Cacciaviti Diold: caratteristiche, sottigliezze di scelta e utilizzo
Indipendentemente dal fatto che si preveda di eseguire riparazioni in campagna, in un appartamento o in una casa, è consigliabile avere sempre a portata di mano uno strumento come un cacciavite. Il mercato delle costruzioni offre una vasta selezione di questi dispositivi, ma tra questi il cacciavite Diold è particolarmente popolare e richiesto. Ha ricevuto buone recensioni per il suo design intuitivo e la sua versatilità.
Peculiarità
Il cacciavite Diold è uno strumento domestico, decorato esternamente con una custodia in plastica con impugnatura gommata. La caratteristica principale del dispositivo è che è dotato di un cambio a due velocità, un potente motore e un comodo interruttore. Questo dispositivo può essere utilizzato per praticare fori in pavimenti in plastica, legno, metallo e cemento. Grazie alle sue elevate prestazioni tecniche, il cacciavite Diold è adatto sia per uso domestico che industriale. A differenza di altri modelli, è possibile regolare la retromarcia e regolare il numero di giri del mandrino.
A seconda delle caratteristiche del design, l'avvitatore può essere a batteria e a rete. La batteria è una fonte di alimentazione autonoma che consente all'avvitatore di lavorare in luoghi difficili da raggiungere o in grandi cantieri dove non c'è elettricità. Il sistema di alimentazione nei modelli ricaricabili è solitamente rappresentato da due batterie da 12 o 18 volt. Proteggere il caricabatterie e la batteria dall'umidità elevata e dalla luce solare diretta. L'avvitatore elettrico "Diold" ha prestazioni superiori, ma ha una limitazione spaziale di lavoro dovuta alla lunghezza standard del filo.
Modelli
Oggi in vendita puoi trovare il cacciavite Diold di diverse modifiche, ognuna delle quali differisce non solo nel design, ma anche negli indicatori tecnici. I modelli più popolari che hanno ricevuto recensioni positive da parte degli utenti includono:
- "Diold DEA-18A-02". Questo è uno strumento cordless da 18 volt, dotato della funzione di passaggio alla modalità trapano. Ha anche un'opzione retroilluminata e reversibile. Il peso del dispositivo è 1850 g, il mandrino è a sgancio rapido, il numero di giri al minuto è 1100.
- "Diold DEA-12V-02". A differenza del modello precedente, il dispositivo è dotato di una batteria da 12 volt e pesa 1000 g, per il resto il suo design è simile.
Entrambi i tipi di strumenti sono affidabili nel funzionamento e sono adatti per lavori di qualsiasi dimensione. La classe economica, che è conveniente, comprende anche i seguenti modelli:
- "Mesu-2M". Il dispositivo ha un tipo di cartuccia chiave, il dispositivo può essere collegato alla rete, ha una modalità shock. La velocità è 3000 giri/min.
- "12-LI-03". Il dispositivo con mandrino autoserrante è dotato di una comoda custodia, il sistema di alimentazione al suo interno è rappresentato da due batterie da 12 volt, la velocità di rotazione è di 1150 r / m. Il peso di un tale cacciavite è di 780 g.
- "12-A-02". Il peso dell'elettroutensile è di 1100 g, è inoltre dotato di un sensore di carica della batteria e di una livella incorporata che consente di livellare il dispositivo su un piano orizzontale.
Se confrontiamo i modelli di rete e batteria degli avvitatori Diold, questi ultimi sono considerati i più popolari. Nonostante la loro funzionalità limitata, sono compatti, facili da usare e in grado di forare, torcere e svitare i dispositivi di fissaggio. Tali dispositivi hanno due velocità di lavoro, inserti in gomma retromarcia e antiscivolo. Le capacità tecniche dei dispositivi con batteria da 12 e 18 volt sono praticamente le stesse. Per quanto riguarda i modelli di rete, di norma sono preferiti dai professionisti, poiché è scomodo interrompere costantemente la ricarica della batteria per eseguire lavori su larga scala.
Nell'assortimento di prodotti del marchio Diold ci sono avvitatori da 260 W e 560 W. Inoltre, gli elettroutensili sono disponibili a singola e doppia velocità. Puoi anche trovare un modello specializzato da 750 W in vendita, ma non viene utilizzato come trapano. Il design esterno di un avvitatore elettrico non è praticamente diverso da quello a batteria. È inoltre dotato di maniglia combinata, retromarcia, illuminazione e controllo della velocità.
Rispetto ai dispositivi cordless, i dispositivi di rete sono più potenti e più pesanti. Pertanto, durante il funzionamento, il loro motore fa rumore. I modelli elettrici sono dotati di un cavo lungo fino a 4 metri, in modo che quando lavori a casa puoi fare a meno di una prolunga. Tali dispositivi sono abbastanza in grado di sostituire un trapano convenzionale. L'unico inconveniente di questi modelli è il prezzo elevato, quindi se si pianifica un lavoro una tantum o semplice, è meglio dare la preferenza ai cacciaviti a batteria.
Come scegliere una batteria
In genere, tutti gli avvitatori a batteria Diold vengono venduti completi di caricabatterie e di un set standard di batterie. Pertanto, se si guastano, potresti riscontrare un problema, poiché altre batterie non sono adatte per prodotti di marca. Allo stesso tempo, in molti negozi ci sono batterie e caricabatterie compatibili con il design del cacciavite. Quando li scegli, è importante prestare attenzione alla tensione. Una buona opzione sono anche le batterie universali che si adattano al modello di strumento da 12, 14 e 18 volt.
Si consiglia di acquistare una batteria da produttori nazionali, poiché sono per molti versi di qualità superiore ai dispositivi cinesi. Selezionare una batteria per voltaggio è semplice, ma scegliere la sua potenza è molto più difficile. Spesso i produttori di dispositivi non prescrivono questo indicatore. Ma questo non è un problema, poiché la corrente può essere misurata con un tester speciale. Quando si acquista una nuova batteria, è necessario prestare attenzione al periodo di garanzia e alle condizioni operative.
Recensioni
I cacciaviti Diold sono molto richiesti sia dai principianti che dagli artigiani esperti. La loro popolarità nel mercato è dovuta alla loro alta qualità, prestazioni eccellenti e lunga durata. Molti utenti hanno apprezzato questo strumento anche per il suo set completo, che include una comoda custodia. Inoltre, molti modelli non hanno problemi con la sostituzione della batteria. Il feedback positivo include anche l'uso conveniente del dispositivo, la presenza di diverse modalità operative al suo interno.
I proprietari di case e appartamenti privati sono soddisfatti dei cacciaviti Diold di buona potenza, prezzo accessibile e facilità di manutenzione. Alcuni consumatori, al contrario, hanno riscontrato molti difetti in tali modelli. Questi includono l'incapacità del dispositivo di funzionare a temperature negative, la costante necessità di caricare la batteria (con una grande quantità di lavoro, la sua potenza è sufficiente solo per 6 ore). Inoltre, non lavorare con queste batterie sotto la pioggia.
Nonostante questi piccoli inconvenienti, i cacciaviti Diold occupano ancora una posizione di leadership nel mercato e sono disponibili per tutti gli utenti, poiché sono venduti nella fascia di prezzo sia premium che economica.
Per informazioni su come scegliere un cacciavite, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.