Come scegliere e utilizzare le punte per cacciavite per il taglio dei metalli?
Utilizzando un attacco speciale, il cacciavite può essere modificato in uno strumento per il taglio di prodotti in metallo. È abbastanza conveniente, di alta qualità ed economico. Questo metodo è un'alternativa molto efficace agli utensili speciali per il taglio dei metalli. Tuttavia, affinché il risultato dopo aver lavorato con un cacciavite con un tale ugello sia davvero di ottima qualità, è necessario scegliere gli ugelli giusti.
Peculiarità
Alla domanda se è possibile forare il metallo con un cacciavite, i professionisti danno una risposta positiva. Tuttavia, vale la pena sapere che il taglio del metallo con un cacciavite è possibile solo a casa e quando si lavora con un volume insignificante. Ad esempio, è più facile portare più allegati a un progetto proposto rispetto a un utensile elettrico pesante. Per il lavoro professionale nelle condizioni di lavorazione industriale di lamiere di grande spessore, gli accessori per un cacciavite non sostituiranno uno strumento specializzato come una smerigliatrice.
Un dispositivo che trasforma un cacciavite in un dispositivo per tagliare il metallo è essenzialmente un punzone. Perfora uniformemente la lamiera mediante molteplici movimenti alternati. Nel corso del lavoro, lo strumento agisce sul foglio in modo puntuale, grazie al quale il rivestimento mantiene il più possibile le sue prestazioni.
Grazie ad uno speciale attacco, il master può lavorare con lamiere sottili e lamiere con una larghezza non superiore a 2 mm. Il prodotto è composto da due parti taglienti, una delle quali è ricoperta da un manico. Se la lama è smussata, l'impugnatura può essere adattata ad essa e il lavoro può essere continuato con la parte affilata. Secondo alcuni maestri, questo metodo è persino più veloce di, ad esempio, quando si lavora con una smerigliatrice. I bordi tagliati non si deformano, la comodità è creata dall'assenza di scintille durante il taglio.
Vantaggi e svantaggi
Tagliare il metallo con un cacciavite ha molti vantaggi.
- Il risultato del lavoro con un cacciavite è un taglio uniforme e di alta qualità.
- Redditività. Quando si acquista un ugello, non è necessario acquistare materiali di consumo aggiuntivi.
- Ottime prestazioni del dispositivo.
- La versatilità di tali accessori.
- Grazie alla presenza di una maniglia speciale, il flusso di lavoro è leggero, conveniente ed efficiente.
- Alcuni modelli sono applicabili a qualsiasi avvitatore e trapano, elettrico o pneumatico.
- Gli accessori speciali sono abbastanza facili da mantenere.
- Questo metodo consente di eseguire tagli in quasi tutte le configurazioni.
Gli svantaggi di questo metodo di taglio del metallo includono alcuni inconvenienti nel lavoro per gli artigiani alle prime armi. Per prima cosa devi adattarti al processo, acquisire una certa abilità, anche l'arte. Gli artigiani esperti non ne avranno bisogno: faranno facilmente fronte al compito. Un altro svantaggio del prodotto è la difficoltà quando si lavora sul tetto, poiché entrambe le mani vengono utilizzate per tagliare il metallo.
Come scegliere
Andare al negozio per un attacco per un cacciavite o un trapano, utilizzare questi suggerimenti per la scelta dei prodotti.
- Non ignorare i suggerimenti di produzione nazionale. In termini di qualità, non sono affatto inferiori ai prodotti stranieri e in termini di prezzo possono essere molto più redditizi.
- Non acquistare allegati a mano. Il matrimonio potrebbe non essere evidente a prima vista, ma in futuro la sua presenza potrebbe causare un problema serio.
- Assicurati che il meccanismo si adatti al tuo strumento sotto tutti gli aspetti.
Quando si sceglie una taglierina per lavorare con un cacciavite in metallo, è necessario tenere conto anche dello scopo del meccanismo e scegliere un prodotto che corrisponda alle specifiche del lavoro. È possibile dividere gli ugelli nei seguenti tipi:
- dispositivo per il taglio di lamiere sottili;
- un prodotto di affilatura per la rigenerazione di un filo metallico tagliente;
- ugello per lucidare, levigare rivestimento in metallo.
La principale differenza tra le punte per cacciavite è lo spessore del metallo da tagliare. Altre proprietà tecniche sono importanti. I moderni reparti di vendita di edifici, così come i siti Internet, offrono una varietà di modelli di accessori per il taglio dei metalli, grazie ai quali lo strumento produce tagli lisci e netti. Ad esempio, i seguenti allegati sono i modelli più comuni:
- "Cricket".
- "Castoro d'acciaio".
- Sparky NP 1,8L.
- EDMA NIBBLEX.
- ACKO YT-160A.
Prestare particolare attenzione all'ugello HPM "Cricket" sull'esempio del modello "Enkor 14210"... L'apparecchio può essere utilizzato per lamiere fino a 1,6 mm di spessore. Se si tratta di rame, alluminio o materiale polimerico, il meccanismo prenderà anche una lama da 2 mm. Il prodotto è alimentato da una cartuccia. Con l'aiuto di questi prodotti, è possibile eseguire qualsiasi tipo di taglio. La forza dell'attacco è data dall'acciaio per utensili, che viene utilizzato nella fabbricazione, per questo motivo il dispositivo ha una lunga durata. Inoltre, i vantaggi del modello includono basso rumore e perdite meccaniche. È abbastanza adatto per il taglio artistico e per la realizzazione di fori di grande diametro su metallo.
Separatamente, vale la pena notare l'ugello "Castoro d'acciaio"... È una specie di forbici d'acciaio. Il modello è più adatto per piastrelle metalliche e cartone ondulato. Il vantaggio dell'ugello è la sua proprietà di non bruciare lo strato protettivo del prodotto metallico, grazie al quale il rivestimento mantiene le sue qualità anticorrosive. L'apparecchio viene utilizzato per acciaio (fino a 1,8 mm), acciaio inossidabile (1,2 mm), rame e alluminio (2 mm). Il raggio di taglio minimo è di 12 mm.
Il dispositivo Sparky NP 1,8L consente di eseguire tagli sia lineari che radiali. Differisce nel bordo di alta qualità. Perfetto per piastrelle metalliche.
Consigli per l'uso
Passando a un cacciavite come strumento per tagliare il metallo, vale la pena considerare alcune delle caratteristiche del lavoro con esso. Avendo usato questo metodo per la prima volta, ascolta le raccomandazioni degli esperti.
- Prima di iniziare il lavoro, eseguire diversi tagli su lame metalliche non necessarie per adattarsi e adattarsi al taglio ed evitare errori nel processo di lavoro di base.
- Tieni il trapano o il cacciavite con entrambe le mani, questo fornirà un taglio di alta qualità e uniforme della forma desiderata.
- Assicurarsi che ugelli e frese siano conservati in ambienti asciutti dove non vi siano condizioni per l'ossidazione del metallo.
Guarda il seguente video per sapere come usare la taglierina per lamiera.
Il commento è stato inviato con successo.