Mobili angolari bianchi

Mobili angolari bianchi
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Opzioni di rivestimento
  3. Modelli
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere?
  6. Bellissimi esempi all'interno

Nei piccoli appartamenti, la funzionalità dei mobili viene prima di tutto. I mobili angolari bianchi sono solo un'opzione che ti consente di utilizzare lo spazio nel modo più efficiente possibile.

Caratteristiche e vantaggi

Molti designer usano mobili bianchi nei loro progetti. Le opzioni dell'armadio ad angolo in tali interni non sono rare. Ciò è dovuto ai loro innegabili vantaggi rispetto ai modelli di altre forme e colori:

  • Compattezza e spaziosità. L'armadio ad angolo aiuta a risparmiare notevolmente spazio abitativo. Tali modelli catturano lo spazio all'incrocio delle pareti, che di solito non viene utilizzato affatto. Inoltre, anche i modelli compatti possono ospitare un gran numero di vestiti e altre cose.
  • Effetto psicologico. Secondo gli psicologi, il bianco crea un'atmosfera di calma e serenità. È anche associato alla pulizia e alla freschezza, si carica di emozioni positive.
  • Espansione visiva dello spazio. Un armadio ad angolo bianco può rendere visivamente più spaziosa la stanza. Ciò è facilitato dal colore che riflette i flussi di luce e dalla forma dei mobili, che illumina due pareti contemporaneamente.
  • Stile. I mobili bianchi in qualsiasi design sembrano meravigliosi. I produttori moderni offrono opzioni per tutti i gusti. Questo vale anche per le dimensioni, lo stile, il design e i metodi di decorazione. Puoi scegliere un lussuoso modello barocco, un guardaroba laconico nello spirito del minimalismo o una versione originale in stile moderno. Tutto dipende dal tuo interno, dal tipo di stanza e dalle preferenze personali.
  • Facilità di combinazione con altre tonalità. I mobili bianchi come la neve possono essere facilmente combinati con altri colori. Un tale guardaroba si adatterà perfettamente a una stanza con tonalità neutre (grigio, marrone, beige) e un ambiente luminoso (con blu, viola, rosa e altri toni).

I mobili bianchi non si abbinano solo alle pareti dello stesso colore. Dovresti stare attento quando scegli un auricolare bianco come la neve. Per evitare la sensazione di una stanza d'ospedale, è necessario fornire uno sfondo a contrasto con pareti, pavimento e accessori.

Opzioni di rivestimento

Recentemente, è diventato molto popolare facciate lucide... I mobili, scintillanti nei raggi di luce, sembrano costosi e persino solenni. Oltre alla lucentezza esterna, la lucentezza ha anche una funzione pratica. Come le superfici specchiate, tali mobili riflettono la luce, creando l'illusione di uno spazio aggiuntivo.

Il colore bianco ne esalta l'effetto, rendendo questi contenitori ideali per piccoli spazi.

Tuttavia, l'incantevole lucentezza scintillante ha anche un inconveniente. Tali facciate richiedono una manutenzione regolare e un atteggiamento molto attento. Le impronte delle dita rimangono spesso sulle superfici lucide e devono essere rimosse con un panno morbido. Con un uso incauto, potrebbero apparire segni e graffi sui mobili.

Oggi sono disponibili prodotti speciali per lucidare i mobili. Ma al momento dell'acquisto, è importante prestare attenzione se un particolare prodotto è adatto alla cura dei mobili bianchi. Inoltre, non utilizzare mai prodotti aggressivi con particelle abrasive per pulire l'armadio.

Mobili con una superficie opaca meno stravagante. Allo stesso tempo, nel design appropriato, tali armadietti non sembrano peggiori dei modelli lucidi. La scelta di una delle due opzioni dipende solo dal gusto personale.

Modelli

In base al tipo di porte, gli armadi hanno differenze:

  • Armadietti con ante a scomparti molto popolare. Grazie al meccanismo a rullo, le ante si muovono di lato in modo fluido, senza bisogno di spazio per aprirle.
  • Modelli di altalena possono avere un design interessante, essere decorati con bellissime maniglie, ma non sono così convenienti. Le porte di tali armadi si aprono in avanti. Per questo motivo, è necessario contare su uno spazio libero aggiuntivo in modo che altri oggetti non interferiscano con l'apertura delle porte.

In termini di forma e tipo del design stesso, gli armadietti differiscono:

  • Modelli a forma di L più richiesti. Parti di tale prodotto si trovano lungo le pareti adiacenti, formando un angolo di 90 gradi. Di solito una metà dell'armadio è più lunga dell'altra. I bordi del prodotto possono essere dritti o arrotondati. Sono spesso sotto forma di scaffali aperti progettati per souvenir e cose utili. Per i piccoli appartamenti, questa opzione è considerata la più efficace.
  • Modelli diagonali quando sono chiusi, assomigliano a un triangolo. All'interno sono molto profondi e spaziosi. Di solito, uno specchio è installato sulla facciata di un tale armadio per aumentare visivamente lo spazio.
  • Opzioni trapezoidali sono simili al tipo precedente di costruzioni. L'unica differenza è che quando è chiuso, il mobile ha una forma trapezoidale.
  • Cinque pareti - i modelli più massicci. Dal nome è chiaro che un tale armadio è composto da cinque parti diritte. Tali opzioni sono appropriate solo in stanze spaziose. La spaziosità del modello consente di utilizzarlo come mini spogliatoio. La modellazione dello spazio interno non è limitata da nient'altro che dalle dimensioni.
  • Armadi Radius differiscono nelle forme lisce. La curva può essere concava, convessa o addirittura ondulata. L'assenza di spigoli vivi rende questi mobili sicuri, il che è particolarmente importante per le famiglie con bambini piccoli. E la forma insolita rende tali prodotti originali anche con un arredamento minimale.

A seconda del tipo di cose che l'armadio è destinato a conservare, può avere una forma esterna e un riempimento interno diversi.

  • Per vestiti di solito viene acquistato un armadio. All'interno possono essere presenti una barra appendiabiti e vari ripiani. Il contenuto di tali mobili è solitamente nascosto da occhi indiscreti. I modelli con specchio svolgono non solo la funzione di aumentare visivamente lo spazio, ma consentono anche di valutare l'armadio scelto senza uscire dall'armadio.
  • Prenotare i modelli angolari sono generalmente realizzati in legno. Hanno un design laconico e molti ripiani ricoperti di vetro. Alcune opzioni includono scatole per documenti e scaffali laterali aperti per i souvenir.
  • Per conservare stoviglie e porcellane da collezione la vetrina è destinata. Può essere completamente in vetro o avere cassetti chiusi nella parte inferiore. Di norma, tali modelli sono molto eleganti.

Materiali (modifica)

Per la produzione di mobili angolari bianchi, utilizzo una varietà di materiali:

  • Legna. L'armadio in legno massello è l'opzione più costosa. È il più pratico, affidabile e solido. E la sua assoluta compatibilità ambientale è un indubbio vantaggio per molte persone. Tuttavia, va tenuto presente che l'array aumenta non solo il costo, ma anche il peso dei mobili. Inoltre, senza un adeguato trattamento, il legno è soggetto a deformazioni dovute a temperature estreme o alti livelli di umidità.
  • MDF. I prodotti realizzati con questo materiale sono più convenienti. Allo stesso tempo, la qualità dei mobili è a un livello decente. Tali armadietti sono robusti, durevoli e completamente sicuri per persone e animali. I modelli realizzati in MDF possono avere una struttura in legno (ad esempio, nel colore "rovere sbiancato") oppure possono essere rivestiti con una pellicola speciale con una superficie opaca o lucida.
  • Truciolare. Questo materiale è il più economico. I produttori spesso lo combinano con MDF.
  • Vetro, specchio, metallo, plastica. Questi materiali vengono utilizzati per decorare prodotti e creare accessori.

Come scegliere?

Per scegliere un prodotto, è necessario prestare attenzione a molti fattori.

Scopo

Prima di acquistare, decidi che tipo di cose hai bisogno di un guardaroba per riporre e dove sarà posizionato. La dimensione dell'acquisto futuro, il suo design e il contenuto interno dipendono da questo. Pensa a quali ripiani e cassetti hai bisogno e in quale quantità, se hai bisogno di una barra appendiabiti e altri elementi di riempimento.

Il mobile ad angolo può essere mobile o integrato. La seconda opzione consente di risparmiare ancora più spazio. Di solito tali modelli sono realizzati su ordinazione e utilizzati per decorare un piccolo camerino.

Stile

Quando scegli i mobili, assicurati di considerare lo stile della stanza. L'armadio dovrebbe fondersi armoniosamente in un unico concetto.

Se i mobili vengono selezionati per una stanza decorata in stile "palazzo", dovrebbe essere lussuoso come l'intero interno. Qui sono accettabili gambe ricci, ornamenti volumetrici intagliati, motivi raffinati, dorature e altri dettagli nello spirito del barocco.

Se preferisci i classici sobri, i mobili si distingueranno per l'eleganza e la severità delle forme. Sia la prima che la seconda opzione prevedono ante a battente con graziose maniglie.

I modelli moderni sono vari. L'estetica del minimalismo si esprime in facciate lucide e una quasi completa assenza di decorazioni. L'originalità del modello può essere data da una combinazione di bianco con altri colori (più spesso con il nero), illuminazione, forme insolite (opzioni di raggio).

Lo stile Art Nouveau si riflette negli ornamenti sulle facciate e sugli specchi, nell'insolita disposizione degli scaffali aperti e in altri elementi interessanti. Anche la stampa fotografica è popolare. Può essere una foto di natura, fiori, animali, disegni grafici.

Opzioni di rivestimento

Se la stanza è decorata con colori vivaci, è meglio scegliere un armadio bianco solido. Se la decorazione delle pareti e del pavimento è abbastanza leggera, puoi evidenziare i mobili scegliendo i colori bianco e nero, la stampa fotografica, i disegni o la doratura.

La texture può essere opaca, lucida o simile al legno. L'ultima opzione in un colore bianco come la neve è particolarmente rilevante per lo stile provenzale. Se vuoi qualcosa di più naturale, puoi scegliere la tonalità "rovere sbiancato". A seconda del produttore, questo colore può essere beige chiaro o crema lattiginosa.

Qualità

Quando acquisti un articolo da un negozio, consideralo attentamente. Controlla la levigatezza e la chiarezza dei meccanismi, la qualità dei raccordi, i rivestimenti. Quando si effettua un ordine via Internet, leggere prima le recensioni dei proprietari dei mobili del produttore selezionato. Cerca di scegliere solo aziende fidate che si sono affermate nel mercato.

Bellissimi esempi all'interno

Un armadio angolare bianco con frontali lucidi si inserisce armoniosamente in un piccolo soggiorno classico. La doratura con motivi sofisticati conferisce al modello un design laconico un aspetto sofisticato. Si armonizza con le cornici dei quadri, e con la decorazione della porta, e con il metallo del lampadario.

Il design contemporaneo in stile Art Nouveau è impreziosito da un originale modello in bianco e nero. Nonostante le pareti chiare, il mobile non appare sbiadito. Al contrario, gli elementi sfalsati neri aggiungono gusto all'interno. Un comò e un comodino, realizzati nello stesso design minimalista, completano la composizione. Tende e copriletto nei toni del viola diluiscono l'atmosfera con colori vivaci.

Se la carta da parati si è rivelata troppo scura e nella stanza si desidera creare un'atmosfera di tenerezza e romanticismo, verrà in soccorso un guardaroba lucido con motivi "traforati". I manici in strass aggiungono un tocco di glamour. Un soffice tappeto candido e una porta chiara sono gli ultimi ritocchi che rallegrano l'atmosfera.

Nella camera da letto di un giovane calciatore, sarà molto utile un armadio ad angolo con l'immagine di un pallone allo stadio. Poster di stelle del calcio, un tappeto in erba verde e un'originale sedia a forma di palla creano uno stile e un'atmosfera unici.

In un piccolo corridoio, un elegante mobile ad angolo sembra pulito ed elegante.Scaffali per piccoli oggetti e souvenir, appendiabiti aperti per capispalla, scomparti chiusi e soppalchi: tutto è pensato nei minimi dettagli.

La prossima è una panoramica dell'armadio ad angolo per la camera da letto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento