Tutto sui cacciaviti Soyuz

Contenuto
  1. Ambito di utilizzo
  2. Gamma
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Modelli popolari
  5. Regole di selezione
  6. Specifiche

Il cacciavite Soyuz è un dispositivo della società di produzione Sturm. Questa azienda possiede anche i marchi Hanskonner, Energomash, BauMaster. L'azienda è impegnata nella produzione di benzina e utensili elettrici, apparecchiature per il riscaldamento e altri dispositivi. Tutti i prodotti sono fabbricati in Cina e forniti in Russia con certificati di qualità appropriati. Nel mercato interno, i cacciaviti del marchio Soyuz sono molto richiesti. Consideriamo la portata di questo strumento, le sue caratteristiche, i pro ei contro.

Ambito di utilizzo

Il cacciavite è un assistente sia per un artigiano domestico che per un costruttore professionista. Questo strumento è in grado di facilitare il compito del suo proprietario. Ad esempio, può essere utilizzato per avvitare rapidamente una vite nella posizione desiderata senza troppi sforzi. Considera quali compiti può eseguire un cacciavite:

  • avvitare e svitare vari elementi di fissaggio: viti autofilettanti, bulloni, viti e altri;
  • stringere il tassello o l'ancora;
  • forare rapidamente specie di legno tenero e duro;
  • fare buchi nelle lamiere;
  • eseguire la filettatura.

Con questo strumento, puoi assemblare rapidamente mobili, fissare cartongesso o lamiere durante i lavori di finitura, installare elementi di fissaggio per una mensola o una cornice ed eseguire altri lavori.

Un cacciavite è uno strumento che tornerà utile in una casa privata e in un appartamento. Diventerà un dispositivo indispensabile per i costruttori professionisti impegnati nella finitura delle riparazioni. Qualunque sia il lavoro che il maestro deve fare, con un cacciavite farà risparmiare tempo ed energia.

Gamma

L'azienda Soyuz produce una famiglia di trapani avvitatori. Tale strumento supporta due modalità di funzionamento. Ad esempio, può essere utilizzato per avvitare o svitare elementi di fissaggio, nonché per praticare un foro nel materiale. Questo è possibile grazie alla modalità di perforazione.

La gamma di apparecchiature del marchio Soyuz è rappresentata da modelli a batteria e di rete. Hanno differenze significative. Le batterie ricaricabili hanno una fonte di alimentazione incorporata, mentre la rete deve essere collegata a una presa da 220 V.

I modelli autonomi presentano una serie di vantaggi significativi rispetto ai dispositivi con cavo. Sono più piccoli, il che li rende facili da usare. Il dispositivo ricaricabile può essere utilizzato anche sul campo: con una fonte di alimentazione carica, rimarrà operativo per diverse ore. Inoltre, è conveniente utilizzarlo durante l'esecuzione di lavori in quota.

I dispositivi di rete non sono mobili. Possono funzionare solo se collegati alla tensione di rete. Questo non è sempre conveniente, poiché a volte gli artigiani devono eseguire lavori lontano dai punti vendita. Tuttavia, i cacciaviti di rete presentano una serie di vantaggi significativi, grazie ai quali esistono acquirenti per tali modelli. Il loro principale vantaggio è il loro numero di giri più elevato. Questa metrica determina le prestazioni dei dispositivi. Inoltre, le apparecchiature di rete non temono il gelo. Manterrà il funzionamento ininterrotto indipendentemente dalle condizioni esterne, mentre i modelli a batteria non possono essere utilizzati a temperature inferiori allo zero. Un vantaggio significativo degli avvitatori alimentati da rete è il loro costo inferiore (rispetto a quelli stand-alone).

Vantaggi e svantaggi

Gli avvitatori cordless e cordless di marca Soyuz hanno i loro pro e contro. I vantaggi dell'attrezzatura includono il suo prezzo accessibile. Lo strumento di altri marchi (di norma, più noto) costa 2-3 volte di più, ma non differisce nelle caratteristiche tecniche.

Altri vantaggi dell'attrezzatura includono la sua vasta gamma. L'azienda produce modelli e dispositivi di rete con vari tipi di batterie. Come fonte di alimentazione vengono utilizzate batterie agli ioni di litio o al nichel-cadmio. Grazie a un'ampia selezione, tutti potranno acquistare un modello adatto a se stessi.

Altri vantaggi dei cacciaviti includono le seguenti caratteristiche.

  • Custodia affidabile, leggera e antiurto. Nella produzione dello strumento Soyuz, il produttore utilizza materiali di alta qualità, aumentando così la stabilità meccanica dei dispositivi. È stato dimostrato sperimentalmente che l'attrezzatura mantiene la sua funzionalità quando viene fatta cadere su una superficie dura da un'altezza fino a due metri.
  • La presenza di un indicatore di carica su alcuni modelli di batteria. Fornisce un funzionamento più conveniente: il master vedrà sempre la carica rimanente e sarà in grado di pianificare il lavoro.
  • Supporto per funzioni aggiuntive. La maggior parte dei modelli supporta un'opzione di inversione, altrimenti nota come inversione. Attivando la funzione è possibile svitare velocemente la vite autofilettante o estrarre un trapano bloccato. Altre opzioni importanti includono modalità operative multiple, arresto istantaneo del mandrino e illuminazione dell'area di lavoro.
  • Le impugnature gommate dell'attrezzatura riducono le vibrazioni e forniscono una presa sicura sul dispositivo.
  • Design elegante.
  • Un buon pacchetto. Lo strumento viene fornito con una robusta custodia per riporre e trasportare il dispositivo, una cinghia di sicurezza e un set di punte.

I cacciaviti Soyuz fanno un ottimo lavoro con le faccende domestiche. Ciò è confermato da numerose recensioni dei proprietari. Secondo loro, lo strumento si distingue per la sua leggerezza, facilità d'uso, potenza, lunga durata della batteria. Gli svantaggi dei consumatori includono un bloccaggio insufficiente del bit nella cartuccia, una scarsa stabilità del dispositivo e letture imprecise dell'indicatore di carica. Come puoi vedere, gli svantaggi non sono così significativi. In generale, i cacciaviti Soyuz sono attrezzature affidabili e durevoli che possono facilitare il lavoro di un artigiano domestico.

Modelli popolari

Sotto il marchio "Soyuz" i cacciaviti sono prodotti con vari parametri tecnici nel segmento dei prezzi economici.

  • DShS-3314L. Un cacciavite a sgancio rapido con una batteria, con l'aiuto del quale è conveniente lavorare in spazi ristretti. Una batteria aggiuntiva è inclusa con il dispositivo. Il motore dell'apparecchiatura è protetto da uno speciale sistema che lo protegge dai sovraccarichi. Ciò garantisce il buon funzionamento dell'avvitatore durante il lavoro intenso. I vantaggi del dispositivo sono le sue dimensioni compatte, la mobilità e la funzione inversa. Svantaggio: mancanza di blocco del mandrino e indicatore di carica dell'alimentatore.
  • DShS-3112E. Avvitatore autonomo dotato di batteria agli ioni di litio. Ha due velocità, mandrino autoserrante. Ha la funzione di illuminare l'area di lavoro. L'attrezzatura è leggera e compatta. Realizzato in plastica resistente agli urti. Tra le carenze, notano l'assenza di una fonte di alimentazione aggiuntiva nel kit, un piccolo contraccolpo della batteria.
  • DUS-2165. Dispositivo di rete del segmento di prezzo medio. Non ha molto potere, ma allo stesso tempo è l'ideale per risolvere i compiti domestici. Ha un comodo sistema di cambio punta, modalità di foratura. Gli svantaggi includono un filo corto (2 metri) e un accesso scomodo alle spazzole.

Anche tra i modelli popolari ci sono i cacciaviti DShS-3320LU, DShS-3312L, DUS-2142.Prima di andare al negozio per acquistare uno strumento, dovresti familiarizzare con i parametri a cui dovresti prestare attenzione prima dell'acquisto.

Regole di selezione

Prima di acquistare, devi prima di tutto decidere quale tipo di cacciavite ti serve: rete elettrica o cordless. Il primo è più leggero e compatto per l'assenza della batteria, ma non può funzionare senza presa, il secondo è mobile, ma più pesante e quindi poco comodo da usare. Se viene selezionato il tipo di batteria, è necessario selezionare la batteria ottimale. L'azienda Soyuz produce cacciaviti con alimentatori agli ioni di litio o sodio-cadmio.

Le batterie più recenti sono spesso utilizzate negli elettrodomestici. Queste batterie presentano una serie di svantaggi significativi. Ad esempio, si scaricano rapidamente e hanno un "effetto memoria". Ciò significa che possono essere caricati solo dopo essere stati completamente scaricati. In caso contrario, la capacità della batteria sarà notevolmente ridotta. Gli svantaggi includono anche un'elevata tossicità. Tra i vantaggi delle batterie sodio-cadmio c'è la loro capacità di mantenere le prestazioni a basse temperature ea basso costo.

Le batterie agli ioni di litio sono sensibili al freddo. Hanno una bassa potenza. Tali batterie sono progettate per 3.000 ricariche. Non hanno "effetto memoria". Non sono tossici rispetto alle fonti alimentari di sodio-cadmio e praticamente non si scaricano automaticamente. Tuttavia, sono più costosi.

Se viene scelto un cacciavite autonomo, è meglio dare la preferenza ai modelli con due batterie (una di esse è inclusa nel kit). Con una batteria aggiuntiva, l'artigiano non ha paura di un'improvvisa scarica della batteria. Potrà sempre sostituire l'alimentatore scaricato con uno "pieno" e continuare a lavorare.

Specifiche

Oltre al tipo di fonte di alimentazione, è importante prestare attenzione ai parametri tecnici dei cacciaviti prima dell'acquisto. Questo vale sia per i modelli a batteria che per quelli collegati in rete. Le seguenti caratteristiche sono considerate particolarmente importanti.

  • coppia. Questo parametro è misurato in Nm. L'indicatore determina le prestazioni del dispositivo. Se prevedi di lavorare con materiali duri (ad esempio mattoni o metallo), dovresti selezionare dispositivi con una coppia di almeno 20 Nm. Per avvitare e svitare viti autofilettanti dal legno, sono adatte apparecchiature con indicatori fino a 15 Nm.
  • Velocità di rotazione. Questo è un indicatore che determina quanti giri al minuto può fare un cacciavite. Per risolvere le attività quotidiane, sono adatte attrezzature con una velocità di rotazione fino a 1300 giri.
  • Potenza. Più alto è questo parametro, minore sarà il tempo e lo sforzo che il master dovrà impiegare per portare a termine il lavoro.

Quando si sceglie il modello ottimale del cacciavite Soyuz, è importante tenere il dispositivo tra le mani e controllare la fluidità della commutazione dei pulsanti. Un dispositivo selezionato in modo intelligente può servire a lungo il proprietario e non deluderlo in un momento cruciale.

Vedere il seguente video per una panoramica del cacciavite Soyuz DShS-3312L.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento