Caratteristiche dei canali 22

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Dimensioni, peso e altre caratteristiche
  3. tipi
  4. Applicazione

Il canale è un tipo popolare di metallo laminato. Può essere utilizzato per costruire un'ampia varietà di strutture. Oggi parleremo delle caratteristiche dei canali 22.

descrizione generale

Il canale 22 è un profilo metallico con una sezione trasversale a forma di lettera "P". In questo caso entrambi i ripiani sono posti sullo stesso lato, questo conferisce al prodotto la necessaria rigidità e robustezza. Queste parti si distinguono per alte prestazioni per vari carichi (assiale, laterale, shock, compressione, strappo). Di norma, hanno buone caratteristiche di saldabilità. Questi profili metallici hanno un peso minimo.

Il canale è prodotto mediante laminazione a caldo in laminatoi. Molto spesso, per la loro fabbricazione vengono utilizzati due tipi di acciaio: acciaio strutturale e acciaio al carbonio. È raro trovare modelli realizzati in acciaio dolce. Le sezioni a U sono talvolta realizzate in metallo ad alto tenore di carbonio su un singolo ordine. Tali elementi sono particolarmente forti nella flessione. Eppure sono progettati per pressurizzare solo la parte piatta e larga. I lati, che sono adiacenti a questo lato, rafforzano significativamente il prodotto.

La produzione di tale metallo laminato è strettamente regolata dai requisiti dei GOST.

Dimensioni, peso e altre caratteristiche

Le caratteristiche principali, le designazioni dimensionali possono essere trovate in GOST. Il canale 22 St3 L ha una dimensione interna di 11,7 m Un metro lineare di un canale standard con una larghezza di 220 mm pesa 21 chilogrammi. I profili di questo tipo possono essere utilizzati per lavori di costruzione, riparazione. E a volte vengono utilizzati anche nell'ingegneria meccanica, nell'industria del mobile.

Questi prodotti in acciaio sono il più resistenti e affidabili possibile, consentono di creare strutture che durano per molti anni. Inoltre, tali profili sono considerati i più resistenti all'usura. In termini di stabilità, canali di questo tipo possono cedere solo a speciali travi a I. Allo stesso tempo, viene utilizzato molto più metallo per realizzare quest'ultimo.

tipi

L'assortimento di tali parti include i seguenti tipi.

  • 22P. Questa varietà è considerata la più popolare. La lettera "P" significa che gli scaffali sono paralleli tra loro. La deviazione positiva nello spessore della flangia è controllata dalla massa limite della parte. La lunghezza del canale 22P è compresa tra 2 e 12 metri. Su un singolo ordine, può superare i 12 m Questi profili sono realizzati con acciai dei seguenti gradi: 09G2S, St3Sp, S245, 3p5, 3ps, S345-6, S345-3. 1 tonnellata contiene 36,7 m2 di un tale profilo metallico.
  • 22U. Il bordo interno dei ripiani di questa parte è inclinato. Questo tipo di canale è anche prodotto da vari acciai strutturali e al carbonio. Questo prodotto laminato è considerato il più resistente con lo stesso spessore della parete.

Applicazione

Molto spesso viene utilizzato durante vari lavori di costruzione. Quindi, può essere utilizzato nella costruzione di case a telaio, per rafforzare una varietà di strutture portanti. A volte il canale 22U viene utilizzato anche per la posa di comunicazioni ingegneristiche, durante la costruzione di ponti, monumenti. Parti di questo tipo sono utilizzate anche nell'industria delle macchine utensili. A volte il canale 22 viene utilizzato anche nell'ingegneria meccanica. Ma più spesso in quest'area vengono utilizzati profili in alluminio. Queste parti sono adatte anche per eseguire lavori di facciata, anche per il loro restauro, per la formazione di scarichi per l'acqua, possono anche essere prese come elementi separati del tetto.

Il canale è adatto per creare balconi, logge. Queste parti sono molto comuni nelle industrie dei trasporti e della costruzione navale. Possono anche essere adatti per creare sistemi di approvvigionamento idrico (durante la posa di tubi). Il canale 22 può essere utilizzato nella costruzione di una varietà di strutture stagionali, tra cui serre, serre, edifici da giardino temporanei. I canali vengono acquistati per la produzione di varie attrezzature di sollevamento speciali, anche per gru. Per l'assemblaggio di strutture metalliche leggere senza saldatura, vengono utilizzate principalmente tali parti in acciaio perforato. In questo caso vengono utilizzate connessioni bullonate o rivettate.

I prodotti forati trovano largo impiego nella realizzazione di strutture in calcestruzzo, in cui vengono precalcolati ancoraggi o speciali barre filettate. Per risparmiare, questi prodotti vengono spesso utilizzati come travi per pavimenti. Questa opzione è perfetta per creare strutture prefabbricate che non saranno esposte a carichi significativi durante il funzionamento.

Va ricordato che quando si crea una tale struttura a trave, le forze dei carichi di flessione si accumuleranno nei ripiani, mentre il centro di flessione non coinciderà con il piano del carico sul prodotto.

Il profilo, che viene utilizzato come trave, deve essere fissato il più rigidamente possibile nello spazio della struttura, perché può ribaltarsi insieme all'intera struttura.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento