Cintura portautensili: tipi e selezione
La scienza e la tecnologia si stanno sviluppando a passi da gigante ogni giorno in tutte le aree. Lo stesso vale per l'implementazione di riparazioni e costruzioni. Le moderne tecnologie rendono la vita molto più facile per il caposquadra, rendendo il lavoro più facile, più comodo e più veloce. Per rendere più produttivo il lavoro di un elettricista, falegname, elettricista, muratore in quota o in luoghi difficili da raggiungere, è stata inventata una cintura per attrezzi.
Molti artigiani professionisti utilizzano questo vantaggio da molto tempo e non possono più immaginare di lavorare senza di esso. Ma alcuni lavoratori alle prime armi non ne hanno ancora sentito parlare. O forse hanno sentito, ma non immaginano tutti i benefici e le comodità che porta in sé.
Cos'è?
Una cintura per attrezzi è una cintura in tessuto, nylon, pelle, tela con vari accessori e tasche per trasportare piccole attrezzature, come un cacciavite, un organizer con piccole parti e utensili manuali. Non sarà superfluo mettere un metro a nastro e un righello, una matita.
Di norma, quando si lavora in quota, occorre molto tempo per scendere, selezionare un attrezzo e risalire. Lo stesso si può dire della produttività del lavoro. Pertanto, a volte è impossibile fare a meno di uno strumento improvvisato.
Molto spesso, una tale cintura ha diversi moschettoni per il fissaggio di strumenti manuali più grandi e cinghie per il fissaggio di borse.
Molto spesso, una tale cintura è estremamente necessaria per elettricisti, fabbri, costruttori, elettricisti, riparatori di elettrodomestici, falegnami.
È necessario anche a chi lavora in quota e non può sempre scendere per l'attrezzo, così come a chi lavora in condizioni anguste o in una stanza difficile da raggiungere, di difficile accesso o accesso. Sarà necessaria anche una cintura per i maestri che eseguono contemporaneamente una serie di lavori. Questo è un tale "assistente" di scarico per ogni lavoratore.
Criteri di scelta
Per scegliere il modello giusto, dovresti capire quali strumenti, dispositivi o parti devi avere a portata di mano. È molto importante avere un'idea approssimativa di quante tasche, moschettoni e scomparti hai bisogno per il tuo attrezzo. Le cinture per un falegname e un installatore, ad esempio, saranno diverse e questo ha senso. Considera alcuni altri suggerimenti aggiuntivi per coloro che hanno deciso di scegliere una cintura simile.
- È importante utilizzare le bretelle quando si indossa una cintura per distribuire uniformemente il carico su tutto il corpo.
- Quando si lavora in quota, è meglio scegliere una cintura con tasche laterali e attacchi per gli attrezzi, per un carico uniforme e facilità di lavoro.
- Molte cinture consentono di caricare una varietà di strumenti e dispositivi, compresi quelli da costruzione. Tuttavia, è necessario pensare se tutto ciò sarà necessario, perché quando si lavora con un peso aggiuntivo, la fatica arriva più velocemente.
- Per chi lavora in quota al buio sono previste cinture con bande riflettenti.
- Borsa da cintura: la cosiddetta cintura per attrezzi, di regola, ha inserti regolabili, che consentono di modificare la larghezza della cintura per lavoratori di varie dimensioni.
Modelli e produttori
Oggi ci sono diversi modelli di marsupi. Differiscono tutti per le loro caratteristiche, materiale di fabbricazione e prezzo. Considereremo solo i modelli più popolari che meritano attenzione.
TOPEX 79R405
È cucito da pelle scamosciata e tessuto, ha una fascia elastica regolabile sul retro per regolare la larghezza della cintura. C'è uno scomparto chiudibile per piccoli oggetti, le tasche non sono molto profonde, il che può essere attribuito a svantaggi. Ci sono comodi accessori per gli strumenti per evitare che cadano durante il lavoro, così come rivetti in metallo che non solo conferiscono alla cintura un aspetto elegante, ma rafforzano anche le tasche. Tutte le tasche e gli scomparti si trovano nella parte anteriore. Ogni millimetro della cintura è stato attentamente studiato per facilità d'uso e risparmio di spazio.
Adatto per una piccola quantità di lavoro. Nei negozi online, questo modello costa circa 1.000 rubli e si colloca al primo posto nella classifica dei marsupi.
Gli utenti parlano della cintura come di un prodotto di altissima qualità e ben congegnato di un noto produttore.
DeWALT DWST1-75652
Questo modello è al secondo posto nella classifica. È versatile, si adatta molto bene al corpo. Sembra una borsa aperta, si attacca sul davanti. Ha diverse tasche con cerniera e diverse tasche aperte. C'è anche un moschettone per attaccare uno strumento più grande. È disponibile un'ampia tracolla per il trasporto al di fuori del lavoro. La cintura è cucita in materiale idrorepellente, è molto compatta e allo stesso tempo abbastanza capiente. Il suo unico inconveniente è il prezzo: nei negozi online parte da 2 mila rubli.
