Librerie bianche
Una libreria bianca è un'ottima soluzione se vuoi conservare in modo sicuro la tua collezione di letteratura ed evitare ogni rischio. Ma che tipo di design viene scelto, quanto soddisfa le esigenze del cliente, è di grande importanza. È abbastanza facile non commettere un errore fatale: devi solo familiarizzare con le informazioni su questo prodotto e le sue varianti.
Caratteristiche e modelli
Molto diffusi sono gli armadi con ante battenti vetrate. La dignità è abbastanza ovvia: attraverso di loro sarà possibile vedere la tua intera collezione, quindi, se è unica o molto preziosa per te personalmente, questa è forse l'opzione migliore. La sistematizzazione e la disposizione delle pubblicazioni è facilitata e quindi anche la ricerca di quella giusta tra di esse è accelerata. Tali prodotti aggiungono immediatamente intimità e grazia a qualsiasi stanza.
La vetreria è attraente anche da altri punti di vista:
- I mobili sono chiusi e la polvere viene impedita in modo affidabile.
- Contenimento della luce solare (rilegature e copertine non ingialliscono più a lungo, così come le singole pagine).
- È comodo godersi la vista della propria libreria di casa senza aprire l'armadio, o mostrarla a qualcun altro.
- Già in viaggio, puoi navigare rapidamente dove si trova il tomo desiderato.
- Lo spazio nella stanza è notevolmente aumentato.
- Se vuoi scegliere la versione stretta incernierata, non ci saranno problemi.
Gli acquirenti non sono affatto limitati nella scelta e possono anche preferire una versione ad angolo o diritta, variandola in altezza, stile e colore. A seconda del gusto personale, le porte sono sia del tipo "a scompartimento" che a battente.
Con tutti i loro vantaggi, gli armadi con ante in vetro presentano anche una serie di svantaggi:
- È molto facile lasciare impronte e altro sporco e sono difficili da rimuovere.
- Il costo dei prodotti smaltati è piuttosto elevato.
- La possibilità di visualizzare la tua selezione di libri si traduce nella necessità di spendere fondi aggiuntivi per saturarla con edizioni in rilegature accattivanti e evidenti.
Se la decisione di acquistare un mobile vetrato è solida e definitiva, è necessario comprendere i dettagli del suo dispositivo. Ad esempio, le porte a battente sono molto popolari perché sono molto facili da aprire. Molto spesso, vengono utilizzati magneti speciali per impedire l'apertura spontanea. Vengono anche utilizzate porte con serrature e un nastro sigillante attorno al perimetro, che esclude completamente l'ingresso di polvere.
Il formato del vano è attraente in quanto non è necessario toccare il vetro stesso, è completato da pannelli in legno o plastica, a cui sono già fissate le maniglie. Questa soluzione si differenzia favorevolmente e stilisticamente (un evidente svantaggio è che parte della superficie è opaca).
Ma è abbastanza difficile usare porte a battente, poiché sono di scarsa utilità quando sono vetrate. Indipendentemente dal design scelto, in tali armadi vengono utilizzati tipi speciali di vetro, che trasportano efficacemente un carico elevato e, se si rompono, non danno piccoli frammenti.
Possibilità di alloggio all'interno
Per rendere attraente la libreria all'interno, non dovresti solo selezionare il mobile stesso, ma anche capire dove è meglio metterlo, in quale stanza e persino parte della stanza. Vicino al muro, è consentito utilizzare armadi sia stretti che larghi, l'unica condizione è poter visualizzare tutta la letteratura necessaria in essi. Accanto ad essa sono posizionati un muro, cordoli, divani o morbide poltrone.
Per gli angoli di stanze piccole, sono preferibili gli armadietti angolari, che assorbono poco spazio, permettendoti di mettere una grande quantità di libri sugli scaffali. Su richiesta del cliente vengono utilizzati elementi che ne aumentano la funzionalità. È più appropriato occupare il centro della stanza con una vetrina con pareti di vetro circolari: ciò consentirà di delimitare lo spazio monolitico in blocchi. Non è auspicabile mettere la prima opzione nel mezzo e la seconda sul muro, tieni presente questo momento (e il fatto che le "vetrine" siano attraenti solo in stanze spaziose).
Dopo aver affrontato le porte dell'armadio bianco, resta da scoprire i suoi altri parametri necessari. Quindi, i prodotti bassi sono adatti a coloro che non dispongono di una libreria significativa, fungeranno da eccellente supporto per altri elementi interni. Il rovere sbiancato testimonia che i proprietari di mobili hanno un gusto estetico delicato e sofisticato. Gli arredi allo stesso tempo diventano laconici e leggeri, si sintonizzano sul positivo e non sminuiscono l'eleganza. I classici sono abbastanza appropriati nei soggiorni, nelle stanze dei bambini, nelle camere da letto, persino negli uffici domestici.
Alcune persone sono disgustate dalla difficoltà immaginaria di scegliere le combinazioni per un mobile bianco. Secondo i progettisti, è compatibile (per il principio del contrasto) con dettagli interni neri, rossi e blu; buone combinazioni sono possibili con decorazioni in oro e argento, elementi intagliati.
Lo svantaggio del legno naturale, che supera tutti i suoi vantaggi, è il prezzo elevato. Anche la gravità, l'inadeguatezza in un piccolo volume, la difficile cura spaventano i consumatori. La via d'uscita è spesso l'uso di MDF, a cui può essere data una varietà di trame, inclusa la lucentezza, riproducendo le caratteristiche estetiche di altri materiali.
È inaccettabile utilizzarlo dove è probabile il contatto con l'acqua o dove si osserva un'elevata umidità. Il truciolare è interessante per il suo basso costo e l'ampia gamma estetica, ma si consuma troppo rapidamente.
La scelta del bianco è appropriata in un'ampia varietà di interni. Gli amanti dello stile antico dovrebbero preferire armadi dal design semplificato senza un solo angolo acuto, con linee il più morbide possibile. In una stanza classica, è molto più corretto mettere mobili che enfatizzino l'atmosfera solida e la grandezza, i gusti estetici dei proprietari, solo senza essere sovraccaricati di piccoli dettagli.
La lacca è inappropriata quando l'armadio è collocato in un soggiorno in stile loft. Tutti i modelli volumetrici sono incompatibili con esso, ma le opzioni compatte (o messe su ruote) si adatteranno perfettamente. Ancora una volta, i piccoli elementi di design in questo stile sono innaturali. Eventuali armadi bianchi con interni gotici e africani sono categoricamente incompatibili; questa combinazione dà una sensazione di strano eclettismo, a volte anche volgarità e cattivo gusto. Non c'è bisogno di aver paura di spolverare: con la cura adeguata, non può apparire.
Di seguito puoi guardare una recensione video di librerie ondulate bianche.
Il commento è stato inviato con successo.