Stucco Vetonit: caratteristiche e portata

Stucco Vetonit: caratteristiche e portata
  1. Peculiarità
  2. Tipi e caratteristiche
  3. Consumo
  4. Come scegliere?
  5. Recensioni

Il mastice è uno dei materiali di finitura più popolari. Sono in vendita prodotti di varie marche. Lo stucco, le caratteristiche e la portata di Vetonit, che saranno discussi di seguito, è considerato uno dei più popolari.

Peculiarità

Vetonit è un marchio ben noto sia ai costruttori e riparatori professionisti che ai normali acquirenti. Stucco di alta qualità, ricco assortimento e prezzo accessibile ne fanno uno dei tipi di rivestimenti più richiesti nel moderno mercato delle costruzioni. È possibile acquistare i prodotti di questo marchio sia nei negozi specializzati dell'azienda, sia nei grandi supermercati dell'edificio o sul sito Web ufficiale dell'azienda.

Lo stucco Vetonit è destinato alla finitura di lavori in ambienti asciutti. Ha una composizione completamente naturale ed ecologica.

Grazie all'esclusiva struttura in polvere, questo materiale non è solo facile da usare, ma consente anche di rendere perfettamente piana e liscia qualsiasi superficie. Durante il lavoro, lo stucco è facile da applicare e stendere senza alcuno sforzo visibile.

Il lavoro di finitura con questo materiale viene eseguito rapidamente. Può essere applicato sul piano di lavoro sia manualmente che meccanicamente. I prodotti sono in vendita in confezioni forti del peso di 5 o 25 kg.

L'assortimento del marchio comprende vari tipi di stucco, che consente di scegliere il materiale di finitura per qualsiasi lavoro in varie condizioni. Vetonit è ideale per preparare le pareti per intonaci decorativi, tappezzerie e semplici tinteggiature. Lo scopo della sua applicazione è piuttosto ampio, non può essere utilizzato solo per livellare i rivestimenti per pavimenti.

Usando questo rivestimento, puoi rendere le pareti e il soffitto perfettamente lisci sia all'interno che all'esterno di qualsiasi edificio. La cosa principale è scegliere il giusto tipo di mastice e usarlo correttamente.

Tipi e caratteristiche

Il produttore Weber Vetonit ha fatto in modo che nella linea dei suoi prodotti ogni cliente possa scegliere da solo esattamente lo stucco che soddisferà pienamente le sue esigenze. Ogni tipo ha le sue caratteristiche tecniche uniche, sapendo che puoi facilmente scegliere uno stucco adatto per raggiungere il tuo obiettivo specifico.

  • LR + È uno stucco polimerico di finitura appositamente progettato per livellare le pareti prima della tappezzeria. Ha un colore bianco, perché il marmo finemente macinato funge da riempitivo e si asciuga entro 24 ore dall'applicazione. In una forma pronta all'uso, la miscela diluita con acqua può essere conservata per 24 ore in un contenitore chiuso. La temperatura della composizione durante il funzionamento non deve essere inferiore a 10 gradi, lo spessore massimo consentito dello strato con livellamento completo è di 3 mm, con livellamento parziale può raggiungere i 5 mm.
  • lr seta - il miglior mastice a base di polimeri in Russia. Ha un colore bianco ricco e un livello ideale di plasticità. È destinato alla finitura di pareti e soffitti prima della verniciatura o della tappezzeria. Appartiene alla categoria dei materiali di finitura non impermeabili, in forma finita si conserva fino a due giorni in un contenitore chiuso e si asciuga a temperatura ambiente al giorno. Lo spessore massimo dello strato è di 4 mm, la temperatura durante l'applicazione e durante l'asciugatura dello stucco deve essere superiore a 20 gradi.
  • Vetonit Kr - stucco con le stesse caratteristiche tecniche dei due precedenti.La differenza sta nel fatto che è realizzato sulla base di una speciale colla organica. La miscela è destinata alla finitura di pareti e soffitti all'interno. Prima di utilizzarlo, la superficie di lavoro deve essere rivestita con intonaco di base Weber Vetonit. Lo strato non deve essere più spesso di 6 mm, si raccomanda che la temperatura della miscela di lavoro sia di almeno 12 gradi sopra lo zero, la temperatura per asciugare lo stucco raggiunge circa 25 gradi.
  • Js È una miscela di finitura versatile. Adatto per livellare pareti precedentemente tinteggiate, può essere utilizzato per sigillare fughe tra lastre di gesso. Questo prodotto ha una protezione speciale contro le crepe. Lo spessore di uno strato raggiunge i 5 mm, la temperatura ambiente ottimale durante il funzionamento è di 20 gradi.
  • Js Plus È una pasta di finitura avanzata. Si differenzia dal tipo precedente per una maggiore resistenza e duttilità. Può essere utilizzato per livellare superfici che una volta erano ricoperte di carta da parati o dipinte, per chiudere spazi vuoti o creare una bella finitura decorativa. Lo spessore e la temperatura dello strato dovrebbero essere gli stessi del caso precedente.
  • Vetonit Vh - Questa è una malta cementizia per la finitura della facciata. Viene utilizzato per lavori esterni ed interni, può essere applicato su qualsiasi tipo di superficie in calcestruzzo o laterizio. La miscela viene utilizzata per la finitura di pareti e soffitti prima di eseguire ulteriori operazioni di finitura e ha due varietà:
  • Bene destinato all'uso solo in ambienti asciutti e applicato con uno strato non superiore a 3 mm;
  • VH grigio - stucco universale, appositamente studiato per l'applicazione su superfici in cemento, gesso e intonacate all'interno e all'esterno degli edifici.
  • mastice TT È una miscela di cemento di partenza con un maggiore livello di resistenza all'umidità. Adatto per l'applicazione su qualsiasi tipo di superficie, può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno. Lo spessore massimo consentito dello strato è di 4-5 mm, la temperatura ottimale per il lavoro è compresa tra 20 e 35 gradi.

Consumo

Il tasso di consumo dello stucco è calcolato per 1 m2. Questo indicatore viene calcolato non solo per ciascuno dei suoi tipi separatamente, ma anche per l'esecuzione di lavori diversi. È inoltre necessario tenere conto delle condizioni della superficie di lavoro e del materiale con cui è realizzato.

Con la giusta scelta di stucco, adatto a lavorare con una superficie specifica, il suo consumo è di 1,2 kg / 1 m2. La quantità di acqua in questo caso sarà di 0,4 litri. Va tenuto presente che 1, 2 kg è la quantità di miscela secca.

Per sigillare gli spazi tra i fogli di gesso, avrai bisogno di 0,6 kg / 1 m2, la quantità di acqua in questo caso è regolata a tua discrezione. Questa quantità di consumo di mastice è approssimativa data tenendo conto dell'applicazione della miscela con uno spessore non superiore a 6 mm.

Come scegliere?

La chiave per un risultato di alta qualità dell'utilizzo dello stucco Vetonit è la sua scelta corretta.

Quando acquisti questo rivestimento, devi ricordare una serie di condizioni:

  • Per le pareti umide, è necessario acquistare solo una miscela a base di cemento resistente all'umidità. È perfetto anche per opere in cemento.
  • È imperativo selezionare il tipo di questo materiale di finitura, a seconda delle materie prime da cui viene creata la superficie di lavoro. Se si tratta di una struttura in cemento o mattoni, lo stucco dovrebbe essere progettato specificamente per lavorare su tali superfici.
  • È necessario tenere conto dello scopo stesso dello stucco. Se è destinato al riempimento di spazi vuoti o all'adescamento parziale della superficie di lavoro, non è consigliabile applicarlo sull'intera parete.
  • Quando si sceglie, assicurarsi di prendere in considerazione la temperatura alla quale è consentito utilizzare questo rivestimento e la temperatura alla quale dovrebbe asciugare. Il mancato rispetto di queste condizioni porterà al fatto che lo stucco non sarà in grado di soddisfare pienamente il suo scopo e la superficie di lavoro sarà danneggiata.
  • La scelta dello stucco Vetonit dovrebbe dipendere dal luogo del suo utilizzo.Se è necessario rifinire le pareti all'esterno dell'edificio, è necessario scegliere il tipo di rivestimento sviluppato dal produttore appositamente per questi scopi.
  • Prestare attenzione allo spessore massimo consentito dello strato applicato. Non dovresti superare le raccomandazioni del produttore. Pertanto, se lo spessore consigliato non consente di risolvere i problemi esistenti con il livellamento della superficie, è meglio prima intonacarlo e solo dopo applicare lo stucco.

Guidato da questi criteri al momento dell'acquisto, sarai in grado di acquistare uno stucco di altissima qualità in grado di risolvere tutti i problemi con la finitura finale di pareti e soffitti.

Recensioni

Per ottenere una valutazione obiettiva della qualità di questo rivestimento, è necessario considerare sia le recensioni degli acquirenti ordinari che lo utilizzano in condizioni domestiche, sia le recensioni degli specialisti che lavorano costantemente con esso.

Gli acquirenti ordinari parlano solo positivamente dello stucco Vetonit. Per molti, è importante che con il suo aiuto sia possibile livellare perfettamente e rapidamente quasi tutte le superfici, senza avere abilità speciali nel lavorare con un tale rivestimento e strumenti complessi a portata di mano. Prezzo accessibile, alta qualità e durata del risultato ottenuto sono i vantaggi più importanti dei prodotti di questa azienda.

Costruttori e decoratori professionisti riconoscono che lo stucco Vetonit è uno dei migliori oggi. È facile da usare, consumato in modo economico, ha una composizione completamente sicura e affronta efficacemente i compiti. Secondo loro, la qualità del prodotto è molto superiore al suo prezzo.

Un grande vantaggio è che uno stucco così professionale e di alta qualità è disponibile per tutte le persone grazie al suo basso costo. Il suo consumo economico consente di completare il lavoro di finitura in modo rapido ed efficiente.

Come livellare correttamente le pareti con lo stucco Vetonit, vedrai nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento