Armadi in plastica
Gli armadi in plastica hanno ricevuto il meritato riconoscimento tra gli acquirenti di mobili e sono molto popolari. La plastica ha una serie di vantaggi che portano le persone a sceglierla rispetto a molte altre materie prime. È durevole, economico, facile da usare e da mantenere.
Tali mobili sono facili da installare da soli, senza l'aiuto di professionisti. Può essere facilmente riparato in caso di necessità.
Peculiarità
Gli armadietti in plastica sono mobili per riporre oggetti piccoli e leggeri, ad esempio abbigliamento per bambini, articoli per l'igiene personale, tessuti per la casa. Questo mobile è solitamente di piccole dimensioni e viene utilizzato come mobile aggiuntivo o come armadietto temporaneo. L'hardware è attaccato con la colla. Le gambe o le ruote vengono solitamente utilizzate come supporto.
La produzione di mobili in plastica non ha restrizioni di colore. La superficie può essere lucida o opaca, liscia, goffrata, decorata con vari adesivi e motivi.
A seconda del modello, nella produzione di questi armadi, i marchi possono combinare il materiale, aggiungendo legno o metallo alla plastica.
Questa tecnica migliora le caratteristiche qualitative dei mobili, rendendoli più resistenti e durevoli.
Vantaggi e svantaggi
Gli armadi in plastica sono tecniche di interior design uniche, hanno diversi vantaggi:
- il prezzo dei modelli è basso, quindi tutti possono acquistarli;
- questi armadi li rendono mobili nel trasporto e negli spostamenti per la casa, senza disturbare la superficie del rivestimento del pavimento;
- sono facili da curare, tollerano facilmente la pulizia a umido;
- i prodotti proteggono le cose da polvere e umidità (non si applica ai modelli senza facciate);
- sono facili da montare e installare senza l'aiuto di professionisti;
- la plastica non è soggetta a corrosione, è in grado di resistere alle basse temperature (tali mobili sono ideali per riporre oggetti sul balcone);
- hanno una vasta gamma di modelli per diversi casi d'uso.
Oltre ai vantaggi, gli armadi in plastica presentano diversi svantaggi:
- la plastica resiste a un peso limitato (lo scaffale è progettato per un peso fino a 40 kg);
- l'aspetto non è premium, cedendo ai modelli in legno;
- il materiale non ha sufficiente resistenza ai danni meccanici, si rompe facilmente.
varietà
A seconda del loro design, gli armadi in plastica possono essere:
- Sospensione con fissaggio a parete oa pavimento. I modelli da parete sono varietà per il bagno, il balcone, la dispensa. Si tratta di mobili per piccoli spazi in cui è necessario risparmiare spazio.
- Dritto o angolato. Le opzioni angolari sono ottime per risparmiare spazio: è così che gli angoli vuoti vengono utilizzati in modo redditizio.
- Con ripiani o cassetti. Un armadietto di plastica con cassetti è più spesso utilizzato in un asilo nido per giocattoli e vestiti, in un bagno per riporre prodotti per l'igiene personale e asciugamani. Gli armadietti con ripiani sono adatti per organizzare lo spazio di un balcone, dispensa, bagno.
- Modulare (da incasso o di un unico disegno), costituito da parti della dimensione richiesta, che possono essere assemblate nel modo più accurato possibile per adattarsi allo spazio di una stanza particolare (rilevante per stanze non standard). Il processo di assemblaggio e installazione di tali mobili è semplice, i negozi offrono una vasta gamma di pannelli di plastica di tutte le dimensioni, compresi quelli su misura.
- Con ante battenti, scorrevoli o senza frontali. Modelli popolari per stanze spaziose, caratterizzati da durata e necessità di spazio di apertura. Gli armadi senza facciate prenderanno un posto degno in qualsiasi stanza in cui non è necessario nascondere il contenuto da occhi indiscreti.
- Pieghevole o pieghevole - un'ottima opzione per i mobili temporanei. Il modello pieghevole può essere piegato e rimosso in qualsiasi momento, trasferito in un'altra stanza. Se prevedi di utilizzare l'armadio per un lungo periodo, è meglio utilizzare modelli pieghevoli più durevoli.
Struttura ricettiva
Gli armadi in plastica si differenziano per posizione e stanza in cui possono essere installati.
Sul balcone o in dispensa
In entrambi i casi, svolgono la funzione principale: conservare cose che vengono utilizzate raramente o sono oggetti di dimensioni abbastanza grandi, che occupano molto spazio nei salotti. Molto spesso, i parametri di queste stanze sono piccoli e non standard, quindi gli armadi a muro realizzati secondo le misurazioni individuali si adattano meglio a loro.
Per tali stanze, è preferibile scegliere armadi con meccanismo scorrevole o oscillante o un'opzione senza facciata. Per il plastico è consentito il posizionamento su strada (balcone).
In bagno e toilette
Lo spazio nel bagno è limitato, quindi le dimensioni degli armadi dovrebbero essere compatte o piccole (a seconda delle caratteristiche di una stanza particolare). La scelta del modello si basa sull'acquisto del prodotto in un negozio di fiducia con una buona reputazione. Puoi acquistare questo modello da negozi specializzati in idraulica e arredo bagno.
Nella toilette, di solito vengono appesi armadietti su misura, poiché queste stanze sono spesso non standard. Tali armadi di solito immagazzinano prodotti chimici domestici, materiali da costruzione, articoli per la casa. Soprattutto, in questo caso, è adatta l'installazione con un supporto a parete, poiché l'unico posto conveniente è fissare l'armadio sopra la toilette.
Nella scuola materna
Nella stanza dei bambini, i mobili in plastica vengono utilizzati più spesso. I negozi per bambini offrono un'ampia varietà di sistemi di stoccaggio per giocattoli, abbigliamento, cancelleria e libri.
Gli armadietti possono essere dei design più diversi:
- con o senza ante a battente;
- con cassetti o ripiani;
- incernierato;
- a pavimento
Gli armadietti combinati sono popolari, che combinano ripiani aperti e cassetti di diverse dimensioni. Grazie alla funzionalità interna, puoi ordinare i giocattoli in categorie e mettere le cose in ordine nel bambino, infondendo organizzazione e precisione nel bambino fin dalla tenera età. Per facilitare la navigazione del bambino, è possibile applicare disegni o iscrizioni su scatole e facciate utilizzando qualsiasi sistema di marcatura.
Quando si scelgono i mobili per la stanza dei bambini, è importante osservare le condizioni di sicurezza. È necessario scegliere armadi fatti di buona plastica, verniciati con coloranti di alta qualità senza impurità tossiche.
Se c'è un motivo sulla superficie, vale la pena assicurarsi che la stampa sia saldamente attaccata alla superficie, quindi il bambino non sarà in grado di strapparla e ingoiarla.
Inoltre, è necessario evitare che i mobili si ribaltino. A tale scopo può essere dotato di ruote o fissato saldamente alla parete.
Gli armadi in plastica per bambini sono temporanei, essendo una sorta di organizzatori.
Quando i bambini crescono, cessa di essere rilevante, quindi viene sostituito con uno di legno. Il design di armadi e cassettiere per bambini non è limitato. Se lo desideri, puoi sempre trovare mobili di qualsiasi tonalità con l'immagine dei tuoi personaggi dei cartoni animati e delle fiabe preferiti.
Design
I mobili in plastica possono essere di diverse forme, volumi e design. I parametri sono soggetti alle peculiarità dello stile dei locali e dello scopo. Non si tratta solo di scatole di plastica che svolgono una funzione strettamente basilare: i modelli si distinguono per la percezione estetica. Possono essere speciali a causa della tonalità di colore o degli elementi decorativi.
I mobili in plastica si prestano bene a decorare in vari modi: adesivi per interni, decoupage, pittura con vernici.
Le facciate in plastica possono essere decorate utilizzando elementi aggiuntivi (rattan, bambù, specchi). L'uso di uno specchio aiuta ad espandere visivamente lo spazio, completare i mobili con un'altra funzione e le facciate decorate con rattan o bambù rendono i mobili in plastica più solidi, visivamente simili ai mobili in legno.
Di seguito sono riportati esempi di armadi realizzati con pannelli di plastica, nonché opzioni per il loro design e decorazione per ispirare l'interior design.
Come organizzare l'ordine usando gli armadietti di plastica nella stanza dei bambini, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.