Sifoni Viega: varietà e consigli per la scelta

Contenuto
  1. tipi
  2. Appuntamento
  3. Panoramica del modello
  4. Come scegliere?

Un sifone è un elemento idraulico specializzato che è, per sua natura, un tubo curvo. Lo scopo del sifone è quello di spostare il liquido da un contenitore all'altro (di solito, il trabocco del liquido avviene da un contenitore con una grande quantità di liquido nel contenitore dove c'è meno acqua).

Viega è considerato uno dei più famosi produttori di prodotti sanitari di qualità. Riguarda i prodotti di questa azienda che saranno discussi nel nostro articolo.

tipi

Al momento dello sviluppo tecnologico nel settore, vengono prodotti diversi tipi di sifoni. Consideriamo i principali.

  • Ondulato. Si ritiene che tali sifoni abbiano il design più semplice e quindi siano abbastanza semplici da utilizzare e l'installazione dell'elemento stesso non sarà difficile, poiché anche un principiante può gestire questo processo. Grazie alla sua struttura, il tubo corrugato si piega abbastanza facilmente e si adatta a qualsiasi forma richiesta in un caso particolare. Ecco perché un sifone di questa struttura è molto popolare tra i consumatori.

Un'estremità del sifone è collegata allo scarico dell'unità domestica (sia essa una lavatrice o un lavandino) e l'altra viene scaricata direttamente nella fogna. Per un fissaggio più duraturo e affidabile, viene spesso utilizzato un morsetto speciale.

L'ovvio vantaggio di un tubo corrugato è la presenza di un solo nodo per la connessione: una tale struttura riduce significativamente il rischio di perdite.

Nonostante tutti i vantaggi descritti, questo tipo presenta anche alcuni svantaggi. Tra questi, gli utenti evidenziano le seguenti caratteristiche:

  • cambiamento di forma e deformazione durante lo scarico dell'acqua bollente;
  • rapida contaminazione delle pieghe del tubo corrugato;
  • la necessità di smontare per la pulizia;
  • divieto di installazione in locali non riscaldati.

Consigli utili: se nel tuo appartamento viene portato un numero abbastanza elevato di tubi diversi, che si trovano in una posizione piuttosto scomoda e spesso interferiscono con le riparazioni idrauliche, allora dovresti dare la preferenza a questo particolare tipo di sifone idraulico. È adatto anche per il montaggio a filo.

  • Bottiglia (o fiaschetta). Questo dispositivo, a differenza del precedente, ha una struttura piuttosto rigida. È importante ricordare che c'è del liquido nella nave a sifone in modalità costante, ma la sua parte in eccesso lascia sempre la parte superiore della nave, quindi viene creata una sorta di protezione dell'acqua. Il vantaggio più importante di questo sifone è che la sua capacità è in grado di immagazzinare piccole parti in sé (ad esempio, in un contenitore puoi trovare un anello infilato o un orecchino sbottonato).

Per eseguire la procedura di pulizia, è sufficiente utilizzare prodotti specializzati che possono essere acquistati presso i negozi di prodotti chimici domestici.

  • Tubo. L'acqua accumulata nella curva di tale sifone può fungere da tenuta idraulica. Per eliminare lo sporco accumulato nel sifone, rimuovere l'anello appositamente progettato per l'igiene. Il vantaggio dell'elemento idraulico del tubo è che, a causa del fatto che la tenuta dell'acqua del sifone non ha una grande profondità, l'acqua al suo interno può evaporare, il che impedisce l'emergere e la diffusione di odori sgradevoli di fogna.
  • Asciutto. Il sifone ha preso il nome dal fatto che dopo che l'acqua è completamente passata attraverso il dispositivo, si asciuga e non contiene umidità all'interno.Questo tipo di dispositivo è considerato abbastanza specializzato. Funziona come una valvola ad azione inversa. Nel corpo di un tale sifone (che è spesso realizzato in materiale plastico) c'è un tubo. Quando l'acqua entra nel sifone, questo tubo si apre, altrimenti rimane in uno stato compresso, quindi i produttori hanno protetto il consumatore dagli odori sgradevoli che entrano nella stanza.

Il sifone a secco può essere installato sia in verticale che in orizzontale.

Appuntamento

Il sifone integrato è una parte insostituibile necessaria nel processo di esecuzione di una vasta gamma di lavori idraulici. Quindi, deve essere installato per:

  • lavatrice (compreso dispositivo semiautomatico);
  • orinatoio;
  • piatto doccia;
  • scarico doccia;
  • bidet;
  • bagni;
  • lavelli da cucina (compreso lavastoviglie) e così via.

Panoramica del modello

Considera i modelli di sifone Viega più popolari.

  • Modello 6821.45. Se parliamo di parametri tecnici, è importante ricordare che questo modello ha una capacità di rendimento (con un'altezza di ristagno di 12 cm) pari a 600 ml al secondo. Questo prodotto è inoltre dotato di una tenuta idraulica e di un gomito a 45 gradi.
  • Modello 6928. Questo sifone appartiene alla serie Domoplex. Il modello è dotato di un rivestimento cromato per il foro di scarico e ha anche un importante vantaggio nel suo design: la presenza di un dispositivo (che è rimovibile, quindi può essere sostituito) che protegge l'interno dalla penetrazione di odori sgradevoli da la fogna.
  • Modello 6934. Questo dispositivo è rilasciato come parte di una linea di prodotti chiamata Duoplex. Il produttore garantisce il controllo di qualità di questo sifone DIN 274. È importante notare che il tubo di troppopieno è cromato.
  • Modello 6931.45 Varioplex. Varioplex è realizzato in ottone cromato. E anche il sifone è dotato di una tenuta d'acqua e di un gomito di uscita con un angolo di 45 gradi.
  • Modello 5730. Il sifone a bottiglia 5730 è realizzato in plastica. Le caratteristiche del design della parte idraulica consentono di risparmiare spazio nel luogo in cui lo si installa. Tuttavia, quando si acquista questo sifone, vale la pena ricordare che non è dotato di un tubo di scarico.
  • Modello 5611.6. Questo sifone è un sifone per tubi. Il set del dispositivo comprende un raccordo filettato per tubo G¾, un tappo, una bocchetta retrattile da 2 cm, un gomito da 2 cm.
  • Modello 5535. Anche questo modello appartiene alla sottospecie di pipe. Questo sifone si adatta perfettamente sotto un bidet. Materiale di fabbricazione - ottone.

Come scegliere?

Per scegliere l'unità giusta, dovrebbe essere guidato dai seguenti segni:

  • acquistare un dispositivo progettato per un tipo specifico di elettrodomestici;
  • scegli solo un produttore di qualità (ad esempio Viega);
  • studiare attentamente le caratteristiche tecniche del sifone;
  • acquistare solo da venditori di fiducia o in negozi ufficiali;
  • non lesinare sulla qualità.

Per una panoramica del sifone per vasca Viega, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento