Armadio in camera da letto
Dopo il completamento della riparazione, il lavoro di finitura, è necessario scegliere i mobili giusti. Dovrebbe adattarsi bene all'interno generale della stanza, essere multifunzionale e non ingombrare lo spazio. Un armadio a battente si presta a molte soluzioni di design in camera da letto.
Mobili perfetti
Gli armadi nella camera da letto sono installati per riporre vestiti, biancheria, accessori. Anticamente queste funzioni erano svolte da cassapanche e credenze, ma erano di legno naturale, quindi erano ingombranti e pesanti. La moda sta cambiando, così come i metodi di produzione. I mobili con ante a battente iniziarono ad essere realizzati con materiali moderni; questi prodotti divennero multifunzionali. Il design è completamente cambiato.
L'armadio della camera da letto dovrebbe essere spazioso, bello e abbinato allo stile della stanza. Prima dell'acquisto, è necessario assicurarsi che il modello sia armoniosamente combinato nel colore e nel design con altri mobili. Deve nascondere la biancheria, la biancheria da letto e tutti i vestiti di tutti i giorni da occhi indiscreti.
Caratteristiche di performance:
- I mobili dovrebbero essere leggeri e avere un moderno sistema di archiviazione per oggetti grandi e piccoli.
- All'interno dovrebbero esserci diversi scomparti. Questi sono ripiani separati per oggetti piegati, cassetti per piccoli oggetti e un rack con appendiabiti.
- Il materiale deve essere conforme agli standard sanitari, essere leggero, resistente e affidabile.
- Un armadio con ante a battente dovrebbe adattarsi organicamente all'interno della camera da letto.
Il vantaggio del mobile basculante è l'apertura della porta silenziosa e facile, che è considerata importante nella stanza del riposo e della notte.
Se scegli un modello di armadio fisso, prendi in considerazione i seguenti svantaggi:
- La sua facciata è costituita da una lastra solida, in vetro, con bellissimi intagli, quindi sarà difficile combinare un simile armadio con altri mobili.
- Le porte possono essere asimmetriche e funzionare male a causa di sottofondi irregolari.
- Le porte aperte possono occupare spazio utile in una piccola stanza e possono essere scomode quando si utilizza un armadio.
Prima di scegliere, è necessario effettuare le misurazioni della stanza. L'armadio girevole non dovrebbe occupare tutto lo spazio libero e ingombrare lo spazio, sia con le porte aperte che chiuse.
varianti
Il design del prodotto può essere dritto, raggiato o angolare. I produttori offrono armadi multifunzionali con ante a battente, composti da diversi articoli.
Il prodotto con ante monoblocco può essere abbinato perfettamente alla cassettiera o al ripiano laterale per arredare la stanza. L'armadio della camera da letto può avere una o più ante. Un astuccio con una o due ali è perfetto per i piccoli spazi e le opzioni con un gran numero di ante a battente sono perfette per le camere da letto spaziose. Il modello verticale con un grande specchio renderà una piccola stanza più spaziosa e luminosa.
Gli armadi con ante combinate e vari sistemi di archiviazione hanno guadagnato una grande popolarità tra gli acquirenti. Nei modelli proposti dai produttori, ante battenti e armadi scorrevoli sono perfettamente combinati. La maggior parte delle ante è realizzata con un sistema di scorrimento, e le parti superiori degli armadi sono a battente. La decorazione di tali modelli viene eseguita nello stesso stile.
I prodotti standard hanno un'altezza da 180 a 240 cm e la larghezza dei ripiani va da 40 a 60 cm Se la stanza ha una forma non standard, i produttori saranno in grado di realizzare mobili per armadi su misura - secondo disegni e dimensioni individuali.
Struttura ricettiva
L'opzione più vantaggiosa per l'installazione di un armadio con ante a battente è una nicchia architettonica. Quando si realizza o si acquista un tale mobile, è necessario fornire un margine di dimensioni in modo che l'armadio si adatti perfettamente. Per un monolocale, l'armadio può fungere da divisorio e separare le zone abitative l'una dall'altra. Gli armadi ad angolo sono i più convenienti e occupano poco spazio libero. Decorano perfettamente qualsiasi stanza e hanno un ampio spazio interno.
Materiali per la produzione di armadi:
- Il pannello truciolare laminato è considerato il materiale più comune e il più conveniente. Gli indicatori di qualità sono alti.
- Il pannello di fibra in termini di qualità e caratteristiche tecniche non differisce dai pannelli di particelle, differiscono solo per la tecnologia di pressatura della segatura naturale (a causa di ciò, la materia prima è indurita).
- Il legno naturale è il materiale più resistente e durevole e il costo dei mobili è molto più alto. Gli armadi sono realizzati solo con essenze di legno pregiate.
Stili più popolari:
- Per lo stile classico, viene utilizzato solo legno naturale. Per la decorazione vengono utilizzati intarsi discreti, raccordi stagionati ed elementi in bronzo. Le linee sono rigorosamente e precisamente eseguite.
- Nello stile provenzale, ci sono sfumature chiare e segni di materiali. L'armadio dovrebbe sembrare un po' invecchiato.
- Minimalismo significa assenza di pattern e decorazioni.
- Lo stile orientale è dominato da motivi e materiali naturali.
I modelli pieghevoli sono comodi e spaziosi. Sono divisi in aree principali: un ripiano inferiore per riporre biancheria da letto o grandi oggetti stagionali; lo scomparto centrale è utilizzato per le cose di tutti i giorni, che dovrebbero essere sempre disponibili gratuitamente; il ripiano superiore è progettato per gli articoli meno popolari.
Per una panoramica più dettagliata del pensile in camera da letto, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.