Armadio all'interno del soggiorno
L'armadio è uno dei componenti più importanti di qualsiasi stanza della casa, compreso il soggiorno. Può svolgere varie funzioni, ma il ruolo principale di ogni armadio è quello di conservare le cose. Nei salotti, ci sono molti attributi necessari che sono più convenienti da tenere in un armadio. Ma è importante ricordare che ogni modello deve essere combinato con il concept degli interni. Devi scegliere gli armadi in un negozio di mobili in base alle loro caratteristiche intrinseche, con cui dovresti familiarizzare in anticipo.
Visualizzazioni
Esistono diversi tipi di armadi da soggiorno:
- Sospeso i prodotti sono utilizzati nei soggiorni moderni. Sono di piccole dimensioni e si attaccano direttamente al muro a qualsiasi livello conveniente per te. Spesso viene acquistata un'intera serie di tali armadietti, che formano intere composizioni sul muro.
- Peculiarità armadi modulari - la capacità di disporli in modo diverso utilizzando gli elementi. Gli elementi comprendono piccole strutture nello stesso stile, possono formare grandi contenitori o piccole mensole aggraziate.
- Stoviglie e accessori fragili decorativi sono spesso conservati nei salotti. È per questi scopi che è necessario credenza - un armadio interamente dotato di ante in vetro o vetro che consentono un accesso visivo aperto al contenuto.
- La credenza è spesso combinata con buffet... La funzione di quest'ultimo è lo stoccaggio di prodotti secchi non deperibili. La credenza è un mobile basso chiuso, si trova sotto la credenza. La struttura è composta da due o quattro ante, talvolta è dotata di cassetti.
- Per conservare gli occhiali, utilizzare speciali armadi stretti... Sono spesso combinati con un bar: uno scomparto per la conservazione di bevande alcoliche. A volte vengono utilizzati scomparti "invisibili", i cui ripiani sono integrati nel pannello laterale dell'armadio per gli occhiali. Quando è chiusa, la barra non è visibile; se necessario, scorre con grazia di lato.
- In soggiorno, raramente trovi Camerino, ma se lo è, allora è molto spesso una piccola stanza costruita nel muro. Si nasconde dietro le porte scorrevoli ed è visivamente invisibile a prima vista. Questo è un comodo contenitore per i vestiti, soprattutto se le porte sono decorate con tecniche di design che mascherano ulteriormente la struttura. Ma una tale disposizione è spesso possibile solo in appartamenti d'élite e case private con ampi soggiorni.
- Lo spazio di archiviazione più compatto sarà cassettiera... Ha un'altezza ridotta e cassetti con diversi meccanismi di apertura. A volte include molti scomparti estraibili e talvolta diversi grandi scomparti con ante a battente. Se preferisci ordinare un intero auricolare, puoi includere tutti i modelli di cui sopra o sceglierne alcuni che sono particolarmente necessari.
Varietà di porte
Nel soggiorno sono installati armadi con diversi meccanismi di apertura delle ante.La maggior parte dei prodotti ha ante a battente. Ciò è particolarmente vero per credenze e credenze. Le porte a battente si trovano in nicchie speciali sugli elementi di fissaggio. Tale armadio si apre spostando la struttura della porta verso se stessa. Le porte scorrevoli si trovano raramente nei soggiorni. Sono più spesso osservati in strutture costruite nel muro.
I pensili hanno un meccanismo di apertura a sollevamento. Il pannello della porta viene sollevato tramite uno speciale meccanismo a molla e fissato in questa posizione.Molti modelli sono dotati di cassetti di varie dimensioni. Sono installati nelle scanalature di elementi di fissaggio speciali integrati nel telaio del mobile.
Dimensioni (modifica)
È molto importante considerare quando si acquista un fattore come la dimensione dell'armadio. Le dimensioni variano a seconda dello scopo dei prodotti. I prodotti di piccole dimensioni sono scaffali, pensili, cassettiere. Le strutture sospese sono inferiori a un metro a tutti gli effetti, a volte un lato supera 1 m se il mobile è rettangolare. Le cassettiere sono spesso alte un metro o poco più. La loro larghezza varia in un intervallo diverso, a volte sono stretti ea volte sono tozzi e larghi.
I buffet sono generalmente bassi e larghi. Le credenze, tuttavia, raggiungono molto spesso più di un metro e mezzo di altezza. I parametri del mobile bar variano. A volte sono stretti e allungati, a volte sono bassi e larghi.
I grandi armadi sono disponibili in una varietà di dimensioni. Dipende dall'altezza dei soffitti e dai parametri del soggiorno. Un grande armadio può essere la larghezza dell'intera parete e avere un'altezza di quasi 4 metri, mentre il suo spessore a volte raggiunge i 90 cm Tali strutture volumetriche sono adatte solo per stanze di grandi dimensioni.
Materiali (modifica)
Lo scopo dell'armadio determina anche il materiale da cui è creato. Un altro fattore nella scelta delle materie prime è lo stile in cui è decorato l'interno del soggiorno.
- Uno dei materiali comuni è legno massiccio, da cui spesso vengono create credenze, comò e credenze. Il vantaggio di tali mobili è il suo aspetto lussuoso e solido. Ma tali prodotti sono piuttosto costosi, sono sensibili all'umidità e alla temperatura, quindi non sono adatti a tutti i locali.
- Gli armadietti sono un'opzione più economica. da trucioli e fibre di legno... Possono essere decorati in varie forme, imitare il legno naturale o altro materiale. Tali pannelli sono abbastanza resistenti e facili da pulire. Ma è consigliabile installarli in ambienti asciutti senza un calo di temperatura, altrimenti potrebbero delaminarsi nel tempo.
- Plastica - un materiale versatile per gli stili interni moderni. È senza pretese per il clima e l'umidità, poco costoso e non sembra meno originale delle sue controparti in legno. La plastica può avere una trama sia opaca che lucida ed essere dotata di vari elementi decorativi.
- Bicchiere fa parte di molti disegni nel soggiorno. Soprattutto spesso può essere visto in librerie o credenze. Può essere trasparente o opaco. Le porte in vetro hanno un aspetto molto elegante, soprattutto quando il vetro è decorato con un motivo o inserti colorati.
Spesso i materiali sono combinati, il che rende gli armadietti molto più originali e interessanti.
Colori e motivi
La scelta della tonalità del prodotto dipende principalmente dalla sua consistenza. Varie tonalità di luce sono caratteristiche dei modelli in legno: avorio, rovere latte, faggio, teak. Tra i toni scuri si possono distinguere come wengè, castagno, noce, acero. Ci sono anche colori con una sfumatura rossa, che sono anche molto rilevanti: ciliegia, mogano, acero, mogano.
I prodotti in plastica includono sia quei toni inerenti alle strutture in legno, sia quelli più luminosi: verde, giallo, rosa, bordeaux. Spesso la plastica è nera o bianca. Può anche combinare tonalità contrastanti o colori simili. La stampa fotografica, che a volte viene eseguita su pannelli di plastica, può essere utilizzata come dettaglio esclusivo. Sui pannelli di alcuni stili di armadietti, puoi spesso trovare disegni e ornamenti che enfatizzano le caratteristiche della direzione scelta.
Progettazione della facciata
- Le facciate di tutti i design delle cuffie hanno un design speciale. Frontale aperto: un armadio senza porta, grazie al quale è visibile il contenuto degli scaffali. Questo tipo viene utilizzato per librerie e scaffali con accessori. In questo caso, la parete posteriore è spesso dotata di uno specchio.Piccoli armadi o scaffali orizzontali possono essere realizzati con l'illuminazione, che conferirà all'intero auricolare un nuovo aspetto. In questo caso, i pannelli delle porte sono completati da soluzioni di design originali.
- La facciata chiusa può avere ante trasparenti o in vetro. Le ante dei grandi armadi possono essere specchiate e ampliare lo spazio della stanza. Con l'aiuto di lucidi e rivestimenti speciali, i prodotti in legno ricevono una lucentezza aggiuntiva. I designer offrono interessanti novità nella stampa fotografica per cuffie in plastica: la stampa si trova solo su due o tre elementi dell'intero set, svolgendo un ruolo di accento.
La facciata è la parte del mobile che per prima attira l'attenzione, quindi è importante pensare in anticipo a come progettarla.
Opzioni di alloggio
Il posizionamento di armadi e cuffie dipende dalle caratteristiche dell'area del soggiorno. Esistono diverse opzioni, tra le quali i proprietari di stanze grandi e piccole possono sceglierne una adatta.
- Per un auricolare, viene spesso scelto un muro, lungo il quale si trova. Allo stesso tempo, è importante mantenere la simmetria in modo che l'intero auricolare appaia armonioso. Non dovresti installare la parte più massiccia vicino alla finestra.
- Se preferisci gli armadi singoli di grandi dimensioni, allora possono essere posizionati nell'angolo della stanza o contro il centro della parete. Di norma, in tali strutture sono montati una TV e vari scaffali aperti.
- Se sei classico, puoi costruire un piccolo armadietto nel muro adiacente al camino. Ricorda che in questo caso il prodotto non deve risaltare e assumere un ruolo di accento. Completa solo il concetto scelto.
- Alcune persone preferiscono un soggiorno con due o più armadi. In questo caso, è importante ricordare la simmetria. Sono posizionati sui lati opposti dell'elemento centrale: una TV o una cassettiera. Se l'ingresso del soggiorno si trova al centro del muro, gli armadietti possono essere posizionati attorno alla porta.
- A volte gli armadi vengono utilizzati per la divisione zonale delle stanze di un appartamento. Nel soggiorno, un prodotto alto posizionato dall'altra parte della stanza può sembrare molto organico con il colore e il materiale giusti. Il soggiorno è suddiviso in zone per il riposo e il lavoro, zone per l'accoglienza degli ospiti e zone per la privacy.
Requisiti di arredo
Prima di scegliere un armadio per il soggiorno, è necessario tenere conto di una serie di requisiti di arredo per non commettere errori nella scelta:
- L'armadio deve essere presentabile. Il soggiorno è una stanza per ricevere le persone, quindi l'armadio dovrebbe mostrare la consistenza e il gusto eccellente dei proprietari di casa.
- Spaziosità importante perché fa parte della funzione primaria del guardaroba come custode delle cose. Un ampio armadio aiuta a evitare il disordine nella stanza, rende ordinato l'aspetto della casa e rende più facile trovare le cose necessarie.
- Forza importante per la lunga durata del prodotto. La resistenza dei pannelli alle sollecitazioni meccaniche influisce sulla durata. È importante considerare questo fattore per evitare costi aggiuntivi per le riparazioni.
- Facile da curare. Alcuni materiali richiedono l'acquisto di trattamenti speciali e prodotti per la cura. Questo a volte porta a costi aggiuntivi. I parassiti possono comparire nelle strutture in legno nel tempo se non vengono trattati con una soluzione speciale, che richiede tempo aggiuntivo. Se sei una persona impegnata, allora è meglio scegliere materiali senza pretese di cura.
Come scegliere?
Per scegliere correttamente un armadio nel tuo soggiorno, ricorda i seguenti segni:
- I parametri della tua stanza;
- Materiale del prodotto;
- Combinazione dell'armadio con altri oggetti interni;
- Paese produttore;
- Prezzo del prodotto;
- Concetto di design della stanza.
L'ultimo criterio per la scelta di un armadio dovrebbe essere affrontato con particolare attenzione.
I design per stili diversi possono differire in modo significativo l'uno dall'altro:
- Gli armadi e gli armadi classici sono strutture alte in legno, la maggior parte delle quali hanno vani con ante in vetro. Per tali tendenze dei classici come il barocco, i colori chiari e la pittura dorata sono caratteristici. Spesso, anche le sculture in legno vengono utilizzate per rendere il mobile ancora più ricco e sofisticato.
- Per gli amanti dei colori chiari e del design semplice, lo stile provenzale è perfetto. Spesso completa la stanza con librerie laconiche, cassettiere e credenze. I mobili hanno caratteristiche austere, ma aggiungono ulteriore comfort alla stanza.
- Art deco nel soggiorno sono i motivi sui pannelli delle porte, ricche sfumature scure. Spesso ci sono combinazioni bicolore negli armadi: una tonalità è classica, mentre l'altra imita il colore dell'oro o del bronzo.
- Gli stili moderni hanno trame e colori diversi. L'hi-tech si distingue principalmente per la sua forma. Gli armadi con frontale aperto possono avere forme irregolari ondulate, a volte gli armadi con ripiani sono convessi-concavi. Il colore opaco o lucido dei prodotti, di regola, è monocromatico, ma puoi anche trovare una combinazione di due tonalità.
- Gli armadi in stile loft si basano su strutture o strutture in legno che imitano una trama simile. Il concetto supporta prodotti aperti che possono essere posizionati sia lungo la parete che attraverso la stanza. Sono costituiti da un gran numero di piccole sfumature, che sembrano molto originali.
- Gli armadi minimalisti sono prodotti di plastica lucidi e semplici. Le cuffie sono selezionate per il soggiorno, tutte le cui parti hanno una forma rettangolare rigorosa. Spesso la distanza tra gli armadietti è riempita con ripiani orizzontali aperti dello stesso materiale.
- La sala in stile africano sembra molto insolita. Per lui vengono scelti armadi in legno, che sono spesso una combinazione contrastante di beige e marrone. Molti elementi dell'auricolare sono realizzati con una facciata aperta. A volte le porte sono decorate usando la stampa fotografica con stampe appropriate.
- Lo stile country è caratterizzato dalla semplicità. Spesso è in questo stile che gli armadietti si trovano vicino alla porta. Sono realizzati con materiali di colore chiaro in avorio, grigio e beige. Il legno è il materiale principale per la creazione di prodotti. Spesso le strutture sono dotate di ante in vetro trasparente. La maggior parte degli scaffali nell'armadio sono di forma quadrata.
- Lo stile shabby chic è caratterizzato da prodotti come una credenza, una cassettiera e una libreria, realizzati in legno chiaro. Le ante delle porte sono adornate con decorazioni rosa: fiori, nastri e persino tappezzeria. I design delle porte in vetro sono accettabili.
Idee belle ed eleganti negli interni
- Ci sono una serie di esempi insoliti di posizionamento di armadietti nella sala. Un prodotto molto interessante e funzionale è un letto-armadio, dotato di ripiani orizzontali. Può essere ripiegato come letto supplementare ed è un dettaglio utile in una casa dove vengono spesso gli ospiti.
- Quando gli armadi sono dotati di ripiani angolari sul lato, puoi posizionare vasi di fiori su di essi. Questo accessorio "ravviva" l'interno, aggiunge intimità alla stanza e completa alcuni concetti di stile.
- Puoi integrare una nicchia TV in un armadio. Questa tecnica allevierà la stanza dalla congestione e libererà più spazio per altri dettagli interni.
Quando scegli gli armadi per la sala, ricorda che dovrebbero riflettere il tuo gusto e la tua personalità, quindi non aver paura di portare nuovi stili ed elementi decorativi all'interno del soggiorno.
Per idee interessanti per la posizione dell'armadio nel soggiorno, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.