Scegliere un cacciavite Metabo

 Scegliere un cacciavite Metabo
  1. Caratteristiche del marchio
  2. Specifiche
  3. Visualizzazioni
  4. Valutazione del modello
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come scegliere una batteria per un trapano avvitatore
  7. Sottigliezze di funzionamento

Gli avvitatori Metabo sono elettrodomestici popolari con prestazioni impressionanti e che soddisfano tutti i moderni requisiti di sicurezza. Sono ampiamente rappresentati nelle catene di vendita al dettaglio, l'azienda lancia regolarmente nuovi prodotti sul mercato e garantisce il miglioramento della gamma di modelli esistente.

Particolarmente popolari sono le versioni a batteria mobile delle apparecchiature che consentono di lavorare in modo autonomo, senza essere collegati alla rete elettrica.

Caratteristiche del marchio

L'azienda Metabowerke GmbH, che produce prodotti di marca con il proprio marchio, si trova a Nürtingen, in Germania. L'azienda opera dal 1924 e originariamente portava il nome di uno dei suoi fondatori - Schnizler. L'azienda porta il suo nome moderno dal 1929. Dal 2007, l'intera gamma dei prodotti dell'azienda è stata prodotta con il marchio Metabo. Tra i risultati dell'azienda, si può individuare l'introduzione della tecnologia LiHD-Akku nella produzione di apparecchiature a batteria, considerata una delle più avanzate sul mercato.

La principale specializzazione del marchio oggi è la produzione di attrezzature artigianali non volatili. La gamma di prodotti comprende smerigliatrici angolari, trapani, seghetti alternativi, seghe, tagliamuri, cacciaviti, in grado di supportare il lavoro per lungo tempo senza ulteriori ricariche. Le recensioni dei clienti per gli accessori compatti di riparazione e costruzione Metabo sono estremamente positive.

I modelli di avvitatori a batteria prodotti dal marchio saranno apprezzati sia dagli artigiani dilettanti che dai professionisti che utilizzano quotidianamente tali apparecchiature.

Specifiche

Tra le principali caratteristiche degli avvitatori Metabo ci sono:

  • dimensioni compatte;
  • una vasta gamma di modalità di velocità con comoda commutazione;
  • batterie che consumano energia;
  • cavi di alimentazione sicuri;
  • caricatore incluso;
  • un set di pezzi di ricambio (spazzole di ricambio) come componente aggiuntivo;
  • Alloggiamento pressofuso di forma ergonomica protetto dalla polvere;
  • riduttore con guscio in alluminio, buona dissipazione del calore;
  • mandrino autoserrante integrato;
  • illuminazione dell'area di lavoro;
  • Resistenza agli urti: gli utensili elettrici possono resistere a una caduta di 2 m senza danneggiare le parti strutturali.

    Tra le caratteristiche importanti degli avvitatori Metabo possiamo notare la presenza in alcuni modelli di una modalità di funzionamento a impulsi... Consente di rimuovere viti incastrate, forare rivestimenti in gres porcellanato e piastrelle senza ulteriori sforzi.

    Un'altra caratteristica utile, espandere le capacità di un cacciavite: un modulo di impatto che consente di simulare il funzionamento di un trapano a percussione... La retroilluminazione direzionale a LED è efficiente dal punto di vista energetico, facilitando il lavoro in stanze buie e aree difficili da raggiungere.

    La caratteristica più importante è coppia. Nei modelli domestici, non supera i 10-15 Nm. Le opzioni degli strumenti professionali possono funzionare a 130 Nm.

    Maggiore è la coppia, più facile è lavorare con materiali duri.

    Visualizzazioni

    Quando si sceglie un avvitatore Metabo, le caratteristiche del modello a batteria da 18 Volt dovrebbero essere chiarite in anticipo. È considerato il più popolare tra i semi-professionali ed è abbastanza adatto per un uso regolare. La serie è dotata di una gamma abbastanza ampia di opzioni versatili.

    Tutti i tipi di avvitatori prodotti dal marchio Metabo possono essere grossolanamente suddivisi in tre grandi categorie.

    • Rete, di regola, integrato con un cavo lungo 5 m, sufficiente per la libera circolazione all'interno della stessa stanza. Il cacciavite non ha restrizioni sulla durata del lavoro, ha una potenza maggiore. Tali modelli sono spesso prodotti in una versione combinata.

    Il trapano avvitatore può funzionare non solo con viti autofilettanti, ma anche con trapani di vari diametri. Il modulo martello consente di sostituire il trapano a percussione per piccole quantità di lavoro.

    • Ricaricabile... Tra questi tipi di tecnologia, puoi trovare modelli brushless con un'efficienza del 30% superiore a quella di altri analoghi e soluzioni classiche di raccolta. L'avvitatore a batteria Metabo da 18 Volt offre elevate prestazioni ed efficienza energetica. La maggior parte ha un pulsante di retromarcia, arresto di emergenza. La compattezza e la portabilità dei modelli ricaricabili li rendono davvero facili da usare.

    Sono disponibili opzioni versatili per avvitare una vite da ghiaccio e fornire piccoli servizi domestici: di solito aumentano la risorsa lavorativa totale.

    • Nastro... Progettato per un funzionamento a lungo termine con alimentazione automatica di viti autofilettanti alla punta. Appartengono alla categoria degli utensili da lavoro professionali, dotati di alimentazione da rete. Sono utilizzati principalmente nella costruzione di telai, durante la creazione di stand espositivi e pareti divisorie.

    Valutazione del modello

    Le recensioni sui modelli di avvitatori Metabo dimostrano che giustificano pienamente il loro status di leader nel mercato moderno. Il prezzo della maggior parte dei prodotti della linea è superiore alla media di mercato. Ma l'uso di nuove tecnologie può aumentare significativamente la durata della batteria e delle apparecchiature di rete, aumentarne la produttività e la sicurezza. Quali modelli diventano regolarmente leader nella valutazione dei consumatori?

    Per l'installazione di soffitti e altre strutture ad altezze elevate, il compatto Metabo SE 4000 è considerato l'opzione migliore.... Il modello di rete pesa solo 1,1 kg, eroga fino a 4400 giri/min al minimo, è dotato di un cavo di 5 m Il consumo energetico è di 600 watt. Un pulsante di rilascio integrato consente all'operatore di premere il grilletto senza sforzo.

    Per i lavori di copertura, l'opzione 1 è Metabo DWSE 6.3... Il modello sviluppa una coppia fino a 18 Nm, collega facilmente legno e metallo, pesa solo 2 kg. L'apparecchiatura supporta il funzionamento in modalità inversa, il pulsante di avvio è fissato in una posizione predeterminata. Il mandrino speciale è progettato per facilitare il cambio della punta.

    Al minimo sviluppa fino a 2100 giri/min.

    I modelli di cintura specializzati di Metabo includono Metabo SE 6000... Il modello è dotato di un dispositivo per l'alimentazione delle viti, sviluppa una velocità fino a 6000 giri/min con un consumo non superiore a 600 watt. Un ugello aggiuntivo consente di ricaricare rapidamente l'alimentazione del nastro. Due maniglie rendono più comodo il lavoro con l'attrezzatura.

    Il cacciavite ha un peso ridotto - 1,1 kg, è dotato di un cavo lungo cinque metri, supporta il lavoro con viti autofilettanti lunghe 19-100 mm, può essere utilizzato senza ugello.

    Tra i modelli di batteria, dovrebbero essere individuati diversi leader contemporaneamente.

    • Metabo PowerMaxx BS ultracompatto... Capace di funzionare fino a 8 ore senza ricarica, è dotato di una seconda batteria di scorta di capacità standard da 2 A/h. La copertura gommata dell'impugnatura, la presenza di retromarcia, illuminazione, cambio marcia garantiscono facilità d'uso in qualsiasi condizione. Nonostante le dimensioni compatte e il peso di 900 grammi, il modello è adatto per forare il ghiaccio e svolgere la funzione di trapano quando si lavora con legno e metallo.
    • Metabo BS 18 LTX Impuls 4.0 . potente e ad alta intensità energetica... Un cacciavite progettato per il massimo funzionamento autonomo a lungo termine, operazione durante l'azionamento di viti di grande diametro (fino a 8 mm). Due maniglie e un mandrino autoserrante consentono di trasferire il modello in modalità trapano. Supporta la modalità a impulsi, freno a ruota libera disponibile per l'arresto di emergenza.
    • Metabo BS 18 LT-BL / LIHD... Un modello di nuova generazione in un corpo compatto con un'innovativa batteria da 4 Ah.L'avvitatore è adatto per lavori ciclici con la massima intensità, utilizza moderni meccanismi di raffreddamento. La coppia sviluppata raggiunge i 60 Nm.

    Tutti i moderni modelli di cacciaviti di un noto marchio tedesco sono focalizzati sulla risoluzione di problemi specifici e sono adatti per un uso professionale.

    Suggerimenti per la selezione

    Quando si scelgono gli avvitatori Metabo, vale la pena considerare le loro caratteristiche tecniche e caratteristiche aggiuntive. Hardware rimovibile incluso: spazzole e punte sostituibili, l'attacco angolare può essere molto utile. Anche il tipo di batteria è importante. I modelli di rete sono adatti principalmente per la manutenzione di edifici e strutture, piccole riparazioni e decorazioni. È importante prestare attenzione alla lunghezza del cavo di alimentazione.

    Le soluzioni a batteria, a seconda della modifica, supportano il funzionamento per 8-48 ore senza ricarica.

    Sono più mobili e compatti, molto spesso una o due batterie aggiuntive sono incluse nel kit. Maggior parte spesso nei modelli Metabo si trova una batteria al litio per avvitatore, la più affidabile ed efficiente dal punto di vista energetico... Ha una dimensione compatta, di regola, si adatta completamente alla maniglia dell'attrezzatura.

    Se il prezzo è una considerazione importante, puoi acquistare anche opzioni di nichel-cadmio. Le batterie qui sono più massicce, hanno una durata più breve, ma il costo dell'attrezzatura sarà molto più economico. Il tipo di cartuccia è un'altra pietra angolare di un buon acquisto.

    Se possibile, è meglio scegliere un modello con un mandrino autoserrante universale che supporti il ​​lavoro con trapani e punte di diverso diametro.

    Anche la tensione conta. Il minimo è considerato di 12 volt.... Viene utilizzato nei modelli domestici, è considerato sufficiente per l'assemblaggio di mobili e l'uso domestico nella risoluzione dei problemi domestici. Le opzioni di cacciavite più potenti hanno una tensione di 18 volt., può lavorare con metallo e legno, supportare la perforazione a percussione o la perforazione a impulsi.

    Come scegliere una batteria per un trapano avvitatore

    Tutti i trapani a batteria sono dotati di tre tipi di batterie.

    1. LiHD - lo sviluppo più avanzato installato sui nuovi modelli di apparecchiature prodotte dopo il 2015. Una batteria elettrochimica può avere una capacità nell'intervallo da 4.0 a 8.0 A/h, con una potenza di 400-3200 W. Combinano un'elevata velocità di ricarica con una lunga durata.
    2. Li-Ion... Soluzioni compatte progettate per il funzionamento continuo. Sono caratterizzati da una ricarica rapida e un alto livello di sicurezza, e sono leggeri. Possono perdere rapidamente energia immagazzinata a basse temperature atmosferiche. Le batterie sono dotate di funzione di ricarica. La loro energia può essere ricostituita se l'approvvigionamento non è completamente utilizzato.
    3. Ni-Cd - i modelli in nichel - cadmio sono resistenti alla scarica durante il funzionamento a bassa temperatura, forniscono una grande riserva di capacità di carica. Abbastanza pesante e massiccio rispetto alle controparti moderne.

      Quando si sceglie una batteria invece di una versione usurata, è necessario prestare attenzione al tipo e al nome del modello.

      Inoltre, se prevedi di utilizzare un caricabatterie già disponibile, puoi utilizzare un adattatore che offre la possibilità di collegare tutte le batterie a un'unica fonte di alimentazione.

      Sottigliezze di funzionamento

      Cosa è necessario sapere quando si utilizzano i cacciaviti Metabo? Prima di tutto, studia attentamente le istruzioni. È in esso che sono contenute le raccomandazioni di base per l'uso della tecnologia. Oltretutto, ci sono una serie di importanti e utili consigli per l'utilizzo di tali apparecchiature, provenienti da installatori professionisti, roofer, finitori.

      1. La regolazione della coppia è un'opzione conveniente. Va utilizzato se è necessario mantenere una certa profondità di immersione della parte filettata della vite nel materiale. Inoltre, un uso giudizioso del limitatore riduce l'usura della punta.
      2. I trapani avvitatori supportano due modalità: foratura e avvitatura. Il cambio viene effettuato utilizzando il cricchetto della frizione, il passaggio troppo frequente da un'opzione all'altra può accelerarne l'usura.
      3. Quando si sceglie un cacciavite per la pesca invernale, vale la pena scegliere modelli con una coppia di circa 95 Nm. Sono sufficienti per praticare 35-45 fori nel ghiaccio fino a 70 cm di profondità. Vale anche la pena prestare attenzione al tipo di cartuccia. Per la foratura generale, è adatta l'opzione di bloccaggio rapido standard. Per svitare il trapano è meglio prendere modelli con mandrini della serie QUICK, che consentono di utilizzare il reverse senza il rischio di rompere la testa della vite, che funge da serratura.

        Gli avvitatori Metabo sono una buona soluzione per chi desidera acquistare una tecnologia a batteria di qualità per uso domestico. Un'ampia gamma di prodotti consente a ciascun utente di scegliere la soluzione ottimale per se stesso in base alla potenza e alla funzionalità dell'apparecchiatura.

        Successivamente, guarda la recensione video del cacciavite Metabo PowerMaxx BS Basic.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento