Vassoi portautensili

Contenuto
  1. Selezione del materiale
  2. Come fare?

L'alloggio è un modo molto comodo e corretto per conservare gli strumenti. Altrimenti, possiamo dire che questo è un rack speciale con scanalature di varie forme. Questa opzione è perfetta sia per l'uso su scala industriale che per lo stoccaggio compatto a casa. L'alloggio è di facile trasporto e collocazione nei luoghi di utilizzo: sul posto di lavoro, in un carrello portautensili mobile. Non occupa molto spazio, ottimizza lo spazio di archiviazione.

Oggi, in considerazione del vasto assortimento di prodotti presentati, è talvolta difficile scegliere l'alloggio corretto e più conveniente. È importante ricordare la qualità del materiale con cui è realizzato il rack, nonché la comodità di posizionare gli strumenti. Il più resistente è la plastica o il poliuretano. Maggiore è la qualità del materiale, più conveniente sarà riporre lo strumento e fissarlo in posizione.

Selezione del materiale

Puoi fare un alloggio da solo, senza ricorrere a grandi investimenti materiali e mezzi speciali. Il vantaggio principale quando si crea un alloggio fai-da-te è il comodo posizionamento di tutti gli strumenti solo per te. Inoltre, non è necessario riacquistare lo strumento, cosa che deve essere eseguita quando si acquistano alloggi già pronti. È possibile classificare gli strumenti in base alla frequenza del loro utilizzo o, ad esempio, in base al grado di necessità.

Il dispositivo può essere realizzato in legno, compensato, plastica, ma l'opzione più comoda e pratica è il polietilene espanso. Viene spesso utilizzato per creare tappetini sportivi, nell'isolamento o per l'imballaggio di merci.

Lo spessore del materiale (lamiera) per la fabbricazione dell'alloggio può essere selezionato indipendentemente. Lo spessore della lamiera più adatto è 10-12 mm.

Come fare?

Il foglio di polietilene preparato deve essere tagliato alla lunghezza e alla larghezza della scatola, dove verrà successivamente attrezzato. Inoltre, gli strumenti sono disposti sul foglio nell'ordine desiderato e, utilizzando un pennarello, vengono determinate le dimensioni degli inserti con le celle.

È necessario ritagliare le forme per gli strumenti. Se lo si desidera, l'alloggio finito può essere dipinto. Utilizzando una tecnologia simile, è facile creare i propri inserti per gli utensili da stampa.

Puoi anche fare un alloggio usando la schiuma di poliuretano. Questa opzione non sarà pratica come la precedente, ma rimarranno le funzioni principali della struttura creata. Per fare ciò, è necessario prendere una scatola in cui verranno successivamente posati gli strumenti e riempirla accuratamente con schiuma di poliuretano. Dopo 20 minuti, la superficie della schiuma sarà elastica e flessibile al rimodellamento.

Successivamente, inizia direttamente il processo di creazione di un deposito. Per non macchiare lo strumento, puoi avvolgerlo in un sacchetto o inumidire la superficie della schiuma con acqua e metterci sopra un film. È necessario premere delicatamente ogni strumento sulla superficie della schiuma di poliuretano. Quindi, dopo che la superficie si è completamente asciugata, le cellule saranno pronte.

Di seguito sono riportate istruzioni video dettagliate per realizzare alloggi fai-da-te di forma complessa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento