato armadio bianco con cassetti funzionali. Un colore pulito e chiaro che attrae con la sua spiritualità completa perfettamente l'interno in colori pastello, consigliato per i bambini. Anche una buona opzione sarebbe tono naturale del legno.

Come un bambino cresce puoi dare ai mobili tonalità più luminose. Toni caldi di verde, giallo e rosa decoreranno qualsiasi guardaroba, guidando impercettibilmente il bambino verso la pace, lo sviluppo e la gentilezza. I toni del rosso e dell'arancione possono anche essere buoni aiutanti per riempire la stanza dei bambini con colori saturi. Vale la pena ricordare che una briciola troppo attiva, tali colori possono eccitare ancora di più.

Il carattere e l'attività del bambino dovrebbero essere un fattore chiave nella scelta del colore del mobile. Gli psicologi credono che già dall'infanzia, il bambino possa scegliere il tono che gli piace, che lo calmerà in futuro.

Gli esperti raccomandano di disporre diversi giocattoli identici di diversi colori per il bambino e si offrono di scegliere quello che ti piace. L'intuizione dirà al bambino la "sua" combinazione di colori.

Dimensioni (modifica)

Gli esperti di interior design consigliano di acquistare un guardaroba completo con parametri per adulti per bambini. Quindi, un'altezza dell'armadio popolare è considerata un valore pari a due metri. Certo, questo è alto per un bambino, tuttavia, puoi sempre abbassare gli scaffali per le cose quotidiane necessarie del bambino sollevando i vestiti stagionali al piano di sopra. Questa soluzione ti consentirà di utilizzare il modello il più a lungo possibile e, se lo desideri, di spostarlo successivamente in un'altra stanza. La profondità minima è di 44 cm, la massima è di 60 cm.

Un'altra dimensione popolare dell'armadio per bambini è considerata un modello con un'altezza di 170 cm Un armadio basso può essere integrato con soppalchi, che aumenteranno significativamente lo spazio utilizzabile della stanza. La profondità aiuterà anche ad aumentare l'area utilizzata, tuttavia, vale la pena ricordare che un armadio poco profondo è molto più conveniente per un bambino.

Se le riparazioni sono pianificate frequentemente, un armadietto basso alto 130 cm e profondo 32 cm diventerà un'opzione comoda per il bambino.

I modelli con tali parametri sono spesso utilizzati negli asili nido e sono soddisfatti dell'opportunità di appendere autonomamente le loro cose su ganci e appendini.

Come scegliere quello giusto?

La scelta di un guardaroba per un asilo nido è un evento molto responsabile, perché l'ordine in casa dipenderà direttamente da esso:

  • Inizia sobrio stimare le dimensioni della stanza e il futuro gabinetto. Piccole aree richiedono piccoli armadietti, le cui dimensioni non sono troppo facili da trovare, e quindi la soluzione migliore sarebbe ordinare un modello secondo i singoli schizzi.
  • Il mobile finito o il suo schizzo devono essere analizzati con attenzione per comodità e sicurezza. Quindi, il punto importante è la scelta delle porte. Possono essere chiusi secondo il principio di un armadio o possono sembrare porte tradizionali. Questi ultimi, va detto, sono più adatti ai bambini piccoli. I designer non hanno fretta di chiudere i piccoli armadietti con le porte, rilasciando modelli con tende alla moda.

Lo spazio aperto insegnerà rapidamente e facilmente al tuo bambino a mettere le cose al suo posto e a trovare lo scaffale di cui ha bisogno.

  • Come affermato in precedenza, il materiale migliore è il legno massello. Quercia, frassino o faggio sono eccellenti nell'uso, tuttavia, respingono molti con il loro costo elevato, e quindi i prodotti di pino o betulla possono essere una buona opzione. Se il budget è ancora più limitato, anche i prodotti MDF hanno un posto dove stare. La durata di entrambi i materiali è stata dimostrata dal tempo e da numerose recensioni dei proprietari.
  • Quando i problemi di sicurezza e dimensionamento vengono risolti, è il momento prestare attenzione al design. Va bene se le ante sono dotate di almeno uno specchio e i cassetti hanno speciali fessure per le dita dei bambini per evitare che si pizzichino.
  • Selezione del colore rimane prerogativa del bambino. L'esperienza mostra che i modelli luminosi monocromatici deliziano il bambino più a lungo dei guardaroba con i personaggi dei tuoi cartoni preferiti.

Cambiare i gusti agli eroi può fare uno scherzo sgradevole con i genitori, affascinati dalla scelta delle ante degli armadietti con Cars, Winnie the Pooh o Gena il coccodrillo.

Come disporre i vestiti in modo conveniente per un bambino?

Riempire l'armadio e riporre le cose in esso influisce direttamente sull'ordine nell'armadio, perché quasi nessuno vuole aprire l'armadio e trovarsi ammucchiato con una pila di cose:

  • Dovresti iniziare da qui zona guardaroba. È meglio posizionare le barre appendiabiti il ​​più in basso possibile, permettendo al bambino di sentirsi un adulto e appendendo le cose da solo, è importante raggiungere la barra. Sui ganci vale la pena appendere solo vestiti per l'uscita della giusta dimensione, nascondendo piccole cose o cose acquistate per la crescita sugli scaffali più lontani. Per le cose domestiche di tutti i giorni, è bene usare i ganci, che ti permetteranno di "non mettere le cose in ordine", cercando una camicetta o un pantalone per la casa.
  • Dopo la zona guardaroba è il turno scatole da srotolare. È particolarmente conveniente usarli per due bambini, dove ogni bambino ha la sua zona. Se il cassetto ha una buona capacità, puoi dividerlo in più zone utilizzando divisori in plastica. In questo caso, mutandine e magliette riposeranno pacificamente al loro posto.
  • Andare sugli scaffali, non dimenticare di firmarli utilizzando fogli autoadesivi o immagini di cose. Gli scaffali per calze, biancheria intima, camicette e pantaloni saranno facili da ricordare sia per il bambino che per il bambino più grande.

Inoltre, non dimenticare di mettere le cose stagionali sugli scaffali più lontani, il che semplificherà notevolmente il compito del bambino nel mettere le cose in ordine.

Produttori e recensioni

Anche conoscendo le regole per la scelta dei mobili per bambini, è facile cadere nelle mani di venditori negligenti. Non volendo un risultato simile, gli esperti consigliano di contattare aziende note e fidate:

  • Quindi, oggi è molto popolare Germania e i suoi laconici armadietti per la scuola materna. Ditta Geuther piace agli acquirenti con rotondità e faggio massiccio. Il laconicismo e la semplicità del colore legno naturale della serie Sunset con calde sfumature di arancio e giallo sui cassetti si ripaga con un design insolito e la possibilità di utilizzarlo in tandem con fasciatoio e letto della stessa serie. Fleximo È un altro marchio tedesco famoso per l'ottima qualità e naturalezza dei materiali.
  • Italia e marchi Baby Expert e MIBB prese anche una posizione di primo piano. Temi delicati, colori pastello e materiali ecocompatibili affascinano gli utenti. Va detto che l'azienda MIBB, insieme alla massima qualità, ha un costo accettabile.
  • Assegna e modella Stuva di Ikeadove l'armadio fa parte della cuffia per bambini. Convenienza, concisione e buona qualità sono ciò che molte persone si sono innamorate di questo famoso marchio.

Idee all'interno della scuola materna

Elegante guardaroba indipendente realizzato in colori pastello decorerà la cameretta della piccola principessa.

Un armadio bianco con cassetti estraibili, completato da brillanti maniglie color fucsia, completa perfettamente l'asilo nido di una ragazza adolescente.

Un profondo e capiente armadio ad angolo con allegre ante arancioni arreda una luminosa cameretta, adatta a bambini di entrambi i sessi.

Puoi scoprire come realizzare un guardaroba per bambini con le tue mani nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento