Recensione delle panche IKEA
Il gruppo di società olandese IKEA offre una vasta gamma di mobili di alta qualità e multifunzionali, caratterizzati da una varietà di design. Ogni acquirente potrà scegliere l'opzione che soddisferà tutte le sue esigenze. In questo articolo considereremo la gamma di panche IKEA e le sottigliezze della scelta.
Peculiarità
IKEA è un rinomato produttore di mobili eleganti e di alta qualità. La varietà di prodotti presentati è piuttosto ampia, ma oggi ci soffermeremo sui banchi in modo più dettagliato. IKEA presta particolare attenzione alla selezione delle materie prime nella produzione di panche. Il materiale principale è il legno. L'azienda non utilizza materie prime prodotte illegalmente. Tutto il legno viene fornito all'azienda esclusivamente da foreste certificate.
Inoltre, l'azienda utilizza materie prime riciclate. Il legno è un materiale ecologico, che è uno dei criteri principali per molti acquirenti.
Poiché le panche sono in legno, possono essere utilizzate per decorare la cucina, il corridoio, la camera dei bambini, il soggiorno, il balcone, il locale.
Durata e affidabilità sono i vantaggi indiscutibili delle panche IKEA. Inizialmente, il legno di teak veniva utilizzato per la fabbricazione di mobili, ma la sua quantità è piuttosto limitata. Ma nel 2000, l'ingegnere dell'azienda Ove Linden, che lavora in Malesia, ha notato che il legno di acacia ha proprietà eccellenti, quindi è stato deciso di utilizzare questo legno anche per la fabbricazione di panche, sebbene in precedenza questo materiale fosse utilizzato esclusivamente per la produzione di carta. Il legno di acacia attira l'attenzione con un colore molto bello, che ha molto in comune con l'ombra del teak. Oggi l'azienda controlla completamente la fornitura di legname, dalla piantagione alla fabbrica.
Vale la pena prestare attenzione alla varietà del modello di panchine. Per i bambini, le opzioni sono presentate in colori vivaci. Ma per la cucina o il corridoio, i prodotti in colori naturali sono ottimali. Le dimensioni del prodotto possono variare. Di solito vengono acquistate grandi panche per stanze spaziose e modelli compatti per quelle piccole. Abbastanza spesso, le panchine vengono acquistate per stanze con un'area limitata, un tale elemento aiuta a risparmiare notevolmente spazio.
Dovrebbe essere chiaro che un prodotto realizzato con materiali naturali (legno) non può essere economico, ma ti servirà per molti anni e non si romperà dopo pochi mesi di funzionamento. Gli svantaggi includono una piccola selezione di colori.
Le panche sono solitamente presentate nei toni del legno naturale, sebbene ci siano anche modelli bianchi.
Panoramica del modello
IKEA offre una vasta gamma di panche. Diamo un'occhiata più da vicino alle soluzioni e ai modelli popolari.
- Petto-panca. Questa opzione è perfetta per organizzare la stanza dei bambini. La panca pettorale è ideale per riporre oggetti, giocattoli e accessori vari. Le sue dimensioni sono 70x50x39 cm Il buco della serratura tagliato rende il prodotto realistico. Prezzo - 3900 rubli.
- Panca da giardino con schienale "Eploro". Questa opzione creerà un luogo accogliente per rilassarsi vicino a casa tua. Lo schienale arrotondato offre un comfort ottimale. Puoi rendere la panca il più confortevole possibile aggiungendo un cuscino. Questo modello è realizzato in legno massello di acacia. Le sue dimensioni sono 117x65x80 cm Il costo è di 6500 rubli.
- Scala da banco. Con l'aiuto di questo modello, diventerà conveniente mettere le cose sugli scaffali superiori.Una tale panca sarà una decorazione elegante per l'interno della cucina o del corridoio. Le sue dimensioni sono 43x39x50 cm, il carico massimo è di 100 kg. Il prodotto è realizzato in massello di betulla.
- Acquista con una scatola "Eploro". Questo modello è realizzato in legno naturale e ricoperto di macchia marrone. La dimensione del prodotto è 80x41 cm Questo modello è molto comodo in quanto può contenere tante cose diverse. Occupa poco spazio, pur essendo molto capiente.
- Panca per i piedi. Anche questa varietà è richiesta. Di solito presentato in una versione intrecciata. È abbastanza leggero e mobile e può essere spostato liberamente. Un tale prodotto viene spesso acquistato per la ricreazione nei cottage estivi.
Come scegliere?
Per scegliere la panca giusta, dovresti inizialmente sapere per quale scopo è necessaria e dove verrà posizionata.
- Per dare. Solitamente si acquistano modelli in legno, ma sempre portatili, in modo che all'occorrenza possano essere nascosti in casa. Le panchine di vimini sembrano piuttosto eleganti nella zona.
- Alla cucina. Tali soluzioni devono essere durevoli e sostenibili. La scelta della dimensione dipende dall'area della cucina. Abbastanza spesso, per questa stanza vengono acquistate panche angolari, poiché possono ospitare più persone. Inoltre, questo mobile non occupa molto spazio.
- Per il corridoio. Le panche del comò sono generalmente adatte per il corridoio, perché possono riporre varie cose, ad esempio le scarpe. Un sedile morbido sarà un ulteriore vantaggio di un tale prodotto. Il modello in legno rimane la priorità.
Per una panoramica dettagliata delle panche IKEA, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.