Intonaco di gesso "Prospectors": caratteristiche e applicazione

Contenuto
  1. Descrizione della miscela
  2. Proprietà del gesso
  3. Metodi di applicazione
  4. Come applicare
  5. Applicazione meccanica
  6. Altri tipi di intonaco "Prospettori"
  7. Prezzo
  8. Recensioni

Tra le tante miscele edilizie, spiccano molti professionisti dell'intonaco di gesso "Prospectors". È progettato per la lavorazione di alta qualità di pareti e soffitti in ambienti con bassa umidità dell'aria ed è caratterizzato da eccellenti proprietà di consumo in combinazione con un prezzo accessibile.

Descrizione della miscela

La base dell'intonaco è intonaco di parigi. La composizione include anche speciali additivi e cariche minerali, che garantiscono un'elevata adesione della soluzione e ne riducono significativamente il consumo. La miscela ha un buon isolamento termico e acustico ed è ottima per i soggiorni.

Gesso "Prospector" è anche in grado di regolare l'umidità dell'aria nella stanza.... A causa della sua igroscopicità, assorbe il vapore acqueo dall'aria, riducendo così l'umidità relativa. Se l'aria è secca, l'umidità evapora dall'intonaco e l'umidità nell'appartamento aumenta. Pertanto, nello spazio abitativo viene creato un clima confortevole per l'uomo.

"Prospector" è conforme a tutti gli standard ambientali per i locali residenziali, quindi può essere utilizzato in istituzioni educative, mediche e di altro tipo.

La soluzione è facile da applicare e funziona bene. L'intonaco è elastico e non si screpola una volta asciutto. È destinato ad aree interne con bassa umidità. La composizione non ha resistenza all'acqua, quindi non dovresti usarla su oggetti con elevata umidità dell'aria e dove le pareti potrebbero entrare in contatto con l'acqua.

La miscela Prospector può essere applicata su mattoni, cemento e altre superfici dure. Oltre alla decorazione degli interni dei locali, viene utilizzato come base per composizioni decorative e massa di mastice. L'intonaco può essere utilizzato anche per riempire giunti e crepe nelle superfici da trattare. Puoi anche applicarlo in uno spesso strato fino a sette centimetri.

Dopo aver applicato "Prospectors" non è possibile utilizzare lo stucco, risparmiando così molto tempo e denaro. Basso consumo della miscela, resistenza ed elasticità della superficie risultante, prezzo basso: questi sono i principali vantaggi del mix di intonaco "Prospectors".

Proprietà del gesso

La miscela è disponibile in sacchi di carta da 30 o 15 kg. Può essere bianco o grigio, a seconda delle proprietà del gesso da cui è stato ricavato. A volte viene venduta una composizione di colore rosa. Prima dell'uso, la miscela viene diluita con acqua, dopodiché viene applicata su una superficie asciutta e ben pulita.

Specifiche della miscela:

  • l'intonaco è destinato ad aree interne con bassa umidità dell'aria;
  • la superficie intonacata può essere utilizzata per la verniciatura, per l'applicazione di carta da parati strutturata, sotto piastrelle e stucco di finitura;
  • in media si consumano 0,9 kg di intonaco per metro quadrato di superficie;
  • l'intervallo di temperatura a cui può essere applicata la miscela va da +5 a +30 gradi;
  • è necessario utilizzare la soluzione risultante entro 45-50 minuti;
  • lo spessore dello strato applicato può variare da 5 a 70 mm.

Prima di utilizzare la miscela di gesso, è necessario preparare la superficie - per pulirla da sporco, polvere, frammenti sgretolati di vecchio intonaco. La miscela può essere applicata solo su una superficie asciutta.

Se le basi come calcestruzzo espanso, cartongesso, mattoni, intonaco vengono lavorate con la miscela, devono essere pre-innescate. Si consiglia di trattare altre superfici con il primer "Contatto calcestruzzo".

Metodi di applicazione

Innanzitutto, la miscela deve essere diluita. Per fare ciò, viene versato in un contenitore speciale, quindi viene aggiunta acqua in ragione di 16-20 litri di acqua per confezione o 0,5-0,7 litri per un kg di miscela secca. Utilizzare acqua pulita per diluire l'intonaco. La miscela può essere miscelata con un miscelatore, un trapano elettrico con ugello o manualmente. La soluzione dovrebbe riposare per 5 minuti. La soluzione risultante dovrebbe essere omogenea, dopo la sedimentazione viene nuovamente agitata. Dopodiché, puoi iniziare a lavorare.

Non aggiungere acqua o aggiungere polvere secca alla massa finita. In 50 minuti, devi avere il tempo di utilizzare la soluzione risultante.

Come applicare

La miscela può essere applicata manualmente o meccanicamente.

Applicazione manuale

Per fare questo, usa una spatola o una cazzuola. La miscela viene applicata in più strati, spostando lo strumento dal basso verso l'alto. Per il primo strato, è meglio usare una spatola a denti grossi: fornirà una migliore adesione. Dopo l'applicazione, la superficie deve essere livellata. Lo spessore degli strati applicati non è superiore a 5 cm.

Il soffitto viene intonacato spostando la cazzuola verso di sé. Applicare solo uno strato della miscela. La soluzione si fissa in due ore. Se lo strato è superiore a 2 cm, è necessario utilizzare un rinforzo con una rete metallica. Dopo 40 minuti, la soluzione si indurisce, dopodiché è possibile tagliare le irregolarità e strofinare la superficie con una spatola.

Dopo che lo strato applicato si è asciugato, la superficie può essere preparata per la finitura finale. Per fare ciò, l'intonaco viene inumidito con acqua e strofinato con un galleggiante. Quindi l'intonaco viene levigato con una spatola larga. La levigatura può essere ripetuta dopo alcune ore. Dopo tale trattamento, la superficie non può essere stuccata.

Applicazione meccanica

Per l'applicazione dell'intonaco a macchina, viene utilizzata una pistola, spostandola dall'angolo in alto a sinistra verso il basso e verso destra. La malta va applicata in strisce lunghe 70 cm e larghe 7 cm, le quali devono essere sovrapposte a quella adiacente. Il gesso viene applicato in uno strato.

Il soffitto è intonacato con movimenti da sinistra a destra, partendo dalla parete più lontana dalla finestra. Lo spessore dello strato dipende dalla velocità della pistola: maggiore è la velocità, più sottile è lo strato. Lo spessore consigliato non è superiore a 2 cm di malta. Il soffitto deve essere pre-rinforzato. In futuro, la superficie viene trattata con un galleggiante e una spatola.

È necessario monitorare l'osservanza delle precauzioni di sicurezza quando si lavora con l'intonaco "Prospectors": è necessario utilizzare dispositivi di protezione individuale, evitare il contatto con gli occhi, le mucose, all'interno del corpo. In caso di contatto, sciacquare abbondantemente con acqua e se necessario consultare un medico.

Altri tipi di intonaco "Prospettori"

  • Per uso esterno prodotto miscela cemento-sabbia "Cercatori". Viene anche utilizzato per lavorare con il seminterrato di un edificio. La malta può essere applicata su vecchi intonaci. Prodotto in sacchi da 30 kg, si consumano circa 12 kg di impasto per metro di superficie. Quando si lavora con esso, non ci sono restrizioni sulla temperatura dell'aria.
  • Gesso "Bostrico"... Finitura decorativa, adatta per pareti esterne. La composizione include scaglie di dolomite, che creano un motivo superficiale scanalato. Quindi le pareti intonacate vengono tinteggiate.
  • Ottimale. Viene utilizzato per ambienti con elevata umidità. La composizione include cemento, che garantisce l'impermeabilità del rivestimento. Viene utilizzato per superfici esterne ed interne. È consentita l'applicazione con uno strato fino a 9 cm di spessore.

Prezzo

Il prezzo per l'intonaco "Prospectors" è basso e abbastanza abbordabile. Il costo di un pacchetto in diversi negozi varia da 300 a 400 rubli per una borsa da 30 chilogrammi.

Recensioni

Le recensioni dell'intonaco "Prospectors" sono generalmente positive. Gli acquirenti notano il prezzo basso e il basso consumo della miscela per metro di superficie.La miscela è facilmente diluibile, la soluzione è omogenea, senza grumi.

Lo strato di intonaco applicato si asciuga senza cedimenti e crepe, è ben lavorato. Dopo la doppia lavorazione, la superficie è liscia e non necessita di stucco. Un piccolo svantaggio è che il pot life della soluzione è di circa 50 minuti. Ma questa caratteristica è presente in tutte le miscele preparate a base di gesso.

Imparerai di più su tutti i vantaggi dell'intonaco Prospector dal seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento