Come inserire un trapano in un cacciavite?

Contenuto
  1. Caratteristiche del cacciavite
  2. Sostituzione dell'utensile da taglio

Uno strumento elettrico insostituibile nella vita di tutti i giorni con un nome autoesplicativo, il cacciavite viene utilizzato attivamente nei lavori di costruzione. La procedura più comune con un tale dispositivo è sostituire il trapano. A volte sembra che questo processo sia molto difficile e praticamente impossibile. Tuttavia, in effetti, sostituire un trapano in un cacciavite non sarà difficile, l'importante è seguire le istruzioni passo dopo passo e prestare attenzione ai dettagli.

Caratteristiche del cacciavite

Un cacciavite significa lo stesso trapano, ma ha una velocità di rotazione del mandrino inferiore e la possibilità di regolare la forza di torsione. Molte ore di torsione e srotolamento con le proprie mani non hanno ancora dato piacere a nessuno. Il cacciavite ti aiuterà a stringere e svitare gli elementi di fissaggio in modo rapido ed efficiente. Inoltre, utilizzando questo dispositivo, puoi praticare fori in materiali di varie densità: metallo, legno e pietra. L'avvitatore è alimentato dalla rete o dalla batteria.

Il dispositivo di costruzione è suddiviso nei seguenti tipi:

  • standard;
  • cacciavite ricaricabile;
  • trapano avvitatore;
  • chiave inglese.

Tutti i tipi di strumenti differiscono solo per il loro scopo: un cacciavite (ordinario) viene utilizzato solo quando si lavora con elementi di fissaggio, un trapano aiuterà a praticare il foro richiesto, un cacciavite è destinato a torcere e svitare elementi di fissaggio con una "testa" a forma di croce , un dispositivo con il nome autoesplicativo di un avvitatore si adatta bene a bulloni e dadi ...

Sostituzione dell'utensile da taglio

La "coda" del trapano avvitatore è fissata nel mandrino. È disponibile in diverse dimensioni, proprio come gli allegati. Se l'utensile da taglio è installato in modo errato, il cacciavite può danneggiare il processo di lavoro e nuocere alla salute. Ad esempio, a causa del trapano "sbagliato", si possono ottenere fori di diverse dimensioni con una superficie danneggiata. L'elemento tagliente causerà lesioni gravi quando "lascia" la cartuccia.

La maggior parte dei cacciaviti moderni ha mandrini a ganasce. Sono costituiti da un corpo cilindrico, da un manicotto e da camme. Quando il manicotto ruota in senso orario, le camme premono contemporaneamente sul trapano.

Il processo di sostituzione è semplice, ma ha una serie di caratteristiche individuali. L'intero processo può essere descritto come segue:

  • è necessario selezionare l'ugello (bit) necessario per il trapano;
  • quindi è necessario prendere l'utensile da taglio e installarlo al centro del mandrino (tra le "camme" aperte);
  • dopodiché, dovrebbe essere riparato ruotando il manicotto in senso orario (con una cartuccia di tipo chiave, la chiave è installata nella rientranza);
  • ruotare il manicotto fino a fissare l'attacco.

Non è difficile cambiare il trapano, ma prima devi estrarre quello precedente. Ci sono le seguenti opzioni per lo sviluppo della situazione:

  • rimozione standard del trapano (il mandrino non è danneggiato);
  • estrarre il trapano in assenza di chiave;
  • rimozione di un elemento di taglio inceppato.

Con il corretto funzionamento del cacciavite, non dovrebbero sorgere problemi durante la sostituzione del suo strumento di lavoro - l'operazione è elementare. Per fare ciò, è necessario prendere la chiave, progettata per allentare la cartuccia e inserirla nella rientranza. Girare in senso antiorario. Lo svolgimento viene effettuato grazie a denti speciali che si trovano sugli oggetti. C'è anche un'altra opzione per rimuovere il trapano. Per fare ciò, attivare la modalità di rotazione inversa sul cacciavite, tenere la custodia esterna della cartuccia e premere il pulsante "start". In questo modo, il trapano può essere facilmente rilasciato.

In assenza di una chiave speciale, il trapano può essere rimosso utilizzando un cacciavite Phillips o un chiodo. Deve essere inserito nell'incavo sul mandrino e metà di esso fissato. Giriamo a mano la parte opposta della cartuccia. Tuttavia, se tale svolgimento non funziona, prendiamo una chiave a gas o una morsa: questi strumenti aiuteranno ad aumentare la rotazione della cartuccia. Se le opzioni precedenti per estrarre il trapano falliscono, allora dovresti ricorrere a "artiglieria pesante". In alcuni casi, il danno esterno rende difficile ottenere il trapano. In questa situazione, è necessario rilassare le "camme" con l'aiuto di chiavi del gas e una morsa. Fissiamo completamente la cartuccia con le chiavi e ruotiamo (svitiamo).

In questo processo, viene incoraggiato l'uso simultaneo della chiave e della morsa. Puoi anche prendere un martello e dare colpi leggeri al mandrino: la vibrazione dei colpi aiuta a rilassarsi.

Un'opzione radicale nella situazione più disperata sarebbe quella di torcere la cartuccia dal cacciavite. Per fare ciò, è necessario spremerlo in una morsa ed estrarre con forza l'utensile da taglio dall'interno usando un punzone. Naturalmente, dopo tale procedura, il cacciavite dovrebbe essere portato alla riparazione. Riassumendo, vale la pena notare che la procedura per inserire un trapano in un cacciavite è abbastanza semplice e anche qualcuno che non l'ha mai fatto può gestirla. La cosa principale in questo processo è seguire le raccomandazioni.

Per informazioni su come inserire un trapano in un cacciavite, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento