Tutto sui sifoni Alcaplast
Non solo la comodità del suo funzionamento, ma anche il periodo previsto prima della sua sostituzione spesso dipende dalla scelta corretta dell'impianto idraulico. Pertanto, vale la pena considerare le caratteristiche della gamma di sifoni Alcaplast.
Peculiarità
L'azienda Alcaplast è stata fondata nella Repubblica Ceca nel 1998 ed è impegnata nella produzione di un'ampia gamma di articoli sanitari in plastica di alta qualità. Attualmente, i prodotti dell'azienda sono rappresentati in più di 40 paesi, inclusa la Federazione Russa.
I sifoni dell'azienda ceca si distinguono per un design moderno e minimalista, resistenza alle alte temperature e agli ambienti aggressivi. Tale semplicità e affidabilità dei prodotti consente all'azienda di dare una garanzia di 3 anni sulla maggior parte dei modelli offerti.
Visualizzazioni
L'azienda produce sifoni progettati per vari tipi di impianti idraulici. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche dei modelli popolari per scopi diversi.
Per il bagno
L'assortimento di prodotti da bagno dell'azienda ceca è suddiviso in diverse sottoserie. Il più semplice e accessibile è Basic, che presenta due opzioni.
- A501 - opzione per vasche di dimensioni standard con diametro di scarico 5,2 cm Dotata di sistema di troppo pieno con tubo flessibile corrugato. Viene utilizzato un sistema di tenuta dell'acqua "bagnato" con un gomito girevole. Portata - fino a 52 l / min. Resistente a temperature fino a 95 ° C. Gli inserti di scarico e troppopieno sono realizzati in cromo.
- A502 - in questo modello gli inserti sono in plastica bianca e la portata è limitata a 43 l/min.
La serie "Automatic" comprende modelli in cui la valvola di scarico viene chiusa automaticamente tramite un cavo Bowden. I sifoni A51CR, A51CRM, A55K e A55KM hanno caratteristiche simili al modello A501 e differiscono solo per il colore degli inserti.
I modelli A55ANTIC, A550K e A550KM si differenziano per l'utilizzo di un tubo di troppo pieno rigido anziché flessibile.
L'azienda offre una gamma di modelli dotati di un sistema di riempimento del bagno di troppo pieno. I seguenti prodotti sono dotati di questa funzione:
- A564;
- A508;
- A509;
- A565.
I primi due modelli sono progettati per vasche da bagno standard, mentre le versioni A509 e A595 sono state progettate appositamente per l'installazione in impianti idraulici con pareti spesse.
Nella serie Click/Clack sono presenti modelli dotati di un sistema di apertura e chiusura del foro di scarico premendo con un dito o un piede. Presenta i modelli A504, A505 e A507, che si differenziano per il design degli inserti. La versione A507 KM è progettata per altezze del bagno relativamente basse.
Per la doccia
La serie di sifoni standard per box doccia e piatti bassi comprende i modelli A46, A47 e A471, disponibili nei diametri 5 e 6 cm, mentre i modelli A48, A49 e A491 sono predisposti per l'installazione in fori di diametro 9 cm.
Per le docce alte con troppopieno sono disponibili i modelli A503 e A506, che sono inoltre dotati di sistema Click/Clack. Lo stesso sistema è installato sulle versioni A465 e A466 con diametro 5 cm e A476 con diametro 6 cm.
Per docce alte con diametro di scarico di 5 cm, i modelli A461 e A462 sono disponibili con sistema sifone orizzontale. La variante A462 ha anche un gomito girevole.
Per la lavatrice
Per collegare le lavatrici al sistema fognario, l'azienda ceca produce sia sifoni esterni che sifoni incorporati. I modelli rotondi hanno un design esterno:
- APS1;
- APS2;
- APS5 (dotato di valvola di scoppio).
Per il posizionamento sotto l'intonaco le opzioni sono progettate:
- APS3;
- APS4;
- APS3P (con valvola a scoppio).
Per lavabo
Per l'installazione in un lavabo, l'azienda offre modelli verticali - "bottiglie" A41 con griglia in acciaio inossidabile, A42, in cui questa parte è in plastica (entrambe le opzioni sono disponibili con e senza raccordo) e A43 con un dado a risvolto. E viene offerto anche un sifone A45 con gomito orizzontale.
Per il lavaggio
Per i lavelli viene offerta una vasta gamma di prodotti di varie forme e dimensioni. Le più apprezzate sono le "bottiglie" verticali A441 (con griglia in acciaio inox) e A442 (con griglia in plastica), disponibili con o senza raccordo. I sifoni A444 e A447 sono progettati per lavelli con troppopieno. A449, A53 e A54 sono adatti per doppi lavelli.
Per orinatoio o bidet
Per gli orinatoi, l'azienda produce varie modifiche del modello A45:
- A45G e A45E - a forma di U in metallo;
- A45F - Plastica a forma di U;
- A45B - sifone orizzontale;
- A45C - opzione verticale;
- A45A - verticale con manicotto e derivazione a “bottiglia”.
Suggerimenti per la selezione
Dovresti iniziare a scegliere un modello misurando il foro di scarico del tuo impianto idraulico. Il diametro dell'ingresso del sifone da selezionare deve corrispondere a questo valore, altrimenti la tenuta della connessione sarà problematica. Lo stesso vale per il diametro dell'uscita del prodotto, che deve corrispondere completamente al diametro del foro nella tubazione fognaria.
Quando si sceglie il numero di ingressi nel sifone, tenere conto di tutte le attrezzature di cui si dispone che richiedono l'accesso alla rete fognaria (lavatrici e lavastoviglie).
Se non sei limitato nello spazio, è meglio scegliere un sifone a bottiglia, poiché è più facile da pulire. Se non hai molto spazio sotto il lavandino, prendi in considerazione le opzioni ondulate o piatte.
Una panoramica del sifone per vasca di Alcaplast ti aspetta nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.