Caratteristiche della selezione e caratteristiche tecniche degli avvitatori Bosch

Contenuto
  1. Caratteristiche del marchio
  2. Visualizzazioni
  3. Specifiche
  4. Come scegliere?
  5. Varietà di modelli
  6. Suggerimenti operativi
  7. Confronto con altre marche
  8. Riparazione

Il cacciavite, senza dubbio, può essere definito uno degli strumenti più essenziali sia nella vita di tutti i giorni che durante i lavori di costruzione professionali. È progettato per serrare e svitare tutti i tipi di viti, viti autofilettanti, viti e, se esiste una funzione appropriata, può aiutare nel processo di foratura in vari materiali. Forse il leader indiscusso nel mercato degli utensili sono i prodotti Bosch.

Caratteristiche del marchio

Bosch è un gruppo di aziende tedesco che, oltre a produrre un'enorme quantità di attrezzature varie, è anche impegnato nella creazione di strumenti di alta qualità per uso domestico e industriale. In un enorme periodo di tempo, oltre che grazie al costante miglioramento delle tecnologie, il marchio è riuscito ad affermarsi come un vero leader nel mercato degli utensili.

I prodotti di questo marchio si distinguono favorevolmente sullo sfondo di altre aziende concorrenti. Innanzitutto, ciò è dovuto a un prodotto di altissima qualità, poiché i produttori sono sempre alla ricerca di nuove idee per semplificare il lavoro con le attrezzature senza perdere l'elevata produttività del lavoro. Inoltre, gli utensili Bosch si distinguono tra l'altro per la loro durata e facilità d'uso, indipendentemente dalle condizioni in cui si svolgono i lavori di costruzione.

I produttori trovano un approccio per ogni cliente, quindi è stata rilasciata un'ampia gamma di vari modelli di cacciaviti. Qui puoi scegliere sia elettrico, alimentato a batteria e rete, che richiede una fonte di alimentazione fissa. Sono presentate anche versioni angolari di questo strumento, che consentono di lavorare in spazi ristretti. In breve, se all'improvviso hai bisogno di un cacciavite, i prodotti Bosch dovrebbero essere i primi nell'elenco dei richiedenti l'acquisto.

Visualizzazioni

Prima di tutto, i cacciaviti si differenziano per la fonte di alimentazione: ci sono la batteria e la rete. I primi sono comodi da usare fuori casa, poiché non richiedono una corrente elettrica nelle vicinanze, ma sono piuttosto grandi per peso e volume. In questo sono decisamente inferiori al secondo tipo di strumenti, che sono relativamente più leggeri, ma richiedono elettricità. Inoltre, molto spesso sono i cacciaviti di rete che sono dotati di una potenza maggiore, quindi possono fornire un lavoro fruttuoso, che è più necessario nel campo professionale.

Gli avvitatori a percussione sono un'ottima alternativa al trapano a percussione, solo per l'uso domestico più elementare. Ad esempio, se lavori nel settore delle riparazioni, non è necessario acquistare uno strumento professionale. Puoi farlo anche con un avvitatore a percussione, che è adatto per molti altri lavori. Il dispositivo brushless è più facile da regolare la velocità. Inoltre, è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto agli strumenti spazzolati. I dispositivi più diffusi sono quelli con batteria al litio. È durevole e serve bene sotto carichi pesanti.

I mini cacciaviti vengono spesso acquistati nei negozi. Sono ideali per lavorare con piccole viti e viti autofilettanti. La loro massa non raggiunge nemmeno un chilogrammo, il che è molto conveniente, ad esempio, per semplici lavori in quota.

I cacciaviti angolari sono ottimi aiutanti nella costruzione. Per la loro leggerezza e compattezza, sono indispensabili quando si lavora in spazi ristretti, aperture strette.Il cacciavite a nastro è uno strumento adatto principalmente ai professionisti. È necessario per il lavoro su larga scala delle squadre di costruzione e a casa non è affatto necessario averlo. Inoltre, il suo prezzo supera notevolmente il costo di un semplice elettrodomestico. Avere un cacciavite pneumatico in casa può non essere redditizio a causa della manutenzione piuttosto costosa. Tuttavia, in tutti i tipi di officine, può essere una cosa molto necessaria che aiuta nella riparazione di strutture complesse.

Specifiche

Potenza e velocità sono le caratteristiche principali con cui i costruttori esperti e gli uomini comuni distinguono i cacciaviti. Dipende dallo scopo per cui verrà utilizzato lo strumento: professionale o domestico. La coppia per gli avvitatori più semplici varia da 10 a 15 Nm, e per i modelli più professionali è previsto un riduttore di 130 Nm. Se lo strumento è destinato a veri costruttori, è dotato di una funzione aggiuntiva: la perforazione, quindi il numero dei loro giri al minuto è 1200 e per le famiglie è abbastanza accettabile circa 500 giri.

Un indicatore come il tipo e la dimensione della capacità della batteria è importante. Per i semplici modelli domestici, Bosch utilizza batterie al nichel-cadmio, che non hanno una funzione di shock. Inoltre, se lo strumento è inattivo, il dispositivo può essere scaricato da solo. Tuttavia, ci sono vantaggi sotto forma di una durata piuttosto lunga, circa 5 anni, e un prezzo relativamente basso.

Per gli avvitatori professionali vengono utilizzate batterie agli ioni di litio. Consentono l'uso della funzione di impatto, il serraggio di elementi di fissaggio di diametro abbastanza grande. In questo caso, la batteria non si scarica dopo un lungo periodo di inattività e il peso del dispositivo nel suo insieme non aumenta quando la batteria è collegata. Se parliamo di strumenti cordless, ci vorrà circa un'ora per caricare un dispositivo professionale e potranno funzionare per un tempo piuttosto lungo. Per una batteria di cacciaviti amatoriali, sono necessarie circa 3-5 ore per essere completamente pronta per l'uso.

L'indicatore della tensione di alimentazione del cacciavite influisce sul lavoro che è possibile eseguire con il dispositivo. Solitamente lo strumento è dotato di batterie con una tensione da 9 a 36 volt. Pertanto, ognuno sceglie esattamente ciò di cui ha bisogno, riferendosi al volume e alla complessità dell'opera. Ad esempio, se i tuoi piani includono l'installazione di tutti i tipi di strutture in legno, fori di vari diametri, dai la preferenza a uno strumento con una tensione di almeno 12-18 volt.

I cacciaviti Bosch differiscono anche per il colore della carrozzeria, il che è molto comodo quando si sceglie un modello. Gli strumenti destinati al lavoro domestico sono colorati in verde e i dispositivi professionali sono colorati in blu. Ma attenzione anche al contrario. La maggior parte dei modelli professionali è dotata di questa funzione, con il suo aiuto è possibile rimuovere punte, punte, punte bloccate. La presenza di più velocità non farà male, il che migliorerà significativamente la qualità del processo di costruzione. I cacciaviti possono differire per la presenza di una fondina nel kit e vari accessori, la qualità del motore.

Come scegliere?

Per lavori in luoghi difficili da raggiungere e spazi ristretti, è perfetto un cacciavite con testa, il cui valore minimo varia da 220 a 280 millimetri. Se devi costruire nel seminterrato, dai la preferenza allo strumento con illuminazione a LED Power Light. I produttori Bosch hanno anche fornito un sistema chiamato Auto Lock. Grazie a questo design, è facile eseguire frequenti cambi di utensile con una mano.

Naturalmente, quando si sceglie un cacciavite, come qualsiasi altro strumento, è necessario concentrarsi sulle caratteristiche tecniche (sono presentate sopra), sulla comodità personale e sul costo della merce.Se tutti e tre gli indicatori coincidono con le tue preferenze, vale sicuramente la pena prendere lo strumento.

Varietà di modelli

I produttori dell'azienda tedesca deliziano i loro clienti da molti anni con prodotti di qualità e un'ampia varietà di scelte. Certo, molte persone si lamentano del costo piuttosto elevato degli utensili, ma Bosch sa cosa chiede tanto denaro, perché da più di un secolo l'azienda è leader in molti settori di produzione.

Il più acquistato da diversi anni è stato il potente cacciavite a doppia lama Bosch GSB 180-LI 1.5Ah x2 Caseadatto a qualsiasi scopo. La sua coppia è di 54 Nm, che contribuisce a forare altrettanto eccellenti in cemento, ferro, legno. È possibile eseguire fori con un diametro da 8 a 30 millimetri e la velocità di rotazione della punta raggiunge i 1700 giri/min. Lo strumento è dotato di una torcia elettrica, un pulsante di blocco dell'alimentazione e un controllo elettronico della velocità. La potenza del motore è di 18 volt. Il dispositivo viene venduto con un caricabatterie e una custodia.

Sulla base dell'opinione di molti acquirenti, è possibile notare carenze non particolarmente significative: non ci sono adattatori e non esiste un indicatore con cui è possibile determinare il livello di carica. Inoltre, non tutti gli utenti sono soddisfatti della qualità della cassetta degli attrezzi.

Il noto modello Bosch GSR 12-2 V 1.5AH X2 Case ha un'elevata potenza. Questo è un cacciavite senza martello dotato di una batteria Ni-Cd da 18 volt. La cartuccia, la cui dimensione è di 10 millimetri, ruota al minimo a una velocità massima di 1200 giri/min. Il modello è adatto a tutte le superfici, crea fori con un diametro da 11 a 23 millimetri. Dalle recensioni si evince che questo modello è ideale per l'uso domestico, ma per esigenze professionali può avere molti svantaggi. E anche le persone notano un tempo di ricarica piuttosto lungo - circa tre ore invece dell'ora dichiarata.

Il Bosch AdvancedImpact 18 QuickSnap è il primo nell'elenco dei cacciaviti Bosch. È dotato di alte prestazioni, eccellente inversione, comoda illuminazione per l'area di lavoro, controllo continuo della velocità e funzione di blocco dell'albero. La potenza dell'utensile è una buona notizia: la coppia è di 38 Nm e la velocità di rotazione raggiunge i 1350 giri/min. Grazie ai componenti del cambio, realizzati in metallo di alta qualità e speciali protezioni contro il sovraccarico, il dispositivo ti servirà a lungo e fedelmente. Il dispositivo è dotato di una batteria Li-ion Power4ll da 18 volt, nel kit è incluso un caricatore automatico.

I proprietari di questo modello notano che è l'ideale per lavorare in qualsiasi area dello spazio. L'unico inconveniente di questo dispositivo è il suo costo. Il prezzo di Bosch AdvancedImpact 18 QuickSnap parte da 7 e può arrivare fino a 12 mila rubli.

Il Bosch PSR 1200 è molto popolare tra gli uomini e anche le donne., che, con ottime prestazioni, svolge due funzioni principali di un avvitatore: praticare fori e serrare elementi di fissaggio in un ambiente domestico. Con una tensione di 12 volt, la sua coppia è di 15 Nm, il che è molto conveniente per semplici lavori domestici. Compatto e leggero, consente alle persone con diversi livelli di esperienza con gli strumenti di maneggiarsi comodamente.

Secondo gli utenti, il prezzo di questo modello è piuttosto alto, ma si giustifica pienamente nel processo di costruzione. Pertanto, PSR 1200 è stato uno dei più acquistati per molto tempo.

Suggerimenti operativi

Prima di tutto, quando si lavora con un cacciavite, come con qualsiasi altro strumento, è importante seguire le regole di sicurezza, per evitare la rottura e il pericolo dell'utensile.

  • Fare attenzione che umidità, polvere da costruzione ed eventuali detriti non entrino all'interno dell'utensile.
  • Se stai lavorando con un cacciavite elettrico, controlla le condizioni dei cavi e della presa.Questo aiuterà sicuramente ad evitare problemi elettrici.
  • Affinché lo strumento continui a funzionare correttamente per un lungo periodo, è importante cambiare la modalità di funzionamento solo nello stato spento, quando il motore è completamente fermo.
  • Se ritieni che lo strumento abbia iniziato a lavorare con sforzo, allora è meglio ridurre la velocità o interrompere il processo di perforazione per un po'. Se necessario, è necessario rimuovere una parte del corpo per verificare la funzionalità delle parti interne. Successivamente, raccogli tutto, quindi controlla il funzionamento del dispositivo.
  • Non è consigliabile toccare gli apparecchi elettrici con messa a terra con lo strumento. Potresti essere fulminato.
  • Affinché il cacciavite possa fungere da assistente nel lavoro per lungo tempo e fedelmente, la cartuccia deve essere lubrificata e pulita dallo sporco in modo tempestivo e il dispositivo stesso deve essere costantemente caricato senza attendere il valore minimo della batteria.

Confronto con altre marche

Naturalmente, quando si acquista un prodotto, viene prestata particolare attenzione al suo costo. Come sapete, Bosch fa pagare un prezzo abbastanza alto per i suoi prodotti di alta qualità. Il cacciavite più semplice può richiedere più di 5 mila rubli. Sotto tutti gli aspetti, i prodotti Bosch hanno il diritto di competere con molti altri marchi di utensili. Tuttavia, per molti aspetti, ci sono modelli migliori. Dewalt è in grado di produrre utensili con una maggiore durata della batteria, tuttavia, il suo prezzo è molto più alto di quello di Bosch.

Alcuni modelli dell'azienda tedesca Metabo possono competere con Bosch in base alla massima potenza della batteria. Ad esempio, la coppia del Metabo PowerMaxx BS può arrivare fino a 34 Nm. Mentre l'azienda tedesca ha solo i cacciaviti più costosi che possono vantare una potenza così elevata. Se confronti Bocsh e Makita, noterai che sono uguali nella loro durata. Entrambe le aziende producono, infatti, avvitatori di alta qualità, sia in termini di caratteristiche tecniche che di dotazioni con varie funzioni.

Molti modelli del marchio Hitachi hanno un peso piuttosto elevato, ma grazie a questo hanno una custodia molto resistente. Se possono competere con Bosch, è solo in termini di potenza del motore.

Riparazione

Se si notano improvvisamente malfunzionamenti nel funzionamento del cacciavite Bosch, non sarà difficile effettuare riparazioni con le proprie mani. Hai solo bisogno di capire la causa del guasto e scegliere i materiali giusti. Il problema più comune è il guasto della batteria. Ad esempio, molti utenti notano che dopo una carica prolungata, la batteria si esaurisce ancora rapidamente. Non si tratta solo della batteria. Anche i banchi batteria sono soggetti a sostituzione, il che contribuirà a mantenere il livello di carica nella norma.

A volte capita che il filo che fornisce elettricità inizi a scintillare. In questo caso, è importante verificarne l'integrità, tutti i contatti interni. È necessario fissare il filo, ad esempio, con nastro isolante o acquistare un nuovo conduttore. I danni possono interessare anche il motore stesso. Quindi, molto probabilmente, devi cambiare i pennelli in modo che funzionino nella stessa modalità. Possono anche essere acquistati nei negozi di automobili. Quindi i pennelli devono essere attaccati al loro posto con l'aiuto della supercolla, se non c'è altro a portata di mano.

I cacciaviti Bosch sono entrati a lungo nel mercato degli utensili e sono diventati immediatamente richiesti dai veri maestri del loro mestiere e dagli uomini comuni. Sono ideali per lavori edili e per uso domestico, come dimostrato da molti anni di esperienza.

Per sapere come riparare un cacciavite Bosch con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento