Varietà e utilizzo dei tasselli Driva
Quando si lavora con cartongesso (cartongesso), è necessario selezionare correttamente i componenti ausiliari. Con un diverso sviluppo degli eventi, puoi rovinare la base. Quando si lavora con il suddetto materiale e altri tipi di basi, gli esperti consigliano di utilizzare i tasselli Driva (tasselli, punte). La chiave plug-in Driva ha caratteristiche ad alte prestazioni: utilità, connessione forte, lunga durata e altro. Un'apposita scanalatura all'esterno del tenone assicura una solida connessione, impedendo alla vite autofilettante di fuoriuscire dalla presa.
Peculiarità
Per la sua struttura, il tassello Driva è un'asta cilindrica con una filettatura alta e larga, appositamente progettata per materiali morbidi. Il modello è realizzato con o senza trapano e in 2 misure: per rivestimento in cartongesso monostrato e bistrato. La testa del tassello ha bordi larghi e una fessura a croce per il fissaggio con un pipistrello PH (Philips) -2.
La particolarità della chiave Driva è che qui non viene applicato il principio di spinta per il fissaggio. A tal proposito è consentito utilizzare il prodotto per eventuali viti. Inoltre non richiede preforatura. La punta del tassello specializzato consente di installare elementi di fissaggio senza preforare e i componenti di ancoraggio del filo esterno fissano saldamente il tassello nel muro a secco. I tasselli sono praticati sia da professionisti nel campo della riparazione che da consumatori ordinari che apprezzano la qualità. Se necessario, la chiave è molto facile da smontare senza danneggiare la base.
La plastica utilizzata da Driva per la produzione dei tasselli non si deforma durante l'uso. Il materiale è in grado di resistere a gelate fino a -40 gradi.
Nonostante la forza e l'affidabilità, l'elemento è caratterizzato da un peso ridotto. Il prezzo ragionevole ha giocato un ruolo significativo nella domanda e nella grande popolarità del prodotto.
Dove vengono utilizzati?
Tali prodotti sono praticati quando si affrontano stanze con cartongesso, nonché per il fissaggio di oggetti leggeri su basi a pareti sottili in cartongesso, compensato, truciolato.
Per mezzo di tasselli, i fogli di cartongesso vengono fissati durante il dispositivo:
- doppie pareti;
- nicchie;
- battiscopa;
- soffitti;
- dispositivi di illuminazione incorporati.
Inoltre, il prodotto viene utilizzato quando è necessario collegare tra loro 2 o più cartongesso per rafforzare la struttura. Il tassello è necessario quando si organizza un'abitazione, quando è necessario appendere vari oggetti alla parete in cartongesso che creano un'atmosfera e decorano lo spazio abitativo:
- quadri;
- specchi;
- scaffali;
- appendini;
- Orologio da parete;
- vasi di fiori.
Una normale vite o vite autofilettante rovinerà il foglio del muro a secco e non sarà in grado di sostenere nemmeno un piccolo peso. Il tassello Driva viene avvitato al cartongesso mediante una filettatura di grande passo e diametro simile nella configurazione a un trapano. Grazie a ciò, non salta fuori e occupa un'area abbastanza decente su cui si distribuirà il carico di lavoro.
A causa della distribuzione proporzionale della massa su una vasta area, la pressione sul muro a secco diminuisce e il fissaggio diventa più volte più forte.
Quali sono?
Ad oggi vengono prodotti 2 tipi di elementi di fissaggio Driva: metallo e plastica. In conformità con le caratteristiche del design, gli elementi di fissaggio in plastica possono sopportare carichi fino a 25 chilogrammi, quelli in metallo - fino a 32 chilogrammi.
I tasselli in plastica possono essere realizzati con i seguenti materiali:
- polipropilene (PP);
- polietilene (PE);
- nylon.
Tutti soddisfano ugualmente i requisiti per questo tipo di materiale di fissaggio:
- abbastanza robusto per i propri scopi;
- non cadere a pezzi, non deformarsi nel tempo;
- non perdono le loro qualità a temperature da -40 a + 50C;
- soddisfare i requisiti di igiene, non arrugginire, non ossidare;
- non si formano condensa, quindi sono impossibili gocciolamenti che deturpano l'interno.
I modelli in metallo sono realizzati in acciaio a basso tenore di carbonio o lega di alluminio. Le strutture metalliche sono trattate con un agente anticorrosivo e, allo stesso modo, non creano difficoltà durante l'intera vita di servizio.
Gli elementi di fissaggio in metallo e plastica sono disponibili in due dimensioni:
- plastica: 12x32 e 15x23 mm;
- metallo: 15x38 e 14x28 mm.
Come usare?
È più comodo usare la struttura del tassello Driva dotata di un trapano. Quindi l'installazione diventa molto più semplice. Gli elementi di fissaggio in metallo e plastica vengono avvitati nel cartongesso (GKL) senza foratura preliminare. Tuttavia, quando è necessario fissare una lastra di cartongesso a un profilo metallico, inizialmente vengono praticati dei fori per i modelli in plastica con un trapano per ferro con un diametro di 8 mm.
Il tassello metallico ha una punta piuttosto stabile, quindi può essere attorcigliato senza foratura preliminare. Se il profilo metallico non soddisfa lo standard, ha una parete spessa, a causa della quale non è possibile avvitare gli elementi di fissaggio metallici, quindi inizialmente vengono praticati anche dei fori.
L'evento inizia con l'applicazione dei punti di fissazione, dopo di che si procede secondo il seguente schema.
- Il tassello viene avvitato con un cacciavite, un trapano elettrico con regolazione della velocità o manualmente con un cacciavite Phillips. La dimensione della croce sul cacciavite e le punte devono corrispondere alle fessure della chiave. Un cacciavite o un trapano elettrico dovrebbero essere impostati a bassa velocità.
- Per mezzo di viti autofilettanti avvitate nelle spine, viene fissato l'oggetto necessario.
- Quando c'è un fissaggio invisibile o segreto sull'elemento interno e la sospensione è fornita, e non un accoppiamento stretto, la vite autofilettante non viene avvitata completamente. La testa della vite autofilettante, oltre a parte della lunghezza richiesta, viene lasciata sulla superficie. Un oggetto è appeso su di loro attraverso i fori nei supporti del supporto.
- Se necessario, è anche possibile smontare senza troppi sforzi, poiché insieme alle viti, i tasselli possono essere svitati liberamente.
Il tassello Driva è un elemento di fissaggio comodo e funzionale.
E quando si lavora con i fogli di cartongesso, a volte diventa indispensabile e l'unico tipo di fissaggio possibile.
Per ulteriori informazioni sui tasselli Driva, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.