Borsa per attrezzi di base Stanley 1-96-181
Questa borsa da cintura è stata progettata per installatori professionisti ed elettricisti. Il suo peso è di soli 300 grammi, realizzato in poliestere. Ci sono portamartelli e varie clip, nonché tasche per riporre piccoli elementi di fissaggio, dadi, viti.
Gli utenti nelle loro recensioni notano la sua premura nei minimi dettagli.
Il costo nei negozi online è di circa 950 rubli.
MATRICE 90240
Questo modello pesa 600 grammi, ha 20 tasche e un porta martello. Realizzato in materiale sintetico molto resistente, adatto sia per piccoli lavori di installazione che per uso domestico. Quando acquisti online, costa circa 1070 rubli.
"ZUBR 38640"
Tra i leader c'è un modello di fabbricazione russa. Realizzato in resistente materiale sintetico, che lo rende molto resistente. Il produttore offre una garanzia di 60 mesi per questo prodotto e il prodotto pesa circa 700 grammi. Ha un porta martello a forma di clip e 19 tasche. Venduto per una media di 1250 rubli.
A giudicare dalle recensioni, non è inferiore alle eminenti aziende europee.
MARTELLO 235-001
Anche nella classifica c'è un altro modello russo: HAMMER 235-001. Qui la borsa pesa solo 300 grammi, ha una cintura larga, chiusura robusta e affidabile. Scomparti abbastanza profondi consentono di riporre più strumenti e in luoghi di particolare sollecitazione ci sono rivetti metallici. Il tessuto con cui è realizzata la borsa da cintura è sintetico, impregnato di PVC e composizione poliuretanica, che rende la borsa più durevole e resistente a vari prodotti chimici e composti, è facile da pulire. Anche il prezzo di questo modello è molto piacevole, solo 850 rubli.
Adatto sia per installatori, elettricisti e riparazioni domestiche.
Suggerimenti per la creazione
Se vuoi realizzare la cintura da solo e avere abilità di cucito, non dovrebbero esserci difficoltà. Le cinture sono fatte di telone, vecchie cinture militari, vecchi jeans, zaini. Qualsiasi cintura robusta sarà la base per il nostro marsupio.
Se stai usando un'ampia cintura militare, le tasche e gli scomparti in tessuto spesso possono essere cuciti su entrambi i lati. Queste tasche dovrebbero, per così dire, allacciare l'intera cintura ed essere cucite in questa posizione. Per prima cosa, fai la tasca che desideri.
In questo caso, il retro della tasca dovrebbe essere lungo per avvolgere la cintura. Quindi devi cucire questa parte lunga insieme alla tasca e alla cintura in basso.
Se ci sono rivetti sui jeans, rafforzeranno solo la forza delle tasche.Puoi anche cucire passanti in pelle, tessuto resistente, cinghie di borse o uno zaino, a cui è del tutto possibile attaccare un moschettone in seguito per ospitare uno strumento più grande. Quando si realizza una cintura, provvedere immediatamente a tutto in modo che sia comoda. Ad esempio, ci sarà un martello da un lato, uno scalpello dall'altro, o chiodi da un lato, un martello dall'altro. Decidi anche: la borsa sarà solo davanti o sui lati. Se hai scelto la seconda opzione, crea tasche e chiusure per un carico uniforme.
Se stai usando i tuoi vecchi jeans o cintura, allora si adatta già alla tua taglia. Altrimenti, devi accorciare la cintura alla tua taglia o, se la stai realizzando in tessuto, cucire il velcro/elastico largo al tessuto per fissare saldamente la cintura al corpo. Puoi trarre ispirazione sulle pagine dei negozi online che offrono cinture simili, dove puoi anche capire quali chiusure e tasche saranno necessarie e quali no.
La cintura da cucito più veloce impiega circa 30 minuti. Ci vuole sempre più tempo per prepararsi, perché devi pensare a quali tasche e quanto ti servono, oltre a quale forma dovrebbe essere il modello. Inoltre, dovrai assemblare moschettoni, preparare una cintura, un jeans o una vecchia borsa o zaino e mettere insieme un'immagine approssimativa della borsa desiderata nella tua testa.
Puoi sempre realizzare una borsa da cintura per attrezzi solo per le tue esigenze, senza spendere molti soldi. E il fatto che una cintura fatta in casa diventerà un compagno fedele per molti anni è innegabile.
Suggerimenti su come cucire da soli una cintura degli attrezzi ti stanno aspettando nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.