Caratteristiche della scelta di un astuccio

Caratteristiche della scelta di un astuccio
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Soluzioni di colore
  6. Riempimento interno
  7. Caratteristiche dell'alloggio
  8. Belle idee negli interni

I designer hanno incarnato la soluzione originale della costruzione del mobile in un astuccio, dove la dimensione verticale supera i parametri orizzontali. È diventato una scoperta indispensabile in cui l'area della stanza non consente di posizionare modelli tradizionali, ma ce n'è bisogno. L'astuccio si abbina ad altri oggetti interni, creando interessanti soluzioni compositive. Non dimenticare il lato pratico: con un'area occupata minima, la sua capacità è molto più grande di quella delle controparti classiche.

Cos'è?

Un astuccio è una struttura alta ma poco profonda utilizzata per riporre biancheria, vestiti o articoli per la casa. C'è un modulo biancheria, un armadio, un'opzione per riporre scarpe e vestiti, una custodia per piatti e articoli per la casa. Tali modelli possono essere collocati in soggiorni o camere da letto, in cucina o in bagno, nel corridoio o nel soggiorno. Per diverse finalità di utilizzo, verranno eseguite con caratteristiche proprie.

Ci sono opzioni quando l'astuccio è composto da diversi moduli separati, che sono posizionati uno sopra l'altro verticalmente, fissandoli insieme con cravatte.

I modelli classici di astucci stretti sono costituiti da una grande sezione o sono divisi in più elementi costitutivi e può contenere:

  • bilanciere per vestiti;
  • ripiani orizzontali;
  • cassetti;
  • scatole con scomparti.

Per, in modo che la struttura del pavimento non si ribalti accidentalmente, viene fissata alla parete, poiché più la colonna è stretta e alta, meno è stabile. Ci sono opzioni per altoparlanti sospesi che non sono in contatto con il pavimento. L'armadio può essere con uno specchio sul pannello frontale, un'anta o due ante, con una parte frontale vuota o con un design interessante, è possibile la vetratura - tutto dipende dalle funzioni a cui è destinato.

Se necessario, il design è integrato con gambe ricci, cornici e illuminazione interna.

Visualizzazioni

Le soluzioni di design degli astucci stupiscono l'immaginazione con la loro varietà. È possibile trovare un'opzione funzionale per qualsiasi scopo. Può essere un prodotto a sé stante o parte integrante di un complesso modulare:

  • Portapenne ad angolo: è costituito da una parte anteriore e due pareti laterali, assemblate con un angolo di 90 gradi, poste nell'angolo della stanza. La facciata è dotata di una porta in vetro, se è prevista la teca. In base alle dimensioni, il prodotto viene realizzato ad un'anta o a due ante. Ci sono opzioni chiuse e aperte in cui le porte non sono fornite affatto;
  • Astuccio per guardaroba: la parte anteriore è resa sorda per non attirare l'attenzione sul contenuto memorizzato. Sulla porta può essere posizionato un grande specchio, molto comodo per indossare i vestiti. All'interno c'è necessariamente una barra per appendini, sia essa fissa o a scomparsa, nonché un sistema di cassettiere;
  • Mobile a colonna: a volte questa opzione si distingue dagli altri mobili, poiché le sue dimensioni sono uguali in larghezza e profondità. Viene utilizzato per scopi decorativi, come divisorio spaziale: può essere posizionato sia vicino al muro che all'esterno. Questi modelli hanno vani parzialmente aperti con vetro o con anta;
  • Armadio pensile: fissata a parete e non a contatto con il pavimento, viene utilizzata più spesso in cucina o in bagno, la parte frontale viene realizzata in versione cieca o con vetri. Tali prodotti sono leggermente più corti delle loro controparti da pavimento;
  • Vetrina: la facciata di un tale astuccio è realizzata con vetri e gli specchi sono usati sulle pareti interne. I ripiani sono in vetro, potrebbe essere presente la retroilluminazione a led. Ci sono opzioni per una porta o due porte con serratura sulle porte.

La scelta del modello di armadio dipende in gran parte dalle dimensioni della stanza, dal suo design interno e viene preso in considerazione anche il carico funzionale per il quale verrà utilizzato.

Materiali (modifica)

Per il loro scopo funzionale, gli armadietti possono essere suddivisi in modelli universali e specializzati. I tipi universali vengono utilizzati nella decorazione dei soggiorni e i tipi specializzati vengono utilizzati in bagno o in cucina, dove prevalgono elevata umidità e sbalzi di temperatura. Il materiale principale per la produzione di astucci è una serie di legno di conifere o latifoglie o prodotti per la lavorazione del legno.

Caratterizziamo altri materiali:

  • Legno naturale: alberi decidui - pioppo tremulo, tiglio, quercia, ontano, faggio, betulla della Carelia, frassino, noce - sono particolarmente apprezzati per la produzione di mobili. Abete e pino sono di minor pregio. Il modello naturale della struttura del legno durante la segatura sembra molto impressionante e costoso, gli intenditori più prestigiosi considerano il wenge;
  • Prodotti per la lavorazione del legno: si tratta di pannelli per mobili realizzati con scarti di legno massiccio. Di norma, hanno tutti uno strato di laminazione artificiale che imita un taglio di sega strutturato in legno. La laminazione crea l'effetto di proteggere il telo del mobile, rendendolo liscio e brillante. Per la produzione utilizziamo legno incollato, lamellare, legno lamellare incollato, truciolare, fibra di legno;
  • Plastica polimerica: il più delle volte viene utilizzato l'acrilico, è resistente, conveniente per la pulizia con detergenti, mantiene i colori e la lucentezza, è resistente ai graffi, non teme l'umidità. Viene utilizzato nei prodotti da bagno e da cucina;
  • Metallo: utilizzare leghe leggere di alluminio come finiture di facciata ed elementi decorativi per mobili da cucina e bagni.

I prodotti per mobili realizzati in legno massello naturale sono valutati molto più in alto degli analoghi realizzati con gli scarti della lavorazione del legno. Il materiale naturale durerà per più di un decennio, mantenendo le sue proprietà originali anche dopo i lavori di restauro. Tali prodotti non emettono sostanze tossiche durante il funzionamento, il più delle volte, l'abile intaglio funge da decorazione.

Gli armadi con finiture in plastica, metallo o vetro temperato sono più economici, ma non per questo meno pratici e convenienti.

Dimensioni (modifica)

Il ritrovamento di design dei produttori di mobili: un astuccio assume una varietà di dimensioni di prodotti finiti.

La più popolare è la larghezza di 50 cm: questa è la dimensione standard per riporre biancheria da letto e stoviglie. Tuttavia, tali dimensioni potrebbero non essere sempre appropriate in locali piccoli. Se è richiesta un'opzione non standard, un modello largo 40 o anche 35 cm può diventare l'armadio più stretto.Naturalmente, questo limita leggermente la funzionalità, ma se lo dividi in più sezioni che si aprono verticalmente, allora i modi di riporre gli oggetti espandersi notevolmente.

L'altezza dell'astuccio gioca un ruolo significativo nell'aspetto generale della struttura. Quanto armoniosamente questo parametro si adatterà all'interno formerà un'impressione generale non solo dei mobili stessi, ma anche dell'intero design della stanza nel suo insieme. La composizione finita sembra oggetti della stessa altezza, ma può essere diversa. I modelli bassi di astucci raggiungono i 1,80 metri e le controparti alte raggiungono i 2,5 metri.

    Un ruolo importante nella scelta della dimensione verticale del prodotto finito è giocato dall'altezza dei soffitti nella stanza.

    C'è pochissimo spazio nella stanza ed è ancora necessario un armadio per riporre le cose, questa situazione verrà corretta dall'opzione d'angolo. Questi disegni rendono le pareti laterali larghe 50-80 cm e l'altezza varia da 1,80 a 2,5 metri.È difficile riporre la biancheria da letto sugli scaffali angolari, ma altre cose possono essere collocate lì senza il rischio di raggrinzirsi.

    Soluzioni di colore

    Per quanto diverse siano le forme e le dimensioni degli armadietti, le custodie sono così diverse l'una dall'altra nei colori. Possono essere ordinati in qualsiasi combinazione di colori e design. Molto dipende dal materiale con cui verrà realizzata la struttura:

    • Se va a lavoro legno naturale, i suoi colori sono naturali e diversi: wengé, rovere latte, rovere rustico, melo locarno, bianco, noce nazionale.
    • Colore bianco i mobili sono considerati chic aristocratici. Visivamente rende lo spazio più ampio, più arioso e un tale interno sembra solenne. Le facciate bianche come la neve sono spesso utilizzate nei bagni, sottolineando l'idea principale di questa stanza: la pulizia. I toni del bianco sono in perfetta armonia con il metallo e il vetro, questo colore ha un enorme potenziale di creatività;
    • Superfici nere dona a qualsiasi guardaroba una solidità monumentale. Un tale interno sembra sobrio, con una quota di ufficialità e brevità. I neri intensi funzionano bene con quasi tutti gli arredi, ma richiedono dettagli minimi. Le superfici opache sembrano le più belle, tuttavia, la lucentezza non lascerà nessuno indifferente. I mobili neri sono una sfida all'originalità, tutta la sua raffinatezza è richiesta dal designer, c'è un atto di equilibrio sull'orlo del gusto e scioccante;
    • Interessante opzione di mobili colore noce. Sembra nobile e luminoso, il suo tono è ricco, marrone scuro con una sottile sfumatura di bordeaux o grigio. Questo colore è in armonia con quasi l'intera gamma degli interni, combinata in modo più vantaggioso con toni caldi. I prodotti con una tonalità di noce sembrano morbidi, discreti, ma allo stesso tempo attirano molta attenzione. Il mobile in noce crea un'atmosfera accogliente;
    • Tradizionalmente, tiene il palmo della mano per molti anni colore faggio. Ha la sua tavolozza di sfumature che vanno dal chiaro allo scuro. Il faggio trova la sua applicazione in quasi tutti i design moderni. La sensazione di naturalezza, calore e armonia nasce in una stanza con mobili color faggio.

    La scelta della gamma di tonalità determina l'altezza dei soffitti, l'area della stanza, il numero di elementi nella composizione del mobile. La corretta selezione del colore determinerà quanto sarà facile e comodo essere circondati da un particolare interno.

    Riempimento interno

    Le varianti del portapenne possono essere ad un'anta o a due ante. Il design della parte anteriore è decorato con decorazioni o sulla sua superficie è posizionato un grande specchio. Tradizionalmente, la parte superiore dell'armadio è riservata alla conservazione di oggetti di grandi dimensioni che non vengono utilizzati nella vita di tutti i giorni: borse, valigie, cappelliere, scarpe stagionali. Nel mezzo ci sono gli oggetti più popolari o le cose che sono convenienti da guardare, togliere e poi riporre. Gli articoli meno richiesti vengono rimossi.

    Il contenuto interno dell'astuccio dipenderà dallo scopo a cui è destinato. È conveniente riporre la biancheria utilizzando modelli con cassetti, ripiani orizzontali e un cesto integrato nella struttura. Per gli articoli per la casa sono adatte scatole con ripiani di varie altezze e divisori. I piatti sono facili da usare se posizionati su essiccatoi strutturali o scaffali, e i vestiti sono meglio posizionati in un armadio con una barra appendiabiti.

    Dovresti prestare particolare attenzione quando scegli un guardaroba di piccola larghezza per i vestiti. È necessario misurare le dimensioni dei ganci, quindi aggiungere un paio di centimetri in più per il volume dei vestiti che verranno appesi su di essi.

    Caratteristiche dell'alloggio

    Non importa quanto in miniatura possa sembrare l'armadio, nasconde lo spazio della stanza. Se non puoi farne a meno, la posizione di tali mobili è pensata con particolare attenzione.Quando si sceglie un armadio, occorre prestare particolare attenzione quando quando deve essere inserito in un sistema interno già consolidato... Tiene conto non solo delle dimensioni della struttura, ma della sua forma, tavolozza dei colori, dettagli di finitura e funzionalità.

    Questo non è un compito facile, ma ci sono tecniche di progettazione tradizionali per renderlo più semplice:

    • Disposizione simmetrica di due strutture identiche: questo metodo crea una nicchia in cui vengono aggiunti altri dettagli della composizione del mobile: un letto, un divano, un finto camino, un televisore collegato. Questo metodo viene spesso utilizzato quando è necessario aggiungere armadi per una camera da letto o un soggiorno;
    • Disposizione lungo le aperture di finestre o porte: l'area dello spazio tra il muro e l'apertura della finestra può essere simmetrica su entrambi i lati, quindi mettere un astuccio lì è considerato un buon design trovato. In questa situazione, un armadio con un elemento angolare sembra buono e questo metodo è meglio utilizzato per il soggiorno;
    • Utilizzando il mobile solo su un lato dell'apertura: questo metodo è appropriato se la rientranza si trova asimmetricamente al centro, rispetto alle pareti, mentre un lato è più grande dell'altro. Prendere un posto del genere sotto l'armadio sarebbe una soluzione consigliabile. Di solito un tale layout si trova nel corridoio, ma può anche essere nel soggiorno;
    • Posizionamento di nicchia: se il design della stanza ha una o due nicchie, sarà molto facile montare l'armadio lì, l'importante è che i mobili siano in armonia con lo stile generale della stanza. Se rimuovi l'armadio in una nicchia, anche un piccolo soggiorno può ospitare, ad esempio, un tavolo o una cassettiera. Le nicchie si trovano nel corridoio, dove un astuccio sarà un ottimo posto per riporre gli abiti da strada.

    In modo che l'armadio non contrasti con il colore degli interni, si sceglie di essere della stessa tonalità delle pareti o il più simile possibile al colore dei mobili esistenti. Va sempre ricordato che le strutture alte sono percepite visivamente come un dettaglio architettonico della stanza, quindi, quando si installa un astuccio, non dovrebbe esserci sensazione di estraneità o accumulo.

    Belle idee negli interni

    Il problema nella scelta dei mobili è l'area limitata della stanza in cui deve essere posizionato. L'astuccio contiene un gran numero di cose in un'area limitata, funge anche da originale dettaglio interno:

      • Salotto. Nel soggiorno, un astuccio, progettato come una vetrina con una facciata in vetro, sembra bello sullo sfondo generale. I set sono posizionati all'interno, così come gli oggetti che portano un carico decorativo. Tradizionalmente, le porte sono a doppia anta, sebbene le opzioni a un'anta non siano rare. Tali armadi angolari in legno naturale sono molto eleganti. Occupano poco spazio, ma arredano qualsiasi soggiorno. Particolarmente impressionanti sono i modelli con illuminazione interna.
      • Camera da letto. La camera da letto necessita di un armadio dove poter riporre lenzuola, coperte, lenzuola. Il soggetto dominante di una stanza del genere è il letto, quindi l'astuccio non dovrebbe essere ingombrante, soprattutto se la stanza è piccola. Opzioni interessanti dalla composizione di armadi, astucci, raccolti insieme. Questa è un'opzione molto compatta e pratica, utilizzata quando è necessario posizionare un armadio in camera da letto.
      • Bambini. Per l'interno della stanza del bambino, la presenza di spazio libero gioca un ruolo primario, quindi l'arredamento è selezionato lì il più compatto e funzionale possibile. Di anno in anno, i bambini hanno nuovi hobby, cose, materiale didattico: tutto ciò richiede spazio di archiviazione. Il design della facciata dei mobili viene scelto in base all'idea generale dell'interior design, nonché tenendo conto dell'età e del sesso del bambino. Le soluzioni laconiche nello stile del minimalismo sono perfette per gli adolescenti.
      • Corridoio. Quando si pianifica l'area del corridoio, ci troviamo di fronte al problema della sua piccola capacità. Di solito non puoi fare a meno di un armadio qui. Capispalla, scarpe, cappelli, ombrelli: siamo abituati a mettere tutto questo lì.Un astuccio aiuterà a risolvere anche questo difficile compito. Succede che il corridoio sia così piccolo che non è possibile organizzare lo stoccaggio di capispalla lì, quindi viene utilizzata una versione leggera di un astuccio, contenente un posto per le cose, e la sua porta è dotata di un grande specchio.
      • Bagno. La necessità di riporre varie piccole cose e cosmetici è anche in bagno. Per questo tempio della purezza, sono convenienti armadi-astucci con facciate plastificate, che non temono l'umidità e le temperature estreme. Tali costruzioni sono dotate di ripiani, cassetti, divisori. Gli armadietti del bagno dovrebbero essere il più ergonomici possibile, senza occupare spazio extra, quindi sono resi indipendenti o sospesi.
      • Cucina. Quando acquisti un astuccio per la cucina, prendi in considerazione le dimensioni della stanza e altri oggetti interni che ci sono: un set da cucina, un frigorifero, una stufa. La soluzione progettuale del mobile da cucina comprende sezioni estraibili, cestelli, scatole, un sistema di ripiani. Tali armadietti-astucci possono funzionare come un bar, essere un luogo per conservare piatti o cibo.

      L'astuccio è facile e semplice da montare! Scoprilo guardando il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento