Tutto sui cacciaviti Hilti

Tutto sui cacciaviti Hilti
  1. Una breve storia e lo scopo del marchio
  2. Vantaggi del marchio
  3. svantaggi
  4. Visualizzazioni
  5. Tipi di strumenti per scopo
  6. Come scegliere i bit di ricambio?
  7. Modelle

I cacciaviti Hilti sono strumenti di alta qualità nella fascia di prezzo medio. Sono adatti sia per i professionisti nel loro campo che per gli acquirenti che intendono utilizzare un cacciavite, ad esempio un cacciavite a cassetta o con un attacco per viti autofilettanti, per esigenze domestiche. Tutti i vantaggi e gli svantaggi degli strumenti di questo marchio sono discussi di seguito.

Una breve storia e lo scopo del marchio

Hilti ha iniziato le campagne di marketing nel 1950. Questo marchio è apparso in Liechtenstein quasi dieci anni prima, ma per un intero decennio gli ingegneri dell'azienda si sono impegnati esclusivamente negli sviluppi, senza ancora rilasciare prodotti in vendita. Poco dopo il lancio ufficiale delle vendite, il marchio si è distinto inventando la prima pistola da costruzione al mondo. Ha introdotto molte altre innovazioni nel mercato degli strumenti di costruzione professionali e quindi ha iniziato a produrre dispositivi nella categoria di prezzo economico.

I prodotti Hilti sono adatti per le seguenti applicazioni:

  • costruzione professionale, compresi lavori di riparazione 24 ore su 24;
  • costruzione e riparazione in aree lontane dalle reti elettriche (grazie alla presenza di modelli a batteria);
  • costruzione della casa.

I cacciaviti di varie modifiche sono adatti non solo per serrare e svitare viti, ma anche per forare vari materiali. Le modifiche all'impatto affrontano con successo cemento medio-duro, plastica e persino metallo.

Vantaggi del marchio

I veri vantaggi del marchio Hilti si possono vedere nelle recensioni dei clienti. La valutazione media per i cacciaviti è 4,5-4,6. Si notano diversi aspetti positivi.

  • Molti modelli sono dotati di meccanismi di protezione. Oltre allo spegnimento per surriscaldamento, comune a tutte le marche di utensili, viene attivato anche lo spegnimento automatico dell'alimentazione in caso di sovraccarico. Questo protegge la batteria e il dispositivo stesso, aumentandone la durata.
  • Lungo periodo di funzionamento. I dispositivi Hilti superano significativamente i prodotti domestici in termini di durata, anche con elevata usura, funzionano per più di un anno. Questo è uno strumento ideale per coloro che non sono molto esperti in tutte le sfumature della cura dei cacciaviti. Anche con carichi critici costanti, il dispositivo continuerà a funzionare.
  • La possibilità di cambiare la spazzola di carbone del motore per il cacciavite. Ciò aumenta significativamente la durata del prodotto, il che è importante, perché la maggior parte dei modelli di alta qualità costa più di 20 mila rubli.
  • Garanzia a vita. Durante l'intera vita utile, il proprietario può sostituire gratuitamente i pezzi di ricambio dell'utensile. La sfumatura è che i servizi del centro servizi sono gratuiti solo per i primi 2 anni, quindi dovrai pagare per il lavoro di specialisti, sebbene i pezzi di ricambio rimarranno gratuiti.

Tuttavia, non bisogna affrettarsi ad acquistare un prodotto di questo marchio. Innanzitutto, dovresti studiare gli aspetti negativi dei cacciaviti.

svantaggi

Hilti è per molti versi inferiore a produttori più eminenti come Bosh, Makita, AEG. Lo svantaggio principale è il prezzo eccessivo. Per fare un confronto: il cacciavite Makita 6281DWPE al prezzo di 11 mila rubli è dotato di un sistema di raffreddamento, una comoda interfaccia, la possibilità di cambiare modalità con una mano. Hilti SFC14-F costa una volta e mezza in più, 18.300 rubli, ma può vantare solo un peso ridotto e una coppia elevata (che differisce anche dal modello Makita specificato).I professionisti consigliano di acquistare due prodotti da un produttore giapponese a un prezzo equivalente al costo di un prodotto Hilti.

Gli acquirenti annotano alcuni punti in più nelle loro recensioni.

  • Nonostante la lunga durata del prodotto stesso, i cuscinetti in gomma si deteriorano rapidamente e devono essere sostituiti.
  • I modelli a batteria possono ridursi rapidamente in condizioni di bassa temperatura o alta umidità.
  • Un altro svantaggio del modello a batteria è il suo peso elevato. Anche l'uso di alluminio e plastica non aiuta, poiché le batterie di questo marchio si distinguono per la loro massa elevata. A questo proposito, non sempre è conveniente utilizzare lo strumento per lungo tempo senza una buona preparazione fisica.
  • Sebbene il produttore prometta una garanzia "a vita" sullo strumento stesso, l'acquirente deve comunque pagare per i servizi di riparazione. E sebbene il costo dei pezzi di ricambio sia compensato dalla società di servizi, a quanto pare, per compensare le perdite monetarie, il produttore sopravvaluta notevolmente i prezzi del servizio stesso. A due anni dall'acquisto della merce, il proprietario continua a non pagare i pezzi di ricambio, ma già paga il servizio, che va a segno.

Pertanto, prima di acquistare un dispositivo Hilti, è necessario valutare i pro ei contro di un particolare modello. Se l'acquirente ha bisogno di uno strumento di budget, questo marchio non è sicuramente adatto. Ma può superare marche simili nel segmento dei cacciaviti speciali. Quindi, i modelli costosi con un prezzo di 25 mila o più si distinguono per una lunga durata e una coppia elevata.

Visualizzazioni

La gamma di strumenti Hilti è piuttosto varia, il marchio produce vari tipi di attrezzature.

Ricaricabile

I dispositivi alimentati a batteria funzionano senza una connessione di rete. Nell'impugnatura è integrato un set di una o due batterie, che garantiscono un funzionamento a lungo termine senza ricarica. Diversi modelli mostrano una diversa durata della batteria. I prodotti più costosi possono rimanere attivi per 8 ore, il che è sufficiente anche per i costruttori professionisti. Tuttavia, le opzioni di budget non possono vantare tali indicatori, funzionano continuamente per non più di due ore.

La presenza di una batteria è conveniente se il lavoro viene svolto in quota, in un'area senza reti di alimentazione e anche in caso di improvvisa interruzione di corrente.

Ma ci sono anche degli svantaggi:

  • peso elevato a causa della gravità delle batterie;
  • la necessità di un cambio periodico o di una ricarica se lo specialista lavora a lungo;
  • in condizioni sfavorevoli (ad esempio con tempo freddo), le prestazioni o la durata della batteria con una singola carica diminuiscono drasticamente.

Rete

I modelli di rete si collegano direttamente a una presa a muro. Non possono essere utilizzati per lavori in alta quota, così come in aree meno sviluppate. Tuttavia, i prodotti in rete sono preferiti dai professionisti perché consentono di lavorare senza la distrazione di cambiare o ricaricare le batterie. Inoltre, la mancanza di una batteria riduce anche il peso dei dispositivi. È più comodo tenerli in mano, lo specialista si stanca più lentamente.

Nastro

I modelli a fascia sono dotati di fascette speciali in cui sono fissati bulloni o viti. Quando si avvita rapidamente un gran numero di elementi di fissaggio, questo è particolarmente conveniente: il lavoratore non è distratto dalla ricerca e dall'inserimento delle viti, vengono automaticamente alimentate alla punta.

Questa automazione è utile quando si fissano materiali in lamiera, come il cartongesso, su larga scala.

Tipi di strumenti per scopo

È necessario selezionare uno strumento non solo per le sue qualità strutturali. I prodotti differiscono anche nello scopo. I modelli più moderni e costosi consentono non solo di avvitare viti, ma anche di forare materiali particolarmente duri.

  • Chiavi. Le chiavi sono prodotte con 1-2 accumulatori e non sono alimentate da rete. Si distinguono per una coppia elevata, che consente di serrare i dadi il più rapidamente possibile. Ci sono molte opzioni sul mercato, che vanno da quelle piccole a quelle adatte al cambio gomme.
  • Cacciaviti per trapano. Adatto per avvitare e svitare, nonché per forare materiali teneri e duri. C'è la regolazione della velocità, i modelli più costosi ne hanno due. Le parti del motore devono essere sostituite.
  • Batteria. I prodotti Impact possono essere utilizzati per tagliare cemento, metallo, legno, plastica, materiali compositi. Ci sono variazioni con batteria o alimentazione di rete.

Come scegliere i bit di ricambio?

È possibile trovare oltre 30 bit e prodotti correlati per vari scopi nei negozi a marchio Hilti o su Internet. Considera i parametri per la scelta di questi componenti.

  • Rivestito di diamante. Un sottile strato di trucioli di diamante aumenta significativamente la resistenza della punta. Ciò gli consente di non usurarsi anche in caso di carico elevato a lungo termine. Tali ugelli possono durare diversi mesi anche con un uso intensivo nell'edilizia. Il prezzo è leggermente superiore ai prodotti senza spruzzatura.
  • Supporto magnetico. Questi bit vengono utilizzati esclusivamente per avvitare varie viti. Vengono installati e modificati rapidamente, ma allo stesso tempo non possono fornire un'adesione abbastanza forte. Per questo motivo, non sono raccomandati per carichi d'urto elevati.
  • Barre di torsione. Questi prodotti resistono a carichi torsionali elevati e sono adatti per trapani a percussione. Se la coppia aumenta bruscamente, il bordo elastico della punta si attorciglia, compensando così l'aumento del carico.

Ambiti di questi allegati:

  1. installazione in un ambiente difficile;
  2. viti di serraggio con arresti bruschi.

Modelle

Hilti aggiorna regolarmente la sua gamma. Numerose modifiche hanno guadagnato la massima popolarità quest'anno.

  • Hilti SD 2500. Progettato per la foratura di fogli di legno e cartongesso. Fa molto rumore, ma è dotato di stop di profondità e pesa solo 1,5 kg. Il costo è di 12,6 mila rubli.
  • Hilti SD 5000. Il prezzo è di 12 mila rubli. Si adatta bene a cartongesso, guide, prodotti in legno. Ad esso può essere collegato un caricatore di nastri.

La ventilazione protegge il proprietario dalla polvere. Quasi nessun rumore, basse vibrazioni.

  • Hilti SID 2-A (2x2.6). Costa 16 mila rubli. Peso 1,1 kg, funziona più di 8 ore. Per evitare che la batteria si scarichi troppo velocemente all'esterno, è presente una funzione di sensore di raffreddamento. Il prodotto è confezionato in una valigetta con scomparti per punte e batteria di riserva.
  • Hilti SD 5000-A22. Questo prodotto ha un profilo stretto, funziona con cartongesso e pannelli in fibra di grandi dimensioni. Nonostante il sistema di funzionamento della batteria, il dispositivo ha una potenza migliore rispetto alle controparti di rete. Lo svantaggio è il prezzo di circa 30 mila rubli.
  • Hilti ST 1800-A22. Dispositivo di lunga durata, praticamente silenzioso, dotato di un set di due batterie. Progettato per i professionisti, poiché costa più di 40 mila rubli.

Nel prossimo video testerai l'avvitatore a impulsi Hilti SID 22A.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento