Piccoli armadi ad angolo

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli
  4. Uso interno
  5. Materiali (modifica)
  6. Riempimento interno
  7. Come scegliere?

Nel tempo, ogni persona accumula un gran numero di cose e nella maggior parte degli appartamenti non c'è modo di conservarle e conservarle. La mancanza di metri quadrati liberi ti fa acquistare mobili da armadio di piccole dimensioni e capienti. I piccoli mobili angolari, abbinati all'interno generale della stanza, sono considerati una buona opzione.

Cos'è?

In ogni famiglia sorge la domanda su dove trovare un posto dove riporre gli effetti personali. I piccoli appartamenti non consentono l'installazione di mobili di grandi dimensioni, in questo caso un piccolo armadio situato nell'angolo della stanza sarà la soluzione migliore.

Tutti vogliono utilizzare completamente lo spazio libero per non ingombrare un appartamento già piccolo. La maggior parte degli angoli della casa non vengono utilizzati e vengono lasciati liberi.

Un capiente mobile ad angolo permette di mantenere lo spazio libero lungo le pareti e sfruttare al meglio gli angoli delle stanze.

Vantaggi e svantaggi

È meglio conservare le cose che non sono sempre richieste in piccoli mobili per armadietti, che si trovano negli angoli liberi di una qualsiasi delle stanze o del corridoio. Gli armadi ad angolo hanno molti vantaggi rispetto ad altri mobili:

  • Bellissimo design. Un piccolo armadio appartiene molto spesso a un grande gruppo di mobili per armadietti, quindi la soluzione di design eseguita si adatta a qualsiasi interno moderno.
  • Design compatto. Le ante sono a battente e consentono di risparmiare perfettamente spazio libero lungo le pareti e vicino al mobile.
  • Mobili spaziosi. Grazie a un sistema di archiviazione comodo e ben congegnato, all'interno dell'armadio è possibile riporre un gran numero di cose.
  • Il funzionale armadio a forma di L corregge visivamente lo spazio della stanza. La stanza in cui si trova il mini armadio sembra più grande e spaziosa.

Come ogni prodotto, il mobile ad angolo presenta piccoli inconvenienti:

  • L'altezza dell'armadio, poiché alcuni vani si trovano a grande distanza dal pavimento, sono quindi considerati di difficile accesso per una persona. In tali soppalchi vengono conservate le cose che vengono utilizzate in determinate stagioni.
  • In un piccolo corridoio, è scomodo aprire le porte. Bloccano il passaggio. Un sistema di compartimenti è più adatto per una stanza del genere.
  • Un mobile ad angolo realizzato in materiale di bassa qualità perde rapidamente il suo aspetto originale.

Modelli

A seconda del metodo di produzione, i piccoli armadietti angolari differiscono:

  • Mobile ad angolo. I produttori offrono un design già pronto in dimensioni standard o su misura per dimensioni e design specifici. L'armadio ha una superficie inferiore e superiore, nonché pareti laterali. I produttori fabbricano la struttura e il suo assemblaggio viene eseguito direttamente nel sito di installazione. I mobili dell'armadio sono mobili e possono essere facilmente spostati da un luogo all'altro secondo necessità.
  • Mobili ad angolo da incasso abbastanza capiente rispetto alle strutture dello scafo. Se l'armadio è installato correttamente nella stanza, verrà riempita la nicchia architettonica, che corregge l'intera forma geometrica complessa della stanza. In un tale armadio non ci sono pareti, il che riduce significativamente il costo dei mobili angolari integrati. Le porte sono splendidamente decorate, il che crea un interno bello e originale. I mobili da incasso non possono essere riorganizzati, non è facile smontarli. È realizzato e utilizzato solo in un luogo specifico per il quale è stato realizzato.

Questi armadi devono essere ventilati periodicamente per evitare odori stantii e sgradevoli.

  • Dispositivo monolitico in un angolo occupa spazio dal pavimento al soffitto. Tali modelli sono realizzati secondo ordini individuali e con dimensioni specifiche. Tali armadi sono spesso destinati ai vestiti in piccole stanze.

C'è la possibilità di installare armadi universali a tua discrezione, mentre si ottengono composizioni originali. All'interno di una piccola stanza, gli armadi asimmetrici con specchi sembrano belli. La struttura dispone di soppalchi, che vengono appoggiati a terra o appesi al muro. Lo spazio si trasforma completamente e aggiunge novità all'intera stanza.

Uso interno

Un armadio ad angolo installato nella camera da letto consente di risparmiare il più spazio possibile e ospitare un gran numero di cose: vestiti, accessori, accessori da bagno e biancheria da letto. Per una piccola stanza, è adatto un armadio a muro, che è installato nello spazio tra due pareti. Una buona opzione sarebbe quella di installare un piccolo armadio triangolare nella stanza del riposo e della notte, che occupi il minimo spazio libero. È meglio selezionare le porte con un grande specchio.

Un'opzione eccellente per un piccolo corridoio è un armadio ad angolo con ante scorrevoli. Questo mobiletto permette di tenere in ordine i vestiti e le scarpe di tutta la famiglia. Una facciata con uno specchio aumenta lo spazio.

I piccoli mobili angolari installati nella hall o nel soggiorno hanno spesso ante in vetro con bellissimi disegni. Conservano cimeli o oggetti da collezione, oltre a una varietà di letteratura stampata. I bellissimi dorsi dei libri sembrano originali e danno alla stanza degli ospiti il ​​suo stile.

Nella stanza dei bambini sono necessari anche piccoli armadietti ad angolo. Il più capiente è il design trapezoidale, che ha ripiani aggiuntivi per le cose. Il bambino può metterci dentro i suoi giocattoli e vestiti, abituandosi all'ordine. Le ante degli armadi sono decorate con personaggi di cartoni animati e fiabe. Ogni modello crea un design elegante e originale nella stanza.

Materiali (modifica)

Per la produzione di mobili angolari vengono utilizzati materiali di alta qualità, da cui dipendono l'affidabilità della struttura e la durata del funzionamento. Nella produzione di modelli standard classici, vengono utilizzati:

  • Pannello in fibra di legno con rivestimento impiallacciato in diversi tipi di legno. Le porte sembrano classiche e non ricche. Ad oggi, abbiamo sviluppato un rivestimento moderno che rispetta l'ambiente e non emette sostanze nocive nell'aria.
  • Il pannello truciolare laminato ha buone qualità per la decorazione d'interni. Il materiale non necessita di ulteriore manutenzione, resiste perfettamente a forti sollecitazioni meccaniche. La superficie esterna è ricoperta di lucentezza, che ha una maggiore resistenza e caratteristiche di resistenza all'usura.
  • Il legno naturale sembra costoso. Le strutture sono decorate con intagli a mano e altri elementi decorativi. Mobili così costosi e belli decoreranno qualsiasi interno.
  • La plastica non è così comune, tuttavia, ti consente di creare modelli originali che decoreranno il corridoio e la stanza dei bambini.

I produttori prestano grande attenzione alla decorazione delle porte. Le più popolari sono le superfici trasparenti o a specchio. Un motivo bello e originale può essere applicato a una tale facciata: una composizione di fiori, forme o linee geometriche rigorose, ornamenti floreali.

La decorazione in vetro colorato ha un aspetto particolare e insolito: pezzi di vetro colorati formano splendidi punti salienti, creando un'atmosfera festosa e un'atmosfera meravigliosa per l'intera giornata.

Riempimento interno

Prima di scegliere una piccola struttura angolare, prima di tutto, dovresti prestare attenzione al riempimento interno.Il sistema di archiviazione dovrebbe essere attrezzato in modo razionale in modo che sia conveniente quando si utilizzano mobili e si ripongono oggetti.

I design classici includono ampi ripiani, un appendiabiti per i vestiti, cassetti estraibili per varie piccole cose e piccole scatole. Se l'armadio è realizzato su ordinazione, su richiesta del cliente, il design standard è integrato con scomparti per gioielli, cosmetici e altre cose.

I produttori offrono molti modelli poco funzionali. I piccoli armadietti sono di forma triangolare. I ripiani a forma di triangolo non contengono oggetti di grandi dimensioni come lenzuola o asciugamani. Un armadio di qualsiasi forma ha diverse aree di stoccaggio:

  • Appendiabiti da appendere ad una gruccia. In alcuni casi, i produttori installano due rack ad altezze diverse.
  • Portascarpe inferiori, con supporti o griglie di diverse dimensioni.
  • Ripiani per tessuti o altri capi di maglieria che occupano molto spazio quando arrotolati.
  • Cassetti e scatole per riporre biancheria intima e altre cose che devono essere nascoste da occhi indiscreti.
  • Soppalchi superiori per riporre gli articoli stagionali e non sempre necessari.

I ripiani interni al mobile sono realizzati nello stesso materiale della struttura stessa. Per ridurre il peso della struttura, scatole e ripiani sono realizzati in plastica.

Come scegliere?

Quando si sceglie un piccolo armadietto nell'angolo di una stanza, ci sono molte sfumature da considerare. Ogni modello deve avere le dimensioni richieste. Non dovrebbe essere troppo grande e ingombrante, per non forzare lo spazio libero della stanza.

Il design dei mobili dell'armadio dovrebbe supportare lo stile generale della stanza. Di norma, le strutture angolari non sono adatte per un monolocale.

La facciata dovrebbe essere di tonalità chiare per rendere la stanza più spaziosa. In alcuni casi, la scelta di colori vivaci in contrasto con pareti e soffitti rende più fresco e originale un interno noioso. Puoi installare l'illuminazione a LED nell'armadietto, che ti aiuta a navigare e a trovare le cose di cui hai bisogno più velocemente.

Per informazioni su come assemblare un piccolo armadio ad angolo - scomparto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento