Descrizione e coltivazione dei lillà "Memoria di Kolesnikov"

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Coltivazione
  3. Cos'altro hai bisogno di sapere?

Le piante ornamentali possono diventare una vera decorazione della trama del giardino. Particolarmente buoni tra loro sono quelli che fioriscono con grazia. Lilla "Memory of Kolesnikov" è solo una di queste opzioni.

Peculiarità

Questa varietà di arbusti da fiore è molto ricercata da giardinieri e paesaggisti. E questa non è una coincidenza: la cultura merita uno dei primi posti nel giardino. L'altezza della pianta può essere di 3 M. I fiori bianchi compaiono negli ultimi giorni di maggio e all'inizio di giugno. È interessante notare che i fiori sono molto grandi e, inoltre, sono raccolti in infiorescenze lunghe fino a 0,2 m.

La geometria delle gemme viene mantenuta fino alla completa fioritura. I singoli fiori possono avere un diametro fino a 0,03 m e al centro di ogni fiore sono visibili petali di forma ovale. I boccioli che non sono ancora sbocciati sono di un giallo leggermente cremoso, solo alla fioritura stessa diventano bianchi. Ci sono due svantaggi: la varietà non può impostare i semi e la corona è piuttosto difficile da formare.

Coltivazione

La descrizione del lillà comune "Memoria di Kolesnikov" sarebbe incompleta senza un'indicazione delle sue caratteristiche agrarie e dei metodi di trattamento. La pianta dovrebbe essere piantata solo in luoghi ben illuminati dove non soffiano venti penetranti. Non ci sono quasi requisiti per la composizione del terreno. Ma è necessario che il sito non sia paludoso. Meno umidità sul terreno, meglio è per questo lillà.

Su un terreno impregnato d'acqua, "Memory of Kolesnikov" morirà piuttosto rapidamente invece dello sviluppo. Si consiglia di scegliere terreni fertili. È utile aggiungere molto humus al giardino. Questa tecnica aiuta a ottenere la migliore bellezza del cespuglio. Non appena la piantina viene sepolta nel terreno, viene immediatamente annaffiata e, dopo aver assorbito l'acqua, viene allentata.

Fertilizzare i lillà sistematicamente. Gli esperti considerano la cenere il miglior additivo. Gli esperti sottolineano che "Memory of Kolesnikov" può essere coltivato sia come tenia che in combinazione con altre piante. Grandi boschetti di cespugli possono sembrare molto belli. Puoi persino combinare diverse varietà, quindi scateneranno la dignità l'una dell'altra.

Cos'altro hai bisogno di sapere?

Il lillà dall'aspetto brillante non si sviluppa bene su terreni acidi. A volte lì i suoi petali acquistano una tinta lilla pallido. Le condizioni ideali per la varietà sono create su terriccio di frazioni leggere e medie.

Per ottenere il risultato perfetto, dovresti:

  • tagliare la pianta non appena i boccioli sbocciano;

  • allentare il terreno di 0,06 - 0,12 m;

  • nutrirsi regolarmente;

  • cospargere i tronchi delle piantine con torba o fogliame per l'inverno.

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, si forma un grande cespuglio o albero con fogliame denso e nudo. Le singole foglie hanno la forma di un cuore. Sono di colore verde scuro. Alcuni dei fiori sono semplici, ma ci sono anche quelli del tipo doppio. I colori e le sfumature sono molto diversi. "Memoria di Kolesnikov" fiorirà dal quarto anno di vita. La larghezza dei cespugli è maggiore della loro altezza. Crescono bene sia al sole che in mezz'ombra. Un'ombra spessa, come per altre varietà di lillà, è controindicata. Un buon drenaggio è essenziale.

Si consiglia di piantare in un secondo momento, più precisamente - dai decimi di luglio ai primi giorni di settembre. Il lillà piantato alla fine dell'autunno o nei mesi primaverili mette radici e si sviluppa peggio. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di almeno 3 e non superiore a 4 m, quindi si forma una composizione ottimale sia in termini estetici che agronomici. Le fosse dove vengono piantati i lillà devono essere scavate con i lati trasparenti.

I fertilizzanti vengono applicati per la prima volta anche prima della semina, o meglio, nella fossa di semina. Il terreno che circonda le piante piantate deve essere ben compattato. Gli esperti ritengono che "Memory of Kolesnikov" attecchirà meglio quando atterrerà la sera o in una giornata nuvolosa. Ma va ricordato che il terreno deve essere asciutto. L'irrigazione non è qualcosa di vitale, tuttavia, senza di essa, non puoi contare su una bella fioritura.

Naturalmente, l'irrigazione deve essere adattata al clima particolare. Se l'estate è umida, annaffia di meno (e viceversa). La medicazione superiore dei lillà viene eseguita moderatamente spesso. Quando viene aggiunta una grande quantità di fertilizzante durante la semina, gli additivi possono essere abbandonati per i primi tre anni. Successivamente, il rifornimento viene effettuato annualmente, ma solo a piccole dosi.

La materia organica viene introdotta ogni anno. Ogni 3 anni arriva il turno di una complessa composizione minerale. La potatura aiuta a migliorare la fioritura della coltura, insieme all'aggiunta delle sostanze necessarie. Di solito si tiene in primavera, e poi l'anno successivo l'arbusto premia gli agricoltori con una fioritura ancora più rigogliosa. La potatura autunnale, invece, bloccherà completamente la fioritura per la prossima stagione.

Ogni anno possono essere rimossi un massimo di 3 o 4 vecchi steli. Contrariamente alla credenza popolare, parti della pianta dovrebbero essere tagliate, non spezzate. Le aree rotte sono difficili da guarire e diventano la porta d'ingresso all'infezione. La manutenzione dell'affettatura non è quasi necessaria. Come altre varietà di lillà, è meglio propagare la "Memoria di Kolesnikov" per stratificazione.

Per una panoramica del lilla "Memory of Kolesnikov", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento