Tutto sulle smerigliatrici DeWalt
Spesso, quando si eseguono vari lavori di costruzione, vengono utilizzate rettificatrici. Sono progettati per levigare superfici irregolari. Oggi parleremo di tali dispositivi DeWalt.
varietà
DeWalt attualmente produce varie smerigliatrici multifunzione a batteria.
vibrante
Questi modelli hanno una suola piatta su cui è fissata una carta vetrata abrasiva. In genere, questi campioni vengono utilizzati per lavori delicati e accurati su superfici piane.
Le smerigliatrici vibranti sono costruite insieme ad uno speciale meccanismo che produce vibrazioni costanti durante il funzionamento del prodotto.
Spesso, durante la produzione, i dispositivi sono dotati di uno speciale regolatore del numero di oscillazioni.
Sono disponibili anche modelli vibranti con cuscinetti a sfera sigillati e comodi interruttori. Hanno il proprio sistema di aspirazione della polvere. Questo tipo di smerigliatrice include i modelli D26441, D26420 e D26422.
Nastro
Molto spesso, tali smerigliatrici vengono utilizzate per elaborare grandi superfici ruvide. Tali dispositivi sono perfetti per rimuovere uno strato di vecchia vernice o vernice.
Le unità a cinghia sono caratterizzate da buone prestazioni. Sono inoltre dotati di uno speciale riquadro di delimitazione. Consente di regolare la profondità del vecchio strato rimosso dalla superficie. Questi campioni hanno anche uno speciale controllo della velocità.
Queste smerigliatrici sono dotate di cuscinetti antipolvere. Sono realizzati in acciaio resistente. Questi modelli hanno un sistema di aspirazione della polvere integrato. Questi esempi includono i dispositivi D26480, DW422, DW433, DW650, DW650E.
Eccentrico (orbitale)
Tali modelli di smerigliatrici DeWalt sono considerati universali. Come i campioni di nastro, offrono prestazioni eccellenti. I dispositivi eccentrici dispongono di un sistema elettronico per il mantenimento e la regolazione della velocità. Questo può migliorare significativamente la qualità del lavoro.
Molto spesso, i modelli eccentrici sono realizzati insieme a una maniglia aggiuntiva. Ti consente di rendere il lavoro con il dispositivo il più confortevole possibile e questo elemento consente anche di eseguire la rettifica in luoghi difficili da raggiungere.
Questi modelli dispongono di un sistema per la rimozione dello sporco, rappresentato da una piccola turbina. È montato sull'albero di trasmissione. Tutta la polvere del dispositivo va in uno speciale sacchetto per la polvere integrato.
La levigatrice eccentrica presenta un migliore bilanciamento e un design ergonomico. I modelli di questi dispositivi includono D26453, D26410, DW443.
Angolo
Questo tipo di smerigliatrice a batteria è particolarmente resistente. Inoltre, queste unità possono funzionare anche nelle condizioni più difficili. Anche superfici in acciaio, cemento, blocchi e piastrelle possono essere levigati con smerigliatrici angolari.
Le smerigliatrici angolari di questo produttore sono dotate di un sistema di aspirazione della polvere più avanzato.
Rende quasi impossibile la possibilità di guasto del motore a causa della polvere.
Per garantire il comfort durante il lavoro, le macchine angolari sono dotate di una comoda impugnatura a due posizioni. L'interruttore del dispositivo è prodotto insieme a uno speciale sistema che protegge dall'attivazione accidentale. I modelli angolari includono DC 411 KL, D28132C, D28498, DWE4151, DWE4051.
Specifiche
Il consumo energetico per i diversi modelli di smerigliatrici DeWalt è diverso. Quindi, per i dispositivi di vibrazione, può essere relativamente piccolo, 230-350 W.
Per i modelli di tipo eccentrico, il consumo energetico varia da 400 a 530 W. Per i dispositivi a nastro e ad angolo, queste caratteristiche tecniche possono raggiungere 800-1100 watt.
Oltre al consumo energetico, il numero di giri al minuto è diverso per i diversi modelli di smerigliatrici DeWalt. Può oscillare in modo significativo tra 7000-24000 rpm. La massa delle smerigliatrici di questo produttore il più delle volte non supera i tre chilogrammi.
Una caratteristica importante è il diametro del disco nella macchina. Dopotutto, l'area della superficie che verrà elaborata e la profondità del suo taglio dipendono da questo. In genere, il diametro di questa parte è 150 mm (piccolo), 150-200 mm (medio) o più di 250 mm (grande).
La filettatura del mandrino è anche una caratteristica tecnica altrettanto importante di questa tecnica. Dipende da questo valore quale disco può essere utilizzato in questo modello di dispositivo. Le dimensioni più comuni di questa parte sono 14 M e 16 M.
Raccomandazioni per la selezione
Prima di acquistare una particolare levigatrice, si consiglia di prestare attenzione ad alcune cose. La scelta di un tale dispositivo dipende dal tipo di superficie che andrai a carteggiare. Se vuoi elaborare un piano di legno, dovresti dare la preferenza ai tipi di dispositivi di vibrazione.
Se si desidera lavorare legni grezzi ricoperti da un vecchio strato di vernice o vernice, è meglio utilizzare levigatrici a nastro per legno. Se hai bisogno di eseguire lavori più delicati e accurati, allora è meglio acquistare un dispositivo orbitale, è perfetto anche per macinare oggetti decorativi in legno.
Se utilizzerai il macinino al chiuso, dovresti prestare attenzione ai campioni che hanno un sistema di rimozione della polvere integrato.
Altrimenti, una grande quantità di sporco potrebbe accumularsi dopo il completamento del lavoro.
Ma vale anche la pena prestare attenzione al cavo di alimentazione fornito con il dispositivo stesso. Dopotutto, un filo troppo corto potrebbe non essere sufficiente e dovrai acquistare anche una prolunga a pagamento. Nell'assortimento delle apparecchiature del marchio DeWalt, puoi trovare principalmente dispositivi ricaricabili, che, in generale, funzionano senza cavo, ma allo stesso tempo il loro costo è molto più alto.
Non dimenticare l'aspetto del prodotto, la forma delle sue maniglie. Prima di acquistare una macchina da scrivere, si consiglia di tenerla tra le mani per un po', provare a cambiare modalità per capire se è conveniente utilizzare questo dispositivo. In caso contrario, potresti provare disagio quando lavori con l'attrezzatura.
Guarda il peso e le dimensioni del macinino. Molti esperti consigliano di privilegiare una tecnica di molatura meno potente ma più veloce. Questa opzione sarà molto più economica e compatta.
Prima dell'acquisto, vale anche la pena verificare l'accuratezza dell'adattamento delle singole parti del corpo. Non dimenticare i livelli di vibrazione e rumore emessi durante il funzionamento della smerigliatrice.
Per informazioni su come scegliere una smerigliatrice, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.