Armadi per bambini

Contenuto
  1. Armadi per bambini per vestiti e giocattoli
  2. Criteri di selezione dei mobili
  3. Una sorta di mobiletto funzionale
  4. Lo stile dei mobili usati dell'armadio

L'armadio è un elemento d'arredo indispensabile per ogni ambiente della casa. Ci sono molti tipi di armadietti. Nella stanza in cui si trovano i bambini, un tale mobile è semplicemente necessario. Tutti devono affrontare il problema della mancanza di spazio di archiviazione per cose diverse. Per mantenere l'ordine nella stanza, gli astucci per bambini con molti ripiani sono adatti.

Armadi per bambini per vestiti e giocattoli

I mobili dell'armadio sono multifunzionali grazie ai ripiani e ai cassetti situati al suo interno. L'astuccio è alto e stretto, ed è chiuso da semplici sportelli. Esistono anche modelli aperti di astucci con ripiani.

Un astuccio per bambini luminoso e attraente si adatterà perfettamente a qualsiasi interno, l'importante è scegliere una combinazione di colori che si adatti al design generale della stanza. Mobili colorati e attraenti creeranno un'atmosfera giocosa per il tuo bambino. Il bambino sarà contento di essere nella stanza e fare le sue cose preferite. Un bellissimo astuccio incoraggia il bambino a mettere le sue cose su scaffali e cassetti.

Se metti un armadio nell'angolo di una stanza, libererà abbastanza spazio libero per giochi e intrattenimento.

Criteri di selezione dei mobili

Prima di acquistare un astuccio per bambini, è necessario familiarizzare con le caratteristiche del materiale con cui è realizzato. Scegli mobili realizzati con materiali ecocompatibili. Non è consigliabile utilizzare armadi in plastica, vetro o materiali tessili per la stanza dei bambini. Un materiale adatto per gli astucci è la fibra di legno (MDF). Ha una buona qualità e un prezzo accessibile.

Gli armadietti per bambini: gli astucci per le matite in fibra di legno hanno molti colori e disegni tematici, realizzati utilizzando adesivi sulle porte dell'oggetto dell'armadio. Gli adesivi moderni possono essere applicati e rimossi più volte, nonché sostituiti, abbinandoli all'umore del bambino.

Gli armadietti con facciata a specchio non sono adatti per la stanza dei bambini. Il bambino può farsi male mentre gioca e sul vetro rimarranno tracce delle sue manine.

Per la sicurezza del bambino, un criterio importante è anche assenza di spigoli vivi e fortemente sporgenti... L'astuccio deve poggiare saldamente sul pavimento per evitare il ribaltamento.

Una sorta di mobiletto funzionale

Ogni articolo non dovrebbe solo avere un aspetto attraente, ma anche essere multifunzionale e facile da usare:

  • Classico l'armadio-astuccio per bambini, installato nella stanza dello studente, serve per riporre libri di testo, quaderni e altri utensili per scrivere. C'è abbastanza spazio negli armadi stretti per lo studente per riporre non solo gli oggetti di studio, ma anche altre piccole cose necessarie.

La libreria-libreria per bambini è realizzata solo con materiali di buona qualità. Sono sicuri da usare e non esposti all'ambiente.

  • Mobili per armadietti ha ripiani - scaffali e cassetti di diverse dimensioni. I produttori realizzano modelli per bambini con un determinato set di ripiani e cassetti, il cui numero viene scelto dai genitori del bambino prima dell'acquisto. L'opzione migliore per gli accessori per bambini è un armadio con un'anta.
  • Modelli angolari gli astucci salvano bene lo spazio nella stanza, che nella maggior parte dei casi non è sufficiente. L'articolo nell'angolo è più profondo di altri modelli.Il pezzo d'angolo si adatta a più vestiti, giocattoli, libri e altri tesori per bambini. Lo svantaggio di un astuccio angolare è che non c'è modo di spostarlo in un altro posto.
  • Astuccio chiuso per i giocattoli dei bambini. Se l'area della stanza dei bambini lo consente, puoi installare un astuccio separato per i giocattoli e i diversi valori del bambino. In questo caso, il bambino proverà a raccogliere tutte le sue cose e a metterle nell'armadio per mettere le cose in ordine nella stanza.
  • Armadio-astuccio per bambini con ripiani destinati a libri, quaderni e giocattoli preferiti, in modo che siano sempre in vista del bambino. Un tale prodotto semplificherà il sistema per organizzare e conservare belle auto e un designer. Gli scaffali aperti non consentono sempre una disposizione stabile degli oggetti, quindi è necessario utilizzare cestini e scatole di vimini colorati.
  • Bambino armadi contribuiscono alla conservazione dei peluche, di cui ogni bambino ha sempre molto. Tali mobili ricordano una gabbia con animali di uno zoo.
  • Armadio-astuccio per bambini con traversa progettato per riporre i vestiti. I piccoli oggetti del guardaroba sono posizionati sugli scaffali e la traversa viene utilizzata per appendere le cose su una gruccia. Tali mobili per armadietti possono essere installati in luoghi diversi e combinare o dividere lo spazio della stanza in diverse zone.

Lo stile dei mobili usati dell'armadio

Il design minimalista prevede l'uso di una piccola quantità di mobili. L'opzione migliore sarebbe un astuccio posizionato separatamente con sezioni separate per le cose. Un design con porte a battente è selezionato per lo stile classico. L'armadio ha uno scomparto separato per le cose e ripiani per piccoli oggetti dell'armadio.

Un normale astuccio per uno scolaro non dovrebbe essere in colori molto vivaci, in modo da non distrarre il bambino dalle lezioni.

Gli astucci in stile scandinavo hanno ante laccate bianche lucide che possono essere aperte con una leggera pressione.

Per la stanza di un ragazzo, è meglio selezionare toni discreti di mobili: blu, beige o marrone. Il design con due ante sarà ottimale, è più funzionale e adatto a libri e vestiti per adolescenti. Un elemento importante sarà un bar per i pantaloni della scuola, un appendiabiti per le camicie e scaffali per la biancheria intima.

In giovane età, i bambini adorano i disegni luminosi e colorati con i loro personaggi dei cartoni animati preferiti. Puoi acquistare un armadio con una facciata già pronta o puoi attaccare tu stesso disegni volumetrici sulle porte.

Le ragazze hanno bisogno di più spazio per riporre vestiti e altri oggetti. È meglio mettere piccoli accessori in piccole scatole separate e sugli scaffali. La combinazione di colori dovrebbe essere delicata e leggera, possibilmente con la trama applicata di legno naturale o fiori.

Se i più piccoli adorano i bei personaggi delle fiabe o altri personaggi dei cartoni animati, allora, man mano che il bambino cresce, la parte anteriore dell'astuccio può essere cambiata con una più adatta. Dipende dal gusto del bambino.

Un modello di armadio simile è molto facile da montare, come confermato dal seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento