Cacciaviti Hitachi: varietà di modelli, sottigliezze di scelta e applicazione
Gli strumenti per l'edilizia sono prodotti piuttosto popolari in tutto il mondo, alla luce dei quali esistono marchi in questo segmento di mercato che occupano posizioni di primo piano in termini di vendite.
Tra le aziende che producono cacciaviti, vale la pena evidenziare il marchio giapponese Hitachi, che si è affermato in positivo nel segmento delle vendite di strumenti professionali e domestici per la riparazione e l'edilizia.
Descrizione
Sulla base delle caratteristiche specificate e dei test effettuati, i cacciaviti Hitachi si sono fatti una reputazione per strumenti con caratteristiche decenti, che non sono molto inferiori alle loro controparti tedesche. Alla luce di ciò, i cacciaviti giapponesi occupano da diversi anni posizioni di primo piano in termini di domanda.
Il marchio lavora regolarmente per migliorare i dispositivi, grazie ai quali i nuovi strumenti diventano più ergonomici e sicuri. Ora sugli scaffali dei supermercati e dei mercati delle costruzioni ci sono più di tre dozzine di cacciaviti giapponesi diversi... Gli strumenti possono avere caratteristiche diverse per quanto riguarda i parametri di base, come il tipo di batteria, le dimensioni, nonché un elenco di attività che il prodotto può gestire durante i lavori di costruzione e riparazione.
Una tale varietà consente di selezionare con la massima precisione l'attrezzatura di lavoro appropriata per le attività industriali, nonché per l'uso personale relativo a piccole riparazioni domestiche.
Le proprietà distintive che contraddistinguono i trapani e gli avvitatori Hitachi sono una serie di parametri.
- Corpo di tutti i prodotti realizzato con materie prime di alta qualità di ultima generazione - poliammide. Questo materiale fornisce una protezione affidabile del meccanismo, poiché ha proprietà antiurto.
- Impugnatura ergonomica il cacciavite ha un effetto antiscivolo, grazie al quale, durante il lavoro, l'utensile fornisce una presa perfetta con la mano di uno specialista.
- Componenti del cambiocosì come i sistemi di bloccaggio del dispositivo sono realizzati esclusivamente in acciaio di tipo termoresistente. Questa caratteristica riduce la probabilità di guasti, alla luce dei quali gli strumenti raramente falliscono.
- Dimensioni e configurazione i dispositivi sono selezionati dalle caratteristiche individuali della costituzione di una persona, per cui il trapano avvitatore nella maggior parte dei casi si distingue per le sue dimensioni minime. Il peso medio dello strumento è di circa 1,5 chilogrammi, la maggior parte dei quali è rappresentata dalla batteria.
- Modelle gli strumenti hanno una maniglia perpendicolare per la massima efficienza.
- Gli avvitatori sono dotati di sistemi di lappatura e controllo dell'interruttore di velocità del dispositivo.
- La linea di dispositivi giapponesi include rete e modelli di batteria, e questi ultimi stanno gradualmente sostituendo i tipi di strumenti elettrici.
- Hitachi offre i seguenti modelli di avvitatori a batteria: 10,8, 12, 14,4, 18 volt... Con una capacità da 1,4 a 5 A. h.
Come funziona il dispositivo
Prima di iniziare a lavorare con lo strumento, è necessario collegarlo all'alimentazione o verificare le condizioni della batteria rimovibile.
Lo schema di lavoro si distingue per la sua semplicità.Per attivare lo strumento, installare l'estremità dell'ugello del cacciavite nella fessura della testa della vite, applicare una piccola forza, a seguito della quale lo strumento inizierà i movimenti di rotazione che fisseranno il materiale di consumo nell'area selezionata del lavoro la zona.
Se la pressione sull'avvitatore si interrompe, quest'ultimo rallenterà e si fermerà automaticamente. Per riportarlo in azione, prendere contatto con la vite e l'area di lavoro.
Per interagire con il dispositivo, non è necessario ricorrere a grandi sforzi da parte nostra, poiché, come dimostra la pratica, ciò non aumenterà l'efficienza del lavoro. Ma una condizione importante durante il lavoro con l'utensile è la sua posizione solo perpendicolare alla testa della vitein caso contrario si rischia di danneggiare l'avvitatore o di ridurre la qualità del lavoro svolto.
Di norma, le viti vengono azionate a una bassa velocità di rotazione e saranno necessarie rotazioni elevate quando l'utensile fungerà da trapano.
Varietà di modelli
Tuttavia, oggi sul mercato ci sono un gran numero di modelli di questa marca di cacciaviti Diversi dispositivi sono particolarmente apprezzati per scopi domestici e industriali.
- Trapano avvitatore DS9DVF3... Il dispositivo può lavorare su metallo e legno, mentre il diametro di perforazione nel primo caso è di 10 mm, nel secondo - 18 mm. Lo strumento pesa 1,3 chilogrammi e la coppia è di 22 Nm. L'avvitatore a batteria viene fornito di serie con due batterie rimovibili, una torcia e un blocco di ricarica.
- Pistola a vite Hitachi DS 12DM... Sarà un po 'più pesante del suo predecessore, alla luce del quale la massa dello strumento in condizioni di lavoro sarà di circa 1,6 chilogrammi. La coppia è nell'intervallo di 36 Nm. Il diametro di foratura dell'utensile per metallo è di 13 mm, lo stesso indicatore per il legno sarà di 27 mm. Tra le caratteristiche del modello è da evidenziare la presenza di un blocco del mandrino e due velocità di rotazione. L'impugnatura ha un comodo pad antiscivolo, il dispositivo è alimentato da batterie Ni-Cd.
- Impatto Hitachi DS14DL... Lo strumento è inoltre dotato di una cintura per il trasporto di una cintura, il peso del dispositivo è di 2 chilogrammi. La coppia è di 52 Nm. L'impugnatura ha una copertura ergonomica in plastica, la batteria al litio è progettata per 1300 cicli di carica.
- Hitachi DS12DVF3... Il dispositivo occupa una posizione di leadership in popolarità in termini di acquisto di strumenti per piccole riparazioni. Il cacciavite funziona su metallo e legno, il diametro dei fori creati nel primo caso è di 12 mm, nella seconda versione della superficie - 20 mm. Se necessario, la cartuccia può essere rimossa rapidamente con una mano. Il dispositivo è dotato di un motore abbastanza potente e di un cambio a due velocità. Nella configurazione di base, l'avvitatore è inoltre dotato di una torcia, una seconda batteria e un'unità di ricarica.
Vantaggi e svantaggi
Tutti i modelli dell'ultimo campione possono essere tranquillamente definiti dispositivi multifunzionali altamente efficienti. Questo vale sia per i dispositivi professionali che per quelli domestici. Per avere un quadro oggettivo delle caratteristiche di uno strumento giapponese, vale la pena evidenziare alcuni punti positivi e negativi.
I vantaggi dei cacciaviti includono una serie di caratteristiche.
- I prodotti da costruzione professionali hanno una distribuzione della velocità speciale per lavori di perforazione o percussione.
- Esistono modelli di cacciaviti che, oltre alle capacità standard per lavorare con legno e metallo, possono essere utilizzati anche durante il lavoro con superfici in calcestruzzo.
- Un'importante caratteristica positiva dei prodotti del marchio giapponese è la presenza di una buona retroilluminazione, che sarà una funzione aggiuntiva molto utile durante il lavoro. In questo caso, i dispositivi sono dotati di retroilluminazione a LED.
Tutta la serie di batterie utilizzate per gli avvitatori ha un basso tasso di autoscarica. Inoltre, la batteria si ricarica rapidamente, quindi non è necessario fare lunghe pause di lavoro.
- I modelli del dispositivo sono dotati di un sistema di raffreddamento del motore.
- Il cambio è in grado di sopportare carichi standard elevati durante il funzionamento.
- Lo strumento può essere utilizzato in diverse condizioni climatiche, poiché tollera bene qualsiasi temperatura.
- I cacciaviti Hitachi hanno il controllo elettronico della velocità.
- Se necessario, tutti i componenti sono disponibili nel pubblico dominio.
- Gli strumenti si distinguono anche per la tenuta della cassa.
Tuttavia, gli strumenti presentano anche alcuni svantaggi:
- mentre si lavora con cemento o metallo, sarà necessario fare brevi pause, poiché il sistema di raffreddamento potrebbe non far fronte al calore in arrivo dalla forza di attrito, di conseguenza è possibile il surriscaldamento;
- le cartucce sullo strumento si intasano rapidamente con piccole particelle, che si disperdono dall'impatto sulla superficie di lavoro, alla luce delle quali dovranno essere pulite regolarmente;
- rispetto a uno strumento simile, i cacciaviti giapponesi saranno più pesanti;
- i prodotti appartengono alla costosa linea di attrezzi da costruzione.
Attrezzature e accessori
Una caratteristica dei cacciaviti Hitachi è l'uso al posto dei mandrini a doppio manicotto nell'intera linea di meccanismi a sgancio rapido. Tale momento ha permesso di facilitare notevolmente la regolazione, poiché il processo di fissaggio stesso viene eseguito utilizzando il pannello esterno della parte.
I produttori consigliano di acquistare tutti i componenti solo dal produttore per escludere la possibilità di un fissaggio inaffidabile delle parti, che può portare al surriscaldamento o al guasto del dispositivo.
Tuttavia, tutta l'attrezzatura dei modelli è realizzata in stretta conformità con gli standard metrici internazionali, in modo che i cacciaviti Hitachi possano funzionare perfettamente insieme a parti e accessori di altre marche con le dimensioni corrispondenti.
Il set completo di cacciaviti è il seguente:
- Batteria;
- caricabatterie;
- borsa per il trasporto e lo stoccaggio;
- scheda di garanzia, istruzioni e altra documentazione per lo strumento;
- cartuccia con adattatori per ugelli;
- set di punte, comprese punte, trapani e cacciaviti.
Oltre ai componenti di cui sopra, i cacciaviti possono essere ulteriormente implementati con treppiedi pieghevoli o maniglie, una torcia elettrica e altri tipi di accessori per utensili.
Regole di applicazione
A causa del fatto che anche i più piccoli errori di regolazione errata delle velocità di rotazione possono portare a situazioni traumatiche, prima di utilizzare i cacciaviti, leggere attentamente le istruzioni allegate al dispositivo.
In base alla funzionalità di un particolare modello, il contenuto e le raccomandazioni possono variare in modo significativo.
Suggerimenti per la selezione
Per non essere confusi con la scelta di uno strumento di lavoro, prima di tutto, dovresti definire chiaramente la gamma di attività che eseguirà il modello acquistato.
Alla luce dell'ampia gamma di cacciaviti Hitachi, gli esperti raccomandano di attenersi ai seguenti principi per la selezione di un dispositivo:
- determinare la frequenza e l'intensità dell'uso dello strumento;
- concentrarsi sulle condizioni in cui il dispositivo funzionerà in futuro;
- decidere gli indicatori di potenza a cui deve corrispondere il cacciavite.
Dopo aver analizzato i componenti di cui sopra, confrontandoli con le caratteristiche tecniche dello strumento proposto, è possibile effettuare una scelta corretta e garantita.
Come dimostra la pratica, per le esigenze domestiche, è possibile acquistare unità multifunzionali in grado di far fronte a una serie di compiti semplici associati a piccole quantità di lavoro.
Per gli strumenti professionali e domestici, è importante che il dispositivo sia dotato di un regolatore di velocità di coppia e, durante l'uso a lungo termine, la massa del cacciavite diventerà un parametro effettivo.
I modelli più grandi tendono a distinguersi dagli altri per le loro prestazioni. Per alcuni consumatori, la mobilità dei dispositivi è fondamentale, poiché alcuni siti potrebbero non disporre di una fonte di alimentazione primaria. Pertanto, in questa situazione, gli avvitatori a batteria Hitachi saranno in grado di soddisfare le esigenze con un'ampia selezione di diversi modelli di tali dispositivi.
Per ulteriori informazioni sui cacciaviti Hitachi, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.