Tutto sui cacciaviti AEG

Tutto sui cacciaviti AEG
  1. Caratteristiche del produttore
  2. Specifiche
  3. Visualizzazioni
  4. Valutazione del modello
  5. Come scegliere?
  6. Suggerimenti operativi
  7. Recensioni degli utenti

Il cacciavite occupa il posto più onorevole in qualsiasi officina domestica. Viene spesso utilizzato nella vita di tutti i giorni per eseguire piccole riparazioni, assemblare o riparare mobili, appendere quadri e scaffali e anche per serrare le viti.

Uno dei migliori marchi è considerato i cacciaviti AEG, che si distinguono per una qualità decente, un set ottimale di funzioni e un costo accessibile.

Caratteristiche del produttore

Quasi nessuno dubita che un cacciavite sia uno strumento domestico necessario. L'unica domanda che dovresti decidere da solo è quale tipo di strumento ti serve: domestico o professionale.

Se prevedi di eseguire solo lavori periodici, allora uno strumento domestico con un set standard di funzioni e una potenza media sarà sufficiente per te.

In questa categoria i modelli di altissima qualità sono rappresentati dal marchio AEG. Oggi i prodotti di questo marchio sono ampiamente distribuiti in tutto il mondo.

L'azienda è stata aperta nel 1887, ma secoli dopo è stata abolita a causa di una fusione con un'altra società di fama mondiale, Daimler Benz. Oggi la holding è specializzata nel settore dell'energia elettrica e dell'ingegneria meccanica, l'impresa originale non esiste più, ma il diritto di fabbricare prodotti con il loro marchio è andato alla società svedese Electrolux, nonché al produttore cinese di macerie Techtronic Industries.

I cacciaviti AEG rappresentano la combinazione ottimale di potenza e capacità avanzate, grazie alla quale gli strumenti sono diventati popolari in molti paesi europei e in Russia. AEG è focalizzata sulla creazione di sistemi wireless, quindi la stragrande maggioranza dei prodotti è prodotta come ricaricabile.

I prodotti di rete sono presentati in versioni singole e, di norma, sono destinati all'esecuzione di lavori di riparazione e costruzione professionali.

A seconda della funzionalità, AEG offre due tipi di unità:

  • universale - combinano le funzioni di foratura e torsione, quindi sono ottimali per la realizzazione di pareti divisorie e per il montaggio/smontaggio di mobili;
  • specializzato - possono essere impulsivi o shock, utilizzati per la torsione dell'hardware, nonché per la perforazione ad alta intensità di lavoro.

La maggior parte dei modelli ha una tensione operativa di 18 volt, ma i modelli domestici hanno solo 12-14 volt.

Le caratteristiche distintive dello strumento AEG sono il design elegante, la forma ergonomica, la compattezza e il peso relativamente basso. I modelli sono dotati di caricabatterie, batteria di ricambio e valigia per lo stoccaggio e il trasporto.

Questi sono modelli affidabili e di alta qualità che hanno vinto le recensioni più positive degli utenti.

Specifiche

Tra i parametri tecnici e operativi di base del cacciavite AEG, si può distinguere quanto segue:

  • lo strumento nella maggior parte dei casi è realizzato in una variante a forma di pistola, è molto raro trovare prodotti di tipo angolare;
  • i cacciaviti possono funzionare a lungo;
  • su molti prodotti è installato un mandrino autoserrante, grazie al quale la sostituzione dell'hardware è facile e veloce;
  • viene fornito un sistema di raffreddamento di alta qualità;
  • la coppia varia da 12 a 48 Nm;
  • l'unità ha cuscinetti in gomma sull'impugnatura;
  • le modifiche moderne sono dotate di retroilluminazione, in modo che il lavoro possa essere eseguito anche in completa oscurità;
  • la tensione dell'utensile è 12, così come 14 o 18 volt;
  • la velocità di movimento è regolabile sia manualmente che elettronicamente;
  • il cambio integrato è nascosto in modo sicuro da un involucro metallico resistente;
  • l'avvitatore è integrato con una protezione contro i gravi sovraccarichi.

Visualizzazioni

Gli avvitatori AEG possono essere alimentati o senza fili. I primi sono generalmente adatti ai professionisti per lavori a lungo termine con cartongesso e altri materiali da costruzione. L'avvitatore a batteria può funzionare senza essere collegato a una corrente elettrica, il che è molto comodo quando è necessario eseguire lavori in un cottage estivo o in un'area senza comunicazioni collegate.

    Trapani e cacciaviti di questo marchio sono molto popolari, perché tra i vantaggi di tali modelli, si può individuare la capacità di lavorare in diverse modalità.

    Tale strumento può fare quanto segue:

    • stringere elementi di fissaggio di diversi tipi: croce, esagonale, vari tipi di piatti, appuntiti, a forma di stella e molti altri;
    • combinare il processo di perforazione con impatto e impulso;
    • utilizzare durante l'assemblaggio di strutture metalliche e l'installazione di tetti o accessori.

    AEG produce cacciaviti in un'ampia varietà di velocità operative. Nella maggior parte dei casi si tratta di 2 posizioni base e retromarcia, ma esistono modelli dotati di 1 o 3 marce, oltre alla retromarcia. Gli ultimi modelli hanno la retroilluminazione a LED, quindi puoi lavorare in condizioni in cui non c'è un posto dove mettere una torcia. Alcune versioni hanno un pulsante di disattivazione dedicato.

    A seconda della versione, i cacciaviti AEG possono essere utilizzati per la foratura dei seguenti materiali:

    • Di legno;
    • calcestruzzo;
    • ceramica;
    • mattone;
    • cartongesso;
    • metallo.

    A seconda della batteria utilizzata i modelli di batteria possono essere al nichel-cadmio o agli ioni di litio. Si ritiene che questi ultimi siano più potenti, moderni ed efficienti... Il nichel-cadmio sono caratterizzati da un numero ridotto di ricariche, resistenza alle basse temperature e un prezzo contenuto.

    Gli svantaggi di tali modelli includono la presenza di un effetto memoria e un aumento del livello di autoscarica con perdita totale o parziale di capacità. Gli ioni di litio non hanno effetto memoria, sono caratterizzati da una grande capacità e dalla capacità di ricaricarsi completamente in appena mezz'ora. Ma anche i prezzi per tali prodotti sono piuttosto alti.

    Gli avvitatori AEG sono disponibili con un mandrino a manicotto singolo o doppio.

    A seconda della configurazione, il set di cacciaviti può includere i seguenti elementi:

    • ugelli con un caratteristico gambo liscio, che vengono utilizzati per il bloccaggio in un mandrino a camma;
    • varie unità per macinare, pulire o lavare in modo efficiente;
    • dispositivi per la modifica dell'asse di rotazione, necessaria nei casi in cui è necessario lavorare in aree difficili da raggiungere.

    Valutazione del modello

    I cacciaviti AEG sono rinomati in tutto il mondo. Vale la pena considerare i modelli più popolari.

    BS14G3LI-152C

    Il costo di un tale strumento parte da 8.000 rubli. Questo cacciavite è caratterizzato dalla presenza di un mandrino autoserrante con la possibilità di bloccare il mandrino, grazie a ciò, una sostituzione completa dell'utensile può essere eseguita abbastanza rapidamente. Per un avvitamento efficace, possono essere utilizzate diverse modalità grazie alle ampie capacità di coppia.

    I vantaggi di questo modello includono quanto segue:

    • sistema di raffreddamento del motore;
    • impugnatura ergonomica;
    • design elegante.

    Il produttore si è assicurato che lo strumento duri il più a lungo possibile, quindi ci sono aperture di ventilazione vicino al motore - grazie a questo, la ventilazione dell'aria in questo luogo è abbastanza efficace e il sistema è protetto dal surriscaldamento. Il modello ha un motore con spazzole ed è dotato di una coppia di batterie. La dimensione del mandrino varia da 1 a 13 mm. Il sistema prevede un blocco del mandrino, è integrato dalla possibilità di frenare il motore.

    Il peso del dispositivo è di soli 1,2 kg, la velocità di rotazione massima è di 1700 giri/min, non è prevista la funzione di shock, ma è prevista la retromarcia.

    BSB 14G2

    Questo cacciavite costa da 10 mila rubli ed è un assemblaggio che combina le funzioni di un trapano e di un cacciavite. Questa combinazione può essere utilizzata per praticare fori e più difficile per lavorare con l'hardware. Il modello è dotato di giunti regolabili, che sono responsabili della funzionalità della coppia e della modalità operativa. La batteria agli ioni di litio ha una tripla protezione e un sistema di monitoraggio della carica.

    Altri vantaggi del modello includono quanto segue:

    • mandrino senza chiave;
    • forma ergonomica;
    • sistema di raffreddamento del motore.

    Il modello può funzionare in modalità di impatto, grazie alla quale esegue fori anche nel mattone. Se il trapano si blocca, l'operatore può sempre fare retromarcia ed estrarlo.

    Ci sono due velocità dal funzionamento del cambio, oltre a un sistema di retroilluminazione a LED.

    Come scegliere?

    Se hai intenzione di lavorare con legno, cartongesso o metallo, allora dovresti optare per cacciaviti con funzioni di trapano nella fascia di prezzo media. Se hai intenzione di forare un mattone o un calcestruzzo aerato, avrai bisogno di uno strumento con un batterista.

    Piccole riparazioni non richiedono una potenza elevata, in questo caso puoi scegliere i modelli più economici con una capacità della batteria di 1,5 V / h e una tensione da 12 a 14 volt.

    Suggerimenti operativi

    Anche gli strumenti più affidabili e di alta qualità possono diventare fonte di lesioni se non si rispettano le seguenti regole per il funzionamento sicuro del cacciavite:

    • è severamente vietato modificare le impostazioni di funzionamento se il dispositivo è in uno stato attivo;
    • cerca di non permettere all'acqua o ad altri tipi di liquidi di entrare nel corpo;
    • quando si lavora con un cacciavite, l'illuminazione dovrebbe essere brillante;
    • se durante il periodo precedente al lavoro sulla rete si sono verificate cadute di tensione, è meglio posticipare il lavoro per un po 'fino all'eliminazione di tutti i problemi (questa norma si applica solo agli strumenti di rete);
    • il dispositivo non deve toccare oggetti collegati a terra, altrimenti il ​​​​master potrebbe ricevere una scossa elettrica;
    • assicurarsi che il meccanismo non si surriscaldi, quindi, quando si lavora con esso, è necessario fare brevi pause di tanto in tanto, altrimenti una delle parti potrebbe semplicemente bruciarsi;
    • se lo strumento è difettoso, non metterlo al lavoro; se possibile, assicurati ulteriormente con una tuta;

    Il dispositivo è abbastanza semplice, quindi puoi lavorarci senza nemmeno avere competenze e conoscenze specializzate, ma molti artigiani commettono errori durante l'utilizzo dello strumento, il che porta a situazioni di emergenza. Il rispetto di semplici regole di sicurezza non solo proteggerà il dispositivo da eventuali danni, ma preverrà anche lesioni all'operatore.

    Recensioni degli utenti

    Il feedback degli acquirenti dei cacciaviti AEG testimonia le eccezionali caratteristiche positive dell'unità. E in effetti, ha molti vantaggi, tuttavia, ci sono anche degli svantaggi.

    I consumatori includono i seguenti vantaggi:

    • maggiore potenza;
    • alta velocità di ricarica;
    • lunga carica della batteria;
    • buon bilanciamento;
    • compattezza;
    • ergonomia;
    • design spettacolare;
    • comodità nell'uso.

    Tra gli svantaggi, gli utenti notano quanto segue:

    • a temperature inferiori a +5 gradi, il periodo di funzionamento è significativamente ridotto;
    • modelli con il matrimonio si imbattono periodicamente.

    Alcuni consumatori ritengono che le modifiche con funzioni tipiche siano un po' troppo care.

    Va notato che la stragrande maggioranza delle recensioni nazionali ed estere è positiva, quindi possiamo tranquillamente affermare che i cacciaviti AEG sono la scelta migliore per l'uso domestico e le piccole riparazioni.

    Per quanto riguarda i cacciaviti professionali, sono rappresentati in modo molto ristretto in questo marchio e la loro qualità è spesso inferiore ai prodotti di marchi più famosi.

    I cacciaviti AEG offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo. Sono strumenti affidabili, pratici, ergonomici e durevoli.

    Scoprirai quale cacciavite è meglio acquistare nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento