Armadi alla moda all'interno
Un armadio è un mobile insostituibile in un appartamento. Con il suo aiuto, puoi tenere in ordine tutte le cose necessarie senza ingombrare la stanza. Sebbene sempre più persone preferiscano comò piccoli, gli armadi rimangono popolari grazie alla loro capacità.
Visualizzazioni
Gli eleganti armadi possono essere suddivisi in diversi modelli, a seconda del tipo di costruzione, nonché del luogo e del metodo di sistemazione:
- Armadietti. Viste indipendenti indipendenti che possono essere messe dovunque. Hanno il loro sistema di pareti e scaffali.
- Armadi a muro. Tali modelli sono equipaggiati tenendo conto dell'architettura della stanza, nicchie e pareti sono prese come base, mensole e porte sono attaccate ad esse.
- Armadi pensili. Questi prodotti non hanno gambe, in quanto non hanno contatto con il pavimento. Sono appesi al muro con l'aiuto di elementi di fissaggio speciali. Tali modelli sono buoni se c'è poco spazio nella stanza.
- Armadi ad angolo. Opzioni spaziose che possono riempire un angolo vuoto.
- Armadi componibili. Si tratta di un mobile di grandi dimensioni, una "parete" composta da un insieme di mensole, cassettiere, pensili e cassettiere. Ha un design combinato: dritto, angolato e sospeso per un uso più efficiente dello spazio.
Un'altra classificazione riguarda le opzioni delle porte, poiché queste sono alcune delle parti più visibili sugli armadi.
- I coupé hanno porte scorrevoli, che fa risparmiare spazio e lo ingrandisce visivamente grazie a grandi specchi.
- L'opzione più classica è porte a battenteche si trovano sulla maggior parte degli armadietti. Occupano spazio davanti ai mobili, ma puoi metterci dei lucchetti.
- Sui modelli moderni, ci sono pieghevoli laterali porte a fisarmonica e salendo - porte a battente.
Convenzionalmente, gli armadietti possono essere suddivisi in sottospecie, a seconda del loro scopo.
Quindi, nei modelli per i vestiti ci sarà spazio libero per un bar con grucce, scomparti per biancheria, ripiani liberi. E negli armadi da cucina, sono appropriati sistemi di stoccaggio speciali per i piatti.
Dimensioni e forme
I modelli dritti sono i più classici e comuni. Ospitano un gran numero di ripiani e aste. Gli armadi radiali hanno una forma arrotondata liscia. Possono essere convessi e concavi, nonché combinati, cioè ondulati.
Ci sono prodotti che vengono installati direttamente nell'angolo.
Tra questi, spiccano le seguenti opzioni:
- Diagonale. Un armadio triangolare dove le ante sono sull'unico lato lungo. Tali modelli non occupano spazio extra e sono ergonomici.
- A forma di L e U. Tali modelli non solo occupano un angolo, ma hanno anche lati allungati.
Un gran numero di fabbriche e modelli di mobili ti consente di scegliere un guardaroba di qualsiasi dimensione, larghezza e altezza. In alcuni casi, è possibile ordinare le dimensioni richieste dei mobili futuri.
Prima di procedere con l'acquisto, è necessario misurare la posizione di installazione prevista.
Il mobile deve avere una profondità di almeno 0,3, e preferibilmente 0,6 metri, in modo che sia più stabile. La larghezza dei ripiani non deve essere inferiore a 0,4 me non superiore a 1 m e le guide per i ganci non devono essere superiori a 0,9 m per evitare la loro deflessione. Quando acquisti mobili, dovresti considerare il tipo di porte. Per i modelli con ante apribili, è necessaria una distanza per un uso più confortevole.
Materiali (modifica)
I materiali per armadi più popolari sono: legno massiccio e pannelli a base di legno, dal tipo di truciolare e MDF.
Nel primo caso, i mobili possono essere piuttosto costosi, specialmente dalle razze d'élite, ma dureranno a lungo. Inoltre, l'albero subisce una lavorazione decorativa, che consente di acquistare un prodotto di lusso unico. Un'opzione più economica sono le stufe. I modelli di qualità sono resistenti, sicuri e versatili grazie alle diverse tipologie di arredamento.
Ci sono modelli i cui telai sono realizzati in plastica e metallo... I primi sono utilizzati nei modelli di budget e sono particolarmente apprezzati nella direzione dell'alta tecnologia. Il metallo si trova spesso come elemento decorativo, ad esempio sulle gambe, in quanto sottoposto a forgiatura artistica.
Inoltre, gli armadi sono decorati con vetri e vetrate, pelle, elementi in metallo e specie di legno d'élite. A volte usano un arredamento insolito fatto di madreperla e ossa.
I materiali possono essere rivestiti con vernice o un film speciale per dare una trama lucida o opaca, nonché per imitare trame naturali.
Colori e stampe alla moda
Spesso gli armadi sono realizzati in due colori, in una combinazione di "facciata chiara e corpo scuro". Possono essere sfumature dello stesso colore o opposte l'una all'altra. Questa tecnica riduce visivamente le dimensioni di mobili di grandi dimensioni. La combinazione di colori può anche essere monocromatica, a contrasto o combinata, quando l'enfasi è su un determinato elemento.
I colori più popolari sono i legni naturali o imitandoli. Quelli chiari e comuni includono ciliegio e faggio e quelli scuri - wengé. Il più vario è il rovere, poiché la sua tavolozza varia dalle tonalità chiare a quelle ricche.
Negli interni moderni si trovano spesso armadi colorati, ad esempio rosso, blu, verde, nero. Alcuni dei più rilevanti sono i toni del bianco e del grigio. Qualsiasi colore è presentato in un numero enorme di sfumature, da tenue a brillante.
Gli armadi possono essere decorati con carta da parati fotografica, film, disegni. I motivi floreali e geometrici sono particolarmente apprezzati per loro, così come le immagini di vari fenomeni naturali e paesaggi.
Opzioni di progettazione
Armadio: mobili di grandi dimensioni che risaltano all'interno. Il suo design può essere minimalista, integrandosi con l'ambiente generale o, al contrario, colori o decorazioni accattivanti:
- Le ante degli armadi sono spesso decorate con uno specchio, che rende visivamente più grande la stanza. Questo è l'arredamento più semplice, ma anche pratico. La superficie dello specchio può essere ricoperta con motivi e disegni. Inoltre, le ante possono essere realizzate in vetro lucido o satinato.
- Una soluzione insolita, ma efficace e colorata è una vetrata. Il costo di un prodotto con un tale arredamento non può essere piccolo, ma può diventare l'accento principale degli interni. Un'altra bella opzione è un motivo di sabbiatura sullo specchio. Rende il design interessante e originale.
- Oltre al vetro, la facciata o il telaio dell'armadio possono essere decorati con una speciale pellicola adesiva e carta da parati fotografica. C'è una vasta selezione di disegni su diversi argomenti, dai viaggi alla vita marina.
- Materiali come pelle e legno o impiallacciatura di legno possono essere utilizzati come decorazioni espressive. Gli armadi imbottiti in rattan o bambù sembrano particolarmente originali. Spesso, diverse trame naturali sono combinate tra loro.
Stili
Per un interno progettato in una delle direzioni stilistiche, è importante utilizzare mobili autentici per mantenere l'armonia complessiva del design. Poiché un armadio è un elemento d'arredo necessario in ogni casa, esiste un'ampia varietà di modelli:
- Stili contemporanei, come il minimalismo moderno, hi-tech, sono spesso rappresentati da mobili dal design laconico. Usano colori naturali e di base, materiali moderni: plastica, vetro, superfici lucide e a specchio. Gli armadietti possono avere sia un design tradizionale che forme originali.
- Stili etnici (africano, scandinavo, asiatico) si distinguono per le caratteristiche nazionali caratteristiche.Ciò può essere espresso nell'uso di determinati materiali, ad esempio il rattan, o in motivi decorativi: motivi animali e floreali, motivi tribali.
- Stili classicicome il barocco e l'impero sono i più lussuosi. Per gli armadi vengono utilizzate specie di legno d'élite, parti dorate e argentate, elementi forgiati e colori intensi. Vari modelli country sono caratterizzati da design più minimalisti e materiali naturali.
Selezioniamo modelli per stanze diverse
Spesso per la cucina utilizzare modelli sospesi di armadietti, posizionandoli sopra armadi e tavoli. Lo fanno per risparmiare spazio e rendere la cottura più confortevole. Gli armadi a pavimento possono coprire un difetto di design o mostrare bellissimi servizi da tè. In una stanza grande, è appropriato anche un armadio per il vino aperto. I mobili da cucina conservano cibo, spezie, posate, tutti i tipi di dispositivi culinari.
Armadietti nella camera da letto più spesso usato come armadio e spazio per riporre la biancheria da letto, meno spesso come libreria e scaffali aperti per souvenir, cornici per foto.
A seconda di ciò, il modello per questa stanza può essere qualsiasi, ma dovrebbe essere selezionato in base alle dimensioni della stanza e allo stile generale.
Se è necessario nascondere il contenuto delle scatole, questi dovrebbero essere modelli con porte. Le opzioni più popolari sono armadi e coupé.
negli armadi nel soggiorno tutto è immagazzinato - dai vestiti e biancheria da letto a libri, piatti e un bar di casa. Spesso è in questa stanza che vengono scelte strutture modulari, in cui sono presenti cassetti chiusi e vetrati, vani a giorno e cassettiere.
Credenza nella sala necessario per riporre capispalla e scarpe di grandi dimensioni. Per risparmiare spazio, puoi scegliere un guardaroba. Uno specchio da terra ti aiuterà a riordinare prima di lasciare l'appartamento.
Gli armadi si trovano in alcuni appartamenti In bagno... Per questa stanza sono rilevanti i modelli stretti con porte per lo stoccaggio sicuro di prodotti chimici domestici.
Gli interni più belli
- L'interno laconico della camera da letto, che è dominato da materiali e colori in legno naturale e completato da tonalità di base. L'armadio ad angolo a forma di L discreto ha ante bianche a contrasto che si fondono armoniosamente con l'arredamento e i tessuti della stanza.
- Interni in stile loft, che combinano trame di mattoni, cemento e legno. Il set da cucina è laconico, con diversi ripiani pensili e un cassetto, oltre a un mobile basso dritto con ante apribili. Il tavolo e le sedie in metallo brillante sono mobili d'accento.
- Il soggiorno è rifinito in profonde sfumature di nero e viola, che diluiscono il pavimento in legno, le pareti grigie e il soffitto bianco. Un morbido tappeto e l'illuminazione aggiungono intimità. Un armadio a muro con ante lucide per abbinare l'interno generale si trova contro il muro.
Come realizzare una vetrata per la decorazione dell'armadio, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.