Tutto sui cacciaviti Patriot

Contenuto
  1. A cosa servono?
  2. Caratteristiche dei prodotti di marca
  3. Panoramica del modello
  4. Suggerimenti per la selezione

Se almeno una volta nella vita hai provato a stringere una vite autofilettante con un semplice cacciavite, allora ricorda sicuramente bene i tuoi sentimenti: le tue mani si stancano, ci vuole molto tempo e lontano dalle parole più belle arrivano mente. Se hai bisogno di torcere diverse dozzine o addirittura un centinaio di questi, il maestro avrà un momento molto difficile. Un'ottima soluzione sarebbe un cacciavite, uno strumento che facilita enormemente i lavori di riparazione e semplifica il processo di assemblaggio delle strutture. Parliamo dei prodotti Patriot.

A cosa servono?

Per forare e torcere / svitare vengono utilizzati due tipi di elettroutensili: un trapano e un cacciavite. Tecnicamente, questi lavori possono essere eseguiti da entrambi, ma c'è una differenza piuttosto tangibile tra loro.

Il trapano viene utilizzato esclusivamente per eseguire fori. Viene utilizzato per lavorare su superfici sciolte e dure come cemento, pietra, legno e persino metallo.

L'avvitatore è dotato di uno speciale meccanismo che arresta automaticamente il movimento della vite autofilettante.non appena è avvitato al cappello stesso. Ciò previene danni alle filettature dell'hardware e protegge anche la superficie della parte fissata e il mandrino. Se usi un trapano, devi determinare la profondità del foro desiderata a occhio, in modo che l'assemblaggio con un cacciavite appaia più ordinato e pulito.

Pertanto, se hai intenzione di impegnarti nella produzione di mobili, praticare fori nei muri di mattoni e cemento e anche montare strutture metalliche, allora è meglio scegliere un trapano elettrico. Se il tuo piano include solo di tanto in tanto il montaggio e lo smontaggio dei mobili, nonché la perforazione di basi morbide (ad esempio cartongesso), è possibile limitarsi a un cacciavite.

I produttori moderni producono cacciaviti in diverse versioni. Oggi le batterie vengono spesso offerte con una capacità di 12-18 V. Tali prodotti appartengono alla categoria di budget, che si concentra sull'uso nella vita di tutti i giorni, ma per quanto riguarda la qualità degli elementi di fissaggio, tali cacciaviti si dimostrano molto degni. Inoltre, in qualsiasi negozio puoi trovare modelli di rete standard che funzionano solo se collegati a una corrente elettrica.

Ci sono parecchi produttori di cacciaviti. Uno dei marchi più popolari è Patriot. Soffermiamoci sulle caratteristiche dei suoi prodotti.

Caratteristiche dei prodotti di marca

Le recensioni dei clienti indicano le prestazioni eccezionali dei cacciaviti Patriot. Di norma, i prodotti appartenenti alla classe entry hanno funzionalità piuttosto limitate e non vanno oltre gli impatti standard. Tuttavia, gli strumenti di questo marchio sono diventati un'eccezione a questa regola: qui una funzione di percussione è implementata in un dispositivo a bassa potenza. Va notato che questo produttore non è quasi impegnato nella produzione di cacciaviti in quanto tali.

Per la maggior parte, gli strumenti combinati sono prodotti con questo marchio., che, oltre alla perforazione, hanno anche una serie di altre funzioni. Ecco perché, quando si sceglie un modello particolare, è necessario familiarizzare con attenzione con le caratteristiche tecniche dello strumento proprio come un cacciavite. A volte questa funzione è solo opzionale. In questo caso, l'efficienza di avvitamento sarà bassa. Considera i modelli più popolari di Patriot.

Panoramica del modello

BR 114Li

Questa è una delle modifiche di base che combina tutte le proprietà di uno strumento ergonomico, compatto e allo stesso tempo molto affidabile. La sua potenza non è eccezionale, ma tuttavia funziona con sicurezza anche con i trapani più arrugginiti. Il prodotto ha la funzione di cambiare modalità di funzionamento ad alta velocità, grazie alla quale, se necessario, è possibile aumentare l'effetto della forza quando si lavora con basi dure e rendere il processo di avvitamento più morbido durante la foratura di materiale fragile.

Gli utenti notano un pacchetto abbastanza buono del modello, che include necessariamente una batteria di riserva. Ciò consente di organizzare molte ore di funzionamento senza problemi anche in assenza di collegamento elettrico.

BR 241 Li-H

Questo è un modello di cacciavite con un potenziale più potente. La coppia di 1350 giri / min consente di lavorare in modo efficiente anche con l'hardware più problematico, oltre a praticare fori centimetrici nella modalità di foratura. I professionisti consigliano questo modello per l'uso domestico grazie all'opzione di movimento inverso. Ciò significa che se un accessorio si blocca accidentalmente, l'operatore dell'utensile può invertirlo e rimuoverlo. Quando si lavora con materiali porosi, questa opzione è molto popolare. Se il criterio principale da cui si parte quando si sceglie un cacciavite è l'elevata potenza nominale, assicurarsi di prestare attenzione al modello BR 241, che ha i parametri utente più favorevoli. L'unico avvertimento è che questa modifica non è desiderabile da usare quando si lavora con piccoli trapani.

FS 3006

Questo cacciavite appartiene alla categoria delle reti e combina tutte le migliori caratteristiche delle opzioni "presa". Gli utenti dello strumento notano caratteristiche positive come affidabilità, facilità d'uso, maggiore potenza e un'ampia gamma di impostazioni. Questo modello è dotato di una torcia che consente di lavorare in luoghi difficili da raggiungere. Per rendere più comodo tenere il cacciavite tra le mani, vengono forniti speciali gommini. Degne di nota sono anche le eccezionali caratteristiche di sicurezza: protezione dalla polvere multistrato e un efficiente sistema di raffreddamento.

Il marchio produce principalmente prodotti che riguardano gli utensili per la casaprogettato per un uso intermittente a bassa e media intensità. Pertanto, per il lavoro professionale, vale la pena scegliere prodotti di altre marche. Naturalmente, gli strumenti Patriot non sono tra i più venduti nel mercato russo, poiché questo marchio non è noto a tutti. Tuttavia, i prodotti del marchio meritano attenzione, poiché i modelli di questa serie hanno caratteristiche di consumo piuttosto vantaggiose, che rappresentano la combinazione ottimale di potenza, funzionalità e sicurezza delle strutture.

Suggerimenti per la selezione

In conclusione, vale la pena dare alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere lo strumento ideale per l'uso domestico. Il miglior cacciavite non è necessariamente quello pubblicizzato dai produttori. Tra i marchi poco promossi, spesso è possibile trovare un apparecchio dalle prestazioni elevate, come si evince dalla descrizione dei modelli del marchio in questione. Se hai bisogno di qualcosa, solo per non avvitare gli elementi a mano, presta attenzione agli avvitatori elettrici con una tensione di 3,6 V e una coppia fino a 10 N * m. Se hai intenzione di effettuare piccole riparazioni estetiche, dai la preferenza ai modelli con una coppia di 24-25 N * m e una potenza di 10-15 volt.

Con l'esecuzione regolare di manipolazioni standard, è del tutto possibile cavarsela con uno strumento che produce 1300-1500 giri/min. Per un uso professionale, la cifra corrispondente dovrebbe essere più alta. L'opzione di cambiare velocità non sarà superflua, poiché non è necessario avvitare trapani ad alta velocità.Per l'uso domestico, è meglio acquistare uno strumento con un mandrino senza chiave. È molto più pratico del magnetico e permette di cambiare gli allegati on-line.

Un cacciavite di alta qualità dovrebbe essere dotato di una frizione che protegga la vite autofilettante dal pizzicamento e dalla rottura del cappuccio in condizioni di arresto di emergenza dell'utensile. È meglio dare la preferenza ai modelli di batteria che possono essere utilizzati nel paese, nonché spostati in tutto l'appartamento senza riferimento alla posizione della presa. Tieni presente che più potente è l'avvitatore elettrico, più pesante è. Se c'è una grande quantità di lavoro da fare, l'uso di uno strumento potente può portare rapidamente a affaticamento muscolare e affaticamento, quindi è necessario tenere conto delle caratteristiche fisiche della persona che lavorerà con l'attrezzatura. Sforzati di trovare l'equilibrio ottimale tra comfort ed efficienza.

Uno strumento di alta qualità, con un corretto funzionamento e conservazione, può durare a lungo. Soggetto a tutte le regole di lavoro, il cacciavite svolgerà le sue funzioni per più di una dozzina di anni.

Per informazioni su quale cacciavite scegliere per la casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento