Scegliere un plastificante per gesso

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi e marche popolari
  3. Appuntamento
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Cosa sostituire?
  6. Caratteristiche di utilizzo

Per la produzione dei prodotti più durevoli e solidi da una base di gesso, viene inoltre utilizzato uno speciale plastificante. Questo componente è una speciale polvere da costruzione fine. Non solo consente di rendere le strutture più resistenti, ma fornisce anche una migliore adesione del materiale durante l'applicazione, la plasticità e la creazione di una speciale struttura porosa.

Cos'è?

Un plastificante per massa di gesso è una composizione speciale che viene spesso realizzata su una base di policarbossilato. L'additivo può migliorare significativamente le proprietà del materiale.

Quando si utilizza un plastificante, la composizione dell'edificio sarà altamente volatile. Sarà in grado di riempire tutti gli elementi delle superfici in rilievo, mentre il numero di bolle è significativamente ridotto.

Attualmente, un gran numero di tali additivi viene prodotto su varie basi chimiche.

Generalmente, tali polveri sono di colore chiaro (bianco, giallo chiaro, marrone chiaro). La sostanza può migliorare significativamente la qualità del prodotto finito in gesso.

Tipi e marche popolari

Sul mercato russo dei prodotti da costruzione, è possibile trovare un piccolo numero di marchi che producono tali miscele per gesso. Ad oggi, le società operative che producono tali convertitori producono una varietà di tipi di plastificanti.

  • Freeplast. Questa azienda produce tre tipi principali di plastificanti, a seconda di cosa esattamente verranno utilizzati. L'opzione più comune è considerata il tipo di classe "A". Sarà un'opzione eccellente se hai solo bisogno di aumentare il livello di resistenza delle strutture decorative in gesso. L'opzione "Profi" ha lo scopo di ridurre il costo di produzione di parti in gesso, aumentare il livello di resistenza. I prodotti "Facciata" vengono utilizzati nei casi in cui è necessario costruire prodotti in gesso di massima resistenza, che saranno situati all'aperto. I prodotti dell'azienda Freeplast riducono significativamente il consumo di acqua e aumentano il livello di resistenza all'umidità. Molto spesso viene utilizzato durante l'installazione di lastre per pavimentazione, strutture per facciate, pietre decorative, dettagli del paesaggio ed elementi esterni. I campioni di questa azienda hanno un costo relativamente basso, una qualità eccellente.
  • Cemmix. Questo produttore produce prodotti che accelerano significativamente il processo di solidificazione della massa, riempie meglio la forma e si autocompatta. Aumentando l'attività delle particelle edilizie, questi plastificanti coinvolgono completamente il materiale nell'opera. Tuttavia, quando si utilizzano tali additivi aggiuntivi, le parti in gesso finite possono acquisire una tonalità diversa (giallo, marrone chiaro).

Separatamente, puoi evidenziare l'additivo al gesso "Owl-2000". È prodotto dallo stabilimento Kama-Stone. Tale soluzione consente di rendere la composizione fluida senza bolle d'aria e le parti in gesso - il più affidabili e durevoli possibile.

  • "Gufo-2000" più spesso utilizzato per l'installazione di stucchi, pietre decorative, figure da giardino. Questo tipo ha maggiori caratteristiche di plastificazione, quindi più polvere aggiungi al gesso, meno acqua hai bisogno. Quindi il plastificante può ridurre significativamente i costi nella produzione di oggetti in gesso.

UN puoi anche vedere uno speciale "Gypsum Converter SVV-500" in vendita. È una miscela di polvere finemente dispersa di colore grigio chiaro. L'additivo contiene nella sua composizione uno speciale attivatore, che assicura il rapido indurimento del gesso.

Questo convertitore è in grado di aumentare la resistenza delle parti di 7-10 volte. Inoltre, la sostanza rende il materiale plastico, migliora la qualità della superficie formando pori. Allo stesso tempo, l'uso di una tale composizione rallenta in qualche modo il processo di impostazione della massa dell'edificio quando viene applicata.

"Convertitore di gesso SVV-500" contiene nella sua composizione un gran numero di componenti aggiuntivi contemporaneamente, quindi l'aggiunta di altre sostanze non è raccomandata, in quanto ciò può portare a squilibrio, deterioramento delle caratteristiche principali.

Se hai acquistato un tale plastificante, dovresti conoscere alcune importanti regole di conservazione. Questa sostanza deve essere posta solo in contenitori chiusi.

Dovrebbe essere conservato al chiuso o all'aperto sotto un baldacchino. In ogni caso, è necessario selezionare luoghi con un livello di umidità stabile.

Appuntamento

Speciali plastificanti in gesso possono essere utilizzati per creare un'ampia varietà di strutture. Spesso, un tale additivo viene utilizzato nella produzione di oggetti decorativi realizzati con getti.

I plastificanti possono essere utilizzati nei bassorilievi. Sono anche presi come componente aggiuntivo per la produzione di intonaco durevole. Tali composizioni consentono di rendere l'installazione il più durevole e affidabile possibile.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare il plastificante più adatto, dovresti prestare particolare attenzione ad alcune sfumature. Così, assicurati di guardare le caratteristiche principali dei prodotti. È meglio selezionare prodotti che forniscono la massima resistenza del prodotto: dovrebbero aumentare il livello di resistenza di 5-10 volte.

Prima di acquistare, dovresti leggere attentamente la composizione della polvere. Non deve contenere elementi tossici che possono essere pericolosi per l'uomo.

Inoltre, ricorda che diversi tipi di plastificanti sono destinati a scopi diversi. Quindi, nei negozi di ferramenta, gli acquirenti potranno trovare campioni per facciate, strutture per marciapiedi, prodotti decorativi in ​​gesso.

Cosa sostituire?

Se non vuoi acquistare plastificanti a base di gesso già pronti, puoi usare un semplice detersivo per bucato. Tale componente renderà la massa più forte e più duratura. Ma allo stesso tempo, è quasi impossibile ottenere lo stesso risultato dei plastificanti già pronti.

I plastificanti per gesso sono sostanze chimiche complesse. Qualsiasi detersivo per la casa non sarà in grado di fornire lo stesso risultato efficace.

Caratteristiche di utilizzo

Prima di utilizzare additivi speciali per miscele di gesso, è necessario leggere le istruzioni in anticipo. È in esso che ci saranno istruzioni sui dosaggi richiesti di tutti gli elementi costitutivi.

Inoltre, vale la pena ricordare che quando si utilizzano tali additivi, è necessario versare molta meno acqua nella soluzione. Il consumo di plastificante per 1 chilogrammo di gesso può essere diverso a seconda del risultato che si desidera ottenere.

Se è necessario realizzare una struttura in gesso super resistente, è meglio assumere l'1,5-5% dell'additivo e circa 350-370 grammi di acqua. Se vuoi solo rendere il prodotto futuro più durevole, puoi prendere solo lo 0,3-0,5% circa.

Se aggiungi più del 5% di plastificante alla miscela di gesso, puoi ottenere l'effetto opposto. Ci sarà una significativa diminuzione del guadagno di forza.

Si consiglia di contare la quantità richiesta della miscela con il metodo gravimetrico, è meglio non fare il dosaggio in volume.

Dopo aver miscelato tutti i componenti, la massa finita non deve essere utilizzata immediatamente. Dovrebbe diventare sufficientemente fluido e modellato. Solo in questa forma, quando si versa, non appariranno troppi pori sulla superficie.

Ricorda alcune delle regole relative alla conservazione di tali prodotti. Dopo aver aperto la confezione con la sostanza e averla usata, dovrebbe essere anche chiusa ermeticamente e ermeticamente, niente dovrebbe entrare. In caso contrario, l'additivo non può essere utilizzato in futuro.

Che cos'è un plastificante, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento