Armadi ad angolo in camera da letto

Contenuto
  1. Modelli e viste
  2. Opzioni di configurazione
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colori
  5. Materiali (modifica)
  6. Riempimento
  7. Suggerimenti per la selezione
  8. Idee di design per armadietti ad angolo

Nelle camerette piccole può essere difficile disporre correttamente i mobili. Questo deve essere fatto in modo tale da non ingombrare lo spazio e si trova nel modo più funzionale. Un armadio ad angolo è un'ottima soluzione che aiuterà a risolvere il problema dell'organizzazione dello spazio in qualsiasi stanza in termini di area, compresa la camera da letto. In questo caso, è necessario selezionarne correttamente il contenuto e il design.

Modelli e viste

Per la camera da letto scelgono sia i modelli tradizionali di mobili angolari, sia quelli più comodi e moderni. Quindi, puoi mettere un armadio con un'anta nell'angolo. Tali mobili occuperanno pochissimo spazio e riempiranno funzionalmente l'angolo libero.

In questa stanza può essere installato un grande armadio. Ma questa è un'ottima soluzione solo se se la camera da letto ha una grande area. Può ospitare qualsiasi abbigliamento, biancheria e biancheria da letto. Questo è un articolo molto comodo e funzionale con una varietà di contenuti.

Esistono due tipi principali di armadi ad angolo:

  • integrato;
  • corpus.

Entrambe le opzioni hanno alcuni pro e contro. Quindi, i mobili dell'armadio si distinguono per la sua mobilità. Tale armadio può essere spostato in qualsiasi angolo della stanza durante la riorganizzazione o durante la ristrutturazione. Inoltre, può essere portato fuori dalla camera da letto in un'altra stanza quando non è più necessario. Con lui, puoi spostarti facilmente da un appartamento all'altro.

I modelli da incasso sono l'esatto opposto. Nella maggior parte dei casi, un tale armadio non può essere affatto riorganizzato. Ma ci sono modelli che possono essere rimossi dall'angolo, ma dovrai spendere soldi per uno smantellamento complesso. Inoltre, quando si riorganizza un armadio di questo tipo, sarà necessario rifare completamente il suo design.

L'armadio a muro è abbinato alle dimensioni di una determinata stanza, quindi è pensato per essere utilizzato in un particolare angolo di una determinata stanza. I modelli integrati, nonostante tutto, hanno i loro vantaggi. Sono realizzati su ordinazione e abbinati ai singoli parametri della stanza. Pertanto, questo armadio consentirà un uso molto efficiente dell'area in qualsiasi camera da letto. Inoltre, lo spazio interno sarà più libero e l'armadio stesso sarà più elegante degli stessi modelli di armadietto.

La scelta tra mobili da incasso e mobili dipenderà da quanto spazio c'è nella camera da letto e da quanto tempo prevedi di vivere in questa stanza. In questo caso, è necessario tenere conto delle peculiarità del layout di questa stanza.

Tutti gli armadi ad angolo per la camera da letto possono variare a seconda della loro forma:

  • Triangolare... Dall'alto, una tale struttura sembra un triangolo. Gli armadi di questa forma sono abbastanza spaziosi e molto facili da produrre e installare. Questo determina il loro valore democratico. Di norma, tali modelli sono piuttosto voluminosi, quindi occupano una vasta area nella stanza. Il vantaggio principale di un tale modello è che qualsiasi capo del guardaroba può essere posizionato al suo interno. Tieni presente che il modello a forma triangolare non funzionerà per tutte le camere da letto. Può essere installato solo in una stanza abbastanza spaziosa.
  • Trapezoidale... La base di un tale armadio è un normale trapezio. Inoltre, può essere qualsiasi, ma più spesso si basa su un trapezio rettangolare. Un tale armadio ha una grande capacità e ha un riempimento abbastanza conveniente. I ripiani non si trovano nell'angolo, come spesso accade con i modelli triangolari.Il prodotto trapezoidale può essere facilmente abbinato ad altri mobili, come una parete o una cassettiera. Si abbina bene a qualsiasi mobile della camera da letto.
  • Pentagonale... Tali prodotti sono piuttosto popolari e insoliti. Si basano su un pentagono versatile. Questa forma di armadio è la più versatile. Inoltre, questo modello ha una buona capienza ed è quindi perfetto per una camera da letto.
  • Raggio... Tale armadio è anche chiamato radiale. Differisce dal fatto che tutti gli angoli sono levigati qui, ci sono solo linee morbide e facciate. Ha un aspetto molto intelligente e sembra piuttosto impressionante. Si abbina bene ad altri mobili di grandi dimensioni. Di norma, tali modelli sono selezionati per un letto con testiera arrotondata.

Ma tali armadi hanno un grosso svantaggio: il design è piuttosto complicato, quindi tali prodotti sono grandi e alti. Questo armadio, che occupa molto spazio nella camera da letto, è adatto solo per una stanza grande.

  • A forma di L. Dall'alto, hanno la forma della lettera G e occupano due pareti adiacenti all'angolo. Tali modelli utilizzano non solo l'angolo stesso, ma anche il resto dello spazio. Pertanto, sono piuttosto massicci e semplici nel design. Non sono installati così spesso nella camera da letto, poiché possono ingombrarla.

Tutti i mobili angolari hanno un design diverso per l'apertura delle ante, il che è molto importante. Dopotutto, porte diverse assumono una diversa quantità di spazio libero. Quindi, ci sono modelli di armadi ad angolo per la camera da letto:

  • Con porte a battente. Tali porte si aprono all'interno della stanza. Cioè, puoi aprirlo tirando la maniglia verso di te. Questo è il design più tradizionale e affidabile, che è molto facile da usare. Si inseriscono perfettamente in una stanza decorata in qualsiasi stile. Ma tieni presente che, poiché la porta si aprirà verso la stanza, sarà necessario fornire spazio libero per l'apertura della porta.

Inoltre, molte strutture oscillanti possono sopportare danni ai rivestimenti delle pareti quando vengono aperte. Questo deve essere preso in considerazione durante l'installazione. Le strutture dell'altalena sono spesso installate in una camera da letto libera e spaziosa.

  • Con ante scorrevoli. Tali modelli, di regola, hanno porte a scompartimenti. Per aprire l'armadio, è necessario tirare la maniglia della porta di lato e l'anta scorrerà lateralmente. Questo design occupa pochissimo spazio e consente di risparmiare il più possibile spazio nella stanza. Non sarà necessario fornire spazio libero per l'apertura delle porte. Tale armadio può essere posizionato vicino ad altri mobili e non devi preoccuparti che le porte lo danneggino. Un armadio con ante scorrevoli può essere collocato anche nella cameretta più piccola e angusta.

Il suo unico inconveniente è che non protegge molto bene i vestiti e la biancheria all'interno dell'armadio dalla polvere.

Opzioni di configurazione

I mobili angolari potrebbero non essere un mobile indipendente, ma parte di un set. Quindi, puoi acquistare una camera da letto con un armadio ad angolo. Tali prodotti possono essere installati in qualsiasi angolo e occupano pochissimo spazio. Sono perfetti per i monolocali, nel caso in cui sia necessario evidenziare funzionalmente la camera da letto. Alcuni di questi modelli hanno letti incorporati, comodini e persino altri mobili.

Un set di mobili con un armadio ad angolo sembra molto armonioso e occupa una quantità minima di spazio. Di norma, in questo modo equipaggiano un angolo e due pareti adiacenti. Puoi anche scegliere un modello con mensola TV o un armadio con cassettiera per la biancheria.

L'armadio è molto funzionale e comodo. Questo è il modello di armadio più grande. Tali mobili ti consentono di posizionare non solo biancheria e biancheria da letto, ma anche vestiti, scarpe e persino alcuni accessori. Ci sono armadi molto comodi con soppalco, che permettono di sfruttare al meglio l'intero spazio della stanza in altezza.Cuscini e coperte possono essere riposti lì.

Comodo anche un astuccio ad angolo. Di norma, ha ripiani e cassetti sui lati. Tale auricolare si distingue per la sua spaziosità. Tali mobili modulari offrono un gran numero di ripiani e scaffali aggiuntivi. Possono essere non solo riempiti funzionalmente, ma anche decorati con vari oggetti decorativi: un vaso, una cornice con fotografie, statuette, orologi e souvenir insoliti.

Dimensioni (modifica)

Di norma, la dimensione dell'armadio viene selezionata in base all'area della camera da letto. Quindi, in una piccola camera da letto è necessario installare un piccolo armadio stretto. Tutti i mobili angolari hanno profondità diverse. Se accanto a loro ci sono altri mobili di grandi dimensioni, la profondità deve essere scelta in modo tale che l'armadio non sporga in avanti.

Esistono indicatori medi per le dimensioni degli armadi ad angolo per le camere da letto. Quindi, questi prodotti dovrebbero avere un'altezza da 2 a 2,5 metri. La profondità dovrebbe essere compresa tra 0,5 e 0,7 M. La più insolita è la larghezza. Può variare in diversi casi da 0,8 a 2,5 m per lato. Dipende direttamente dalle dimensioni della stanza.

È meglio mettere un armadio grande e alto in una casa privata. In genere, queste stanze hanno soffitti più alti.

Tale prodotto può essere realizzato su ordinazione in base alle misurazioni individuali. In questo modo puoi riempire gli angoli in modo più funzionale e sfruttare al meglio lo spazio sul pavimento.

Colori

Quando si sceglie il colore dell'armadio, è necessario procedere dal design stilistico dell'interno della stanza:

  • Le camere da letto sono solitamente decorate in colori più chiari. Questa camera è caratterizzata da colori pastello. Ecco perché è necessario mettere un mobile ad angolo leggero in una stanza del genere, che sembrerà leggera e non molto massiccia.
  • In una stanza decorata in stile provenzale, un guardaroba di colore rosa chiaro, bianco, beige, latte, anche modelli di tonalità beige e pesca si adatteranno perfettamente. È meglio se il rivestimento è invecchiato artificialmente.
  • Se la tua camera da letto è decorata in stile classico, quindi può essere installato un armadio più scuro con colori naturali del legno. Quindi, un modello color wengé è perfetto. Questo prodotto sembra molto elegante. Di norma, un tale armadio è abbinato a colori al design di altri mobili nella camera da letto, come un letto, comodini, comò, tavoli.

Quando si sceglie un colore, è necessario tenere conto delle dimensioni della stanza. Quindi, se hai una piccola camera da letto, vuoi renderla visivamente più spaziosa, è meglio scegliere un armadio con facciate che corrispondano al colore del rivestimento murale. Ma se hai una stanza spaziosa, un armadio del genere non funzionerà. È meglio se ha un colore contrastante accento. Dovrebbe risaltare fortemente sullo sfondo di pareti e pavimenti, ma allo stesso tempo essere combinato con altri mobili.

I coloratissimi armadi ad angolo sono perfetti per le camerette dei bambini. Allo stesso tempo, la scelta del colore può dipendere sia dalle preferenze di tuo figlio che dalla combinazione di colori in cui è decorato l'intero vivaio.

Materiali (modifica)

Quando installi l'armadio nella camera da letto, prova a sceglierlo in modo tale che sia realizzato con lo stesso materiale degli altri mobili di grandi dimensioni in questa stanza. Questa combinazione apparirà molto elegante e armoniosa. In questo caso, si affidano anche alle caratteristiche di qualità di vari materiali per la fabbricazione di mobili.

Quindi, gli armadi in MDF o fibra di legno sono piuttosto popolari. Di norma, tali prodotti sono abbastanza leggeri e hanno un prezzo basso. Ma in questo caso, dovrebbero essere preferiti solo modelli di alta qualità, poiché armadi MDF economici di bassa qualità possono essere dannosi per la salute.

Di norma, tali prodotti sono ricoperti con pellicola decorativa, plastica o impiallacciatura per conferire loro un aspetto elegante. Possono imitare motivi legnosi e qualsiasi altro rivestimento. Gli armadi in MDF e fibra di legno possono essere selezionati per qualsiasi stile di camera da letto.

Alcune persone preferiscono armadi in legno massello.Tali modelli per la camera da letto sono meno adatti rispetto alla versione precedente, ma allo stesso tempo sono più rispettosi dell'ambiente. Di solito sono piuttosto massicci e occupano molto spazio. Inoltre, tali modelli assumono spesso un design classico della stanza. Possono disturbare l'armonia in questa stanza.

Inoltre, per le facciate degli armadi nella camera da letto, vengono spesso utilizzate tele a specchio. Questa finitura è molto popolare tra i produttori di armadi. Di norma, in questo caso, lo specchio copre quasi l'intera anta.

Gli specchi sugli armadietti possono rendere una stanza visivamente più spaziosa e riempirla di luce. Quindi puoi posizionare accenti di luce e riempire la stanza di luce. L'armadietto a specchio è in grado di modificare la forma della stanza e quindi correggere i suoi parametri non standard.

Gli armadietti a specchio possono avere design insoliti. Quindi, i bellissimi motivi vengono spesso applicati allo specchio o lo rendono parzialmente opaco. Il vetro è spesso usato anche come materiale per rifinire un armadio per una camera da letto.

Inoltre, di regola, per questo viene utilizzato un vetro speciale molto resistente e spesso. Può essere sia trasparente che opaco. Il colore di un tale prodotto può essere qualsiasi, tutto dipenderà solo dai tuoi gusti.

Nella produzione di mobili angolari per la camera da letto, tutti i materiali di cui sopra sono spesso combinati. Quindi, gli armadi scorrevoli sono realizzati con una combinazione di truciolare e stoffa per specchi. Sono popolari anche i modelli con facciata in fibra di legno e porte in vetro.

Riempimento

Il riempimento interno dell'armadio per la camera da letto è un criterio molto importante per la scelta. Quindi, al suo interno è necessario disporre tutte le cose necessarie dai vestiti alla biancheria e alla biancheria da letto, come cuscini, coperte e altre piccole cose. Ecco perché è molto importante scegliere un modello con un sistema di archiviazione funzionale.

Quindi, come riempimento, i produttori offrono:

  • Scaffali... Questo elemento funzionale è indispensabile per riporre qualsiasi bucato. In questo modo puoi organizzare le cose in base al colore o al loro scopo. Gli scaffali facilitano l'accesso alle cose. In questo modo puoi trovare facilmente l'articolo che desideri. Anche sugli scaffali sono conservati in tali armadietti accessori: borse, valigie e altri oggetti personali.
  • Scatole... Di norma, si tratta di un'imbottitura estraibile per riporre piccoli capi di abbigliamento, come biancheria intima, calze. Alcune persone li usano per conservare gli accessori da bagno. L'unico inconveniente di questa opzione è che le cose possono muoversi con un movimento brusco. Ma questo problema è stato risolto dotando i cassetti di chiusure soft close.
  • bilancieri... Questo elemento di riempimento è necessario per posizionare le grucce. Quindi le cose non si stropicciano e riempiono lo spazio dell'armadio in modo molto funzionale. I bracci possono essere disposti in una o due file lungo due pareti. Tuttavia, possono differire nella loro altezza.

Ci sono barre basse per appendere camicie, gonne o pantaloni. L'altezza di una tale barra è in media di 1 m, ma per abiti come, ad esempio, un vestito, i bilancieri sono installati con un'altezza di circa 1,5 metri.

  • cestini... Qualsiasi armadio ad angolo nella camera da letto dovrebbe avere un cesto in rete. Può essere utilizzato per riporre la biancheria sporca o piegare le scarpe. I cestini sono molto funzionali perché facili da usare. Di norma, sono facili da rimuovere e non fissati all'interno. Possono essere utilizzati anche all'esterno dell'armadio. Il grande vantaggio di questa imbottitura è che la biancheria all'interno è completamente ventilata. Alcuni modelli di armadietti prevedono cestelli con meccanismo a rulli.
  • Utilizzato anche come ripieno e altri importanti elementi funzionali. I produttori forniscono ganci per borse, bastoncini per copricapo, ganci per cravatte e altre piccole opzioni di riempimento. Rendono più facile l'accesso alle cose e rendono il loro spazio di archiviazione più comodo e funzionale.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono i moderni armadi angolari per la camera da letto, è necessario tenere conto di una serie di requisiti. Un tale armadio non è solo un bellissimo mobile, ma anche una cosa molto funzionale, quindi bisognerebbe prestare molta attenzione al suo riempimento. Nel fare ciò, dovresti fare affidamento sul numero di cose che prevedi di posizionare, così come sulla loro natura.

Se vuoi mettere lì scarpe, biancheria da letto e vestiti, devi selezionare un grande armadio con il sistema di archiviazione più funzionale.

Quando si sceglie un armadio in camera da letto, considerare i parametri della stanza. Devi scegliere l'angolo più libero e funzionale in cui l'armadio si adatterà bene e non interferirà con altri mobili. Quando si sceglie il design di un tale prodotto, è necessario fare affidamento sul design di altri mobili di grandi dimensioni, in particolare il letto. L'armadio deve corrispondere al design stilistico della stanza, così come alla combinazione di colori generale della camera da letto.

È meglio mettere armadi con un sistema di archiviazione misto nella scuola materna. È meglio se un tale mobile ad angolo avrà ripiani aperti sulle pareti adiacenti e un gran numero di cassetti e ripiani all'interno. Non dimenticare che in un tale armadio nella stanza dei bambini conserverai non solo i vestiti, ma anche alcuni giocattoli, libri e le attrezzature sportive di tuo figlio.

È meglio farlo su ordinazione in modo che il prodotto si adatti più armoniosamente al vivaio. Dopotutto, di solito tutti i mobili in una stanza del genere si distinguono per colori vivaci e design insolito, quindi scegliere un modello tradizionale sarà piuttosto problematico.

Idee di design per armadietti ad angolo

Poiché l'armadio è un mobile abbastanza grande, deve essere posizionato molto correttamente nella camera da letto in modo che non attiri tutta l'attenzione su di sé. Ecco perchè un mobile ad angolo viene solitamente selezionato nei toni che corrispondono al colore della stanza. Quindi, quando si sceglie, è possibile soffermarsi su un prodotto con facciate chiare, che corrisponderà al colore del rivestimento murale. Quindi l'armadio può letteralmente fondersi con loro e rendere la stanza più spaziosa e funzionale.

Se in qualche modo vuoi evidenziare un guardaroba del genere nella camera da letto, allora è meglio dare la preferenza ai modelli con un design più luminoso e insolito. Quindi, puoi prendere un modello luminoso con stampa fotografica sull'anta. Questi possono essere fiori grandi, motivi geometrici luminosi e persino dipinti interi.

Gli armadi a specchio hanno un bell'aspetto negli interni moderni. Un tale mobile ad angolo si adatterà perfettamente a una stanza high-tech. Questo design non ha dettagli inutili e si distingue per il suo laconicismo. Puoi anche concentrarti su questo mobile dipingendo la sua facciata. Puoi scegliere assolutamente qualsiasi colore. È importante che si sovrapponga ad altri arredi della camera da letto.

Per coloro che desiderano realizzare un mobile ad angolo con le proprie mani, suggeriamo di guardare il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento