Cacciaviti Blaupunkt: tipi, scelta e funzionamento
Un cacciavite è un dispositivo abbastanza popolare. Questa attrezzatura può essere trovata spesso non solo presso i maestri di costruzione, ma anche nell'uso domestico. Il cacciavite di marca Blaupunkt è di grande interesse.
Che cos'è, quale modello viene prodotto con questo marchio e come utilizzare correttamente il cacciavite Blaupunkt, scopriamolo.
Informazioni sul produttore
Blaupunkt è un marchio tedesco famoso per la sua tecnologia di alta qualità, conosciuta in tutto il mondo. Tra i prodotti che vengono prodotti con questo marchio, puoi trovare piccoli elettrodomestici, dispositivi per la bellezza e la salute, articoli audio, oltre a trapani e cacciaviti.
Modelli
Poiché la produzione di attrezzature per l'edilizia è un'attività secondaria di Blaupunkt, quindi con questo marchio viene prodotto solo 1 modello di cacciavite BPPT-001.
È un trapano avvitatore a batteria. Questo dispositivo è abbastanza compatto, pesa solo 1,1 kg. La batteria è agli ioni di litio, non è inclusa una batteria di riserva. La sua capacità è di 1,3 A * h, la tensione è di 10,8 V. La velocità massima di rotazione della punta al minimo è di 1300 giri/min. Puoi scegliere tra 17 modalità, scegliendo la coppia giusta per te.... Il dispositivo è abbastanza rumoroso, l'indicatore acustico qui è di circa 85 dB.
Il cacciavite ha un ugello illuminato, quindi è conveniente per loro lavorare in luoghi bui. Dotato di pulsante di inversione.
Può anche praticare fori in una varietà di materiali. Il diametro del rigonfiamento qui non deve superare i 10 mm.
Caratteristiche: vantaggi e svantaggi
Il cacciavite Blaupunkt ha diversi vantaggi.
- È di piccole dimensioni e si adatta facilmente anche alla mano di una donna.
- Dotato di impugnatura gommata, antiscivolo, abbastanza ergonomico.
- La qualità dei prodotti Blaupunkt è ai massimi livelli, tutti i prodotti sono fabbricati sotto il controllo più rigoroso. Il marchio tedesco parla da sé.
- Il periodo di garanzia di 12 mesi ti consentirà di eliminare il problema a spese del produttore, se presente. Esistono diversi centri di assistenza in Russia dove è possibile riparare il dispositivo.
Ma questa tecnica ha i suoi svantaggi.
- Non tutte le città hanno officine di riparazione ufficiali, quindi il periodo di riparazione può essere ritardato.
- L'assenza di una batteria aggiuntiva riduce il tempo di funzionamento del dispositivo, il che significa che è improbabile che sia adatto a un professionista o che dovrai acquistare una batteria aggiuntiva.
- Il costo totale del dispositivo, escluse le scorte, è piuttosto elevato, per un prezzo simile è possibile acquistare un cacciavite più professionale.
Come usare?
Il cacciavite Blaupunkt è facile da usare. Anche una persona completamente inesperta nel settore edile può stringere una vite con questo dispositivo.
Dopo l'acquisto prima di tutto è necessario caricare il pacco batteria... Per fare ciò, è necessario rimuoverlo dal cacciavite premendo gli appositi pulsanti fino allo scatto e tirando la batteria. Dopo aver rimosso la batteria, inserire il caricabatterie nell'apposito foro sulla batteria, e solo dopo inserire la spina nella presa.
È necessario caricare e scaricare completamente la batteria le prime volteper ottenere la massima potenza. La carica massima non deve superare le 5 ore... Ma anche in seguito dovrebbero essere evitati brevi cicli di ricarica, è meglio ottenere uno spegnimento completo del dispositivo, quindi collegare la batteria alla rete e caricarla completamente. In questo modo è possibile prolungare la durata della batteria.
La batteria si installa facilmente, semplicemente scorre nell'impugnatura finché non scatta.
Il passaggio successivo consiste nell'impostare i bit richiesti. Per fare ciò, devi prima assicurarti che il pulsante di accensione sia bloccato. Quindi tenere la parte posteriore del mandrino e girare il disco anteriore. Ora puoi inserire la punta richiesta nel foro, questo deve essere fatto fino a quando non si ferma. Dopo aver installato l'ugello, serrare manualmente il mandrino. Prova a tirare fuori la mazza. Dovrebbe essere ben sistemato..
Successivamente, la velocità del dispositivo viene impostata utilizzando un pulsante nella parte superiore del cacciavite, nonché la coppia richiesta utilizzando un disco situato vicino alla cartuccia.
Nell'ultima fase, viene selezionato il senso di rotazione, per questo, l'interruttore sopra il grilletto viene spostato nella posizione appropriata. Il dispositivo è pronto per l'uso ed è possibile attivare il pulsante di avvio.
Ingegneria della sicurezza
Affinché il cacciavite Blaupunkt funzioni a lungo e il suo funzionamento sia sicuro per gli altri, è necessario seguire le seguenti regole di sicurezza:
- non toccare con le mani i terminali del caricabatterie collegato alla presa;
- non lasciare che l'umidità penetri sull'attrezzatura;
- conservare il cacciavite a temperature da +40 a 0 gradi;
- conservare la batteria separatamente dal dispositivo stesso se non la si utilizza per più di un giorno;
- non permettere che i terminali della batteria entrino in contatto con oggetti metallici;
- durante il lavoro, utilizzare occhiali e una maschera per proteggere le vie respiratorie e gli occhi dalla polvere;
- Si prega di notare che il dispositivo ha un campo magnetico e può interferire con apparecchiature mediche come pacemaker.
Recensioni
Poiché il cacciavite Blaupunkt è rappresentato da un solo modello, non ci sono così tante recensioni a riguardo. Ma chi ha acquistato questo dispositivo parla della buona qualità del prodotto. La sua potenza è abbastanza per utilizzare il dispositivo sia come cacciavite che come trapano convenzionale.
Ma ancora il costo di questa attrezzatura è leggermente troppo caro... I clienti affermano che sul mercato è possibile acquistare cacciaviti con le stesse proprietà a un prezzo più interessante e trovare batterie sostitutive per questo dispositivo è molto difficile.
Per le complessità della scelta di un cacciavite, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.