Stucco Pufas: pro e contro
Una delle fasi più importanti nella preparazione delle pareti per la finitura decorativa è l'uso di una massa di mastice: una tale composizione renderà la superficie del muro uniforme e liscia. Qualsiasi rivestimento cadrà idealmente sulla base preparata: vernice, carta da parati, piastrelle o altri materiali di finitura. Tuttavia, quando si preparano per la decorazione della parete interna, molti si chiedono quale stucco sia migliore. Il mercato delle costruzioni offre molte varianti di vari composti livellanti. Spesso i consumatori preferiscono i prodotti Pufas: il produttore offre stucco di alta qualità.
A proposito del marchio
Pufas è un'azienda tedesca che sviluppa e produce prodotti per l'edilizia e la ristrutturazione. Da 100 anni l'azienda fornisce i suoi prodotti ai mercati esteri e nazionali. L'azienda occupa una posizione di leadership nella vendita di masse di mastice.
I prodotti Pufas godono della fiducia dei consumatori grazie a:
- qualità impeccabile dei manufatti.
-
produzione di una vasta gamma di stucchi;
Gli ingegneri dell'azienda monitorano costantemente le tendenze attuali, sviluppano nuovi prodotti e migliorano la linea di prodotti esistente. Grazie a questo approccio, gli stucchi Pufas soddisfano tutte le esigenze costruttive.
Gamma
L'azienda produce diversi tipi di stucco. Sono realizzati sulla base di gesso, cemento o resine specializzate. Le composizioni sono destinate a piccole riparazioni e lavori di costruzione su larga scala. I prodotti vengono forniti al mercato sotto forma di soluzioni pronte o miscele secche.
A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere uno stucco:
- per la decorazione d'interni di pareti e soffitti;
- universale per qualsiasi tipo di lavoro;
- per preparare la parte anteriore per il rivestimento.
Nei negozi puoi trovare miscele secche per la preparazione della massa di mastice in confezioni da 0,5 e 1,2 kg, sacchi di carta da 5 a 25 kg. Le formulazioni pronte sono vendute in secchi, lattine o tubi. La ricetta per ogni stucco prodotto è unica. Il produttore ha selezionato gli ingredienti in proporzioni che forniscono buone proprietà adesive. Questo mastice è caratterizzato da una rapida solidificazione della massa applicata e da un'essiccazione graduale senza rotolamento.
La gamma presentata è ampia, prenderemo in considerazione i tipi di mastice più popolari.
Pufa MT 75
La miscela è realizzata sulla base di gesso con l'aggiunta di resine artificiali. Progettato per un'ampia gamma di lavori di costruzione: utilizzato per livellare le superfici, preparare la muratura per l'intonacatura, riempire le fughe delle piastrelle.
Pufas Full + Finish
I componenti principali del materiale sono gesso e cellulosa. Grazie a loro, l'impasto è facile da preparare: mescolato con acqua, si addensa rapidamente senza formare grumi. Questo materiale è destinato alla sigillatura di giunti, crepe, preparazione della base per la finitura.
Può essere utilizzato come massa per la modellazione di superfici.
Pufaplast V30
Una massa universale contenente cemento, fibre e resina in dispersione. Viene utilizzato per riempire spazi vuoti e crepe su soffitti e pareti, levigando le facciate degli edifici.
Pufamur SH 45
Un prodotto ideale per i consumatori con elevate esigenze di finiture di qualità. Il materiale è a base di gesso e resine sintetiche.La composizione è adatta per l'uso professionale, destinata alla riparazione di pareti di qualsiasi scala, aumentando le qualità adesive dei materiali da costruzione lisci, preparando la base per la finitura decorativa. Il materiale è caratterizzato da presa rapida, indurimento uniforme.
Vantaggi e svantaggi
Domanda di mastice Pufas a causa della massa di vantaggi e facilità d'uso:
- La massa finita ha una velocità di presa ottimale. La composizione applicata al muro si asciuga in modo uniforme senza restringersi.
- Lo stucco può essere applicato su qualsiasi supporto: cartongesso, muratura in mattoni o calcestruzzo. La composizione è facile da applicare, non causa difficoltà durante la levigatura.
- Questo prodotto si distingue per una buona permeabilità all'aria, grazie alla quale è possibile mantenere un microclima favorevole nella stanza.
- Lo stucco del marchio è inerente alla sicurezza per la salute: è ipoallergenico, non emette sostanze nocive durante il funzionamento.
- Questo materiale ha un alto grado di adesione a tutti i tipi di superfici. È forte e durevole.
- Lo stucco del marchio si distingue per la sua resistenza agli sbalzi di temperatura e all'umidità elevata (in particolare, questa proprietà si riferisce a composizioni universali e stucco per uso esterno).
Lo stucco Pufas è uno dei migliori composti utilizzati per i lavori di finitura. L'unico inconveniente è il prezzo elevato rispetto ai prodotti offerti da altri produttori. Con un piccolo pagamento in eccesso, ottieni una finitura perfettamente liscia e resistente. Dopo aver preparato la base con l'uso dello stucco Pufas, non c'è bisogno di temere che la finitura decorativa si deteriori nel tempo. La riparazione con tale materiale è durevole.
Per informazioni su come livellare correttamente le pareti con stucco, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.