Armadi a specchio per il corridoio in un interno moderno
L'area d'ingresso di una casa o di un appartamento dovrebbe essere armoniosa e funzionale. Gli armadietti a specchio svolgono entrambe queste funzioni in un moderno corridoio interno. Ti permettono di posizionare razionalmente le cose, rendendo visivamente la stanza più spaziosa e luminosa.
Peculiarità
Gli specchi svolgono un ruolo importante all'interno del corridoio. Ti permettono di valutare il tuo aspetto prima di uscire di casa, di sistemarti i capelli o il copricapo. Tuttavia, le dimensioni del corridoio non sempre consentono di appendere uno specchio separato al muro. In questo caso, posizionarlo sull'anta dell'armadio è la soluzione ideale.
L'armadio, a sua volta, può contenere non solo i vestiti, ma anche qualsiasi altra cosa. Una varietà di modelli, forme e colori ti permette di scegliere un prodotto per tutti i gusti.
Un'opzione ben scelta può diventare un elemento a tutti gli effetti degli interni e persino una vera decorazione dell'area d'ingresso.
Vantaggi
Molti acquirenti hanno già apprezzato i vantaggi degli armadietti con specchio:
- Risparmiare spazio. Un tale armadio non solo elimina la necessità di allocare uno spazio separato per lo specchio. I modelli coupé dotati di ante scorrevoli non necessitano di spazio libero per aprirle. E se scegli un armadio a muro, puoi utilizzare la stanza nel modo più efficiente possibile.
- Funzionalità. La capacità della maggior parte degli armadietti ti consente di posizionare capispalla, scarpe, accessori e molte altre cose al loro interno. A seconda delle dimensioni e del contenuto interno del prodotto, è possibile riporre vestiti leggeri, giocattoli e persino elettrodomestici. Un tale guardaroba sarà una salvezza per i proprietari di piccoli appartamenti. Allo stesso tempo, se il corridoio non è sufficientemente illuminato, è possibile installare una visiera superiore con faretti sul prodotto.
- La bellezza. Indipendentemente dallo stile degli interni che preferisci, puoi trovare il modello di armadio che fa per te. La gamma di produttori comprende raffinati modelli classici e opzioni ultramoderne e persino romantici guardaroba in stile provenzale.
Inoltre, anche lo specchio stesso può avere qualsiasi forma. Questo può essere un foglio specchiato per tutta l'altezza del mobile o un piccolo specchio decorato con una sorta di cornice. E stampa fotografica, laser e sabbiatura, pittura artistica, elementi in vetro colorato e altre tecniche possono trasformare i mobili in una vera opera d'arte:
- Effetto visivo. Le superfici specchiate riflettono la luce, ampliando visivamente lo spazio e rendendolo più luminoso. Questa tecnica è particolarmente utile per i proprietari di piccoli corridoi.
- Disponibilità. Nel mercato moderno, ci sono sia modelli costosi d'élite che opzioni convenienti.
Forme
Si distinguono le seguenti forme:
- Dritto. Gli armadi lineari sono i più popolari. Tali modelli hanno un bell'aspetto in un corridoio di qualsiasi dimensione.
- Angolo. Questi armadi sono particolarmente adatti per piccoli corridoi quadrati. Occupano spazio all'incrocio di due pareti, consentendoti di utilizzarlo nel modo più efficiente possibile.
- Radiale. Questo tipo di armadio ha una forma insolita. I modelli possono essere rotondi, concavi e persino asimmetrici (a forma di onda). I profili interessanti dei prodotti aggiungono gusto all'interno, rendendo il corridoio più elegante.
Visualizzazioni
Ci sono i seguenti tipi:
- Armadi. Il tipo più popolare di armadi installati nel corridoio è l'armadio scorrevole. Si differenzia dai modelli standard in un meccanismo scorrevole.Le porte scorrono dolcemente di lato, senza bisogno di spazio per aprirle, il che amplia le opzioni di installazione e consente di risparmiare spazio utilizzabile.
- Oscillazione. I modelli con porte che si aprono in avanti vengono acquistati dai proprietari di piccoli appartamenti. Se non c'è spazio per un doppio armadio nel corridoio, un astuccio stretto con un'anta a specchio o un piccolo mobile ad angolo può essere una buona soluzione.
- Combinato. Alcuni modelli combinano due diversi tipi di apertura. Ad esempio, il modulo centrale di un mobile ad angolo può essere dotato di un'anta a battente, e la parte laterale può comprendere una struttura scorrevole.
- Incorporato. Oltre agli armadietti, ci sono anche modelli da incasso. Tali progetti sono caratterizzati dall'assenza di superfici superiori e posteriori (e talvolta pareti laterali). Occupano completamente lo spazio assegnato loro nella fase di riparazione dei locali.
Il vantaggio di tali opzioni è un notevole risparmio di spazio, nonché un costo inferiore rispetto agli armadi convenzionali. L'unico svantaggio è l'impossibilità di spostare la struttura.
- Girevole. Questa insolita invenzione moderna si è già innamorata di molti acquirenti. Un piccolo armadio stretto è fissato su staffe speciali. Da un lato ci sono scaffali aperti e dall'altro una solida facciata a specchio. Con un semplice movimento, puoi girare il prodotto, nascondendo il suo contenuto da occhi indiscreti e trasformandolo in un grande foglio a specchio. In questo modo risparmi spazio nel corridoio e ottieni un comodo specchio che può essere ruotato con qualsiasi angolazione.
Stili
Al momento, le seguenti aree sono comuni:
- Classico suggerisce eleganza e lusso discreto. In tali interni, sono appropriati modelli in legno con ante a battente o armadi scorrevoli con imitazione di porte a battente. Il classico in un'interpretazione moderna consente strutture scorrevoli convenzionali. La gamma di colori comprende i toni del legno naturale, oltre al bianco, beige e nero.
Sono ammesse incisioni artistiche, disegni su specchi, dorature. Il mobile può essere diritto o ad angolo, ma non radiale. La chiarezza delle forme e la severità delle linee sono benvenute qui.
- Stile Provenza inoltre non consente design troppo moderni. Colori pastello (principalmente bianco, beige e grigio chiaro), legno o sua imitazione, dettagli in metallo all'ombra del "bronzo": queste sono le caratteristiche dei mobili in questo stile. Questi armadi sono semplici ma eleganti. Motivi intagliati e leggeri possono essere usati come decorazione.
- Armadi con stile minimalismo il più laconico possibile. Di solito si tratta di armadi a specchio senza disegni e altri decori.
- Moderno vale anche per le tendenze moderne. Tuttavia, questo stile consente originalità, forme insolite, combinazioni di toni contrastanti. Se solo l'anta è specchiata, il resto del prodotto è solitamente realizzato in tonalità naturali del legno (più spesso "wenge" o "beige") o in colori vivaci. Tali armadi hanno spesso ripiani aperti e appendini aggiuntivi e possono essere decorati con vari motivi e inserti decorativi.
- Modelli con stile High Tech e techno accoglie la scala fredda neutra (nero, bianco, grigio), metallo cromato. Tali armadietti sono completamente realizzati in tessuto a specchio o combinano specchi con superfici lucide.
Come scegliere?
Al momento dell'acquisto, vale la pena considerare le dimensioni del corridoio e il luogo stesso che sei pronto ad allocare per l'armadio, la sua forma e l'area. Un punto importante è il riempimento interno del prodotto. Pensa a cosa conserverai esattamente nell'armadio, quali scomparti (ripiani, barre appendiabiti, ecc.) Ti saranno utili.
Scegliendo il design e il colore, concentrarsi sullo stile degli interni della stanza. Ricorda che se fai specchiare tutte le porte, l'effetto dell'espansione dello spazio sarà maggiore. Tuttavia, vale la pena considerare che gli specchi riflettono tutti gli arredi.
Se la parete di fronte all'armadio è piena di vari mobili, scatole e altre cose, rischi di avere l'impressione di un piccolo corridoio disordinato invece dell'effetto di una stanza spaziosa.
Opzioni di posizione
Se il corridoio ha una forma allungata stretta, è meglio posizionare l'armadio lungo il muro corto. In un corridoio quadrato, l'opzione migliore sarebbe posizionare l'armadio lungo l'intera parete. Se le porte di molte stanze si aprono nel corridoio, qui sarà appropriato solo un piccolo armadio stretto. Il posto di maggior successo per lui sarà l'area davanti alla porta.
Esempi all'interno
Il modello originale con la Torre Eiffel è un'ottima scelta per un corridoio moderno. Gli elementi rossi aggiungono sapore al prodotto, rendendolo un punto culminante della stanza.
Un armadio a muro con dorature e motivi floreali si inserisce perfettamente nei lussuosi interni barocchi. La cornice decorativa traveste il prodotto da grande quadro, creando un'unica composizione con l'arredo della stanza.
Per gli intenditori di sobria eleganza, un guardaroba classico all'ombra del "noce" sarà una scelta eccellente. Un piccolo specchio ti consente di assicurarti dell'impeccabilità dell'immagine prima di uscire di casa. Un appendiabiti aperto è un elemento pratico e conveniente.
Il modello da incasso, completamente realizzato in tela specchiante, raddoppia visivamente l'ingresso. Ciò è facilitato dall'interno laconico e dall'assenza di dettagli non necessari sulla parete opposta.
Per informazioni su come installare un armadio catch con uno specchio, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.