Tutto sui canali perforati
Sapendo tutto sui canali perforati, sarà possibile sceglierli in modo chiaro e competente. Dovremo studiare ShP 60x35 e 32x16, 60x32 e 80x40, canali di montaggio zincati e altri tipi di strutture. Avrai sicuramente bisogno di trattare con canali in acciaio St3 e altri marchi.
Caratteristiche della produzione
Il canale forato - sia di assemblaggio che di altro tipo - può essere prodotto presso laminatoi specializzati. Dispositivi di piegatura di questo tipo possono essere utilizzati solo nelle industrie professionali. Spesso, l'acciaio del canale viene lavorato anche mediante saldatura laser. Questo metodo garantirà una maggiore precisione e un'eccellente qualità del prodotto finito. In molti casi viene utilizzata la lega St3.
Questo metallo contiene un massimo di 0,22% di carbonio e un massimo di 0,17% di silicio. La concentrazione di manganese può arrivare fino allo 0,65%. Temperature di lavoro - da -40 a +425 gradi. Un prodotto zincato è spesso realizzato in St3. È superiore nella resistenza alla corrosione rispetto alla lega convenzionale.
Lo zinco può essere applicato solo su:
- carbonioso;
- costruttivo;
- lega bassolegata.
Il canale piegato è realizzato su laminatoi. Per ottenerlo, prendono sia l'acciaio laminato a freddo che quello laminato a caldo. Il metallo freddo è più resistente ai carichi che cambiano forma. I canali sono spesso realizzati in acciaio 09G2S. Altri tipi di metallo non sono praticamente utilizzati.
Specifiche
Quando si valutano modelli di strutture a canale perforato, vale la pena menzionare prima di tutto la versione con dimensioni di 60x35 mm. Il primo di questi numeri indica la larghezza e il secondo l'altezza del prodotto finito. Esiste un altro sistema di marcatura, in cui invece dell'indice 60x32 viene utilizzata una designazione più dettagliata: 60x32x2 (l'ultima cifra indica lo spessore delle pareti metalliche). I prodotti tipici sono in molti casi forniti in lunghezze di 2000 mm.
Ecco perché esiste una terza variazione di marcatura, in cui viene aggiunta la lunghezza. Diciamo, non 80x40, ma 80x40x2000. C'è anche un prodotto metallurgico con una dimensione di 40x80x2000 mm. È richiesto il canale forato 32x16 con uno spessore di 2 mm e una lunghezza standard di 2000 mm.
Spesso tali prodotti sono rivestiti con uno strato di primer.
In ogni caso, per le strutture metalliche con perforazione, il peso di 1 m sarà inferiore rispetto ai prodotti a grandezza naturale. Questo vale pienamente per un prodotto con una dimensione di 40x40 con la posizione dei fori nella parte inferiore. Particolarmente leggere saranno le strutture, il cui spessore non sarà standard 2, ma ridotto di 1,5 mm. Il canale 60 per 31 mm e 65x35 mm dovrà essere ordinato in aggiunta. Dove i modelli seriali sono più comuni:
- 60x30;
- 60x35;
- 45x25.
Marcatura e timbri
Il canale perforato standard è indicato con ШП. Vantaggiosamente, tale manufatto metallurgico è punzonato alla base, anche se vi possono essere delle eccezioni. Anche il blocco di canale K235 è popolare. Uno strato di zinco viene applicato su di esso con metodo a caldo. Lui - così come K225, K235U2, K240, K240U2 - è destinato all'installazione elettrica.
Il K235 ha 99 fori. Il peso di questa versione è di 3,4 kg. Lo spazio tra i ripiani raggiunge i 3,5 cm e l'altezza dei ripiani sarà di 6 cm Il canale K240 pesa 4,2 kg e ha 33 fori; K347 ha una massa di 1,85 kg e il numero di fori è di 50 pezzi.
I modelli U1 e simili sono prodotti non perché sia un prodotto così necessario, ma perché l'attrezzatura non ha ancora avuto il tempo di elaborare la sua risorsa.
I numeri all'inizio della designazione corrispondono all'altezza dei ripiani (in centimetri). La marcatura può indicare alcune proprietà delle strutture:
- П - facce parallele ordinarie;
- E - facce parallele, ma con maggiore efficienza;
- У - posizionamento angolare degli scaffali;
- L - versione leggera del prodotto;
- С - prodotto specializzato;
- T - zincato;
- i numeri tra parentesi alla fine della marcatura sono lo spessore dello strato di base.
Applicazione
I moderni canali perforati possono essere utilizzati:
- nell'industria pesante;
- durante la posa di cavi e altre comunicazioni;
- nella realizzazione di apparecchiature elettriche;
- nella produzione di rack, rack e altre strutture metalliche;
- per il fissaggio di tubi e cavi;
- quando si decorano edifici all'interno e all'esterno;
- per la realizzazione di piccole strutture edilizie;
- nei telai dei sistemi di cavi;
- allo scopo di appendere i complessi antincendio e i loro singoli componenti.
Il commento è stato inviato con successo.