Caratteristiche dei canali in acciaio inossidabile

Contenuto
  1. Descrizione e caratteristiche di produzione
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazione

Le peculiarità dei canali in acciaio inossidabile sono solo le informazioni di cui hanno bisogno molti consumatori di prodotti metallurgici. Questi canali possono essere piegati e altri tipi di acciaio AISI 304 e 12X18H10T. I canali saldati 120x50x3 e altre dimensioni meritano attenzione.

Descrizione e caratteristiche di produzione

Il moderno canale in acciaio inossidabile ha la forma della lettera P. L'uso di tali strutture è molto ampio. Sono realizzati con un'ampia varietà di combinazioni di metalli. Le barre di canale, comprese quelle piegate, sono generalmente realizzate in acciaio AISI 304. Ma può essere utilizzata anche la lega AISI 316. Tali metalli sono forti e resistenti agli effetti di varie sostanze di origine naturale e naturale. La combinazione di forza e affidabilità è in gran parte dovuta alla sezione specifica del prodotto. È proprio la sua forma a garantire un'ottima resistenza al sovraccarico meccanico.

I canali possono essere prodotti mediante laminazione a caldo o saldatura laser. Nel primo caso, il metallo viene riscaldato ad alte temperature e guidato attraverso macchine appositamente progettate. Questa tecnica richiede molto tempo. Tuttavia, il suo svantaggio è il suo costo elevato. I cambiamenti nella composizione dell'acciaio durante la laminazione a caldo portano spesso a conseguenze inaccettabili.

La lavorazione laser è energivora, ma viene eseguita solo localmente, direttamente nelle aree in cui le strutture sono collegate. Il laser rende molto più facile realizzare un canale in acciaio inossidabile rispetto a una laminatrice.

AISI 304 è un buon grado a tutto tondo. Tollera perfettamente acidi e altre sostanze corrosive. Il costo di tale sostanza soddisfa la domanda dei consumatori. Per l'uso di leghe:

  • nichel;
  • cromo;
  • rame;
  • manganese.

L'acciaio 12X18H10T contiene lo 0,12% di carbonio... Questa lega austenitica viene prodotta in forni elettrici ad arco. La resistenza alla corrosione è assicurata da una grande quantità di cromo. La combinazione del titanio con il silicio aiuta a sopprimere la corrosione tra i cristalli. Il tasso di crescita dei grani quando riscaldato sarà inferiore.

Visualizzazioni

Il canale in acciaio inossidabile 120x50x3 mm è molto popolare. E ci sono anche posizioni dimensionali:

  • 50x30x2;
  • 80x40x3;
  • 100x50x4;
  • 60x30x3;
  • 160x64x5mm.

La saldatura laser, nonostante i suoi svantaggi, ha un importante vantaggio: consente di ottenere prodotti di diverse dimensioni. Il profilo formato a freddo può essere utilizzato anche nella pratica.

Tuttavia, avrà invariabilmente gli angoli arrotondati. A causa loro, l'ambito sarà limitato. La durata, indipendentemente dal metodo di produzione, sarà molto lunga.

Applicazione

I canali anticorrosione vengono utilizzati attivamente per rafforzare le strutture metalliche portanti. Sono usati per rinforzare colonne e telai. Tali prodotti sono richiesti non solo nell'edilizia, ma anche nell'industria alimentare. È molto importante che le parti in produzione non siano sollecitate meccanicamente. Utilizzando l'acciaio AISI 316 è possibile garantire una maggiore resistenza alle sostanze caustiche e corrosive.

E anche i canali possono essere progettati per l'uso in:

  • industria automobilistica;
  • disposizione dei pozzi delle miniere di carbone;
  • produzione di carri;
  • costruzione di ponti;
  • dotazioni di linee aeree.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento