Fragranze nel tuo armadio

Contenuto
  1. Varietà di aromi
  2. Come usare le fragranze in casa
  3. Fragranza fai da te

Percepiamo il mondo intorno a noi con l'aiuto dei nostri sensi. Le sensazioni olfattive, cioè odori e aromi, giocano un ruolo molto importante nel nostro benessere e nel nostro umore. Gli odori nella nostra casa creano la sua atmosfera unica, ci aiutano a sentire relax e pace dopo una lunga giornata, o ci caricano di vigore e fiducia in noi stessi ogni mattina.

Varietà di aromi

Gli odori possono essere suddivisi in diversi gruppi:

  • legnoso. Astringente e discreto, adatto agli uomini;
  • Frutta. Leggeri sentori dolciastri con note fresche rinvigoriscono e rallegrano, allontanano la stanchezza e la depressione;
  • Ramo. Sono considerati odori femminili, donano leggerezza, sono spesso dolciastri;
  • Conifere. Profumi naturali del bosco. Tonificano, hanno un effetto stimolante, calmano il sistema nervoso;
  • Marino. Fresco e leggero, sottile, ha anche una qualità lenitiva e lenitiva.

Come usare le fragranze in casa

Diversi gruppi di profumi possono essere utilizzati nella tua casa per creare un'atmosfera piacevole e persino curativa. In sostanza vengono utilizzati vari prodotti per insaporire lo spazio degli armadi, per dare freschezza e un gradevole profumo a biancheria e vestiti.

Spray aromatici, oli, deodoranti in gel vengono utilizzati per aromatizzare l'aria nella stanza. Ogni mattina iniziamo toccando i vestiti. La sensazione della sua freschezza e del suo gradevole aroma ci accompagna tutto il giorno.

I produttori offrono molti prodotti e dispositivi per aromatizzare biancheria, vestiti e armadio.

Anche la scelta dei gusti è praticamente illimitata.

  • Gli oli essenziali possono essere evaporati utilizzando uno speciale lampada aromatica, allora la tua casa si riempirà di un profumo meraviglioso per un po'. Molti aromi di oli essenziali hanno proprietà medicinali. Inoltre, una goccia del tuo olio essenziale preferito può essere applicata su vestiti o biancheria intima, questo gli darà un profumo a lungo.
  • Deodorante per armadi e cassetti contribuirà a mantenere fresco il bucato. Puoi scegliere il profumo per il guardaroba in base al tuo gusto e al tuo umore.
  • Il deodorante per indumenti viene spruzzato sugli articoli del guardaroba o sul bucato sotto forma di spray... Il profumo selezionato rimarrà sui vestiti tutto il giorno. La comodità di questo strumento è che puoi acquistare diversi profumi e cambiarli come desideri quasi ogni giorno.
  • Comodo da usare bustine speciali per l'armadio. Di solito le bustine di aromi hanno un comodo gancio e possono essere fissate sulla barra tra i vestiti appesi. Le cose e lo spazio dell'armadio sono uniformemente saturati con un aroma gradevole. Puoi anche mettere una bustina di profumo nei cassetti con cose e biancheria. Lo svantaggio è la relativa fragilità della fragranza. L'odore scompare dopo 3-4 settimane di utilizzo.
  • Fazzoletto di carta pastiglie profumateriposti nell'armadio con i vestiti danno ai vestiti un odore gradevole di lunga durata. Tali prodotti mantengono il loro aroma per lungo tempo. Un piccolo cuscino trattiene l'odore per 3-4 mesi.
  • Piatti al gusto di gel di solito hanno un aroma concentrato e pungente. Anche un grande armadio è ben profumato. Di tutte le opzioni, sono le più durevoli e costose.
  • In un cassetto o nell'armadio con le cose, puoi metterle fatte appositamente pezzi di legno profumato... Questa opzione più naturale è adatta a coloro che si sforzano di utilizzare i materiali più naturali. I bastoncini trattengono l'aroma a lungo, ma la scelta dei profumi non è molto varia.
  • Sapone profumato è la fonte di un gradevole profumo. Può essere utilizzato durante il lavaggio della biancheria. Piccoli pezzi di sapone profumato avvolti in carta leggera possono essere adagiati sui ripiani dell'armadio tra i vestiti.

Il moderno sapone aromatico non ha affatto sgradevoli odori "saponati", quindi può essere usato come rinfrescante per i vestiti e mantenere un piacevole aroma nell'armadio.

La scelta del tipo di agente aromatizzante e del sapore stesso dipende solo dalle preferenze e dalle esigenze del proprietario dell'armadio. Se preferisci profumi più forti e persistenti, i piatti al gusto gel fanno al caso tuo. Con i cuscini profumati in tessuto, le bustine profumate si possono creare aromi leggeri e discreti. Una goccia di olio essenziale può conferire ai vestiti aromi persistenti, ma non aspri.

Fragranza fai da te

Ci sono diverse opzioni per aggiungere un piacevole profumo al tuo mobile usando i materiali a portata di mano.

  • Puoi bagnare i dischetti di cotone con un po' di olio essenziale e metterli nei cassetti dei vestiti;
  • Puoi mettere una bottiglia vuota del tuo profumo preferito sullo scaffale dell'armadietto, dopo aver aperto il tappo o il coperchio;
  • Puoi cucire una borsa in tessuto sfuso naturale e metterci dentro oggetti che producono aromi: scorza di limone o arancia, aghi pestati, petali di fiori;
  • Le candele profumate possono anche aiutare a mantenere un buon profumo nel tuo guardaroba, ma evita di toccare le cose poiché le candele lasciano segni di grasso sui tessuti.
  • Mescola un cucchiaino di bicarbonato di sodio con qualche goccia di olio essenziale. Metti il ​​composto in un piccolo bicchiere o barattolo di vetro. Copri la parte superiore del barattolo con carta spessa o pellicola, fissa la carta con un elastico. In un foglio o in carta, è necessario praticare diversi fori con un ago o un punteruolo spesso. Una tale fragranza fatta in casa ti delizierà con un odore gradevole per diversi giorni.

Per ulteriori suggerimenti su come avere un buon profumo nel tuo guardaroba, guarda il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento