Armadietti per utensili in metallo: panoramica dei modelli

Contenuto
  1. Appuntamento
  2. varietà
  3. Caratteristiche del progetto
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Panoramica del modello
  6. Criteri di scelta

Un armadietto per attrezzi è una manna dal cielo per qualsiasi artigiano. Dopo aver acquistato questo tipo di spazio di archiviazione, avrai sempre gli strumenti necessari in un unico posto, cioè a portata di mano. Inoltre, puoi ricostituire lo stock di strumenti personali con quei dispositivi che, a causa della mancanza di un luogo di archiviazione permanente e conveniente, non hanno osato acquisire prima.

Appuntamento

Un armadietto per attrezzi è un pratico dispositivo progettato per riporre gli attrezzi in un'officina, in un garage o in una casa privata. La struttura appositamente progettata è in grado di sopportare carichi pesanti. A causa di questa proprietà, l'ambito di applicazione di questo tipo di armadio si sta espandendo. Possono essere installati in fabbriche e altri settori.

Per questo tipo di stoccaggio, i seguenti fattori sono caratteristici che consentono agli armadi metallici di essere multifunzionali:

  • la capacità di avere accesso a strumenti e cose;
  • nessuna restrizione all'uso delle attrezzature per questo scopo;
  • protezione dell'inventario dall'accesso non autorizzato da parte di estranei;
  • organizzazione del posto di lavoro e mantenimento dell'ordine.

A seconda dello scopo e dello scopo di utilizzo dell'armadio, i suoi componenti possono variare. Qualsiasi completezza influenzerà la funzionalità e la forza della struttura.

Esiste un'ampia varietà di design con parametri che ne determinano lo scopo e la funzionalità. Devi sempre prestare attenzione a tutti questi fattori, perché grazie a loro capirai se questo o quel modello può adattarsi alla tua stanza.

varietà

Ora molti produttori di armadietti possono vantare una varietà dei loro prodotti. Questo prodotto è suddiviso in diverse classificazioni secondo i seguenti criteri.

  • Dimensioni. Il numero di utensili che possono essere riposti nell'armadio dipende da questo parametro.
  • Scopo e funzionalità. A seconda dello scopo dell'armadio, dipenderà anche la sua funzionalità. Ad esempio, in alcuni casi è preferibile la mobilità del prodotto, in altri è fondamentale il metodo di fissaggio.
  • Componenti. Ciò significa molti reparti o scatole diversi. A seconda degli strumenti e degli altri dispositivi che dovrebbero essere conservati nell'armadio, dipenderà anche il suo "riempimento".

In totale, gli esperti identificano diverse classificazioni di armadi per l'inventario, a seconda di determinati parametri. Diamo un'occhiata a ciascuno di quelli esistenti. È possibile distinguere le attrezzature per riporre gli strumenti in base al modo in cui vengono utilizzate.

  1. Per la conservazione dell'inventario. Tali armadi possono essere utilizzati come luogo per riporre strumenti, elettrodomestici, elementi di fissaggio, pezzi di ricambio e altre attrezzature. Il design implica un telaio robusto in grado di sopportare un peso abbastanza significativo. All'interno dell'armadio sono presenti ripiani speciali, cassetti, supporti con appendiabiti e molti altri dispositivi per fornire una conservazione comoda e razionale dell'inventario. Le porte possono essere con serratura o avere cerniere speciali per un lucchetto.
  2. Modulo strumentale. Si tratta di una struttura multifunzionale che può essere utilizzata non solo per riporre strumenti e altre attrezzature, ma anche come area di lavoro.Per questo, tutti i cassetti e i ripiani si trovano nella parte inferiore della struttura, sulla quale è installato un solido piano in metallo. Sopra il piano di lavoro, molti modelli sono dotati di uno speciale supporto con appendini per gli utensili più piccoli. Tale modulo è un posto molto conveniente per una varietà di lavori.

La prossima categoria di attrezzature per lo stoccaggio degli strumenti differisce nel grado di mobilità del prodotto. Ci sono due tipi di apparecchiature.

  1. Mobile. Tipicamente, questo tipo di modello si presenta sotto forma di carrelli con molte scatole. I principali elementi strutturali, grazie ai quali diventa mobile, sono le ruote. Per rendere il prodotto durevole, i produttori realizzano carrelli con un layout rigido. Per garantire un movimento sicuro e stabilità nell'area di lavoro, su tali attrezzature sono installate maniglie e ruote con sistemi di frenatura.
  2. Stazionario. Significano strutture metalliche resistenti installate su una superficie piana o fissate a una parete. Da qui diventa chiaro che ci sono due tipi di armadi fissi: a pavimento e a parete. Le unità a pavimento sono generalmente di costruzione solida con vari accessori. Gli armadi pensili sono progettati per un carico più leggero rispetto alla versione a pavimento. Queste restrizioni sono legate al peso dell'apparecchiatura stessa, agli elementi di fissaggio e all'affidabilità del muro su cui verrà installato tale armadio.

Per quanto riguarda i modelli industriali di armadi, possono essere suddivisi in base al metodo di fabbricazione della struttura nelle seguenti tipologie principali.

  1. Tutto saldato. L'assemblaggio avviene da lamiere di acciaio. Viene eseguito senza telaio di supporto. Gli elementi del prodotto sono fissati mediante saldatura con una cucitura continua lungo la linea della loro giunzione. Questa tecnologia viene utilizzata per realizzare moduli fissi di basso e medio carico.
  2. Squadre nazionali. Come le controparti precedenti, i prodotti con un tale assemblaggio sono realizzati senza utilizzare un telaio di supporto. Gli elementi della struttura generale sono interconnessi utilizzando vari hardware.
  3. Con telaio di supporto. Questo metodo di produzione viene utilizzato solo per creare gli armadietti degli attrezzi più robusti. Tali armadi si basano su uno speciale telaio di alimentazione. Dovrebbe essere saldato da tubi e angoli sagomati. Il resto degli elementi strutturali deve essere saldato sopra il telaio.

Pertanto, gli armadi metallici sono i più durevoli, resistenti al contatto con un ambiente aggressivo e prodotti convenienti per riporre strumenti di qualsiasi tipo.

Caratteristiche del progetto

I modelli di armadietto portautensili esistenti hanno diverse configurazioni degli elementi strutturali interni. A seconda del "ripieno" dell'attrezzatura, dipenderà anche la sua funzionalità. Ci sono due principali caratteristiche di design degli armadi.

  • Con divisori verticali. Hanno pareti divisorie che dividono l'interno dell'armadio in sezioni separate. Ogni sezione ha diversi ripiani.
  • Con una sezione. Dotato di un sistema di poppa. È possibile riorganizzare i ripiani a una distanza conveniente per il proprietario.

Questi tipi di armadi possono essere dotati di vari sistemi di stoccaggio interno. La loro configurazione può essere composta da diversi elementi:

  • con cassetti: la movimentazione avviene tramite rulli di guida;
  • con ripiani: posizionabili a diverse altezze ea qualsiasi distanza l'uno dall'altro;
  • con uno schermo perforato, il cui scopo è fissare vari oggetti;
  • con scomparti di varie dimensioni;
  • con vassoi per minuteria.

Se tra tutte le varietà di armadi non è ancora possibile trovare un modello con una configurazione adeguata, i produttori possono farne una copia per un singolo ordine.

Materiali di fabbricazione

Quando si tratta di armadietti, il materiale gioca un ruolo chiave. Questo tipo di attrezzatura può essere realizzata con tre diversi materiali, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi e svantaggi.

  1. Metallo (acciaio). È considerato il materiale più comune per la produzione di armadietti per utensili: è durevole, resistente agli sbalzi di temperatura e umidità dell'aria. L'armadio metallico è solitamente realizzato con lamiere di acciaio. Per il caso viene utilizzato un foglio con uno spessore di 0,8 millimetri e per ripiani o cassetti - fino a 2 millimetri. Per rendere la struttura più resistente e stabile, viene utilizzata una struttura portante.
  2. Legno (compensato). Questa opzione viene solitamente utilizzata per creare un armadio per riporre gli strumenti di falegnameria a casa. I prodotti fabbricati in legno sono difficili da trovare. Possono essere realizzati solo su ordinazione. Ciò è dovuto agli svantaggi del materiale: maggiore sensibilità alle variazioni di temperatura e umidità, nonché la necessità di un'elaborazione costante.
  3. Truciolare (truciolare). Come la versione precedente, il truciolato viene utilizzato solo per l'auto-creazione di un rack per strumenti di falegnameria. Gli strumenti del fabbro possono scheggiare gli scaffali. La forza di un tale prodotto sarà bassa rispetto a un prodotto in metallo.

Panoramica del modello

Molto dipende dalla corretta organizzazione dei locali. Una buona scelta e il posizionamento di un armadietto per fabbro in metallo per riporre gli strumenti ti consentiranno di sfruttare al massimo la sua funzionalità.

Per un'officina domestica, è meglio acquistare armadi con molte sezioni. Il loro volume dovrebbe essere abbastanza grande (ad esempio 210x104x50 cm). Tali dimensioni ti permetteranno di ospitare tutti gli strumenti necessari per vari scopi e rendere confortevole il flusso di lavoro.

Per un impianto di produzione, si consiglia di scegliere armadi di medie dimensioni. I piccoli contenitori (180x94x50 cm) possono essere l'opzione migliore.

Se è necessario installare tali apparecchiature all'interno di una casa o di un appartamento, è meglio utilizzare strutture in legno. In tali condizioni, non sono minacciati da umidità e cadute di temperatura. Se è necessario riporre elettrodomestici, è necessario un armadio in ferro con parametri (100x100x50 cm) o qualsiasi altro piccolo armadio

Criteri di scelta

            I criteri principali a cui sono guidati molti potenziali acquirenti quando scelgono un modello di un armadio per utensili in metallo sono i suoi parametri tecnici. Quando si sceglie un armadio per riporre gli strumenti, gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai seguenti dettagli.

            1. La dimensione. Se la stanza è piccola, è meglio optare per un modello multisezione.
            2. Massiccia. Per lo stoccaggio di strumenti di falegnameria, è meglio acquistare un'opzione, la cui capacità di carico sarà fino a 125 chilogrammi.
            3. Colore. Per non disturbare l'armonia all'interno, è meglio adottare un approccio responsabile alla selezione dei colori del mobile.
            4. Forza. Più spesse sono le lamiere di acciaio utilizzate nella fabbricazione del prodotto, più forte e durevole sarà. E anche questo criterio è influenzato dal numero di amplificatori nel telaio del prodotto.
            5. Disposizione interna. La presenza di un gran numero di scomparti e cassetti consente di ordinare gli oggetti di stoccaggio nell'armadio, ma in questo caso gli strumenti lunghi o ingombranti potrebbero non adattarsi.

            Se presti attenzione alle sfumature sopra elencate, il modello selezionato dell'armadietto degli attrezzi può adattarsi perfettamente all'officina e servire per un periodo di tempo molto lungo.

            Vedi sotto per una panoramica degli armadietti per utensili in metallo.

            Non ci sono commenti

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento