Come fare una cassetta degli attrezzi?
Le persone con specialità lavorative e solo gli amanti del bricolage a casa, hanno bisogno di un posto dove si troverà tutta l'attrezzatura necessaria. Se l'attrezzatura è piccola e non pesante, vengono spesso utilizzate cinghie. Ma quando devi portare con te molti strumenti di dimensioni e pesi diversi, non puoi fare a meno di una scatola di alta qualità per tali prodotti. Puoi acquistare tali prodotti in un negozio o provare a creare una scatola con le tue mani, rendendola comoda per l'uso in condizioni specifiche.
Peculiarità
La cassetta degli attrezzi può avere un aspetto diverso, a seconda delle dimensioni e del peso del suo contenuto. Per scegliere o realizzare un prodotto del genere per te, è importante comprendere le differenze tra le opzioni esistenti al momento.
Ci sono variazioni di design a seconda di cosa verrà posizionato esattamente all'interno.
- Non professionale - può essere sotto forma di qualsiasi contenitore in cui siano presenti scomparti o scomparti per posizionare lo strumento. Molto spesso vengono utilizzate borse e scatole di diverse dimensioni.
- Per utensili elettrici - hanno scomparti speciali, in cui è possibile posizionare comodamente e in modo compatto un cacciavite, un trapano, c'è un posto per una smerigliatrice. La particolarità di tali prodotti è la presenza di un vano principale e grande per lo strumento, oltre a diversi piccoli per gli elementi di accompagnamento.
- Professionale - suggerire uffici specifici per uno strumento specifico. La comodità sta nelle dimensioni minime grazie al posizionamento chiaro di tutti i contenuti.
- universale - possono avere aspetto e materiale di fabbricazione diversi. L'essenza di tali scatole è che contengono un gran numero di vari strumenti. A causa della presenza di molte scatole e della possibilità di posizionare le partizioni al loro interno a piacimento, è possibile organizzare correttamente e comodamente l'area di lavoro.
Se vuoi costruire una scatola fatta in casa per falegnameria o altri strumenti, dovresti navigare tra i tipi di design di tali prodotti.
- Caso - un contenitore di forma rettangolare con sopra una maniglia, per cui può essere spostato. All'interno sono spesso presenti diversi scomparti, le cui dimensioni possono essere variate utilizzando pareti divisorie rimovibili. La comodità delle valigie risiede nelle dimensioni in miniatura e nella leggerezza dell'intera struttura.
- Contenitore - è una scatola composta da contenitori separati che sono piegati in un'unica struttura secondo il principio di una bambola nidificante e sono disposti verso l'alto o ai lati. Di solito questa opzione è piuttosto ingombrante e pesante, quindi è spesso dotata di ruote per un facile trasporto.
- Multibox - si presenta come una piccola struttura con cassetti spostati in avanti, come in una cassettiera contenitore. L'altezza delle scatole può essere la stessa o diversa, a seconda degli strumenti che si trovano lì. Più convenienti saranno quelle strutture in cui è possibile inserire quasi tutti gli strumenti disponibili.
Avendo una conoscenza completa di cosa sono le cassette degli attrezzi, puoi determinare correttamente cosa deve essere fatto esattamente e che tipo di prodotto avrà il prodotto.
Materiali e strumenti necessari
La cassetta degli attrezzi può essere realizzata con una varietà di materiali.
- Legna - l'opzione più conveniente nella fascia di prezzo, con cui è facile e conveniente lavorare.Per creare una scatola con le tue mani, puoi prendere una tavola o un foglio di compensato resistente con uno spessore da 10 a 18 mm. È possibile regolare indipendentemente l'altezza e la larghezza della struttura, nonché la sua struttura interna.
- Metallo - spesso vengono utilizzate lamiere di acciaio o metallo. Lo svantaggio di tali prodotti in termini di peso, le scatole sono pesanti, ma sono molto più affidabili e resistenti di quelle in legno, il che è il loro vantaggio. Se vuoi realizzare un contenitore resistente per riporre gli attrezzi, ma più leggero, dovresti usare l'alluminio.
- Plastica - il materiale più leggero per cassette degli attrezzi, che sono difficili da realizzare da soli, ma possono essere acquistati in qualsiasi negozio di ferramenta. Una varietà di forme, dimensioni, colori e design ti consente di scegliere esattamente l'opzione più conveniente.
Il processo di creazione di qualsiasi struttura richiede la disponibilità di materiali e strumenti per crearla.
Come già notato, tra i principali materiali con cui è possibile realizzare una scatola, si possono individuare:
- compensato dello spessore richiesto, almeno 10 mm;
- una tavola, principalmente in pino;
- metallo - acciaio, alluminio;
- plastica.
A seconda del materiale scelto, è necessario avere con sé un set di determinati strumenti per creare la struttura desiderata. Tra i più popolari ci sono:
- utensile da taglio - sega, seghetto, smerigliatrice, coltello;
- trapano con una serie di trapani;
- forbici per metallo;
- martello con chiodi;
- scalpelli di diverse dimensioni;
- congelatore manuale;
- un righello con una matita;
- roulette;
- cacciaviti o cacciavite con viti autofilettanti;
- morsetti;
- colla impermeabile.
Se la scatola ha un design semplice, vale la pena fare un lucchetto, che impedirà l'apertura improvvisa del contenitore. Per questo, è possibile utilizzare una fibbia metallica a scatto in miniatura, che si aggancia a due orecchie metalliche che collegano la base della struttura e la copertura. È possibile utilizzare clip di plastica: sono più comode da usare, ma devono essere installate correttamente e utilizzate con cura.
È importante pensare al design del prodotto stesso. Può essere realizzato sotto forma di una scatola spaziosa, all'interno della quale verrà posato lo strumento, oppure può avere una struttura più complessa con contenitori aggiuntivi.
Le guide consentiranno di utilizzare questi contenitori roll-out con maggiore comodità, oltre a risparmiare lo spazio utile della scatola.
Istruzioni passo passo
Per creare una cassetta degli attrezzi affidabile e conveniente con le tue mani, devi avere una certa conoscenza del suo design. I requisiti più importanti sono:
- la scelta corretta del materiale e il suo spessore per il fondo della struttura: è questo che rappresenta la maggior parte del peso durante il funzionamento;
- quando si seleziona il materiale per una struttura, vale la pena valutare il peso del suo contenuto dopo il caricamento completo, mentre è molto importante che le pareti del prodotto non si deformino sotto il carico creato;
- se possibile, è meglio scegliere il materiale per la scatola che non sia infiammabile;
- Il prodotto finito deve essere tale che non vi siano spazi vuoti o fori attraverso i quali polvere o sporco possano entrare all'interno, il che influenzerà negativamente gli strumenti.
Realizzare una cassetta degli attrezzi può richiedere una quantità diversa di tempo e fatica, tutto dipenderà dall'esperienza del maestro e dalla complessità del design. Affinché la struttura abbia le dimensioni desiderate, vale la pena inizialmente realizzare il suo disegno su carta, quindi trasferire l'immagine sul materiale da cui si prevede di creare l'oggetto. È il modello che aiuta a vedere tutti i difetti di progettazione anche prima della sua creazione. Per evitare errori non necessari, non saltare questo passaggio.
Avere tutti gli strumenti necessari per il lavoro è altrettanto importante, perché lo spessore e la densità dei materiali possono variare in modo significativo e potresti non essere in grado di cavartela con una cosa.Puoi tagliare parti dal compensato usando un seghetto, una sega è adatta per il legno e una smerigliatrice è necessaria per il metallo. Lo stesso vale per le opzioni di montaggio per l'intera struttura.
Se chiodi e viti sono adatti per legno e compensato, il metallo deve solo essere bollito.
Quando viene creata la scatola, è necessario determinare già con precisione il design del prodotto, può essere:
- piegatura;
- scorrevole;
- portatile;
- rotolamento;
- fatto da una botte;
- installato su ruote.
La procedura per la creazione di una cassetta degli attrezzi sarà diversa a seconda del materiale selezionato e delle caratteristiche del design, quindi vale la pena considerare ciascuna opzione separatamente.
Di legno
Per il processo di creazione di una scatola di legno, è necessario decidere il suo aspetto e la quantità di inventario che ci sarà. Molto spesso, tali strutture sono realizzate in compensato o legno. La prima opzione è appropriata per piccoli prodotti in cui non verrà trasportato qualcosa di troppo pesante, la seconda - può ospitare qualsiasi inventario che sarà necessario nel lavoro.
L'opzione più semplice per creare una scatola avrà la seguente sequenza di lavoro:
- disegnare un disegno su carta, verificare la correttezza di tutte le misurazioni;
- raccogliere compensato resistente all'umidità con uno spessore di 8-10 mm per le pareti e 15-18 mm per il fondo, trasferire il disegno dalla carta al materiale;
- ritagliare tutte le parti e carteggiare i bordi con carta vetrata;
- incollare gli elementi insieme, mentre è meglio scegliere inizialmente un sistema di scanalature in modo che la struttura sia più resistente;
- dopo l'incollaggio, abbattere ulteriormente tutte le giunture con chiodi sottili per rinforzo;
- per facilità di trasporto, è necessario integrare la struttura con una maniglia: può essere in metallo o realizzata con materiali di scarto in grado di sopportare il peso ad essa assegnato.
La costruzione di una scatola di legno avrà un iter analogo, ma in questo caso il fissaggio delle parti non avviene con colla e scanalature, ma con viti e chiodi.
I prodotti possono avere un coperchio e possono essere integrati con tasche in tessuto per il massimo riempimento della scatola con gli strumenti.
Metallico
È più difficile realizzare una scatola di metallo a casa, ma il prodotto si rivelerà durevole e affidabile. La scatola di ferro viene creata secondo il seguente principio:
- selezione del materiale appropriato, leggero e affidabile, facile da usare;
- marcatura e disegno della struttura futura;
- ritagliare il prodotto con le forbici metalliche;
- piegare delicatamente tutte le parti, creando la struttura necessaria;
- le parti laterali dovrebbero essere più alte in modo che possano essere ulteriormente piegate, rinforzando l'intera struttura.
La dimensione di una tale scatola può essere qualsiasi e, se lo desideri, puoi anche creare un coperchio, che verrà messo o chiuso saldando la tenda alla scatola. Per un prodotto di chiusura, è importante realizzare un lucchetto, soprattutto se l'inventario all'interno è grande e pesante.
Plastica
A casa, una cassetta degli attrezzi di plastica può essere ricavata da un contenitore o da una grande bottiglia d'acqua di plastica. Il processo di creazione di un tale prodotto è abbastanza semplice.
- Trova il materiale giusto per il lavoro.
- Determina la linea di taglio della parte principale dall'alto, che verrà utilizzata come copertura.
- Nella parte superiore, fare 2 fori da un lato e uno dall'altro. Le corde verranno infilate in due fori, fissando il coperchio sul contenitore, in uno: un bullone è attaccato alla rondella, che fungerà da dispositivo di fissaggio.
- Per collegare entrambe le parti, vengono praticati dei fori nel contenitore nello stesso punto del coperchio.
- Tirare la corda attraverso i fori, allacciare, fare un anello davanti.
La comodità di questa opzione è nella sua semplicità e accessibilità, inoltre, il contenitore risulta essere leggero ed è comodo trasportarlo grazie alla maniglia esistente.
La scelta dell'opzione per l'auto-creazione di una cassetta degli attrezzi dipende interamente dalle capacità e dalle idee del suo creatore, nonché dall'inventario che verrà trasferito lì.
Per informazioni su come creare una cassetta degli attrezzi del budget con le tue mani, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.