Tubi autoespandibili per irrigazione: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Sfumature di produzione
  3. Vantaggi
  4. svantaggi
  5. Come scegliere?
  6. Consigli

In preparazione per la nuova stagione dei cottage estivi, per molti giardinieri, la questione della sostituzione e dell'acquisto dell'inventario per le loro trame diventa rilevante. Un aspetto importante sono i tubi di irrigazione, che sono caratterizzati da usura attiva o attorcigliamenti. Tuttavia, nelle condizioni del moderno progresso scientifico, questo tipo di inventario è presentato in una vasta gamma: puoi scegliere sia la gomma ordinaria, ondulata, con ugelli speciali, sia modelli autoestinguenti abbastanza nuovi. È su di loro che sarà discusso nel nostro articolo.

Cos'è?

Questo tubo di irrigazione autoespandibile è dotato di un ugello speciale. Non causa alcuna difficoltà di funzionamento, tuttavia presenta un numero sufficiente di vantaggi. Ad esempio, la pressione dell'acqua può essere controllata utilizzando uno speciale stupore. Inoltre, la durata del funzionamento con il dispositivo può essere piuttosto lunga e ciò non richiede molto sforzo da parte del giardiniere. Gli utenti notano che anche i bambini possono essere coinvolti nel processo di irrigazione, che aiutano con entusiasmo i loro genitori.

Tali ugelli possono essere utilizzati sia per annaffiare piante delicate e fragili, sia per alberi. Può funzionare in 5 diverse modalità, ognuna delle quali viene utilizzata secondo necessità. Puoi innaffiare le piante con un flusso sottile, dividere la pressione dell'acqua in 3 flussi, utilizzando diverse quantità di acqua.

Inoltre, l'acqua può essere spruzzata come una doccia e creare un effetto spray, che si ottiene in caso di bloccaggio parziale del tubo. Inoltre, se necessario, puoi attivare la modalità standard.

La maggior parte dei giardinieri consiglia l'uso e parla bene del lavoro di tali accessori multifunzionali. Con un desiderio speciale, può, ovviamente, essere posizionato su un normale tubo di gomma, ma non sarà affatto facile. Inoltre, gli esperti sconsigliano di farlo. Ciò è dovuto al fatto che i tubi semplici, di regola, sono realizzati con materiale non di altissima qualità, che rischia di rompere i cerchi piuttosto rapidamente. Questo dovrà essere preso in considerazione durante il lavoro, mostrando la massima precisione, rispettivamente, il processo di irrigazione sarà ritardato e non sarà così comodo per il giardiniere.

Oggi, XHose è molto popolare tra i giardinieri. È specializzata nella produzione di tubi autoespandenti. I prodotti possono essere fino a 30 metri e persino superare questo segno, allungandosi nel processo.

Secondo le recensioni dei consumatori, i tubi di questo marchio sono molto convenienti (quando li si utilizza, le mani non soffrono di una forte pressione dell'acqua) e sono anche dotati di interruttori per spegnere il getto. Questo aiuta a rimuovere l'accessorio se necessario e utilizzare il prodotto come standard.

Un altro indubbio vantaggio dei tubi è la possibilità di giuntarli. Se prendi più prodotti, possono essere combinati per ottenere la lunghezza richiesta. Inoltre, non ci sono problemi con il fissaggio di ugelli e dispositivi di diramazione ad alta pressione.

Sfumature di produzione

I tubi autoespandenti sono realizzati in lattice naturale. È stato scelto perché è in grado di sopportare carichi importanti ed è anche molto elastico. Questo materiale è di ottima qualità, che gli consente di resistere a diverse pressioni dell'acqua senza comprometterne le condizioni.Questi tubi possono essere utilizzati per diverse stagioni, il che è molto economico e dovrebbe deliziare i giardinieri.

Dall'esterno, il tubo autoestendibile sembra una fisarmonica. Il materiale di fabbricazione non teme influenze esterne, urti e possibili pieghe, il che evita danni al prodotto. È a causa di un tale guscio che il prodotto si piega e si apre il più rapidamente possibile senza problemi, che è diventata la sua caratteristica. Una piegatura o uno smontaggio incompleto non impediranno all'acqua di passare liberamente, che è anche una sfumatura distintiva.

Il produttore, che apprezza la sua reputazione, è in grado di fornire una garanzia a lungo termine per questi prodotti, perché il materiale con cui sono realizzati i tubi non teme praticamente le influenze esterne: è estremamente difficile danneggiarlo.

Un prodotto di qualità può servire un giardiniere per diversi decenni senza richiedere riparazioni o sostituzioni.

Vantaggi

Per determinare se un giardiniere ha bisogno di un tubo autoespandibile per dare, deve avere una comprensione completa del prodotto, tener conto dei suoi vantaggi e svantaggi. Secondo le recensioni su Internet, il modello presenta molti vantaggi, che dovrebbero essere discussi in modo più dettagliato.

La caratteristica principale è la capacità del tubo di aumentare rapidamente di lunghezza mentre l'acqua lo attraversa. Allo stato secco, è abbastanza compatto, facile da riporre e non occupa molto spazio, ma durante il lavoro può diventare 3 volte più grande. Al termine dell'irrigazione, il prodotto si restringerà automaticamente.

Va notato punti come leggerezza, flessibilità ed elasticità.

Il tubo può essere lungo da 7 a 75 metri, senza attorcigliamenti. Inoltre, i prodotti sono collegati tramite un adattatore e possono allungarsi molto. Lo spruzzatore ha diverse modalità, che ti consentono di usarlo per annaffiare assolutamente qualsiasi pianta: dalla più fragile alla più forte. Inoltre, il prezzo del tubo è abbastanza abbordabile.

svantaggi

Se parliamo dei contro, ce ne sono relativamente pochi. Raramente, i giardinieri parlano negativamente dei tubi autoespandibili. Tuttavia, per motivi di obiettività, va notato che esistono tali opinioni. Tra gli svantaggi, i consumatori evidenziano il fatto che non tutte le superfici sono adatte per un aumento uniforme del prodotto. Il tubo si diffonde più efficacemente su una superficie piana.

Inoltre si nota una scarsa tolleranza del prodotto a bassa temperatura. Inoltre, morsetti aggiuntivi potrebbero non adattarsi alle dimensioni del tubo. Tuttavia, gli esperti osservano che tali momenti possono verificarsi solo nel caso di lavorare con prodotti di bassa qualità, mentre i produttori di fiducia non consentono tali carenze.

Come scegliere?

Quando si acquista un tubo di irrigazione autoespandibile, la prima cosa che un giardiniere deve fare è decidere quanto tempo ha bisogno. Sugli scaffali sono presentati tubi flessibili in bobina e piatti. Nel primo caso, i produttori offrono opzioni per 15, 20, 25, 30 e 50 metri, nel secondo la lunghezza può essere determinata indipendentemente. Anche il diametro gioca un ruolo importante.

Gli esperti raccomandano di non perseguire un basso costo, poiché in questo caso è facile imbattersi in un falso e acquistare un prodotto di bassa qualità. Anche le semplici varietà a strato singolo non possono vantare una lunga durata. Se la pompa non è progettata per essere utilizzata per lavori di irrigazione, è possibile risparmiare denaro e non prendere modelli con una maggiore pressione di esercizio.

Un altro importante chiarimento: con un aumento della lunghezza, anche il diametro del prodotto deve aumentare, altrimenti funzionerà in modo difettoso. I tubi da mezzo pollice non devono essere più lunghi di 15 metri. Se la pressione dell'acqua è debole, al contrario, una piccola cifra sarà un'opzione vincente.

Consigli

Se l'area del giardino è grande, per comodità degli utenti, si consiglia di collegare tubi corti al cablaggio fisso, il che farà risparmiare tempo e semplificherà il lavoro. Affinché il prodotto possa durare il più a lungo possibile, non lasciare liquidi all'interno dopo il lavoro e lasciarlo anche alla luce solare diretta.

Affinché il tubo funzioni in modo ottimale, deve esserci un flusso d'acqua sufficiente. Sono 2-7 atmosfere. Con un lungo periodo di irrigazione, il tubo diminuirà gradualmente, e questo è un fenomeno normale nei casi in cui la pressione si discosti dall'indicatore di 6 atmosfere.

Nonostante inizialmente i giardinieri non si fidassero di questo nuovo prodotto, recentemente hanno iniziato a utilizzarlo sempre più attivamente, apprezzandone gli innegabili vantaggi e l'elevata funzionalità. Sempre più spesso, i consumatori stanno abbandonando i soliti tubi di irrigazione in gomma standard, offrendo loro comfort e praticità.

Una panoramica del tubo di irrigazione autoespandibile Magic Hose ti aspetta nel video qui sotto.

1 Commento
Progettista elettronico 20.03.2020 01:53
0

I tubi autoespandibili hanno paura degli animali, anche un artiglio di gatto li trafigge immediatamente, non c'è bisogno di parlare di denti di cane, il tubo si rompe immediatamente sotto pressione.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento