Panche per bambini: caratteristiche e scelte

Contenuto
  1. Quali sono?
  2. Requisiti di sicurezza
  3. Modelli popolari
  4. Criteri di scelta

Una panca per bambini è un attributo necessario che offre a un bambino l'opportunità di rilassarsi in tutta comodità. In questo articolo considereremo le caratteristiche, la varietà e le sottigliezze della scelta di tali mobili.

Quali sono?

Molti genitori acquistano una panca per il loro bambino, che diventa un elemento elegante dell'interior design. I negozi per bambini sono diversi da quelli per adulti. Devono essere sicuri e prestare particolare attenzione alla scelta del materiale e del design. Le panchine per bambini sono progettate per bambini dai 2 ai 10 anni. In genere, i seguenti fattori influenzano la varietà di tali prodotti:

  • il peso;
  • appuntamento;
  • dimensioni;
  • direzione dello stile.

Il numero di posti può variare da 2 a 6.

Oggi è in vendita una gamma abbastanza ampia di mobili per bambini.

  • Le panche sono modelli con schienale. Sono possibili soluzioni bifacciali, nel qual caso le sedute sono su 2 lati.
  • Panchine: queste opzioni non hanno una schiena. Di solito si trovano nei campi sportivi. Non destinato alla fascia di età più giovane.
  • Strutture complesse - tali opzioni attirano l'attenzione, poiché possono avere più livelli, essere integrate da un tetto e così via.

I modelli di cottage estivi si trovano solitamente nell'area locale o in casa. Possono essere realizzati con una varietà di materiali. Le panche da giardino all'aperto devono essere posizionate in una zona ombreggiata o sotto una tettoia.

I negozi offrono una grande varietà di panche da interno per bambini. Possono essere posizionati in qualsiasi stanza. Ad esempio, una panca nel corridoio aiuterà il tuo bambino a indossare comodamente le scarpe. Il modello da bagno permetterà al tuo bambino di raggiungere il lavandino mentre si lava le mani.

Una panca pensata per i bambini più piccoli di solito assume la forma di un personaggio dei cartoni animati o delle fiabe. Può avere un nome piuttosto interessante, ad esempio "Sole", "Coccodrillo", "Tartaruga", "Gatto" e così via.

È abbastanza difficile nominare la dimensione esatta della panca per bambini. Le forme di tali prodotti possono essere variate: ovale, rotondo, rettangolare e altri.

La lunghezza dei modelli può variare da 60 a 150 cm, larghezza - da 25 a 80 cm, altezza - da 70 a 100 cm.

Ma il peso del modello dipende dal suo design. Le panche per bambini possono essere create da una varietà di materiali. Si trovano spesso soluzioni in compensato. Molte persone amano i mobili in plastica perfetti per l'esterno.

Requisiti di sicurezza

Quando si scelgono le panchine da gioco per bambini, dovrebbe essere chiaro che devono essere sicure.

  • Dovresti acquistare prodotti senza spigoli vivi in ​​modo che il bambino non possa farsi male. È meglio rinunciare subito al negozio di metalli. Se contiene parti metalliche, devono essere coperte con tappi di plastica.
  • Il materiale del sedile e delle gambe deve essere conforme a GOST.
  • Le panchine dipinte devono anche essere sicure per la salute dei bambini.

Modelli popolari

Considera diversi modelli per bambini popolari di vari produttori.

  • "Bruco" - questo è un modello elegante e abbastanza luminoso. È realizzato in compensato resistente all'umidità da 21 mm con un sorridente bruco sul retro. La struttura è presentata su supporti che ne garantiscono la stabilità. Questa è una panca reversibile poiché i sedili si trovano su entrambi i lati.
  • "Lumaca" molto simile al modello Caterpillar. La differenza sta nel design dello schienale. Questa panchina presenta una lumaca sorridente.
  • "Elefante" - un'eccellente panca in compensato resistente all'umidità e legno. È verniciato con vernici acriliche resistenti ai raggi UV e all'abrasione. Gli elefanti multicolori si trovano sui lati. Lo schienale è assente. Questa soluzione è adatta a bambini dai 2 anni. Le dimensioni del banco sono 1,2x0,58x0,59 m.
  • "Camion dei pompieri del Ministero delle Situazioni di Emergenza" - una grande panca luminosa che ha posti a sedere su entrambi i lati. Ha una struttura stabile ed è supportato da cuscinetti reggispinta in metallo. La parte posteriore è realizzata a forma di cabina e corpo di un'autopompa con decorazioni. Sotto i sedili sono presenti supporti con ruote decorative. Il sedile, lo schienale, i supporti, le ruote sono realizzati in compensato resistente all'umidità con uno spessore di almeno 21 mm.

Criteri di scelta

Per scegliere la panca giusta per il tuo bambino, si consiglia di prestare attenzione a diverse condizioni.

  • L'età del bambino che utilizzerà la panchina. Se il bambino è ancora piccolo, la dimensione della panca dovrebbe essere appropriata.
  • Genere del bambino. Di solito, i modelli rosa o rossi vengono acquistati per una ragazza e i ragazzi adorano il blu o il verde, anche se sono possibili eccezioni.
  • Posizione. Devi pensare a dove il bambino utilizzerà la panca. Per strada, puoi installare un modello di plastica e una panca di legno è perfetta per una casa.
  • Sicurezza migliorata. Inizialmente dovresti aderire a questa condizione quando scegli una panchina.

Per informazioni su come realizzare una panca per bambini fai-da-te, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento